PDA

View Full Version : Eee PC potrebbe diventare un marchio a parte

Redazione di Hardware Upg
29-04-2008, 13:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eee-pc-potrebbe-diventare-un-marchio-a-parte_25149.html

Il successo degli Eee PC e le possibili evoluzioni suggeriscono ad Asus di creare un nuovo marchio indipendente dedicato a tutte le nuove soluzioni delle "tre e"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dexther
29-04-2008, 14:15
Aspetto speranzoso la vostra review dell'eee 900 :D !!

taros86
29-04-2008, 14:15
...ok...

taros86
29-04-2008, 14:16
dexther...che sincronia!

frankie
29-04-2008, 14:19
intanto io bestemmio per la stampante e samba...

II ARROWS
29-04-2008, 14:20
Ehi, mi è venuto in mente che potrei chiamarmi EEE ARROWS quando prenderò il mio EEE PC! :D

___LeoR
29-04-2008, 14:22
per fortuna.....il 701 è orribile....inutile....è + utile una calcolatrice....lo si può usare cn tavoletta del cesso ora come ora hahahaha

taros86
29-04-2008, 14:23
come suona bene la ia EEE Creative su Windows EEE XP....poi finchè EEE gioco con colin mi sparo un EEE birra

taros86
29-04-2008, 14:26
che scheda monta? una EEE Nvidia o una EEE Ati....??? Magari la EEE intel chipset(..bla bla)

daboss87
29-04-2008, 14:27
EEEPUAHAAHAHA!!! EEEASD! EEEXD

___LeoR
29-04-2008, 14:28
si infatti....fate certe battutone con le EEE prima delle robe..la EEE birra la EEE ca*ata e magari mi faccio una EEE sco**ta haha che EEE sfigati!

taros86
29-04-2008, 14:33
noi sfigati...anzi Eee sfigati potremo essere un marchio a parte...

taros86
29-04-2008, 14:33
scusa un Eee marchio a parte

Haran Banjo
29-04-2008, 14:44
Ma che due OO sti commenti inutili

taros86
29-04-2008, 14:55
non si puà commentare....cosa vuoi commentare???? bello l'eee pc?! maddai...

sdz
29-04-2008, 14:56
Notizie sulla disponibilità in Italia del 900?

col Cyber
29-04-2008, 14:56
7, 8.9 e 10 pollici
nessun 11 pollici

Naufr4g0
29-04-2008, 14:59
Se siamo fortunati avremo presto un EEE PC 15.4"! Pero' al prezzo di 4 EEE PC 900, le dimensioni di un portatile attuale e le prestazioni di un portatile medio di 2-3 anni fa. :asd: Ma è EEE un marchio che conta! ;)

taros86
29-04-2008, 15:02
eee tutto intorno a te

Jesus1987
29-04-2008, 15:04
ho visto che di questi ce ne sono certi a prezzi davvero interessanti, e poi hanno l'intelligenza di non obbligarti a metterci Windows

walter sampei
29-04-2008, 15:08
il fatto che diventi un brand di suo spero non influisca troppo sul prezzo, almeno al rialzo. soprattutto data la concorrenza prevista per l'estate (e ormai con 300 e ci si puo' fare un pc base senza tanti problemi), IMHO sarebbe un grave errore alzare i prezzi.

se presentassero una linea completa, potrebbe essere interessante, a patto che mantenga la premessa di costare poco.

ps: l'eee come ultraportatile ha la sua ragione di esistere, e spero quando uscira' qualcosa del genere con monitor da 9 o 10" di comprarmene uno, da affiancare al portatile "serio" e al fisso. un portatile da 15" in molti casi e' scomodo o troppo pesante, e non si puo' infilare facilmente in cartella se hai libri, quaderni ecc. senza contare che a quanto pare resiste molto bene agli urti.

Ziosilvio
29-04-2008, 15:11
il 701 è orribile
De gustibus.
Il 701 è un notebook che ha veramente le dimensioni di un taccuino, e fa molte più cose di una calcolatrice.
Piacerebbe anche a me il 900; ma sotto le tre ore di autonomia, non se ne parla.

Raven
29-04-2008, 15:19
per fortuna.....il 701 è orribile....inutile....è + utile una calcolatrice....lo si può usare cn tavoletta del cesso ora come ora hahahaha

si infatti....fate certe battutone con le EEE prima delle robe..la EEE birra la EEE ca*ata e magari mi faccio una EEE sco**ta haha che EEE sfigati!

Altri commenti di questo tenore e si va di sospensione...

Stargazer
29-04-2008, 16:26
De gustibus.
Il 701 è un notebook che ha veramente le dimensioni di un taccuino, e fa molte più cose di una calcolatrice.
Piacerebbe anche a me il 900; ma sotto le tre ore di autonomia, non se ne parla.
Diciamo pure sotto le 2 ore di autonomia se si tralascia di usare xandros
http://www.presence-pc.com/tests/asus-eeepc-900-22778/8/

spero vivamente che atom aumenti almeno a 4 ore l'autonomia altrimenti questi mini sono inutili

o stanno perdendo le promesse dichiarate o le pressioni delle multinazionali li hanno castrati per bene :rolleyes:

topo loco
29-04-2008, 16:47
EEE sagerato.
No a parte mi ricordate tanto Ezio greggio in drive in.
L' Eeepc non che ha focoltà di oobligarti a comprarlo se ti piace lo compri se no perchè criticarlo è un buon prodotto per chi serve l'unica pecca e che per trasformarlo in vero e proprio tablet bisogna moddare e spendere quasi che un tablet vero.

SuperSandro
29-04-2008, 17:10
Si sa niente dell'affidabilità di questo eeePC? Ormai è in commercio da diverso tempo, ma non si hanno notizie di eventuali guasti (soprattutto in merito all'HD statico).

Ci sono documentazioni su resi e/o riparazioni effettuate finora?

Pikazul
29-04-2008, 18:32
Ed ecco completata la trasformazione da "Notebook a basso costo" a "Nettop a costo umano".

L' eee Desktop mi incuriosisce, specialmente dal versante prezzo, visto che per quel tipo di sistemi le dimensioni e l'autonomia non sono certo un problema, già oggi è tranquillamente possibile portare a casa un pc per uso base casalingo a meno di 150 euro, riuscirà l'asus a fare di meglio?

Dalla EEE Tv sono sinceramente spaventato invece.

marchigiano
29-04-2008, 19:05
Aspetto speranzoso la vostra review dell'eee 900 :D !!

io pure :D se posso suggerire vorrei vedere qualche test su vecchi giochi per capire come rulla la gpu intel 900...

per i prezzi credo si allineeranno all'attuale 701 perchè tra poco la concorrenza sarà molto più pressante e inizieranno a farsi sentire le economie di scala, quindi sempre sui 300-500 euro si potranno comprare umpc sempre più potenti e completi

dadoggg
29-04-2008, 23:28
rega Io son eeestanco vado a eeeletto. eeebuonanotte ;))))

Baboo85
29-04-2008, 23:59
Ma cosa vi siete fumati tutti quanti? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Non mi sembra una cattiva idea cmq, l'importante e' che EEE rimanga sinonimo di economicita', praticita' e bassi prezzi...

diablo...aka...boss
30-04-2008, 10:19
Eee pc qui, Eee pc là.....peccato che le versioni buone e degne escono solo in Giappone!! :muro:

Baboo85
30-04-2008, 11:11
No, in Cina, visto che Asus Taiwan e' li'...

Stargazer
30-04-2008, 11:26
No, in Cina, visto che Asus Taiwan e' li'...
e quindi repubblica cinese ROC che made in taiwan si differenzia per maggiori controlli di qualità che la semplice Cina com made in china

e diciamola tutta va

zincors
30-04-2008, 11:47
cacata d computer...

Rizlo+
30-04-2008, 12:07
Ma perchè tutti questi insulti gratuiti all'eeepc??
Veramente non capisco chi dice che fa schifo ed è inutile... L'avete mai provato innanzitutto?

Secondo me qua è pieno di bambinetti/bamboccioni a cui il portatile serve per giocare e scaricare da emule(i giochi piratati) e quindi in effetti l'eeepc non è adatto a questi scopi... Almeno avessero la decenza di non commentare. Bah sempre più schifo su HU

___LeoR
30-04-2008, 12:33
eeefantastico l'eeepc701 di casa asus.una vera TAGATA haha...ok sospendimi.... hihihihieeeeeaaaaaiiiiiooooouuuuuuuuu

___LeoR
30-04-2008, 12:34
eee tutto intorno a te nn mi era venuta in mente haha..grande taros86..chissà che ci sospendano per un giorno o due ...

___LeoR
30-04-2008, 12:37
rizlo+ l'ho provato, l'ho comprato, ne ho avuti due..appena è uscito già ce l'avevo...cn uno schermo così e la sua potenza ci fai il caffè...basta...speriamo che cn questo nuovo magari ci sarà un pò di potenza in +, perchè così com'è ora è una vera tagata....

!fazz
30-04-2008, 12:56
rizlo+ l'ho provato, l'ho comprato, ne ho avuti due..appena è uscito già ce l'avevo...cn uno schermo così e la sua potenza ci fai il caffè...basta...speriamo che cn questo nuovo magari ci sarà un pò di potenza in +, perchè così com'è ora è una vera tagata....

bah, solamente io penso che abbia potenza e spazio a sufficenza per fare quello che è stato progettato?.

ps se solo anche in italia vendessero il 2g lo comprerei al volo, ma 300€ sono troppi per adesso

walter sampei
30-04-2008, 13:27
io pure :D se posso suggerire vorrei vedere qualche test su vecchi giochi per capire come rulla la gpu intel 900...

per i prezzi credo si allineeranno all'attuale 701 perchè tra poco la concorrenza sarà molto più pressante e inizieranno a farsi sentire le economie di scala, quindi sempre sui 300-500 euro si potranno comprare umpc sempre più potenti e completi

c'e' un test su anandtech, se non sbaglio, in cui provano il 701 con xp. e non e' il top, ma funge. dopo tutto non e' nato per giocare ;)

bah, solamente io penso che abbia potenza e spazio a sufficenza per fare quello che è stato progettato?.

ps se solo anche in italia vendessero il 2g lo comprerei al volo, ma 300€ sono troppi per adesso

infatti, e' nato come "appoggio" ultraportatile a sistemi seri.

non so voi, ma a me e' successo di portarmi il notebook in giro per giorni. e un 15" da 3 kg se si deve fare strada non solo pesa e da fastidio, ma e' pure scomodo da usare (tra l'altro, avendo problemi ai tendini dei polsi, mi faceva anche un po' male). 3 kg di peso per documenti di testo, internet, mail e un po' di winamp in sottofondo sono un po' troppi... avere qualcosa del genere, decisamente piu' leggero, mi avrebbe fatto molto comodo.

verissimo che ci sono altri casi in cui NON mi porterei mai via questo e il nb tradizionale e' in netto vantaggio (se ho tempo da perdere e voglio guardarmi un dvd, o giocare a qualcosa ;) ), ma ripeto che l'eee IMHO va inteso come "complementare" di un altro pc o notebook piu' che come un vero pc a se stante.

e spero vivamente che con la concorrenza degli altri modelli (wind, cloudbook ecc) i prezzi calino :sofico:

!fazz
30-04-2008, 13:31
c'e' un test su anandtech, se non sbaglio, in cui provano il 701 con xp. e non e' il top, ma funge. dopo tutto non e' nato per giocare ;)

infatti, e' nato come "appoggio" ultraportatile a sistemi seri.

non so voi, ma a me e' successo di portarmi il notebook in giro per giorni. e un 15" da 3 kg se si deve fare strada non solo pesa e da fastidio, ma e' pure scomodo da usare (tra l'altro, avendo problemi ai tendini dei polsi, mi faceva anche un po' male). 3 kg di peso per documenti di testo, internet, mail e un po' di winamp in sottofondo sono un po' troppi... avere qualcosa del genere, decisamente piu' leggero, mi avrebbe fatto molto comodo.

verissimo che ci sono altri casi in cui NON mi porterei mai via questo e il nb tradizionale e' in netto vantaggio (se ho tempo da perdere e voglio guardarmi un dvd, o giocare a qualcosa ;) ), ma ripeto che l'eee IMHO va inteso come "complementare" di un altro pc o notebook piu' che come un vero pc a se stante.

e spero vivamente che con la concorrenza degli altri modelli (wind, cloudbook ecc) i prezzi calino :sofico:

dici bene, spesso anche solamente un nb da 15.4, anche se sottile e leggero è scomodo in quanto ingombrante, inoltre il fatto di poter accedere al s.o. in pochi secondi e il fatto che sopporta scossoni senza problemi è un valore aggiunto mica da scherzo

walter sampei
30-04-2008, 13:57
dici bene, spesso anche solamente un nb da 15.4, anche se sottile e leggero è scomodo in quanto ingombrante, inoltre il fatto di poter accedere al s.o. in pochi secondi e il fatto che sopporta scossoni senza problemi è un valore aggiunto mica da scherzo

di questo me n'ero dimenticato... altro vantaggio, buttare il note nello zaino senza tante tare, per noi giovani sarebbe fantastico! :)

poi l'avvio molto rapido e' un altro vantaggio se si deve prendere appunti "al volo": accendi, scrivi, e poi metti via. mentre coi note tradizionali accendi... e aspetti che finisca di caricare. e intanto magari ti dimentichi cosa dovevi scrivere, o comunque perdi tempo :D

Rizlo+
30-04-2008, 14:02

Bravissimo l'hai provato prima poi ne hai comprati due per concludere che fa schifo... :lol:

L'hai provato con su Vista per caso? (ci scherziamo ma ce chi previo upgrade a 2GB di RAM ce l'ha messo sul serio!) :rotfl:

Rizlo+
30-04-2008, 14:04
ah no è vero c'era XP ma hai caricato subito 3dmark vantage, e hai concluso che non è all'altezza delle prestazioni di un portatile moderno... :rotfl:

___LeoR
30-04-2008, 14:50
.......sei proprio un simpaticone insomma hahaha contento te contenti tutti...presentati a zelig!!! ho messo anche 1 giga, xp, xandros, kubuntu per eeepc...e cn lo schermo che ha lo usavo cm ferma carte...cn lo schermo + grande è figo...questo sempre detto..

___LeoR
30-04-2008, 14:54
....dimenticavo...vista = cacca W MAC !!! hihi

Rizlo+
30-04-2008, 15:06
Io avevo capito che ti faceva schivo anche il modello da 8,9"...

___LeoR
30-04-2008, 15:15
no..sempre detto 701....cn lo schermo + grande e d'obbligo almeno un giga, 2 sarebbe meglio, è fantastico...quello nuovo si prospetta figo e soprattutto molto + utile, cn un ssd di decenti dimensioni....speriamo bene...

___LeoR
30-04-2008, 15:17
..è che mi diverto a prendere in giro le persone che sbavano e fanno ruotare la loro vita su ste cose, persone piene di nevrosi tutte incentrate su questi tipi di prodotti e nn si svegliano e nn vedono cosa c'è "fuori"...ora basta che veramente quà mi buttano fuori a calci....hihi

Rizlo+
30-04-2008, 15:17
ok allora siamo d'accordo. Diciamo che i tuoi commenti iniziali in questo thread erano un tantino più critici :asd:

___LeoR
30-04-2008, 15:20
hihi si è vero, perchè il 701 nn vale nulla...è inutile, speriamo che il 900 sia migliore...

walter sampei
30-04-2008, 15:59
..è che mi diverto a prendere in giro le persone che sbavano e fanno ruotare la loro vita su ste cose, persone piene di nevrosi tutte incentrate su questi tipi di prodotti e nn si svegliano e nn vedono cosa c'è "fuori"...ora basta che veramente quà mi buttano fuori a calci....hihi

hihi si è vero, perchè il 701 nn vale nulla...è inutile, speriamo che il 900 sia migliore...

prima di insultare gli altri, hai mai pensato che magari potrebbero essere molto piu' informati e meno nevrotici di quanto credi, e che magari abbiano esigenze molto diverse dalle tue? e che magari quello che a te fa schifo agli altri potrebbe essere utilissimo, e viceversa?

(esempio, cosi' capisci: a me mac os non piace, ma non per questo vado in giro a insultare chi usa quel sistema operativo)

poi, che lo schermo piccolo sia un limite, lo puoi anche dire in modi molto meno offensivi, e ripeto che questo non per tutti e' un problema.

per favore, la smettiamo di voler misurare il mondo con il "nostro" metro personalizzato?

@ staff: se volete, cancellate pure questo post.

Raven
30-04-2008, 16:28

Troppo tardi, eri già stato avvertito... sospeso 1 settimana...

R|kHunter
30-04-2008, 19:41
Onestamente, teneteveli per voi certi commenti degni di un dodicenne.
Cazzo pretendete da un notebook da 299 euro? Ci puoi installare l'os che vuoi, ha 3 porte usb, ethernet, wifi, vga, ingresso e uscita audio, e ti permette di fare tutte le cose base, office, vedere video e film, ascoltare musica, vedere ed editare le foto, chattare, navigare, scaricare la posta e molto altro ancora.

Preferite forse i telefonini minchiosi nokia symbian da 650 euro con lo schermo francobollo che non fanno una sega?

A me non piace il macbook air, trovo che sia un furto però non vado in giro nelle discussioni apple a spalarci merda addosso.

Get a life people. Try to grow up, it's about time.

johncor1960
30-04-2008, 21:53
raga,un pacco pieno eeepc asus roba da ridere,in un momento di follia l'ho comprato!!sapete a cosa serve? a nulla!! 4 gb su memoria flash al massimo la posta e moccoli per installare xp al posto di xandros linux per poter forse usare office.cambiate aria se lo vedete

R|kHunter
30-04-2008, 22:22
Ho xubuntu 7.10 installata...

Ho tutti gli applicativi office (openoffice full + anche abiword e gnumeric)
Ho il lettore di pdf
Ho Gimp (equivalente di photoshop)
Gestisco qualunque tipo di file compresso: zip, rar, tar, ace, 7zip, ecc...
Ho client instant messaging multiprotocollo (msn, icq, gtalk, bonjour, aol, ecc)
Client IRC
Client skype
Client Torrent
Client Edonkey
Firefox con tutti i vari plugin e diverse extensions
Thunderbird con varie extensions
Codecs per leggere qualunque formato audio e video esistente
4 diversi media players (3 sia audio che video, 1 solo per l'audio)
Servizi bluetooth installati e configurati (ho un micro dongle bluetooth usb da 12 euro) e utilizzo un mouse bluetooth e un cellulare hsdpa bluetooth come modem per connettermi a internet in assenza di wifi
ho software di video editing (una roba simile a premiere)
ho software di audio editing (una roba simile a nero wave editor)
software di gestione dell'ipod
emulatore di programmi windows
varie utility solite (mappa caratteri, calcolatrice, blocco note, paint, registratore di suoni, blablabla)
una dozzina di giochini vari, carte scacchi, solitario, tetris, forza 4, ecc...
programma di masterizzazione cd e dvd (si ho un masterizzatore dvd usb)

Il tutto mi occupa 1,9 gb lasciandomi 1,6 gb liberi per installare altri programmi

Con 29 euro ho comprato una sd da 8gb che tengo ficcata nello slot.

E secondo qualcuno serve solo a scaricare la posta.
Un consiglio amico: se non sai come si usa e sfrutta un pc fai a meno di comprartelo, eviti di buttare tempo e soldi. :rolleyes:

marchigiano
30-04-2008, 22:46
di questo me n'ero dimenticato... altro vantaggio, buttare il note nello zaino senza tante tare, per noi giovani sarebbe fantastico! :)

poi l'avvio molto rapido e' un altro vantaggio se si deve prendere appunti "al volo": accendi, scrivi, e poi metti via. mentre coi note tradizionali accendi... e aspetti che finisca di caricare. e intanto magari ti dimentichi cosa dovevi scrivere, o comunque perdi tempo :D

be senza esagerare, il display rimane sempre un po delicato è... onestamente è più facile rompere un display che un hd se cade, infatti io continuo a preferire il classico hd da 1.8 o 2.5" per avere più storage e possibilità di upgrade futuri a discapito di un po di velocità, tanto è già lento di suo non è l'hd che fa da collo di bottiglia

mika480
01-05-2008, 12:41
Cosi' come e'....l'eepc e' la piu' grossa inutilia della storia....
se poi aggiungi un dvd...un hdd...un processore decente..uno schermo..un po' di memoria...beh allora!!!
Non buttate i soldi.....hp decenti da 399 euro da simply e carrefour!
Aprite...il cervello!!!!

walter sampei
01-05-2008, 13:30
Cosi' come e'....l'eepc e' la piu' grossa inutilia della storia....
se poi aggiungi un dvd...un hdd...un processore decente..uno schermo..un po' di memoria...beh allora!!!
Non buttate i soldi.....hp decenti da 399 euro da simply e carrefour!
Aprite...il cervello!!!!

cosi' pero' aggiungi peso e ingombri. e a qualcuno invece puo' servire qualcosa di leggero e poco ingombrante.

ripeto, se non va bene per te non vuol dire che agli altri non serva. anzi :read: