PDA

View Full Version : aggiungere hd

dorians
29-04-2008, 14:45
ciao a tutti, questo č il mio problema:
ho attualmete un hd sata II maxtor 160gb 2mb buffer. voglio aggiungere un'altro hd piu grande e utilizzarlo come principale, e quello vecchio come hd per archiviazone dati. e sufficente che collego il nuovo hd alla seconda porta sata lo partiziono, formatto e installo il so o devo fare qualco'saltro?

Capellone
29-04-2008, 15:05
č bene che durante l'installazione di windows il vecchio disco rimanga scollegato, in modo che la nuova installazione sia del tutto autonoma dall'altra. dopo potrai ricollegare il disco vecchio, correggere la sequenza di avvio nel bios e continuare nell'uso normale.

dorians
29-04-2008, 15:25
quindi dal bios devo solo impostare la prioritą, mettere come promo hd quello nuovo e come secondo quello vecchio. ma io non voglio usare la funzionalitą raid perchč quello nuovo pe piu potente, la dovrei disattivare dal bios?che voce devo trovare?

Marinelli
29-04-2008, 15:51
Non potresti neanche utilizzarla visto che i due dischi sono differenti. Non credo tu debba fare nulla, tendenzialmente il RAID non č abilitato di default, comunque consulta il manuale della tua scheda madre per esserne certo.

Ciao :)