View Full Version : Modifica al Boot.ini Come far partire Windows?
mcgaiver
29-04-2008, 14:40
Salve a tutti. Mi si è bruciato l'hd e su uno dove avevo fatto il backup intero vorrei far partire WIndows XP. L'hd è lo stesso tipo di quello bruciato, quindi doveva partire cmq pur nn avendo modificato il file boot.ini. Ma nn parte:cry:
QUalcuno saprebbe dirmi se è il file boot.ini che fà partire l'os? Il problema è che dice che manca il sistema operativo quando faccio partire il pc. Ho provato anche a modificare il boot da bios. Macchè.
Qualcuno ha da dirmi qualcosa??:Prrr:
Salve a tutti. Mi si è bruciato l'hd e su uno dove avevo fatto il backup intero vorrei far partire WIndows XP. L'hd è lo stesso tipo di quello bruciato, quindi doveva partire cmq pur nn avendo modificato il file boot.ini. Ma nn parte:cry:
QUalcuno saprebbe dirmi se è il file boot.ini che fà partire l'os? Il problema è che dice che manca il sistema operativo quando faccio partire il pc. Ho provato anche a modificare il boot da bios. Macchè.
Qualcuno ha da dirmi qualcosa??:Prrr:
scusa, come hai fatto a fare l'intero backup?
non dirmi che hai copiato semplicemente il contenuto di un disco su un altro...
mcgaiver
29-04-2008, 15:02
Ma cosa mi dici mai...:D
Ho usato un software per farlo.
e naturalmente con questo "software" hai clonato anche i settori di avvio, il MBR.
UtenteSospeso
29-04-2008, 19:16
Il messaggio di errore preciso che ti da quale è ?
Scrivilo pari pari anche se in inglese senza tradurlo.
mcgaiver
29-04-2008, 19:44
Disk boot failure. Insert disk.....and press any key
UtenteSospeso
29-04-2008, 19:47
La partizione non è attiva, devi renderla attiva.
Hai clonato il disco o ha creato un file immagine sul secondo disco ?
Se hai creato soltanto il file immagine non puoi avviare dal disco, attivare la partizione non serve.
Se hai più di un disco può darsi che stai eseguendo il boot dal disco sbagliato.
mcgaiver
29-04-2008, 19:49
Penso di averlo clonato. Il software che usai diceva clona disco. Cmq come faccio a renderla attiva?
UtenteSospeso
30-04-2008, 00:22
Con un soft di gestione disco, tipo Partition Magic, Disk Director da CD/Floppy avviabile, o Gparted o un Live di linux da cui avviare l'utility di gestione disco.
Se hai un altro Windows sullo stesso PC puoi anche farlo da Gestione disco di Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.