adarkar
29-04-2008, 13:26
Ciao, come da titolo vendo un bel portatile notebook, esteticamente e strutturalmente in ottimo stato, usato come computer fisso da una signora anziana circa 1 volta la settimana per controllare email ed usare webcam con familiari lontani.
Ecco il link al produttore con tutte le caratteristiche tecniche e foto:
http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?CategoryID=3&DetailID=488&DetailName=Feature&MenuID=59&LanID=24
Dico prima il difetto: a volte si vedono artefatti, o linee, o scie sul display. A volte sono poche, a volte riempiono lo schermo. Ho notato che se lo si tiene appoggiato su un piano stabile (tipo pc fisso) ed usando un mouse esterno, succede meno spesso.
Spegnendo e riavviando il pc dopo pochi secondi, il difetto scompare. Potrebbe ricomparire poco dopo.
Spesso si può usare il computer, per un tempo variabile, prima che si presenti il difetto. Non ho testato se ci sono applicazioni particolari con cui si manifesta, o sollecitazioni meccaniche che lo innescano.
Tutto il resto funziona al 100%.
Il display non ha nessun pixel danneggiato, ed il difetto non dipende dal display, in quanto ho provato a collegare l'uscita VGA al mio monitor, e quando si presenta il difetto, viene riprodotto uguale su entrambi i monitor. Può succedere anche durante il BIOS. Probabilmente il difetto dipende da qualche contatto all'interno della sk. video, o ad un problema di dissipazione del calore, non saprei.
Se avete un pò di pazienza e la tecnica necessaria, probabilmente può essere recuperato.
Spiegato il difetto, elenco il resto, che funziona tutto al 100%.
Il portatile è stato conservato in maniera perfetta, praticamente sembra quasi nuovo.
Il colore è silver / argento, la tastiera è nera.
Display da 14,1", perfetto no pixel danneggiati.
512mb ram DDR333 sodimm (2 x 256mb) espandibile fino a 1gb oppure 2gb adesso non ricordo.
hard disk 40gb IBM-Hitachi Travelstar a 5400rpm con ben 8mb cache (veloce, non la solita lumaca da 4200 giri) (controllato sul sito col numero modello)
modem 56k V.90
Gigabit Lan 10/100/1000 mbit Realtek
combo masterizzatore cd-rw 24x / lettore dvd 8x (usato solo 7-8 volte - praticamentre nuovo! come anche il resto)
4 porte usb 2.0
cpu 1.0 GHz (1000 MHz) a risparmio energetico Transmeta Efficeon TM8000 (equivalente Pentium3)
mobo ECS
uscite VGA
uscita S-video
porta parallela
uscite microfono/cuffie
sk. rete Wireless 54g modello RaLink RT2500 a basso consumo
sk. video XGI Volari XP5 32mb AGP
Audio Realtek AC97
touchpad con 2 tasti + tasto con frecce direzionali
scocca superiore display in alluminio (molto bello esteticamente)
alimentatore di rete originale
batteria originale (credo duri ancora circa 2 ore, ma non ho fatto test specifici)
a breve posto foto varie.
Ripeto, a parte il difetto al video, è usato davvero poco e, se non lo vorrete riparare o sistemare, potrete sempre smontarlo per prelevare le componenti (hard disk, sk. rete wireless, ram, masterizzatore, etc.). Io ho sempre meno tempo, causa vari problemini personali.
Il notebook verrà spedito / consegnato con lo scatolo originale, completo di tutto ciò che c'era dentro (manuale, cd drivers etc).
In omaggio una specie di custodia morbida (tipo neoprene, credo), con chiusura velcro, usata per evitare graffi e ammortizzare urti in caso di trasporto in borsa.
prezzo: 130€ -> 110€
REGOLE:
precedenza mio prezzo
spese sped (eventuali) a carico del compratore
code 24h max
accetto: Postepay, bonifico, postagiro, (contanti solo a mano)
consegna a mano solo a bari città
in vendita anche altrove
code aggiornate appena ho tempo
CODA:
alefdr
slane
ciccillover (sei secondo in coda se decido per lo scambio)
Ecco il link al produttore con tutte le caratteristiche tecniche e foto:
http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?CategoryID=3&DetailID=488&DetailName=Feature&MenuID=59&LanID=24
Dico prima il difetto: a volte si vedono artefatti, o linee, o scie sul display. A volte sono poche, a volte riempiono lo schermo. Ho notato che se lo si tiene appoggiato su un piano stabile (tipo pc fisso) ed usando un mouse esterno, succede meno spesso.
Spegnendo e riavviando il pc dopo pochi secondi, il difetto scompare. Potrebbe ricomparire poco dopo.
Spesso si può usare il computer, per un tempo variabile, prima che si presenti il difetto. Non ho testato se ci sono applicazioni particolari con cui si manifesta, o sollecitazioni meccaniche che lo innescano.
Tutto il resto funziona al 100%.
Il display non ha nessun pixel danneggiato, ed il difetto non dipende dal display, in quanto ho provato a collegare l'uscita VGA al mio monitor, e quando si presenta il difetto, viene riprodotto uguale su entrambi i monitor. Può succedere anche durante il BIOS. Probabilmente il difetto dipende da qualche contatto all'interno della sk. video, o ad un problema di dissipazione del calore, non saprei.
Se avete un pò di pazienza e la tecnica necessaria, probabilmente può essere recuperato.
Spiegato il difetto, elenco il resto, che funziona tutto al 100%.
Il portatile è stato conservato in maniera perfetta, praticamente sembra quasi nuovo.
Il colore è silver / argento, la tastiera è nera.
Display da 14,1", perfetto no pixel danneggiati.
512mb ram DDR333 sodimm (2 x 256mb) espandibile fino a 1gb oppure 2gb adesso non ricordo.
hard disk 40gb IBM-Hitachi Travelstar a 5400rpm con ben 8mb cache (veloce, non la solita lumaca da 4200 giri) (controllato sul sito col numero modello)
modem 56k V.90
Gigabit Lan 10/100/1000 mbit Realtek
combo masterizzatore cd-rw 24x / lettore dvd 8x (usato solo 7-8 volte - praticamentre nuovo! come anche il resto)
4 porte usb 2.0
cpu 1.0 GHz (1000 MHz) a risparmio energetico Transmeta Efficeon TM8000 (equivalente Pentium3)
mobo ECS
uscite VGA
uscita S-video
porta parallela
uscite microfono/cuffie
sk. rete Wireless 54g modello RaLink RT2500 a basso consumo
sk. video XGI Volari XP5 32mb AGP
Audio Realtek AC97
touchpad con 2 tasti + tasto con frecce direzionali
scocca superiore display in alluminio (molto bello esteticamente)
alimentatore di rete originale
batteria originale (credo duri ancora circa 2 ore, ma non ho fatto test specifici)
a breve posto foto varie.
Ripeto, a parte il difetto al video, è usato davvero poco e, se non lo vorrete riparare o sistemare, potrete sempre smontarlo per prelevare le componenti (hard disk, sk. rete wireless, ram, masterizzatore, etc.). Io ho sempre meno tempo, causa vari problemini personali.
Il notebook verrà spedito / consegnato con lo scatolo originale, completo di tutto ciò che c'era dentro (manuale, cd drivers etc).
In omaggio una specie di custodia morbida (tipo neoprene, credo), con chiusura velcro, usata per evitare graffi e ammortizzare urti in caso di trasporto in borsa.
prezzo: 130€ -> 110€
REGOLE:
precedenza mio prezzo
spese sped (eventuali) a carico del compratore
code 24h max
accetto: Postepay, bonifico, postagiro, (contanti solo a mano)
consegna a mano solo a bari città
in vendita anche altrove
code aggiornate appena ho tempo
CODA:
alefdr
slane
ciccillover (sei secondo in coda se decido per lo scambio)