PDA

View Full Version : Nintendo DS USA funziona qua????

TonyManero
29-04-2008, 13:23
Ciao a tutti,

Ho acquistato da un provato un Nintendo DS nuovo (causa doppio regalo... diceva).

Oggi è arrivato e la sorpresa è che è la versione USA! Il manuale è in inglese, francese e spagnolo.

Mi sono fatto prestare il Brain Training (segnato come EUR) da un mio amico e funziona...

Posso stare tranquillo o ci sono poroblemi ad utilizzare la versione USA del Nintendo con i giochi EUR??????

Ditemi che non mi sono fatto fregare! :(

Malek86
29-04-2008, 13:32
Ciao a tutti,

Ho acquistato da un provato un Nintendo DS nuovo (causa doppio regalo... diceva).

Oggi è arrivato e la sorpresa è che è la versione USA! Il manuale è in inglese, francese e spagnolo.

Mi sono fatto prestare il Brain Training (segnato come EUR) da un mio amico e funziona...

Posso stare tranquillo o ci sono poroblemi ad utilizzare la versione USA del Nintendo con i giochi EUR??????

Ditemi che non mi sono fatto fregare! :(

Funziona tranquillamente, ma ricordati che va a 110V, quindi penso ti serva un trasformatore per usare il caricabatterie qui (oppure puoi prendere un caricabatterie universale, li vendono). Sennò rischi di bruciare la batteria.

Jeegsephirot
29-04-2008, 13:32
si il DS è region free puoi usare tutti i giochi di qualsiasi territorio (USA, PAL e JAP)

TonyManero
29-04-2008, 13:47
E questo mi da già moooolto ottimismo! :)

Sull'alimentatore però c'è riportato come input: 100-240V 60Hz

La spina è italiana, quaindi andrebbe bene e sembra che debba funzionare da 100 fino a 240... ma quei 60Hz??????? E' un problema o funziona ugualmente?????

Malek86
29-04-2008, 13:56
E questo mi da già moooolto ottimismo! :)

Sull'alimentatore c'è riportato come input: 100-240V 60Hz

La spina è italiana.... sembra che debba funzionare da 100 fino a 240... e quaindi non ci sarebbe problema... ma quei 60Hz???????

La spina è italiana... ma va a 60hz? Mah. Vuol dire che non è la sua, forse quel tipo l'ha presa da qualche parte. Ma dovrebbe andare. Per quanto riguarda i voltaggi e le frequenze, non me ne intendo troppo. Per sicurezza, meglio se prendi direttamente un caricabatterie universale. Deve essere 110V-240V e 50/60hz.

Cioè, sono abbastanza sicuro che vada bene quello che hai già, ma non si sa mai.

TonyManero
29-04-2008, 14:13
La spina è italiana... ma va a 60hz? Mah. Vuol dire che non è la sua, forse quel tipo l'ha presa da qualche parte. Ma dovrebbe andare. Per quanto riguarda i voltaggi e le frequenze, non me ne intendo troppo. Per sicurezza, meglio se prendi direttamente un caricabatterie universale. Deve essere 110V-240V e 50/60hz.

Cioè, sono abbastanza sicuro che vada bene quello che hai già, ma non si sa mai.

Domani guardo con un oscilloscopio se esce la giusta tensione.... :mbe:

Lins
29-04-2008, 14:27
Argomento trattato più volte.

puoi usare il thread ufficiale :)