PDA

View Full Version : Ubuntu 8.04 Problemini

monelli
29-04-2008, 13:01
Ho installato da capo questa versione di ubuntu a 64bit su un portatile acer.
Prima usavo la versione 7.? a 32 bit ed non ho mai avuto problemi.

Ogni tanto mi appare un piccolo "sfarfallio" dello schermo, a caso, questo dopo aver installato i driver per la geforce.

Poi quando sono in giro ed il portatile funziona a batteria metto la luminosità al minimo... Se non tocco niente per cinque minuti e poi tocco il mouse la luminosità si riporta automaticamente oltre la metà. Sapete cosa modificare???

Grazie

k4ez4r
29-04-2008, 14:38
per il primo problema non saprei, per il secondo vai in
gnome-control-center -> Sistema -> Gestione Alimentazione -> Alimentazione a Batteria

gnome-control-center lo avvii dal Terminale

monelli
29-04-2008, 20:06
Grazie... cmq adesso lo sfarfallio sembra sparito... bo

Phantom II
30-04-2008, 07:38
Ho installato da capo questa versione di ubuntu a 64bit su un portatile acer.
Prima usavo la versione 7.? a 32 bit ed non ho mai avuto problemi.

Ogni tanto mi appare un piccolo "sfarfallio" dello schermo, a caso, questo dopo aver installato i driver per la geforce.

Poi quando sono in giro ed il portatile funziona a batteria metto la luminosità al minimo... Se non tocco niente per cinque minuti e poi tocco il mouse la luminosità si riporta automaticamente oltre la metà. Sapete cosa modificare???

Grazie
Ho installato da pochissimi giorni la 8.04 e ho riscontrato il medesimo problema dello sfarfallio, nel mio caso, però, ristetto solo agli istanti in cui clicco su di un'icona e focalizzato nella porzione di schermo direttamente attorno all'icona cliccata. La cosa curiosa è che senza i driver nVidia il problema si manifesta molto più di rado.