PDA

View Full Version : Problema O.S - aiuto per formattare il sistema

DemaMagna
29-04-2008, 12:26
Scusate, forse sono off topic...spero di no!
Non espongo completamente il problema, magari lo farò più tardi in altro topic...per ora volevo solo fare una domanda: premesso che ho 2 dischi in raid0 e 2 partizioni (C per windows, E per i dati), se dovessi reinstallare il sistema operativo in C (windows non parte, quindi non posso fare il backup dei dati), una volta installato trovo ancora i miei preziosi dati in E??????? Anche se ho un raid0??? disinstallando windows, non cancello il controller per il raid???

aspetto risposte, grazie molte in anticipo!

gigi2683
29-04-2008, 12:34
Scusate, forse sono off topic...spero di no!
Non espongo completamente il problema, magari lo farò più tardi in altro topic...per ora volevo solo fare una domanda: premesso che ho 2 dischi in raid0 e 2 partizioni (C per windows, E per i dati), se dovessi reinstallare il sistema operativo in C (windows non parte, quindi non posso fare il backup dei dati), una volta installato trovo ancora i miei preziosi dati in E??????? Anche se ho un raid0??? disinstallando windows, non cancello il controller per il raid???

aspetto risposte, grazie molte in anticipo!

I dati in E: non dovresti perderli perchè la reinstallazione ti consente di scegliere la partizione dove installare WINDOZ....

Ma il raid è su entrambe le partizioni?

DemaMagna
29-04-2008, 12:37
Chiaro...nel PC ho SOLO 2 Hard-Disk, configurati con un ottimo RAID0...ho installato win in C: e successivamente ho creato la partizione E: per i dati...

DemaMagna
29-04-2008, 12:38
si, so che mi chiederà in quale partizione installare windows! La mia domanda era se, reinstallando win in C: senza toccare la partizione E:, mi sarei ritrovato LEGGIBILI i dati in E:...

gigi2683
29-04-2008, 12:38
Chiaro...nel PC ho SOLO 2 Hard-Disk, configurati con un ottimo RAID0...ho installato win in C: e successivamente ho creato la partizione E: per i dati...

quindi vai tranquillo per la formattazione.

per il raid dovresti risettarlo al termine della reinstallazione su c:.

Che senso ha avere un raid su pc di casa?

DemaMagna
29-04-2008, 12:44
Premesso che:

non ho aperto la mia discussione per chiedere un consiglio sul raid
non ho specificato che il pc è di casa
non ho specificato qual è l'utilizzo del computer che faccio

ti chiederei di non fuorviare la mia discussione.

Tuttavia ti ringrazio per la risposta...ora che mi ci fai pensare, il controller raid lo installi prima del o.s., quindi non può incidere...

gigi2683
29-04-2008, 12:50
Premesso che:

non ho aperto la mia discussione per chiedere un consiglio sul raid
non ho specificato che il pc è di casa
non ho specificato qual è l'utilizzo del computer che faccio

ti chiederei di non fuorviare la mia discussione.

Tuttavia ti ringrazio per la risposta...ora che mi ci fai pensare, il controller raid lo installi prima del o.s., quindi non può incidere...

scusami... hai perfettamente ragione
cmq il raid non lo perdi... hai ragione....

DemaMagna
29-04-2008, 13:24
non vorrei esserti sembrato aggressivo, nel tal caso scusa...ma sai com'è quando non ti si avvia il sistema...perdi un pò di lucidità!

gigi2683
29-04-2008, 16:11
non vorrei esserti sembrato aggressivo, nel tal caso scusa...ma sai com'è quando non ti si avvia il sistema...perdi un pò di lucidità!

nessun problema.... alla prossima