View Full Version : L'erba del vicino è sempre piu' verde
The Invisible
29-04-2008, 11:07
Quante volte abbiamo desiderato una donna, alla follia : l'abbiamo sognata di notte, ci siamo abbandonati ad estenuanti sessioni di autoerotismo, abbiamo pensato che saremmo quasi disposti a pagare per possederla.
Quella stessa donna era anche fidanzata. Ma il suo ragazzo era l'uomo piu' felice del mondo allora ?..
Risposta : no.
Motivazione : Dopo poche settimane l'ha posseduta in tutti i modi possibili e immaginabili, l'ha vista al mattino appena sveglia con l'alito pesante, l'ha ascoltata decine di volte mentre faceva i suoi discorsi da femmina (spesso estremamenti pesanti).
Conclusione : una donna, QUALSIASI donna (incluse veline,attrici, modelle) dopo che l'hai posseduta in tutti i modi ed e' diventata tua non e' piu' interessante come per tutti quelli che non l'hanno avuta.
Rewind veloce, quando eravamo all'asilo, e volevamo il giocattolo del nostro amichetto, quanto lo abbiamo desiderato quel camion o quella macchinina telecomandata ? E quando ce l'hanno presa anche a noi, dopo poco, non e' forse finita a prender polvere ?...
Riflettete, sull'origine e la natura del DESIDERIO umano.
Saluti.
Quante volte abbiamo desiderato una donna, alla follia : l'abbiamo sognata di notte, ci siamo abbandonati ad estenuanti sessioni di autoerotismo, abbiamo pensato che saremmo quasi disposti a pagare per possederla.
Quella stessa donna era anche fidanzata. Ma il suo ragazzo era l'uomo piu' felice del mondo allora ?..
Motivazione : Dopo poche settimane l'ha posseduta in tutti i modi possibili e immaginabili, l'ha vista al mattino appena sveglia con l'alito pesante, l'ha ascoltata decine di volte mentre faceva i suoi discorsi da femmina (spesso estremamenti pesanti).
Conclusione : una donna, QUALSIASI donna (incluse veline,attrici, modelle) dopo che l'hai posseduta in tutti i modi ed e' diventata tua non e' piu' interessante come per tutti quelli che non l'hanno avuta.
Rewind veloce, quando eravamo all'asilo, e volevamo il giocattolo del nostro amichetto, quanto lo abbiamo desiderato quel camion o quella macchinina telecomandata ? E quando ce l'hanno presa anche a noi, dopo poco, non e' forse finita a prender polvere ?...
Saluti.
Aspirante filosofo o...?:D
Sono assolutamente d'accordo. E aggiungo che appena viene esaudito il nostro desiderio, dopo poco tempo ce ne viene in mente uno nuovo. IMHO, l'uomo è per natura incontentabile.
Ciao.
l'erba del vicino è sempre più buona, non più verde :O
Saluti.
quante caxxate :asd:
Paragonare poi l'amore per una donna a il desiderio di un giocattolo all'asilo è il massimo :rotfl:
però il desiderio per le cose che in quel periodo della nostra vita forse desideriamo di più potrebbe rendere il discorso valido
Abadir_82
29-04-2008, 12:02
Ti parla uno che è innamorato della stessa donna da 12 anni, nonostante abbia sempre preso picche.
Credimi che tu non hai capito nulla di cosa vuol dire volere veramente una donna, per te sono solo giocattoli, anzi, buchi in cui sfogare gli istinti animaleschi.
Se veramente una donna ti interessa il possederla in tutte le posizioni possibili è l'ultima cosa a cui pensi...
Tommy_83
29-04-2008, 12:07
Ovvio,ognuno desidera quello che non ha o quello che non puo' avere.
Abadir_82
29-04-2008, 12:09
Si, ma così riduci il desiderio umano allo streguo di veline e calciatori... mentre in realtà è diverso, dato che sennò non ci sarebbero matrimoni :D
Insert coin
29-04-2008, 12:11
Ti parla uno che è innamorato della stessa donna da 12 anni, nonostante abbia sempre preso picche.
Credimi che tu non hai capito nulla di cosa vuol dire volere veramente una donna, per te sono solo giocattoli, anzi, buchi in cui sfogare gli istinti animaleschi.
Se veramente una donna ti interessa il possederla in tutte le posizioni possibili è l'ultima cosa a cui pensi...
Questo permettimi è una soluzione di comodo, si sta vanamente appresso alla stessa persona per 12 anni (mentre questa non ci considera, gioca/fa l'amore/fa solo sesso con chi gli passa per la testa meno che noi e magari ci deride pure alle spalle) e nel frattempo ci si crogiola nell'idea deresponsabilizzante che "che ci vuoi fare, tanto sono innamorato solo di lei", quindi si ha la scusa pronta per permanere nell'immobilità e non avere il coraggio di guardarsi attorno, perchè fare "l'innamorato" a tempo indeterminato è bellissimo, non si litiga mai perchè tanto non c'è la coppia, non si fanno progetti, non si affronta la sessualità a due con tutte le sue belle magagne oltre che piacevolezze, e nel frattempo gli anni passano, a suon di pippe...
..sto parlando per me, ho fatto la stessa cosa per 3 ANNI consecutivi, appresso ad una ragazza, poi mi sono arreso per "sfinimento psichico", non riesco nemmeno a capacitarmi di come si possa sopportare un simile martirio per 12 anni.....:eek:
Abadir_82
29-04-2008, 12:14
Questo permettimi è una soluzione di comodo, si sta vanamente appresso alla stessa persona per 12 anni (mentre questa non ci considera, gioca/fa l'amore/fa solo sesso con chi gli passa per la testa meno che noi e magari ci deride pure alle spalle) e nel frattempo ci si crogiola nell'idea deresponsabilizzante che "che ci vuoi fare, tanto sono innamorato solo di lei", quindi si ha la scusa pronta per permanere nell'immobilità e non avere il coraggio di guardarsi attorno, perchè fare "l'innamorato" a tempo indeterminato è bellissimo, non si litiga mai perchè tanto non c'è la coppia, non si fanno progetti, non si affronta la sessualità a due con tutte le sue belle magagne oltre che piacevolezze, e nel frattempo gli anni passano, a suon di pippe...
..sto parlando per me, ho fatto la stessa cosa per 3 ANNI consecutivi, appresso ad una ragazza, poi mi sono arreso per "sfinimento psichico", non riesco nemmeno a capacitarmi di come si possa sopportare un simile martirio per 12 anni.....:eek:
Non è un martirio ne una situazione di comodo, dato che altre occasioni ne avrei avute.
Io so che è quella giusta, quindi non ne voglio altre (e sottolineo il VOGLIO) :D
Insert coin
29-04-2008, 12:18
Non è un martirio ne una situazione di comodo, dato che altre occasioni ne avrei avute.
Io so che è quella giusta, quindi non ne voglio altre (e sottolineo il VOGLIO) :D
Bravo, quindi non hai nulla di cui lamentarti se da 12 anni stai "solo", stavi meglio di me all'epoca, io manco quelle "altre occasioni" avevo......:muro: :fagiano:
Abadir_82
29-04-2008, 12:31
Bravo, quindi non hai nulla di cui lamentarti se da 12 anni stai "solo", stavi meglio di me all'epoca, io manco quelle "altre occasioni" avevo......:muro: :fagiano:
Mai lamentato difatti... l'unica cosa che voglio è sposarla, delle altre non mi interessa nulla :D
The Invisible
29-04-2008, 13:05
Trovo davvero ipocrita chi nega di provare desiderio per donne che non siano la sua moglie/fidanzata/donna. Ma mi piace vedere come spesso sappiamo mentire principalmente a noi stessi.
Abadir_82
29-04-2008, 13:10
Trovo davvero ipocrita chi nega di provare desiderio per donne che non siano la sua moglie/fidanzata/donna. Ma mi piace vedere come spesso sappiamo mentire principalmente a noi stessi.
Per te sono giocattoli e niente più. Credo che se non avessi incontrato lei probabilmente la penserei anche io come te :D.
MILANOgirl
29-04-2008, 13:26
Mai lamentato difatti... l'unica cosa che voglio è sposarla, delle altre non mi interessa nulla :D
e se si sposa con un altro?
Saluti.
Hai capito tutto della vita :)
Purtroppo è così :)
Vale per tutte le cose...è più bella l'attesa che quando la si ha.
Abadir_82
29-04-2008, 13:37
e se si sposa con un altro?
Allora vorrà dire che dedicherò il resto della vita alla carriera ed al far soldi, ma una famiglia o la faccio con lei o non la voglio. E poi stare assieme ad una persona che ti vuole bene ma pensare ad un'altra non è corretto ne tantomeno rispettoso verso colei che ti sta accanto.
drum-machine
29-04-2008, 13:40
Ovvio,ognuno desidera quello che non ha o quello che non puo' avere.
quoto...... :O
Allora vorrà dire che dedicherò il resto della vita alla carriera ed al far soldi, ma una famiglia o la faccio con lei o non la voglio. E poi stare assieme ad una persona che ti vuole bene ma pensare ad un'altra non è corretto ne tantomeno rispettoso verso colei che ti sta accanto.
Tu sei malato.E' la mia opinione:D
Alan Ice
29-04-2008, 15:00
Saluti.
La vita è un continuo susseguirsi di Insoddisfazione e noia.
bob.malone
29-04-2008, 15:09
La vita è un continuo susseguirsi di Insoddisfazione e noia.
la vita è come la scala di un pollaio: Corta, Ripida e piena di merda:sofico: .
no ma apparte gli scherzi, desiderare non è peccato, ma ricordatevi che i sogni sono fatti per restare tali.
limpid-sky
29-04-2008, 15:13
Saluti.
sembra una sceneggiatura. :O
cmq "erase and rewind" e vedi che torna bona.:D
Saluti.
L'importante è bombare a più non posso!
:O
juninho85
29-04-2008, 15:19
è un invito a continuare con le estenuanti sessione di autoerotismo?:O
Insert coin
29-04-2008, 15:28
Mi piace la tua perseveranza e cocciutaggine, mi sembra di rivedere un altro me stesso all'età di 25 anni (in effetti all'epoca della cotta pazzesca ne avevo 23 e me la trascinai sino ai 26)...:D
Oggi però a quasi 38 anni non penso le stesse cose di allora (benchè non rinneghi nulla), nel frattempo la vita mi ha insegnato diverse cose, a suon di sportellate in faccia, però le benedico, son servite. :D
Già si fan le fazioni amore vs donna giocattolo? :asd:
E' palese che l'utente del primo post sia un fan del secondo schiaramento. Quoto in toto ciò che ha scritto, ci sono cose, situazioni, esseri umani, per i quali provi solo desiderio di possessione, che una volta soddisfatto ti porta a guardare altrove e a disinteressarti completamente di ciò che hai appena avuto.
Tuttavia mi pare che parlare solamente in questi termini sia abbastanza riduttivo :D
Sui rapporti umani è una generalizzazione troppo forte e non realistica, esiste a volte il solo desiderio ma in altri casi esiste anche l'amore, e in questi ultimi casi il ragionamento di sopra non vale più, entrano in causa molte altre componenti oltre il desiderio sessuale che ti portano a stare molto tempo con una stessa persona anche dopo averla posseduta.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio :O
Pensavo si parlasse di altra erba.....tolgo il disturbo :O
Pensavo si parlasse di altra erba.....tolgo il disturbo :O
Erba gatta :confused: :confused: :confused:
Erba gatta :confused: :confused: :confused:
No, erba medica
http://it.wikipedia.org/wiki/Medicago_sativa
:D
Abadir_82
29-04-2008, 15:49
Tu sei malato.E' la mia opinione:D
No, io sono innamorato, anzi, "I'm smitten with her" per dirla in inglese che rende ancora meglio :D
Mordicchio83
29-04-2008, 15:58
Già si fan le fazioni amore vs donna giocattolo? :asd:
E' palese che l'utente del primo post sia un fan del secondo schiaramento. Quoto in toto ciò che ha scritto, ci sono cose, situazioni, esseri umani, per i quali provi solo desiderio di possessione, che una volta soddisfatto ti porta a guardare altrove e a disinteressarti completamente di ciò che hai appena avuto.
Tuttavia mi pare che parlare solamente in questi termini sia abbastanza riduttivo :D
Sui rapporti umani è una generalizzazione troppo forte e non realistica, esiste a volte il solo desiderio ma in altri casi esiste anche l'amore, e in questi ultimi casi il ragionamento di sopra non vale più, entrano in causa molte altre componenti oltre il desiderio sessuale che ti portano a stare molto tempo con una stessa persona anche dopo averla posseduta.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio :O
Quoto decisamente :O .
Troppo riduttivo parlarne in questi termini... allora se ti piace una che non è fidanzata l'esempio che fai vale uguale? Non sarebbe più l'erba del vicino, ma semplicemente... erba :D
Direi che può capitarti uguale una infatuazione del tipo che dopo un pò ti stanchi perchè non era come te lo eri immaginato. La logica del "la devo avere solo perchè la possiede qualcun altro" non quaglia :fagiano: .
Insomma i percorsi mentali che per te sono semplici e scontati, direi che non lo sono affatto (tranne che per un paio di miei amici :D )
Se veramente una donna ti interessa il possederla in tutte le posizioni possibili è l'ultima cosa a cui pensi...L' autore del thread non ha scritto "sull'amore", ma solo "sul desiderio e sul desiderio di possesso".
Quanto invece alla scelta di continuare per 12 lunghi anni a corteggiare una donna che non ne ha mai voluto sapere, e se non ne ha voluto sapere per 12 anni, non vedo perché dovrebbe cambiare improvvisamente atteggiamento/sentimenti, il rischio è quello che dall'amore si scivoli nell'ossessione.
IMHO.
Dopo ben 12 anni di "due di picche", io cercherei di farmela passare...anzi, avrei cercato di farmela passare da mò...
Io so che è quella giusta, quindi non ne voglio altre (e sottolineo il VOGLIO) :DSì, tu credi che -per te- lei sia "quella giusta", ma lei non sembra pensare la medesima cosa.
Mai lamentato difatti... l'unica cosa che voglio è sposarla, delle altre non mi interessa nulla :DQuesto discorso sarebbe perfettamente comprensibile e condivisibile se tu e lei aveste una relazione , e foste innamorati l'uno dell'altra, ma nel tuo caso, si tratta di un amore a senso unico...Allora vorrà dire che dedicherò il resto della vita alla carriera ed al far soldi, ma una famiglia o la faccio con lei o non la voglio. E poi stare assieme ad una persona che ti vuole bene ma pensare ad un'altra non è corretto ne tantomeno rispettoso verso colei che ti sta accanto.Concordo pienamente su quanto grassettato.
E di certo, trovo che sia più onesto stare da soli essendo consapevoli di avere qualcuno nella mente e nel cuore, che non "mettersi con qualcuno che non si ama, nella speranza di dimenticare chi si ama profondamente".
Ania
GUSTAV]<
29-04-2008, 16:14
Saluti.
:confused:
Quando ho acquistato oggetti che mi piacevano, mi ci sono sollazzato e goduto
per 2 settimane, 5mesi, 10anni... e già questo vale tutti i soldi spesi..
Penso che per le femmine è la stessa cosa :D
Kiaro che se prendi il tarocco, allora sei stato "fregato" dall' illusione,
cioè l'oggetto non risponde alle aspettative e allora poi rimani deluso,
o cerchi di rivendere l'affare a qualcun'altro.. :asd:
In ogni caso, guardati le foto di http://www.pamelaprati.it/index_2.htm
Penso che sfiora quasi la perfezione assoluta... :D
juninho85
29-04-2008, 16:17
<;22237277']
In ogni caso, guardati le foto di http://www.pamelaprati.it/index_2.htm
Penso che sfiora quasi la perfezione assoluta... :D
viso a parte,concordo :D
La vita è strana... meglio viverla senza pregiudizi...
Abadir, è vero che puoi conquistare qualsiasi donna... ma dopo 12 anni a me passerebbe la passione, perchè evidentemente non ti capisce... e puoi volerle tutto il bene di questo mondo, ma lei non te ne vorrà mai alla stessa maniera, stà cercando "altro". Ha qualcosa di veramente morboso questa situazione, non è amore, è morbosità.
è un invito a continuare con le estenuanti sessione di autoerotismo?:O
certo
fino al sopraggiungere di gravi problemi fisici agli arti superiori o all'arto inferiore :O
Abadir_82
29-04-2008, 16:25
La vita è strana... meglio viverla senza pregiudizi...
Abadir, è vero che puoi conquistare qualsiasi donna... ma dopo 12 anni a me passerebbe la passione, perchè evidentemente non ti capisce... e puoi volerle tutto il bene di questo mondo, ma lei non te ne vorrà mai alla stessa maniera, stà cercando "altro". Ha qualcosa di veramente morboso questa situazione, non è amore, è morbosità.
Pascal diceva che: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" :D.
Che lei cerchi altro al 99.99999% è vero, ma che più la conosco (è la mia migliore amica) e più mi rendo conto che è la donna perfetta per me è altrettanto vero. E poi in fondo 12 anni non sono tanti...
Abadir, è vero che puoi conquistare qualsiasi donna...
:wtf:
nel mondo dei sogni si possono fare tante cose...ma poi di solito ci si sveglia e si prende coscienza che la realtà è diversa dai sogni.
Non è la donna a decidere, nè l'uomo.
Ci si sceglie reciprocamente.
O la cosa è reciproca, o non è nulla.
ma dopo 12 anni a me passerebbe la passione, perchè evidentemente non ti capisce... e puoi volerle tutto il bene di questo mondo, ma lei non te ne vorrà mai alla stessa maniera, stà cercando "altro". Ha qualcosa di veramente morboso questa situazione, non è amore, è morbosità.Beh , dopo 12 anni che lui "le muore dietro", non credo che lei non abbia ancora capito come stanno le cose, semplicemente lei non si è innamorata di lui e tuttora non lo è, ed infatti lui ha scritto che ha preso sempre e solo dei "2 di picche", ed è pure consapevole che "al 99.999999% lei cerca e vuole altro", una situazione più chiara di così...
Ania
Abadir_82
29-04-2008, 16:50
nel mondo dei sogni si possono fare tante cose...ma poi di solito ci si sveglia e si prende coscienza che la realtà è diversa dai sogni.
Ania
Giustissimo e concordo... ma ciò che oggi non è non è detto che non debba non esserci anche domani.
Nonostante ne abbia parlato spesso con lei non mi ha mai detto un no definitivo, anche a seguito di mie precise richieste qualora lei sentisse che la situazione fosse davvero così. E' sempre stato un "oggi no, ma per domani non so". Ora inoltre, che io ho finito l'università ed un'esperienza di lavoro all'estero che mi ha portato qualche offerta per andare fuori italia, lei, a parole, sta provando in tutti i modi a convincermi a restare a Milano, città dove vuole trasferirsi ad ottobre quando finirà la tesi.
Personalmente non so come interpretare questa cosa, però il dubbio che forse il futuro non mi riservi sempre un no mi è venuto :D
MILANOgirl
29-04-2008, 16:52
è un invito a continuare con le estenuanti sessione di autoerotismo?:Oti vedo sempre interessato all'argomento :O
juninho85
29-04-2008, 16:55
ti vedo sempre interessato all'argomento :O
mi amazzo di seghe e non me ne vergogno,finchè tira non vedo dove sia il problema :D
Giustissimo e concordo... ma ciò che oggi non è non è detto che non debba esserci anche domani.
Nonostante ne abbia parlato spesso con lei non mi ha mai detto un no definitivo, anche a seguito di mie precise richieste qualora lei sentisse che la situazione fosse davvero così. E' sempre stato un "oggi no, ma per domani non so". Ora inoltre, che io ho finito l'università ed un'esperienza di lavoro all'estero che mi ha portato qualche offerta per andare fuori italia, lei, a parole, sta provando in tutti i modi a convincermi a restare a Milano, città dove vuole trasferirsi ad ottobre quando finirà la tesi.
Personalmente non so come interpretare questa cosa, però il dubbio che forse il futuro non mi riservi sempre un no mi è venuto :DEh, ci sono persone che per rendersi conto del valore di ciò che avevano e/o avrebbero potuto avere, devono perderlo o rischiare di perderlo...e forse questo è il caso della "tua amica".
Ti auguro che lei "si dia una mossa e la smetta di tenerti in stand by".....non trovo molto corretto il suo comportamento nei tuoi confronti. ( opinione personale)
A me, "di farmi tenere sulla corda o in stand by" -come mi sembra abbia fatto lei con te- per ben 12 anni, non mi sarebbe stato bene proprio per niente.
Sarà che mi piace la gente che sa quello che vuole.
E se sai quello che vuoi, sai ancora meglio quello che non vuoi.
Dodici anni -per te- non sono tanti.
"Tanto - poco ", vedi, è tutto relativo.
Per me, 12 anni possono essere pochi , se penso di poterli condividere insieme alla persona che amo, perchè con la persona che amo ci voglio condividere l'intera vita, ( 12 anni sono pochi rispetto all'intera vita) , ma gli stessi 12 anni mi sembrerebbero infiniti ( e non accetterei mai simili condizioni, e sceglierei il lavoro all'estero ) se li dovessi trascorrere "amando uno che non ne vuole, pretende di tenermi in stand-by, o sulla corda."
Ania
MILANOgirl
29-04-2008, 17:04
mi amazzo di seghe e non me ne vergogno,finchè tira non vedo dove sia il problema :Dcerca una morosa :O
juninho85
29-04-2008, 17:05
cerca una morosa :O
quando ci sarà sarà qualcosa in più,non al posto delle :O
Abadir_82
29-04-2008, 17:11
Onestamente non mi sono sentito tenuto sulla corda per due semplici motivi: il primo è che lei ora non ha idea di sistemarsi (e glielo concedero, in fondo ha 26 anni), ed il secondo è che a me questa situazione non ha pesato se non per i "no" che ho preso da lei. Ma il non aver approfittato di altre occasioni non mi ha creato mai problemi, dato che nessuna ragazza ha mai suscitato i miei interessi quanto lei ed inoltre rispetto troppo il mondo femminile per mettermi a giocare alla donna oggetto.
Dodici anni per me non sono tanti se penso alla persona che ho davanti ed a quantoè speciale :D
Appunto ho parlato di "conquista" non di amore è ben differente la cosa. Ma qua andiamo nel mondo delle sfumature, meglio non affrontare tale argomento, in questo momento non ne ho voglia e non mi sembra proprio il caso.
Beh , dopo 12 anni che lui "le muore dietro", non credo che lei non abbia ancora capito come stanno le cose, semplicemente lei non si è innamorata di lui e tuttora non lo è, ed infatti lui ha scritto che ha preso sempre e solo dei "2 di picche", ed è pure consapevole che "al 99.999999% lei cerca e vuole altro", una situazione più chiara di così...
Ania
Se si vuole fare del male da solo... :)
Che lei cerchi altro al 99.99999% è vero, ma che più la conosco (è la mia migliore amica) e più mi rendo conto che è la donna perfetta per me è altrettanto vero. E poi in fondo 12 anni non sono tanti...
L' amore ai tempi del colera :asd:
Se vuoi un consiglio, lassa perde, perchè in queste situazioni più ti sembra di conoscere una persona e meno la conosci. ;)
Giustissimo e concordo... ma ciò che oggi non è non è detto che non debba non esserci anche domani.
Personalmente non so come interpretare questa cosa, però il dubbio che forse il futuro non mi riservi sempre un no mi è venuto :D
Hai beccato la donna "media" :asd:
Donne non voletemene è una banale battuta.
LORO NON SANNO COM'E' FACILE
INNAMORARSI DI UNA COME TE
PIUTTOSTO CHE MORIRE IMMOBILE
MEGLIO MORIRE DI TE...
Girano per la strada
voci su te e me
dicono che la storia
la nostra Storia è
un'altra Storia Persa....poi...
Poi dicono anche che...
che SPLENDIDA E PERVERSA...TU
ti prendi gioco di me...
LORO NON SANNO COM'E' FACILE
INNAMORARSI DI UNA COME TE
PIUTTOSTO CHE MORIRE IMMOBILE
MEGLIO MORIRE SU TE...
Domani sì, adesso no
poi dici sempre "non lo so"
Domani sì, Adesso no...
...no...no...no...
Sempre la stessa storia
la stessa Vecchia Storia che...
mi capita ogni volta
che incontro una come TE!!
PORCA MISERIA
NON PRENDI FUOCO MAI!!!
PORCA MISERIA
FAMMI MORIRE DAI!!!
Domani sì, Adesso no...
poi dici sempre non lo so
Domani sì, Adesso no...
...no...no...no...
Domani sì, Adesso n
..Abadir, è vero che puoi conquistare qualsiasi donna... .Appunto ho parlato di "conquista" non di amore è ben differente la cosa. Ma qua andiamo nel mondo delle sfumature, meglio non affrontare tale argomento, in questo momento non ne ho voglia e non mi sembra proprio il caso.
Non credo che un uomo "possa conquistare qualsiasi donna".
Così come non credo che una donna "possa conquistare qualsiasi uomo."
I deliri di onnipotenza mi hanno sempre fatto ridere.
Ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Ania
I deliri di onnipotenza mi hanno sempre fatto ridere.
Ania
Delirio di cosa? allora vuoi che te la scriva in altro modo quella frase? OK.
Abadir: può essere anche che te la dà per sfinimento, ma te la metterà in culo appena potrà.
Ania: sveglia!!!!!!
Abadir_82
29-04-2008, 17:29
Abadir: può essere anche che te la dà per sfinimento, ma te la metterà in culo appena potrà.
Ania: sveglia!!!!!!
E chi la vuole per sfinimento? Se e solo se riuscirò a farla innamorare di me allora avrà senso andare anche "oltre", altrimenti sarei il primo a non volerne sapere :D.
E se si innamorerà di me di certo non mi troverò ramificato...
Ania: sveglia!!!!!!La vediamo semplicemente in termini diversi, anche io te la scrivo in altri termini:
"non è vero che si può avere tutto quello che si vuole".
Si può lottare tenacemente per ottenere determinate cose, ma tutto ciò che attiene ai sentimenti , e quindi ad es. l'amore di un'altra persona, NON dipende mai e solo da noi.
NON c'è assolutamente nulla che si possa fare "per farsi amare".
Ania
danny2005
29-04-2008, 17:37
Accidenti abadir 12 anni..........ma cosa ti ha fatto? ti ha stregato?
Facendo due conti è dai 14 anni che ne sei invaghito...doveva essere una cotta adolescenziale passeggera e invece......
Ma fammi capire una cosa? Tu, lei non avete avuto storie?
Poi sto fatto di condizionare il tuo futuro non lo trovo giusto da parte sua: che scelga una buona volta, ne va del tuo avvenire........
GUSTAV]<
29-04-2008, 17:39
La vediamo semplicemente in termini diversi, anche io te la scrivo in altri termini:
Si può lottare tenacemente per ottenere determinate cose, ma tutto ciò che attiene ai sentimenti , e quindi ad es. l'amore di un'altra persona, NON dipende mai e solo da noi.
Ania
Quoto :O
Non tutto è possibile, la vita è fatta di scelte, di ostacoli e di imprevisti.. :mc:
A volte capita però anche che un ragazzo che non hai mai guardato,
o che hai rifiutato per molti anni, riesce nella vita a farsi una posizione,
a diventare ricco e famoso.. così improvvisamente magari cambi opinione,
e quello che sembrava un brutto anatroccolo nerd è ora invece un importante
managger che tutte le Femm... ehm Donne :O vorrebbero sposare.. :asd:
ChristinaAemiliana
29-04-2008, 17:40
Sì, ma si riferiva anche a tutt'altro contesto! :D
Onestamente non mi sono sentito tenuto sulla corda per due semplici motivi: il primo è che lei ora non ha idea di sistemarsi (e glielo concedero, in fondo ha 26 anni), ed il secondo è che a me questa situazione non ha pesato se non per i "no" che ho preso da lei. Ma il non aver approfittato di altre occasioni non mi ha creato mai problemi, dato che nessuna ragazza ha mai suscitato i miei interessi quanto lei ed inoltre rispetto troppo il mondo femminile per mettermi a giocare alla donna oggetto.
Dodici anni per me non sono tanti se penso alla persona che ho davanti ed a quantoè speciale :DL' espressione "essere tenuto sulla corda, o essere messo in stand by" era in relazione a queste tue parole:
Nonostante ne abbia parlato spesso con lei non mi ha mai detto un no definitivo, anche a seguito di mie precise richieste qualora lei sentisse che la situazione fosse davvero così. E' sempre stato un "oggi no, ma per domani non so".
Ora inoltre, che io ho finito l'università ed un'esperienza di lavoro all'estero che mi ha portato qualche offerta per andare fuori italia, lei, a parole, sta provando in tutti i modi a convincermi a restare a Milano, città dove vuole trasferirsi ad ottobre quando finirà la tesi.
Ebbene sì, "a casa mia" questo comportamento si configura come "pretendere di tenere uno in stand by, tenerlo sulla corda".
Ne ho conosciuti alcuni ( il discorso infatti vale tanto al femminile quanto al maschile) che si sono comportati proprio così, e sempre -guarda caso- con il/la proprio migliore amico/a, poi ad un certo punto, improvvisamente non hanno avuto più alcun dubbio nè esitazione, e cioè, i dubbi e le esitazioni si sono miracolosamente dissolti quando all'orizzonte si è delineato quello che -in realtà- avevano perfettamente in testa che volevano come partner, e che naturalmente non era "il/la migliore amico/a".
Ti auguro che la tua amica non sia come alcuni esemplari che ho visto comportarsi così.
lei ora non ha idea di sistemarsi (e glielo concedero, in fondo ha 26 anni),Ora, posso anche capire che sei innamorato perso e devi giustificare tutto quello che lei ha detto, scelto e fatto, tutti i suoi capricci e comportamenti, ma ti assicuro che se provi dei sentimenti per qualcuno non è che ti ci metti insieme "per sistemarti".
Se per il tuo migliore amico provi qualcosa di più dell'amicizia, non ti basta l'amicizia, ma inizi una storia, non pensando di certo "a sistemarti" ( espressione davvero orrenda ed infelice ) , ma solo per essere pienamente felice accanto alla persona che ami, per condividere tutto insieme, poi, uno può anche "non volere proprio sistemarsi", infatti, ti rendo noto -qualora la cosa ti fosse sfuggita- che esiste anche gente che non crede affatto nel matrimonio e preferisce la convivenza...
Comunque, massima stima per il tuo rispetto nei confronti di tutto il resto dell'universo femminile.
Su questa non ci piove.
Ania
Abadir_82
29-04-2008, 17:58
Accidenti abadir 12 anni..........ma cosa ti ha fatto? ti ha stregato?
Facendo due conti è dai 14 anni che ne sei invaghito...doveva essere una cotta adolescenziale passeggera e invece......
Ma fammi capire una cosa? Tu, lei non avete avuto storie?
Poi sto fatto di condizionare il tuo futuro non lo trovo giusto da parte sua: che scelga una buona volta, ne va del tuo avvenire........
Direi che stregato è la parola giusta... il tutto è cominciato a 14 anni con la classica cotta. Dato che lei era una persona piuttosto riservata ho cercato di conoscerla meglio, cambiando totalmente carattere pur di riuscire ad avvicinarmi. L'ho quindi scoperta per quello che è, insieme abbiamo instaurato una bellissima amicizia che dura tutt'ora, e pian piano ho realizzato che nel mio futuro avrei voluto solo lei.
Tra noi non è mai successo nulla, ma nulla nulla, in quanto lei, sapendo quanto male avrebbe potuto farmi, si è sempre comportata in maniera impeccabile. Non mi ha mai usato o trattato male ed a volte si è anche tirata indietro o cmq ha rinunciato in parte all'amicizia che ci lega pur di non ferirmi in nessun modo. Onestamente devo dire che questo suo modo di comportarsi così leale non ha fatto altro che aumentare il rispetto e la stima che ho di lei, e quindi, di conseguenza, anche i miei sentimenti.
Ti dirò che non lo vedo come un condizionamento, lei sta vivendo la sua vita ed io la mia, e solo io sono l'artefice delle mie scelte. L'aver continuato su questa strada per così tanti anni l'ho scelto io. Ho cercato spesso di tentare di capire dove vorrebbe andare lei, ma non sono riuscito a capirlo perchè credo neanche lei lo sappia.
E chi la vuole per sfinimento? Se e solo se riuscirò a farla innamorare di me allora avrà senso andare anche "oltre", altrimenti sarei il primo a non volerne sapere :D.
E se si innamorerà di me di certo non mi troverò ramificato...
Lo sai qual' è il rischio? che tu innamorato perso magari neanche te ne rendi conto. E te la prendi lì.
La vediamo semplicemente in termini diversi, anche io te la scrivo in altri termini:
Ania
Puoi ottenere la maggior parte delle cose materiali che desideri e che esulano la sfera sentimentale.
L' amore non si compera e non si vende, l' amore crea e distrugge.
Non ho mai scritto che puoi ottenere da qualsiasi donna l' amore. Non esiste.
Allora cerco di essere più chiaro: può anche succedere che vadano a letto (conquista), ma è un gioco perverso questo e doloroso, perchè lui è innamorato perso da 12 anni e sarà impossibilitato, dato lo stato in cui versa, da capire la perversione della cosa. Meglio fermarsi e capire che dopo 12 anni non puoi ottenere nulla di più della "conquista".
"Domani si adesso no" non esiste. Oggi no e domani anche.
Abadir_82
29-04-2008, 18:03
L' espressione "essere tenuto sulla corda, o essere messo in stand by" era in relazione a queste tue parole:
Ebbene sì, "a casa mia" questo comportamento si configura come "pretendere di tenere uno in stand by, tenerlo sulla corda".
Ne ho conosciuta qualcuna ( ma il discorso vale anche al maschile) che si è comportata così sempre -guarda caso- con il proprio migliore amico, poi ad un certo punto, improvvisamente, non hanno avuto più dubbi , e cioè i dubbi si sono miracolosamente dissolti quando all'orizzonte si è delineato quello che avevano perfettamente in testa che volevano.
Ti auguro che la tua amica non sia come alcuni esemplari che ho visto comportarsi così.
Ah, ci sono anche degli uomini che si comportano così, eh..
Ora , io posso anche capire che sei innamorato perso e devi giustificare tutto quello che lei ha scelto e fatto, tutti i suoi capricci e comportamenti, ma ti assicuro che se provi dei sentimenti per qualcuno non è che ti ci metti insieme "per sistemarti",
Se ti innamori non ti basta l'amicizia, ma inizi una storia, non pensando di certo a sistemarti, ma solo per essere pienamente felice accanto alal persona che ami, poi, uno può anche "non sistemarsi", c'è anche gente che non crede affatto nel matrimonio e preferisce la convivenza...
Comunque, massima stima per il tuo rispetto nei confronti di tutto il resto dell'universo femminile.
Ania
Mi auguro di rientrare nella casistica di quei migliori amici che poi si sono trovati e non lasciati :D.
Ad ogni modo credo che se neanche lei sa dove vuole andare non posso obbligarla a prendere una decisione. Mettendomi nei suoi panni credo che ragionerei allo stesso modo... in fondo io so esattamente cosa voglio, lei probabilmente ancora no, quindi non posso pretendere che lo decida da un momento all'altro.
<;22238600']A volte capita però anche che un ragazzo che non hai mai guardato,
o che hai rifiutato per molti anni, riesce nella vita a farsi una posizione,
a diventare ricco e famoso.. così improvvisamente magari cambi opinione,
e quello che sembrava un brutto anatroccolo nerd è ora invece un importante
managger che tutte le Femm... ehm Donne :O vorrebbero sposare.. :asd:Francamente nutro solo profondo disprezzo per chi fa valutazioni del genere.
Ania
GUSTAV]<
29-04-2008, 18:10
Francamente nutro solo profondo disprezzo per chi fa valutazioni del genere.
Ania
ma sei sposata ? :wtf:
Puoi ottenere la maggior parte delle cose materiali che desideri e che esulano la sfera sentimentale.
L' amore non si compera e non si vende, l' amore crea e distrugge.
Non ho mai scritto che puoi ottenere da qualsiasi donna l' amore. Non esiste.
Allora cerco di essere più chiaro: può anche succedere che vadano a letto (conquista), ma è un gioco perverso questo e doloroso, perchè lui è innamorato perso da 12 anni e sarà impossibilitato, dato lo stato in cui versa, da capire la perversione della cosa. Meglio fermarsi e capire che dopo 12 anni non puoi ottenere nulla di più della "conquista".
"Domani si adesso no" non esiste. Oggi no e domani anche.Concordo con queste cose che hai scritto ora, quello che volevo dire è che ci sono esseri umani , donne ed anche uomini, non faccio distinzione, che non condividerebbero mai la propria sessualità con una persona che non amano, in questo senso, nemmeno la "conquista è sempre possibile".
Ania
Concordo con queste cose che hai scritto ora, quello che volevo dire è che ci sono esseri umani , donne ed anche uomini, non faccio distinzione, che non condividerebbero mai la propria sessualità con una persona che non amano, in questo senso, nemmeno la "conquista è sempre possibile".
Ania
Non lo so dove abiti, ma tutto il mondo è paese.
Dalle mie parti ho visto "conquiste" da primato, il tempo giusto per sfogare l' istinto animale che è in tutti noi.
Detto questo, come scrivo e dico sempre: la verità assoluta non esiste, la risposta corretta quasi sempre è: dipende. se ho scritto "tutte le donne sono conquistabili" è semplicemente perchè non mi pareva il caso di svegliare una persona che vola da 12 anni, la distanza dal suolo a 12 anni supera ben oltre i 30km, quel tanto che basta per spararsi in testa da un campanile.
...anche il vicino è verde... ...aiutatelo.. (Cit..)
ma l'italiano?!
l'erba del vicino è sempre più verde e
l'erba del vicino è sempre la più verde
hanno un significato diverso... a mio avviso...
fintanto che l'invito dell'autore è di riflettere... anche le elucubrazioni mentali hanno ragion d'essere...
Non lo so dove abiti, ma tutto il mondo è paese.
Dalle mie parti ho visto "conquiste" da primato, il tempo giusto per sfogare l' istinto animale che è in tutti noi.
Detto questo, come scrivo e dico sempre: la verità assoluta non esiste, la risposta corretta quasi sempre è: dipende. se ho scritto "tutte le donne sono conquistabili" è semplicemente perchè non mi pareva il caso di svegliare una persona che vola da 12 anni, la distanza dal suolo a 12 anni supera ben oltre i 30km, quel tanto che basta per spararsi in testa da un campanile.Non generalizzo mai.
Penso che ci siano uomini che direbbero "no, grazie" anche ad una strafiga da paura, se è altro che vogliono, se sono innamorati, se per loro il sesso è qualcosa di non disgiungibile dai sentimenti.
Discorso analogo lo faccio al femminile.
In questo senso NON TUTTI sono "possibile oggetto di conquista."
Non credo che "tutte le donne siano conquistabili", e tanto meno credo lo siano tutti gli uomini.
In questo mondo, c'è anche gente "non in vendita".
Ania
Non generalizzo mai.
Penso che ci siano uomini che direbbero "no, grazie" anche ad una strafiga da paura, se è altro che vogliono, se sono innamorati, se per loro il sesso è qualcosa di non disgiungibile dai sentimenti.
Non credo che "tutte le donne siano conquistabili", e tanto meno credo lo siano tutti gli uomini.
Ania
Devi essere criptologa anche tu :asd:
Detto questo, come scrivo e dico sempre: la verità assoluta non esiste, la risposta corretta quasi sempre è: dipende.
Stiamo dicendo la stessa cosa :asd:
GUSTAV]<
29-04-2008, 18:34
Non generalizzo mai.
Ania
Ania, x mè sei veramente misteriosa... :stordita:
non sappiamo quanti anni hai, e nemmeno da quale regione posti...
per carità, non voglio assuolutamente sapere i tuoi dati personali, :asd:
ma è x capire meglio qual'è la tua cultura...
poi magari, ditero il monitor sei un vecchio signore omosessuale di 57 anni,
e chi lo avrebbe mai immagginato ? :asd:
Ciao bella :D
paulus69
29-04-2008, 19:32
Ania
spiacente...ma è sempre la donna a scegliere e decidere:è genetico nel vostro rna/dna per meglio rispondere all'istinto di sopravvivenza e continuazione della specie....:O
che poi vogliamo antropoformizzare,per interesse o per volerci contraddistinguere,un'altro istinto animale che comunque ci appartiene....:boh:
Sono assolutamente d'accordo. E aggiungo che appena viene esaudito il nostro desiderio, dopo poco tempo ce ne viene in mente uno nuovo. IMHO, l'uomo è per natura incontentabile.
Ciao.
Sti cazzi è vera però sta cosa.
spiacente...ma è sempre la donna a scegliere e decidere:è genetico nel vostro rna/dna per meglio rispondere all'istinto di sopravvivenza e continuazione della specie....:O
che poi vogliamo antropoformizzare,per interesse o per volerci contraddistinguere,un'altro istinto animale che comunque ci appartiene....:boh:
Ma che discorso è ?!?!?!?
Cos' è un "postulato della fede" ?!?!
Ci sono ragazze che hanno passato anni ed anni "innamorate perse di uno che non ne voleva mezza", collezionando una serie di "sonori due di picche " che anche solo un decimo a me sarebbe bastato, e tu sostieni che è la donna che sceglie ???!!!
Ma fammi il favore.
Ci si sceglie reciprocamente, o nisba.
SE è la donna, quella innamorata persa di un uomo che non contraccambia affatto i sentimenti di lei, sarà la donna a dover archiviare/metabolizzare una bella serie di "due di picche", fino a ché non si farà una ragione del fatto che "non ce n'è, senza se e senza ma".
Perchè ripeto : credo fermamente che "non ci sia assolutamente nulla che si possa fare per farsi amare."
Poi ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.
C'è gente che crede nelle cartomanti e nei santoni, figurati se voglio convincerti di qualcosa.
Ania
paulus69
29-04-2008, 19:47
Ania
un uomo,se reputa affascinante una donna,farà di tutto per conquirtarla...ma non è detto che possa avere vere chances di riuscirci davvero.
una donna,se reputa affascinante un uomo,"potrebbe" fare di tuto per conquistarlo...ma non è detto che arrivi,per volontà propria,a portare al termine la seduzione...per quanto se veramente interessata(e sempre che non assomigli alla figlia di fantozzi..)la porterebbe a termine sul serio.
io..potrei offrirmi a 10 donne e ottenere 10 picche(probabili) e 10 ceffoni(questi son certi)...
tu potresti offrirti a 10 uomini e ottenerli tutti o quasi tutti..(matematico...)
giustamente,poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole....
un uomo,se reputa affascinante una donna,farà di tutto per conquirtarla...ma non è detto che possa avere vere chances di riuscirci davvero.
una donna,se reputa affascinante un uomo,"potrebbe" fare di tuto per conquistarlo...ma non è detto che arrivi,per volontà propria,a portare al termine la seduzione...per quanto se veramente interessata(e sempre che non assomigli alla figlia di fantozzi..)la porterebbe a termine sul serio.
io..potrei offrirmi a 10 donne e ottenere 10 picche(probabili) e 10 ceffoni(questi son certi)...
tu potresti offrirti a 10 uomini e ottenerli tutti o quasi tutti..(matematico...)
giustamente,poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole....
Tu fai riferimento "alla seduzione, e/o all'offrirsi per una scopata", fattispecie che manco considero, ed infatti, ho fatto riferimento a tutt'altro, d'altra parte Abadir_82 ha scritto espressamente che non è alle scopate che è interessato ( perchè se no, se ne sarebbe fatte già un numero infinito con altre donne) , ma è interessato a costruire una famiglia con la donna che ama, con cui non vuole di certo solo una storia di puro sesso, ma "tutto, e niente di meno" .
Ania
paulus69
29-04-2008, 19:58
Ci sono ragazze che hanno passato anni ed anni "innamorate perse di uno che non ne voleva mezza", collezionando una serie di "sonori due di picche " che anche solo un decimo a me sarebbe bastato, e tu sostieni che è la donna che sceglie ???!!!
sono l'eccezione che conferma la regola...o più prosaicamente...avevano di meglio da cui prendere..i tipi.
se puoi guidare una ferrari...perchè scendere per una matiz?...
cmq,postulati di fede a parte...ti sfugge forse che gli unici mezzi per cui le donne potevano in passato avere più chances o migliori aspettative di vita era di riuscire a scegliere come sposo un maschio dominante del gruppo?
ah..sì...
eh già...
oh beh...
ci sono pure altre ragioni...primordiali o animali....basta ragionarci.;)
sono l'eccezione che conferma la regola...o più prosaicamente...avevano di meglio da cui prendere..i tipi.
se puoi guidare una ferrari...perchè scendere per una matiz?...
cmq,postulati di fede a parte...ti sfugge forse che gli unici mezzi per cui le donne potevano in passato avere più chances o migliori aspettative di vita era di riuscire a scegliere come sposo un maschio dominante del gruppo?
ah..sì...
eh già...
oh beh...
ci sono pure altre ragioni...primordiali o animali....basta ragionarci.;)A te -invece- forse sfugge il fatto che oggi le ragazze studiano, si laureano , lavorano, guadagnano i propri soldi, e sono perfettamente indipendenti economicamente, e ci si mette con qualcuno perchè lo si ama profondamente, e non certamente per farsi mantenere, nè per fare la bella vita a spese di qualcuno, nè per cercare protezione.
Ania
paulus69
29-04-2008, 20:07
Tu fai riferimento "alla seduzione, e/o all'offrirsi per una scopata", fattispecie che manco considero, ed infatti, ho fatto riferimento a tutt'altro, d'altra parte Abadir_82 ha scritto espressamente che non è alle scopate che è interessato ( perchè se no, se ne sarebbe fatte già un numero infinito con altre donne) , ma è interessato a costruire una famiglia con la donna che ama, con cui non vuole di certo solo una storia di puro sesso, ma "tutto, e niente di meno" .
Ania
ma che centra la situazione di abadir...o le sue posizioni sul'argomento?:mbe:
io confronto le tue...o quantomeno cerco di discuterne con te senza astio...
nella fattispecie parlavano di seduzione e capacità decisionale femminile e maschile in materia di sesso.
ed io non ho mai negato,come in passato...:read: che voi siate superiori a noi in tali strategie.;)
ma che centra la situazione di abadir...o le sue posizioni sul'argomento?:mbe: Abadir_82 c'entra eccome, perchè il mio post che tu hai quotato era in riferimento alla sua storia.
io confronto le tue...o quantomeno cerco di discuterne con te senza astio...
nella fattispecie parlavano di seduzione e capacità decisionale femminile e maschile in materia di sesso.Ho già scritto come la penso sul tema, inutile -oltre che noioso- ribadire sempre gli stessi concetti.
La vediamo diversamente, è normale, ognuno ragiona con la propria testa, non mi interessa convincere nessuno di qualcosa.
ed io non ho mai negato,come in passato...:read: che voi siate superiori a noi in tali strategie.;)Le strategie mi hanno sempre fatto ridere, così come tutti quelli che ci credono.
Ma ognuno, giustamente, è libero di credere in ciò che vuole, e di ridere pure di ciò che vuole.
Ania
paulus69
29-04-2008, 20:15
A te -invece- forse sfugge il fatto che oggi le ragazze studiano, si laureano , lavorano, guadagnano i propri soldi, e sono perfettamente indipendenti economicamente, e ci si mette con qualcuno perchè lo si ama profondamente, e non certamente per farsi mantenere, nè per fare la bella vita a spese di qualcuno, nè per cercare protezione.
Ania
'petta lì...:nonsifa: non ho tirato in ballo la bella vita o il farsi mantenere da qualcuno....ciò al limite è materia per altri thread o discussioni...ma con questo centra come cavoli a merenda.
paulus69
29-04-2008, 20:23
Abadir_82 c'entra eccome, perchè il mio post che tu hai quotato era in riferimento alla sua storia.
La vediamo diversamente, è normale, ognuno ragiona con la propria testa, non mi interessa convincere nessuno di qualcosa.
Le strategie mi hanno sempre fatto ridere, così come tutti quelli che ci credono.
Ania
che sia riferito o meno a tizio o in che contesto non ha importanza...ma ciò che hai scritto..le idee o pensieri..può avere importanza per me il discuterli con te...
ma non trovo reciprocità..:boh: pazienza..
Insert coin
29-04-2008, 21:22
spiacente...ma è sempre la donna a scegliere e decidere
Sceglie nel momento in cui ha dei pretendenti, nessun pretendente, nessuno da poter scegliere....:stordita:
...questo ovviamente nel caso in cui pure in età avanzata non si smuova di un millimetro e stia ancora lì ad aspettare la "pappa pronta" dello spasimante....
...la donna che sceglie veramente sceglie fin dall'inizio, facendosi notare dall'uomo che le interessa, come avviene in tante parti del mondo dove l'emancipazione femminile ed il femminismo sono "effettivi"e non subiscono la rielaborazione "all'italiana" del tipo "sono una donna, rivendico autonomia ed indipendenza, odio la cultura patriarcale, e tu che aspetti a farti avanti, sei o non sei UN UOMO?" (rotfl)
ma l'italiano?!
l'erba del vicino è sempre più verde e
l'erba del vicino è sempre la più verde
hanno un significato diverso... a mio avviso...
Oddio, cosa intendi...?
l'erba del vicino è sempre più verde va inteso come comparativo (sottintendendo ovviamente il secondo termine di paragone, ovvero l'erba del vicino è sempre più verde della tua (per esempio))
l'erba del vicino è sempre la più verde invece è un superlativo.
Sono due cose diverse, si. Ma The Invisible ha usato a proposito -presumo- la famosa citazione (http://it.wikipedia.org/wiki/L'erba_del_vicino_%C3%A8_sempre_pi%C3%B9_verde) tratta da un film anni '60... Quindi, credo sia giusto così.:)
GUSTAV]<
29-04-2008, 22:33
l'erba della vicina è sempre più scura :asd:
<;22243254']l'erba della vicina è sempre più scura :asd:
Ecco perchè vado sempre lì a fumare :asd:
Mucchina Volante
29-04-2008, 22:41
<;22243254']l'erba della vicina è sempre più scura :asd:
evidentemente i vicini fanno pipi sulla tua, e te la fanno ingiallire...
il menne
29-04-2008, 22:53
Hum.... hum.... 'sti thread mi ricordano quelli che apriva mayleen.... hum... hum... :fagiano: ma che casi....
<;22238600']A volte capita però anche che un ragazzo che non hai mai guardato, o che hai rifiutato per molti anni, riesce nella vita a farsi una posizione, a diventare ricco e famoso.. così improvvisamente magari cambi opinione,e quello che sembrava un brutto anatroccolo nerd è ora invece un importante managger che tutte le Femm... ehm Donne :O vorrebbero sposare.. :asd:
Francamente nutro solo profondo disprezzo per chi fa valutazioni del genere.Le donne cui tu fai riferimento, cioè quelle che sostieni prenderebbero in considerazione -e sposerebbero- un uomo solo dopo che ha fatto carriera e soldi, IMHO, non differiscono in nulla da quelle che puoi caricarti sulla tangenziale, anzi, in qualcosa differiscono, in effetti, le seconde le trovo "più oneste", perché con le seconde i patti sono chiari, tu compri qualcosa che loro vendono, cioè un rapporto mercenario, e non hanno "la disonestà/scorrettezza/falsità di millantare/fingere un sentimento inesistente allo scopo di farsi sposare e mantenere" , MA il tuo ragionamento è fallacie, perchè hai dato per scontato che tutte le donne siano come tu le pensi/ritieni/descrivi ed è lì che ti sbagli.
NON tutte le donne sono come tu le hai descritte, infatti, IMHO, sono molte le donne -così come pure gli uomini- che "del proprio partner amano il peculiare, assolutamente unico e straordinario modo di essere, come è interiormente" e -di certo- NON "cosa ha, guadagna etc etc etc".
<;22239540']non sappiamo quanti anni hai, e nemmeno da quale regione posti...
per carità, non voglio assuolutamente sapere i tuoi dati personali,
ma è x capire meglio qual'è la tua cultura...
poi magari, ditero il monitor sei un vecchio signore omosessuale di 57 anni,
e chi lo avrebbe mai immagginato ? :asd:
Non è che mi piaccia particolarmente risultare scortese, maleducata o cafona, ma rischierò di sembrare tutto ciò, detto papale papale :
penso non gliene debba fregare proprio niente a nessuno di chi sia, nè di quale possa essere la mia cultura, d'altra parte, il giorno che dovessi avere il cattivo gusto di pensare di venire a vantarmi della mia cultura su di un forum, ritengo che gli altri user avrebbero diritto di sfancularmi tranquillamente.
C'è chi scrive su questo forum, crede nelle amicizie virtuali, e sceglie di incontrare altri users, di frequentare raduni ed incontri vari, si tratta di scelte del tutto personali che ritengo insindacabili, che posso comprendere, ma che non condivido, perchè a me di tutto ciò non me ne può fregare di meno, non credo nelle amicizie virtuali, nè mi interessa conoscere gente che scrive qui.
La mia vita mi basta e mi avanza.
Ti chiedo cortesemente di evitare di metterla sul piano personale.
Se proprio non ci riesci, credo che ottima soluzione sia l'ignore list per entrambi.
P.S.
Hum.... hum.... 'sti thread mi ricordano quelli che apriva mayleen.... hum... hum... ma che casi....
Quoto e condivido pienamente l'impressione avuta da Il_Menne, anche io avevo pensato esattamente la medesima cosa.
Ania
-Crissina-
29-04-2008, 23:12
Quotone per Ania. Semplicemente perfetta.
Hum.... hum.... 'sti thread mi ricordano quelli che apriva mayleen.... hum... hum... :fagiano: ma che casi....
come dicono a striscia la notizia:
ECHECCASO!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22242928#post22242928)
:asd:
>bYeZ<
come dicono a striscia la notizia:
ECHECCASO!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22242928#post22242928)
:asd:
>bYeZ<
:stordita: :fagiano:
solo io non avevo capito na cippa :asd::D
comunque...
Quotone per Ania. Semplicemente perfetta.
quotone anche da parte mia... :mano:
inoltre aggiungo che per me la frase l'erba del vicino è sempre più verde non ha nessun valore..
per il semplice motivo che se ognuno di noi fa le proprie scelte con serietà,consapevolezza e serenità..con l'animo pulito..non ha bisogno di andare a vedere l'erba del vicino..perchè è già pienamente soddisfatto della propria e in essa trova tutto ciò che ha sempre cercato e desiderato
in succo,come dice la mia firma..inutile cercare qualcosa altrove che già abbiamo,che ci ha già trovato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.