View Full Version : Non è fantasia!
Ieri la mia ragazza ha avuto una crisi isterica.
Lavora come redattrice per una rivista.
Contratto a progetto.
Ieri ha sforato le 12 ore di lavoro e se non andavo io a spegnerle il pc dell'ufficio, non saprei a che ora sarebbe tornata a casa.
E' l'unica (nel suo ufficio) che ha resistito 3 anni a questo lavoro e non so ancora dove possa trovare la forza di continuare.
I primi anni di lavoro faceva sempre 9:00-2:00 (del mattino!).
Ha avuto un ricovero in ospedale con somministrazione di calmanti.
Tornado a casa di notte ha anche avuto un incidente di auto sull'autostrada (non rimborsato).
Sono fortemente preoccupato per lei, ha disturbi del sonno, a pranzo non mangia e devo arrabbiarmi per constringerla a mangiare.
Non so proprio come comportarmi. Voglio strapparla da questo mondo di merda, e vorrei che vivesse serenamente.
Scusate lo sfogo.
Espinado
29-04-2008, 11:42
in effetti sono orari da investment banking. Gia' sono duri per un uomo, figurati per una donna. E immagino la paghino pure male vero?
Se non si riesce a gestire in modo corretto lo stress e il lavoro l'unica cura è cambiare lavoro. Non ha senso rovinarsi al salute per questo.
Ciao
Alessio
Paganetor
29-04-2008, 13:12
Se non si riesce a gestire in modo corretto lo stress e il lavoro l'unica cura è cambiare lavoro. Non ha senso rovinarsi al salute per questo.
Ciao
Alessio
sono d'accordo
inoltre, dovrebbe cominciare a lavorare per quello che la pagano (tot ore, tot giorni alla settimana ecc.)
la schiavitù in Italia non c'è da parecchi anni!
per curiosità, per quale redazione lavora?
Ci sta provando in tutti i modi a cambiare ma è molto difficile.
DvL^Nemo
29-04-2008, 14:51
Ieri la mia ragazza ha avuto una crisi isterica.
Lavora come redattrice per una rivista.
Contratto a progetto.
Ieri ha sforato le 12 ore di lavoro e se non andavo io a spegnerle il pc dell'ufficio, non saprei a che ora sarebbe tornata a casa.
E' l'unica (nel suo ufficio) che ha resistito 3 anni a questo lavoro e non so ancora dove possa trovare la forza di continuare.
I primi anni di lavoro faceva sempre 9:00-2:00 (del mattino!).
Ha avuto un ricovero in ospedale con somministrazione di calmanti.
Tornado a casa di notte ha anche avuto un incidente di auto sull'autostrada (non rimborsato).
Sono fortemente preoccupato per lei, ha disturbi del sonno, a pranzo non mangia e devo arrabbiarmi per constringerla a mangiare.
Non so proprio come comportarmi. Voglio strapparla da questo mondo di merda, e vorrei che vivesse serenamente.
Scusate lo sfogo.
A me e' capitato non molto tempo fa in una settimana di fare 80 ore.. Mai piu'.. Sembravo un vegetale, senza farmi la barba e con gli stessi problemi di sonno che ha avuto la tua ragazza.. Ma ca..o, una settimana, non capisco come faccia lei a reggere da 3 anni.. Vedi se riesce a trovare di meglio comunque, sono orari di lavoro assurdi..
Ziosilvio
29-04-2008, 15:05
Dicci che rivista è, così la boicottiamo.
(Anche in pvt, se preferisci.)
Dicci che rivista è, così la boicottiamo.
(Anche in pvt, se preferisci.)
Grazie per il pensiero, ma non penso che questi metodi risolvino il problema.
Il post oltre ad essere uno sfogo è anche un motivo per riflettere sulla situazione reale disastrosa nel nostro paese.
Quello che davvero fa vomitare è che ti fanno un contratto a progetto ma ti obbligano a lavorare come se fossi un dipendente alla fantozzi!
Ziosilvio
29-04-2008, 15:13
non penso che questi metodi risolvino il problema..
Hai ragione, sono stato egoista; sapere che rivista è, serve principalmente a me per dare il mio denaro a dei giornalisti e non a dei pescicani.
Quello che davvero fa vomitare è che ti fanno un contratto a progetto ma ti obbligano a lavorare come se fossi un dipendente alla fantozzi!
Più che come fantozzi come un team manager da 5000€ al mese più i premi.
Pretendono tanto e non danno un cazzo,manco la sicurezza di alzarti la mattina e sapere che puoi chiedere un mutuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.