View Full Version : con SP1 la wireless non va più!
David_jcd
29-04-2008, 10:12
Ciao!
Ho una scheda wireless Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN.
Da quando però ho installato il service pack1 per vista, non riesco più a connettermi alla wireless della mia facoltà (a casa uso cavo ethernet). Disinstallando il service pack il problema si risolve. Sapete aiutarmi? grazie!
edit: aggiornamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22276715&postcount=7)
aggiornamento 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22369075&postcount=16)
Ciao!
Da quando però ho installato il service pack1 per vista, non riesco più a connettermi alla wireless della mia facoltà (a casa uso cavo ethernet). Disinstallando il service pack il problema si risolve. Sapete aiutarmi? grazie!
no stai calmo che il problema è sicuramente nei settaggi
controlla bene di aver settato nei canali 
1-13
gibomail
29-04-2008, 13:25
Ciao!
Non è un problema dovuto al sp1.
Ma la connessione la vede?
ciao ho lo stesso identico problema su un xps1330.... dopo l'installazione del sp1 la wireless si sconnette dalla rete della facoltà ogni 2 minuti... 
non volevo farlo ma ho risolto installando XP :D 
adesso cmq riproverò anche con vista :muro: 
ciao
ciao ho lo stesso identico problema su un xps1330.... dopo l'installazione del sp1 la wireless si sconnette dalla rete della facoltà ogni 2 minuti... 
non volevo farlo ma ho risolto installando XP :D 
adesso cmq riproverò anche con vista :muro: 
ciao
Mi ascoltate o no??
la prima cosa che dovete verificare dal vostro dispositivo wi fi è il settaggio dei canali
devono stare 
1-13  Channel
assicuratevi che la connessione sia   B o G come configurata nel vostro router principale
Uso sia la lan che il wireless sul notebook che sul desktop ( a seconda di ciò che mi serve) con il sp1 installato e non riscontro problema alcuno.
Ascoltate dovella.
David_jcd
02-05-2008, 14:58
controlla bene di aver settato nei canali 
1-13
Oddio... cosa vuol dire?
Non è un problema dovuto al sp1.
Ma la connessione la vede?
Si, la vede, io doppioclicco e dopo un po' mi dice "la connessione sta impiegando più tempo del solito" e poi" connessione non riuscita, se ci si sta connettendo da un hotspot wireless potrebbe essere necessario aprire un browser"
Mi ascoltate o no??
la prima cosa che dovete verificare dal vostro dispositivo wi fi è il settaggio dei canali
devono stare
1-13 Channel
assicuratevi che la connessione sia B o G come configurata nel vostro router principale
Saresti tanto gentile da scrivere un vademecum un po' più dettagliato? grazie!
Sono qui i settaggi che devo cambiare?
http://img395.imageshack.us/img395/6760/wifikt7.jpg
Sicuro che non dipenda dal sp1? dopo averlo disinstallato il problema si risolve!
josephcent
02-05-2008, 20:49
E' il sp1...la mia connessione con alice che non era wireless è sparita e non è più possibile creare connessioni remote...questo sp è ridicolo...sta dando troppi problemi.
E' il sp1...la mia connessione con alice che non era wireless è sparita e non è più possibile creare connessioni remote...questo sp è ridicolo...sta dando troppi problemi.
Perdonami ma io ho installato il SP1 e non ho alcun problema e la mia antenna wireless è integrata direttamente nella scheda madre. 
Non saprei .....
David_jcd
03-05-2008, 19:20
Non c'è un'anima pia che mi sappia dire come settare i canali?
Hai provato a reinstallare i driver?
Non diciamo sciocchezze. L'SP1 funziona benissimo. Se dà problemi a te solo non significa che sia colpa sua ma magari di come hai "manomesso" l'intero sistema (anche in buona fede eh, magari per colpa di qualche applicativo che hai usato)... Milioni di utenti avevano connessioni impostate prima dell'SP1 e dopo averlo installato non è cambiato nulla e funziona tutto esattamente come al solito. In questo forum poi molti usano proprio Alice e non hanno mai avuto il tuo problema. Forse non è l'SP1, dovresti considerare l'eventualità...
Scusa se sembro cattivo ma dare sempre la colpa alla MS è un clichè, anche quando in realtà il problema sono gli utenti...
Non c'è un'anima pia che mi sappia dire come settare i canali?
A me è completamente diverso il pannello delle opzioni (per la WLAN però):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080503195320_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080503195320_Immagine.jpg)
Cambiando quel canale che vedi nella pic così come è ora a me 1 anno fa risolse il problema di una rete traballante che continuava a disconnettersi dal router wireless...
josephcent
03-05-2008, 20:13
Scusami te...ma forse le sciocchezze le dici tu...:D scusami ma ne è dimostrazione che in tutto il mondo (guardare google per info) le connessioni remote con il sp1 non è più possibile crearle. E non è soltanto un mio problema ma un problema di tanta gente.Non mi sono inventato io il fatto che la connessione remota è assolutamente inconfigurabile in vista dopo il sp1.Fai una prova e vedrai.Se poi ci riesci ti ringrazierò e con me un pò di persone.
:rolleyes: 
Funziona tutto perfettamente, ho provato anche ora a crearne una ed è andata fino a quando non prova a connettersi (ho annullato).
Poi... non è da escludere che ci sia un bug nell'SP1 solo per certe configurazioni (?), ma è strano che non succeda a tutti no? Essendo l'SP1 principalmente una raccolta di hotfix, e quindi di driver di sistema (.sys etc.) aggiornati per risolvere alcuni problemi, direi che è possibile che su alcune config HW ciò abbia creato problemi...
-2 minuti dopo-
Aspè.... ho appena letto questo:
Hi Again
After a week with writing emails to microsoft support, The problem has been resolved.
The problem was with remote access connection manager (RasMan) it was disabled and I coudn't start it becouse of some regestry error with RasMan service.
Microsoft support have sent me a new RasMan regestry file, I just clicked on it and... It's a miracle!!! My VPN has appeared like before Installing sp1.
lol
If you have the same problem try to do something with the regestry of RasMan.
good luck
Prova anche tu a controllare il RasMan... il servizio in Italiano si chiama "Connection Manager di Accesso Remoto", la chiave credo sia: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RasMan
Sposto questo msg nell'altro thread.
David_jcd
08-05-2008, 22:44
Ciao! oggi ho provato a cambiare i canali. Ho messo "canale ad hoc" su 13 ma mi ha detto che il massimo a 11. Provandoli tutti ho trovato che con qualcuno la connessione va "a buon fine": mi dice connessione riuscita. Però quando apro il browser non riesce a comunicare col server (penso). e se guardo su gestione connessioni mi dice sempre "identificazione in corso" ma questa rete non la identifica mai. Che fare?
Stesso problema con adattatore wifi usb Linksys.
Dopo Sp1 mi risulta sempre disabilitato e non si abilta. Senza sp1 va perfettamente.
In pratica con SP1 non ho più il wi fi sul PC. :( 
Ho provato a contattare Linksys ma il servizio clienti è penoso. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.