PDA

View Full Version : vista 32 e wi-fi alice gate 2...come cacchio la configuro? e' inconfigurabbbbbile

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2008, 09:40
salve a tutti

son stato da un amico che ha un nuovo notebook ed ha fatto l abbonamento ad alice

gli hanno dato questo modem (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html) ma non riesco a configurarglielo per un accesso tramite wi-fi

io ho un linksys con firmware modificato e fastweb e non e' un problema collegarmi tramite wi-fi e far tutte le impostazioni che mi pare,con questo modem di alice pero' non mi riesco neppure a connettere ,per cui volevo sapere se c'e' qualcosa da sapere

dunque lui ha windows vista 32,e la scheda del suo portatile sembra funzionare anche perche' vede sia la sua wi-fi,quella a cui dovrebbe connettersi,che altre reti wi-fi nel suo palazzo

il problema e' che per esempio,ho anche provato ad aprire il browser alla pagina 192.168.1.1 per le impostazioni del router ma non mel apre...mi dice time out o qualcosa del genere
se provo a connettermi alla rete wi-fi,col modem gli hanno dato in dotazione una scheda da inserire nel modem,con allegato un foglio dove vengono riportate 2 password,una wep e l altra wpa

ho provato in tutti i modi a connettermi con i parametri che gli hanno dato ma non c'e' verso,mi continua a dire che le impostazioni della rete non corrispondono a quelle del computer in uso

e' la seconda volta che vado a casa sua a provare ma non riesco a configurargli una mazza e non capisco come mai

mi sapete dire?

grazie