PDA

View Full Version : - SAN SEVERINO MARCHE - 25 aprile

villapoty
29-04-2008, 07:41
In un giorno di festa, c'è chi si spalma sulla poltrona, chi va a fare la gita fuori porta, chi lavora.... e chi fa il taglialegna!
Dopo aver passato tutto il giorno a tagliare e caricare legna (il totale era di 210 quintali!), con la schiena a pezzi e il fisico a terra, ho preso la fida Canon per uno scatto che fosse testimone del momento e che potesse essere base per una foto d'altri tempi.
Io spero piaccia, per me il seppia poteva essere azzeccato, inoltre ho schiarito, leggermente sfocato con Picasa, e non ho ritoccato contrasto e nitidezza per rendere l'idea di una foto "vecchia", ma attendo commenti.....
Alessio

http://img236.imageshack.us/img236/6339/taglialegna2tk4.jpg (http://imageshack.us)

joeb
29-04-2008, 08:22
Lo scatto d'altri tempi... ti è riuscito. Bravo!
Saluti

stezan
29-04-2008, 08:50
La tinta seppia può far apparire l'immagine come antica, ciò che tradisce è la presenza dei trattori moderni con l'abitacolo coperto e riparato dai vetri e dai pali della luce, inoltre vedo che hai tenuto in PP una sovraesposizione dell'immagine, è una scelta anche questa per ingannare lo sguardo o una disattenzione, impressionante la mole di legna che avete prodotto. :eek:

simalan
29-04-2008, 09:16
La tinta seppia può far apparire l'immagine come antica, ciò che tradisce è la presenza dei trattori moderni con l'abitacolo coperto e riparato dai vetri e dai pali della luce, inoltre vedo che hai tenuto in PP una sovraesposizione dell'immagine, è una scelta anche questa per ingannare lo sguardo o una disattenzione, impressionante la mole di legna che avete prodotto. :eek:

quoto ste ...

cialbus

Duce
29-04-2008, 10:04
Personalmente non condivido l'uso "seppia" in questa foto, non c'è molto di antico e le ombre danno molto fastidio, avrei cercato un angolo di ripresa differente per evitarle.

Ciao

AarnMunro
29-04-2008, 10:09
...che potesse essere base per una foto d'altri tempi...

Con i trattori fasati al plasma turbofotonici polarizzati all'idrogeno attivo bifase come se fosse Antani? A sinistra?

Radeon_1001
29-04-2008, 11:03
Con i trattori fasati al plasma turbofotonici polarizzati all'idrogeno attivo bifase come se fosse Antani? A sinistra?

Quoto!
Ma non è poco contrastata??

Ciao;)

simalan
29-04-2008, 11:18

... ah, ma quello non è un dragster..? :rolleyes:

cià

joeb
29-04-2008, 11:51
...come siete pignoli! :D :D

villapoty
29-04-2008, 16:35
No, gigioni! E' il trattorino con cui taglio l'erba del giardino di casa! Eppoi io l'effetto seppia tapioca la supercazzola a dritta la vedevo bene! Non è sovraesposta, l'ho accentuata per dare l'effetto sbiadito del tempo e non l'ho contrastata per lo stesso motivo, che poi se come dice aarn antani a sinistra ci può pure stare.... chiaro, no?
Alessio :mbe: