View Full Version : Sistema Operativo su Raid PCI
BarboneNet
29-04-2008, 08:37
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Controller Raid Sata 4 porte PCI....volevo collegarci 2 dischi in Raid0 e poi inbstallarci il Sistema Operativo....e' fattibile???
Ho fatto cosi' perche' una volta che cambio hardware, non devo ribackappare 500GB di materiale, ma rimarebbe tutto sul Raid0!
Grazie
PS: lo so che 500gb su un Raid0 sono tanti...ma non sono dati importantissimi solo download(scoccia perderli, ma si sopravive!)..quindi niente predichette sul raid0 troppo grande thanks;)
BarboneNet
29-04-2008, 12:05
niente pomeriggio ci provo, faccio prima:D
intanto backuppo:mc:
Marinelli
29-04-2008, 16:09
Non dovrebbe esserci alcun problema... unica cosa molto probabilmente dovrai fornire i drivers del controller all'inizio dell'installazione di Windows (presumo tu voglia installare Windows, visto che non l'hai specificato) altrimenti non vengono riconosciuti i dischi (o meglio il RAID).
Ciao!
BarboneNet
29-04-2008, 17:41
Non dovrebbe esserci alcun problema... unica cosa molto probabilmente dovrai fornire i drivers del controller all'inizio dell'installazione di Windows (presumo tu voglia installare Windows, visto che non l'hai specificato) altrimenti non vengono riconosciuti i dischi (o meglio il RAID).
Ciao!
si esattamente come avviene sul controller integrato della mobo!
l'unica cosa, e' spero che nel bios mi venga fuori una voce che mi faccia bootare per primo dal controller PCI...magari viene fuori il nome del raid0 creato come sui controller integrati...ma non saprei!
Marinelli
29-04-2008, 22:44
Il fatto che ti venga fuori qualcosa o meno dipende dalla scheda madre. In ogni caso ci deve essere un'impostazione con cui funziona :)
Ciao!
BarboneNet
30-04-2008, 09:06
Il fatto che ti venga fuori qualcosa o meno dipende dalla scheda madre. In ogni caso ci deve essere un'impostazione con cui funziona :)
Ciao!
sto backuppando ora...usando il controller pci
nel bios appare il controller RAID nella sezione boot :cincin:
ottimo, considerato che il controller mi e' costato 18euro spedito dall'inghilterra:D
appena installo il SO e Raid0 vi dico come va con i numeri questo controllerino;)
Se è slot PCI 32 bit probabilmente lo troverai tappato attorno ai 110-130mb/sec...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.