View Full Version : Ventola Cooler Master spaccata: come può succedere?
firefox88
29-04-2008, 06:52
Salve a tutti,
le mie disavventure con l'hardware non finiscono mai. Ieri mi sono accorto che la ventola del processore (una Cooler Master) faceva un rumore insopportabile, ho aperto il case e ho visto che era spaccata (vi giuro, un taglio nella plastica che parte dal centro e continua verso fuori attraversando un'aletta).
E come al solito mi vengono dubbi strani. Non è che la ventola girava a una velocità superiore a quella appropriata, perché magari riceveva troppa corrente? Può c'entrare il mio overclock (ho portato il q6600 da 2.4 a 3.0 Ghz). Vi è mai capitato che una ventola si è spaccata senza motivo?
Grazie
bè potrebbe anche essere un difetto di costruzione o semplicemente sfiga, moolta sfiga :D
firefox88
29-04-2008, 09:39
bè potrebbe anche essere un difetto di costruzione o semplicemente sfiga, moolta sfiga :D
Difetto di costruzione o sfiga OK, ma non ci può essere un'altra causa?
Grazie in anticipo e scusate se sono domande cretine...
potrebbe essere un fissaggio fatto male, magari hai stretto troppo la ventola o era stretta di suo
puoi postare una foto della ventola rotta cmq?
firefox88
05-05-2008, 23:32
Il computer è stato già riparato, e il tecnico ha cestinato la ventola rotta.
Comunque ha confermato anche lui che si era spaccata, e ha etichettato il fenomeno come "apparentemente inspiegabile".
Mi fido di lui, non credo che quella di prima era montata male...
PeteRParkeR
06-05-2008, 00:12
la ventola era sicuramente difettosa!!;)
niente cose paranormali...succede...e sopratutto meglio che sia capitato in un momento in cui tu te ne sia potuto accorgere!!;)
bye!!
firefox88
06-05-2008, 07:27
la ventola era sicuramente difettosa!!;)
niente cose paranormali...succede...e sopratutto meglio che sia capitato in un momento in cui tu te ne sia potuto accorgere!!;)
bye!!
Ah, questo di sicuro! :D
PeteRParkeR
08-05-2008, 17:00
Ah, questo di sicuro! :D
:D :D Lo dicevo perchè a me una volta appena acquistato uno zalman 9500 mi si ruppe perchè era difettoso il gancetto di ritenzione sulla cpu...ti lascio immaginare il dissy penzoloni che toccava e non toccava...per fortuna la cpu era in idle ( ero fuori casa ) e le temp non sono salite più di tanto e sopratutto...per fortuna che non cadde sulla vga di poco sotto..se no la "sfondava! con tutto quel rame!!!:D :D :D :D :D
salutoni!!!;)
Micene.1
08-05-2008, 17:01
Salve a tutti,
le mie disavventure con l'hardware non finiscono mai. Ieri mi sono accorto che la ventola del processore (una Cooler Master) faceva un rumore insopportabile, ho aperto il case e ho visto che era spaccata (vi giuro, un taglio nella plastica che parte dal centro e continua verso fuori attraversando un'aletta).
E come al solito mi vengono dubbi strani. Non è che la ventola girava a una velocità superiore a quella appropriata, perché magari riceveva troppa corrente? Può c'entrare il mio overclock (ho portato il q6600 da 2.4 a 3.0 Ghz). Vi è mai capitato che una ventola si è spaccata senza motivo?
Grazie
beh direi proprio di no...rottura da usura
firefox88
08-05-2008, 17:29
beh direi proprio di no...rottura da usura
dopo una settimana e mezza?
Micene.1
09-05-2008, 13:38
dopo una settimana e mezza?
beh allora era fallata...ma direi di escludere che ricevesse troppo corrente o meglio tensione o che girasse a velocita diverse da quelle standard
firefox88
09-05-2008, 14:19
beh allora era fallata...ma direi di escludere che ricevesse troppo corrente o meglio tensione o che girasse a velocita diverse da quelle standard
Ok, meglio così allora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.