PDA

View Full Version : Vi sentite davvero rappresentati?

Hal2001
29-04-2008, 00:41
Poco fa ho riflettuto sul fatto che mi sento impotente. Spesso mi trovo a discutere di cosa? Di quale partito sia meno peggio, ma in realtà mi sento davvero rappresentato in parlamento?
A prescindere dallo schieramento politico a cui appartenete o simpatizzate, avete l'impressione che facciano tutto loro?
Nel senso che alla fine, sono sempre le solite facce quelle che guidano, nel bene o nel male l'Italia.
Vi sentite davvero rappresentati?

nemodark
29-04-2008, 01:10
Come in altri centinaia di thread aperti da gente di sinistra, ribadisco che io ed il 46% dei votati CI SENTIAMO RAPPRESENTATI !!!!

Fatevene una ragione. :O

Hal2001
29-04-2008, 01:21
Per favore vai a flammare altrove. Avevo fra l'altro scritto a chiare lettere:

"A prescindere dallo schieramento politico a cui appartenete o simpatizzate".

Fritz!
29-04-2008, 01:24
Come in altri centinaia di thread aperti da gente di sinistra, ribadisco che io ed il 46% dei votati CI SENTIAMO RAPPRESENTATI !!!!

Fatevene una ragione. :O

Ennesima conferma di come l'antipolitica sia strutturale alla destra e essenziale al berlusconismo.

Hal2001
29-04-2008, 01:35
Ennesima conferma di come l'antipolitica sia strutturale alla destra e essenziale al berlusconismo.

Mi spiegheresti meglio? Sarà che ho sonno, ma non connetto molto :)

giannola
29-04-2008, 05:13

ma antipolitica de che ?
l'astensionismo è stato solo del 3% quindi non mi sembra proprio che si sia fatta antipolitica.

X l'autore del 3d: io non sono proprio rappresentato. :D

D.O.S.
29-04-2008, 05:19
in parlamento non direi proprio .... la SA è fuori.

non sono rappresentato da nessuno .

Mauri1971
29-04-2008, 06:31
No! nonostante io sia politicamente a destra (che per tutti quelli che non lo sanno o fanno finta di non sapere, si può essere a destra senza essere fascisti e disdegnando ogni forma di totalitarismo) non mi sento rappresentato da nessun politico o partito presente in italia, non credo nemmeno ad una parola di quello che dicono.
dovremmo essere incazzati al cubo per tutti i soldi che abbiamo speso in elezioni nel giro di 2 anni, ed invece sembra si stia ad aspettare che ricada il governo solo per poter dire "l'avevo detto che non durava".
per quanto mi riguarda bisognerebbe cambiare completamente tutta la classe politica di questo paese e solo dopo iniziare a discutere di politica se è meglio la destra o la sinistra.

seb87
29-04-2008, 06:45
dalla persona che ho votato mi sento rappresentato...:)

giannola
29-04-2008, 07:12
in parlamento non direi proprio .... la SA è fuori.

non sono rappresentato da nessuno .

:O

LUVІ
29-04-2008, 07:19

Ma stai parlando di elezioni comunali o municipali, dove hai espresso la tua preferenza ad un candidato, votandolo? :confused:

LuVi

giannola
29-04-2008, 07:30
Ma stai parlando di elezioni comunali o municipali, dove hai espresso la tua preferenza ad un candidato, votandolo? :confused:

LuVi

stiamo, credo di poter parlare per entrambi, alludendo al fatto che non siamo rappresentati nemmeno a livello di partito alle nazionali.

A sx non c'è nulla, nisba, il vuoto.

Onestamente non la vedo tanto bene.

P.S. cmq al discorso del fascismo a roma, non mi dispiacerebbe se in pvt, mi documentassi meglio su quella che è la situazione della tua città.;)

---edited---
29-04-2008, 07:43
la lega della quale apprezzo molte idee

non mi rappresenta per niente

schifosi venduti a Berlusconi, se non fa il federalismo col cavolo che riceverà di nuovo voti

ma tanto lo so che non lo farà:muro:

Adric
29-04-2008, 07:49
ma antipolitica de che ?
l'astensionismo è stato solo del 3% quindi non mi sembra proprio che si sia fatta antipolitica.
Ti sbagli, al secondo turno delle comunali a Roma ben il 37 % degli elettori non è andato a votare (circa 1.087.000 persone), sono molti di più di quelli che hanno votato Alemanno (783.000 elettori)
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/comunali/roma.html

giannola
29-04-2008, 07:50
Ti sbagli, al secondo turno delle comunali a Roma ben il 37 % degli elettori non è andato a votare (circa 1.087.000 persone), sono molti di più di quelli che hanno votato Alemanno (783.000 elettori)
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/comunali/roma.html

io mi riferivo alle nazionali.

l'astensionismo a Roma era ovvio, visto che a parte il nome di nuovo non offrivano nulla.;)

alarico75
29-04-2008, 08:47
Poco fa ho riflettuto sul fatto che mi sento impotente. Spesso mi trovo a discutere di cosa? Di quale partito sia meno peggio, ma in realtà mi sento davvero rappresentato in parlamento?
A prescindere dallo schieramento politico a cui appartenete o simpatizzate, avete l'impressione che facciano tutto loro?
Nel senso che alla fine, sono sempre le solite facce quelle che guidano, nel bene o nel male l'Italia.
Vi sentite davvero rappresentati?

Si abbastanza rappresentato, e da partiti che anche su sponde diverse hanno la maggioranza del parlamento.
Speriamo che si faccia almeno parte di quello che ci hanno raccontato in campagna elettorale.

Jesus1987
29-04-2008, 08:55
sempre detto di non sentirmi rappresentato da nessuno e di votare il meno peggio

per me dovrebbero andare tutti a casa

^TiGeRShArK^
29-04-2008, 08:55

idem :)

Jesus1987
29-04-2008, 08:57
idem :)

se parlate di di Pietro, bè piaceva anche a me...però si è alleato con Veltroni, e allora...

^TiGeRShArK^
29-04-2008, 09:09
se parlate di di Pietro, bè piaceva anche a me...però si è alleato con Veltroni, e allora...

Col senno di poi ha fatto la mossa migliore dato che altrimenti non sarebbe stato sicuramente rappresentato al senato e alla camera sarebbe stata dubbia.
Intanto ora sono un gruppo parlamentare diverso che è la cosa migliore :)

Cfranco
29-04-2008, 09:12
Mah , da un punto di vista personale mi sento poco rappresentato .
Ma il fattore pricipale è che ritengo il parlamento poco rappresentativo dell' Italia , o almeno spero perchè se gli italiani fossero come i politici che abbiamo tanto vale chiudere subito la baracca .

joesun
29-04-2008, 09:15
non mi sento rappresentato. anche se ho votato di pietro, l'ho fatto col naso tappato.
:rolleyes:

Hal2001
29-04-2008, 13:31

Lo so, ma non era questo il senso della discussione :)