PDA

View Full Version : Stessa mail con due mac

KJx89
28-04-2008, 23:46
Salve a tutti,
Per motivi di ordine, vorrei usare la stessa mail su i miei due mac, in modo che posso ricevere la stessa mail sia su l'imac che sull'ibook, senza avere qualche messaggio qua, qualche messaggio là.
Mi hanno consigliato di usare un protocollo chiamato imap, solo che non so proprio come fare.
Come programma base uso Mail.
Se non mi fossi spiegato bene:
Esempio:
"Mail tizio caio per pagamento ipod"
Ho in quel momento acceso l'ibook e ricevo la mail la, poi arrivo a casa, accendo l'imac, ricevo posta e trovo sempre "Mail tizio caio per pagamento ipod", quindi con possibilità di gestione da entrambi i mac a mia disposizione.
L'ibook l'ho appena formattato, prima di tutto penso di copiare le mail dall'imac al piccolino.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Saluti
Kappa
PS: ho la mail su email.it

n0ise
29-04-2008, 01:09
puoi farlo appunto con imap, creati gli stessi account su MAIL dei due mac mettendo come server in entrata "imapmail.email.it" e come smtp "smtp.email.it"

KJx89
29-04-2008, 05:23
puoi farlo appunto con imap, creati gli stessi account su MAIL dei due mac mettendo come server in entrata "imapmail.email.it" e come smtp "smtp.email.it"

Basta solamente impostare questi parametri?
Per trasportare le mail che ho sull'imac, all'ibook, uso l'assistente migrazione, o?
Saluti
Kappa

n0ise
29-04-2008, 10:49
Basta solamente impostare questi parametri?
Per trasportare le mail che ho sull'imac, all'ibook, uso l'assistente migrazione, o?
Saluti
Kappa

per trasportare le mail da imac a ibook dovresti copiare le cartelle presenti in tuoutente/libreria/mail li vedi tutti i tuoi account come cartelel (tipo pop-tuamail@tuoprovider) solo che se precedentemente usavi pop3 anzichè imap, nn so se funzioni... prova a fare un esporta direttamente da MAIL, se usi leopard

CuccCri
29-04-2008, 11:19
Sicuramente il protocollo IMAP è comodo, se ti interessa (magari no perchè non vuoi cambiare indirizzo), puoi farti un account gratuito GMail, che supporta da pochi mesi anche il protocollo IMAP, e fornisce uno spazio di tutto rispetto.

KJx89
29-04-2008, 19:52
Sicuramente il protocollo IMAP è comodo, se ti interessa (magari no perchè non vuoi cambiare indirizzo), puoi farti un account gratuito GMail, che supporta da pochi mesi anche il protocollo IMAP, e fornisce uno spazio di tutto rispetto.

Il fatto é che appunto non vorrei cambiare mail :D
Saluti
Kappa

KJx89
29-04-2008, 19:53
per trasportare le mail da imac a ibook dovresti copiare le cartelle presenti in tuoutente/libreria/mail li vedi tutti i tuoi account come cartelel (tipo pop-tuamail@tuoprovider) solo che se precedentemente usavi pop3 anzichè imap, nn so se funzioni... prova a fare un esporta direttamente da MAIL, se usi leopard

Esporta... mmm controllerò, entrambi i mac hanno leo installato ;)
Saluti
Kappa

KJx89
29-04-2008, 23:33
Alla fine ho optato per gmail! :D
Saluti
Kappa

n0ise
29-04-2008, 23:40
Alla fine ho optato per gmail! :D
Saluti
Kappa

saggia scelta ;)

KJx89
30-04-2008, 00:33
saggia scelta ;)

Andando off topic, non ho mica capito quanto spazio ho per la posta, e la dimensione massima del messaggio che posso inviare, perché per esempio con email.it potevo inviare massimo 15mb a messaggio, anche se pagavo 40€ annui di account pro, che è abbastanza limitante come cosa...
Saluti
Kappa

n0ise
30-04-2008, 00:37
Andando off topic, non ho mica capito quanto spazio ho per la posta, e la dimensione massima del messaggio che posso inviare, perché per esempio con email.it potevo inviare massimo 15mb a messaggio, anche se pagavo 40€ annui di account pro, che è abbastanza limitante come cosa...
Saluti
Kappa

su gmail hai 6.6 gb di spazio massimo sempre in aumento (se digiti www.gmail.com lo vedi sulla sinistra)

pui madnare allegati grandi fino a 20mb.

gmail è semplicemente il migliore :)

angel2k
30-04-2008, 00:39
con gmail puoi inviare fino a 20 mega e lo spazio attualmente è di circa 6 giga, ma cresce di giorno in giorno :D

edit: fregata per un pelo :p

gianly1985
30-04-2008, 02:14
edit (capito male)