View Full Version : Pc per fare musica
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di assemblare un pc, per fare musica e per la navigazione in internet, chi lo deve acquistare, usa come programma cubase e altri che sinceramente non conosco. Mi potreste consigliare una configurazione per questo utilizzo? Il buget di spesa e' di circa 1000/1100€.
Grazie per le risposte
Ciao
Demistificatore
29-04-2008, 00:31
scheda audio buona ce l'ha già?
usa multi monitor?
scheda audio buona ce l'ha già?
usa multi monitor?
Si, la scheda audio buona c'e' gia' e utilizza anche il multi monitor.... Quindi della scheda audio non ho bisogno, perche' utilizzo quella che ha gia' e disabilitero' quella integrata nella scheda madre....
Grazie per la risposta
Ciao
scriptors
29-04-2008, 08:10
evita di disabilitare l'audio interno in quanto torna comodo avere altri 8 canali audio (mono) in fase di play multitraccia e/o 4 ingressi audio per le registrazioni ;)
in teoria non dovresti avere nessun problema di configurazione, al massimo se la scheda audio è vecchiotta, ti toccherà configurare qualche IRQ manualmente da bios (io sono riuscito tranquillamente a far funzionare due audio su PCI oltre quella su mainboard)
ps. visto i badget fai una sezione disco adeguata e sopratutto veloce per ridurre al massimo le latenza (anche se con i PC attuali non credo ci siano problemi) ... non so le prestazioni attuali ma, tranne smentite, sarebbe meglio una configurazione RAID SCSI
Grazie per le risposte
Nessuno altro mi sa dare una mano??? Sui pezzi da mettere?
Grazie
Ciao
asdfghjkl
29-04-2008, 13:50
Magari dai un'occhiata qui se non lo hai già fatto, anche se il primo post ormai è un pò vecchio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223131
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.