PDA

View Full Version : Pc per fare musica

marvice
28-04-2008, 23:38
Ciao a tutti,

mi hanno chiesto di assemblare un pc, per fare musica e per la navigazione in internet, chi lo deve acquistare, usa come programma cubase e altri che sinceramente non conosco. Mi potreste consigliare una configurazione per questo utilizzo? Il buget di spesa e' di circa 1000/1100€.

Grazie per le risposte

Ciao

Demistificatore
29-04-2008, 00:31
scheda audio buona ce l'ha già?
usa multi monitor?

marvice
29-04-2008, 01:29
scheda audio buona ce l'ha già?
usa multi monitor?

Si, la scheda audio buona c'e' gia' e utilizza anche il multi monitor.... Quindi della scheda audio non ho bisogno, perche' utilizzo quella che ha gia' e disabilitero' quella integrata nella scheda madre....

Grazie per la risposta

Ciao

scriptors
29-04-2008, 08:10
evita di disabilitare l'audio interno in quanto torna comodo avere altri 8 canali audio (mono) in fase di play multitraccia e/o 4 ingressi audio per le registrazioni ;)

in teoria non dovresti avere nessun problema di configurazione, al massimo se la scheda audio è vecchiotta, ti toccherà configurare qualche IRQ manualmente da bios (io sono riuscito tranquillamente a far funzionare due audio su PCI oltre quella su mainboard)

ps. visto i badget fai una sezione disco adeguata e sopratutto veloce per ridurre al massimo le latenza (anche se con i PC attuali non credo ci siano problemi) ... non so le prestazioni attuali ma, tranne smentite, sarebbe meglio una configurazione RAID SCSI

marvice
29-04-2008, 11:49
Grazie per le risposte

Nessuno altro mi sa dare una mano??? Sui pezzi da mettere?

Grazie

Ciao

asdfghjkl
29-04-2008, 13:50
Magari dai un'occhiata qui se non lo hai già fatto, anche se il primo post ormai è un pò vecchio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223131