View Full Version : come convertire un mkv in avi senza ricodificare nulla?
boreking
28-04-2008, 23:03
Devo trasportare il contenuto video (h264) di un file mkv in un avi, senza ricodificare nulla (direct stream copy), ma non ho ancora trovato un programma che mi permetta di farlo.
Ho provato VirtualDub Mod, ma quando provo ad aprirci un mkv mi restituisce solo degli errori.
Ho provato Super, ma la copia diretta da mkv ad avi mi restituisce un file corrotto.
Qualche consiglio?
Devo trasportare il contenuto video (h264) di un file mkv in un avi, senza ricodificare nulla (direct stream copy), ma non ho ancora trovato un programma che mi permetta di farlo.
Ho provato VirtualDub Mod, ma quando provo ad aprirci un mkv mi restituisce solo degli errori.
Ho provato Super, ma la copia diretta da mkv ad avi mi restituisce un file corrotto.
Qualche consiglio?
Utilizza questo programma, scaricati la versione adatta al tuo os ( 32 bit/ 64 bit) .
http://mediacoder.sourceforge.net/dlfull.htm
Addiziona il file video e cambia solo la voce relativa al contenitore.
ciao
@ David-1: :D
Utilizza questo programma, scaricati la versione adatta al tuo os ( 32 bit/ 64 bit) .
Addiziona il file video e cambia solo la voce relativa al contenitore.
ciao
Quale? :D
1) non ha nessun senso rimuxare un H264 in avi , il pc può riprodurre tutto
2) è di per se una bestialità , non è un contenitore adatto per quel codec
boreking
29-04-2008, 12:21
http://mediacoder.sourceforge.net/dlfull.htm
ho provato questo programma, ma quando vado per convertire il file crasha qualsiasi cosa io abbia scelto come source e come encoder (mpplayer, mencoder, FFmpeg, crashano tutti). Che sto sbagliando? c'è altra roba che devo installare perchè sto programma funzioni correttamente?
Scusami, non per darti dorto ..ma la bestialità la stai dicendo tu!
Perchè non per forza i film devono essere letti dal pc..e poi su quale criterio ti basi dicendo che non è il contenitore adatto quello??e seconte quale sarebbe??:O
ho provato questo programma, ma quando vado per convertire il file crasha qualsiasi cosa io abbia scelto come source e come encoder (mpplayer, mencoder, FFmpeg, crashano tutti). Che sto sbagliando? c'è altra roba che devo installare perchè sto programma funzioni correttamente?
Mmm..sei sicuro di aver installato la versione giusta per il tuo os??
Io ormai lo usa da mesi su xp e non ho mai avuto problemi, tranne per i film a 1080p..prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.
Scusami, non per darti dorto ..ma la bestialità la stai dicendo tu!
Perchè non per forza i film devono essere letti dal pc..
e con cosa vorresti riprodurre un AVi h264 casomai i in risoluzione HD? :rolleyes:
e poi su quale criterio ti basi dicendo che non è il contenitore adatto quello??e seconte quale sarebbe??:O
sul semplice fatto che esistono diversi profili di codifica in H264 e non tutti contemplano l'utilizzo in AVI se non con problemi di decodifica
e con cosa vorresti riprodurre un AVi h264 casomai i in risoluzione HD? :rolleyes:
sul semplice fatto che esistono diversi profili di codifica in H264 e non tutti contemplano l'utilizzo in AVI se non con problemi di decodifica
Con una xbox 360?
Io li vedo così, e penso che ci siano altri lettori che riescono a codificare tale file video (che non sia il pc).
Io fino ad oggi non ho avuto problemi,e cmq avvolte li porto in xvid hd. avi
ciao
scusa a questo punto non puoi usare direttamente il contenitore Mp4 che è pienamente contemplato da H264 e mi pare di ricordare anche da Xbox360?
boreking
29-04-2008, 18:24
avevo bisogno di passare i flussi in avi per poterli aprire con virtual dub, visto che non apre mkv.
Altrimenti, qualcuno mi sa consigliare un programma che permetta di attaccare pezzi di mkv che ho tagliato, sempre senza ricodificare i flussi all'interno? ho l'impressione sia possiblie con mkvmerge, ma non riesco a capire come fare
se è solo un problema di fare taglia e cuci devi usare Avidemux
http://fixounet.free.fr/avidemux/
il riusultato non è garantito , il merge e cut di H264 è ancora tutto un programma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.