PDA

View Full Version : Io sono uno di quei sessantamila che hanno fatto perdere Rutelli

Fratello Cadfael
28-04-2008, 22:59
Io sono uno di quei SESSANTAMILA (circa).
Sì, sono uno di quelli che ha contribuito a consegnare Roma nelle mani di Alemanno.
Sono sempre stato a sinistra. Ma non mi convince il PD del kennedyano Veltroni che in collaborazione con Re Silvio I ha polarizzato l'elettorato riuscendo a estromettere la maggior parte dei partiti dal parlamento italiano e autoconfinadosi 5 anni di opposizione. E infatti il 13 e il 14 aprile non ho votato né per il governo centrale né tantomeno per Roma (quando la candidatura di Cicciobello era solo un'ipotesi già dicevo che sarebbe stata una mossa degna di Tafazzi...).
Ora, al ballottaggio, sono andato: ho votato Zingaretti alla provincia e annullato al comune... insomma come tanti ho voluto dare un segnale. Certo, obietterete, abbiamo perso Roma (avere Rutelli come sindaco mi avrebbe fatto comunque schifo), ma se serve per temprarci va bene anche una sconfitta.
Ma poi sento parlare esponenti del PD che dicono che si è perso per l'onda lunga e Rutelli non ha colpe... ma cazzo, l'onda lunga per la provincia non valeva? Non viene in mente a nessuno che Rutelli era impresentabile?
Perché questa sinistra è così miope? Non ci meritiamo qualcosa di meglio?

LUVІ
28-04-2008, 23:03
Si, certo, ci meritiamo qualcosa di meglio : roma città fascista :)

Grazie fratè! :D:D:D:D

@#@@@@#@#@€

Inserire epiteti a piacere :sofico:

LuVi

sander4
28-04-2008, 23:05
Grazie anche a te. :D

Il risultato dell'astensione, praticata a quanto pare da molti di sinistra, è la città ai fascisti, vedete voi.

E non ci sarà nemmeno un ricambio sostanziale nel PD, quindi solamente una martellata su cojones.

Ziosilvio
28-04-2008, 23:05
sento parlare esponenti del PD che dicono che si è perso per l'onda lunga e Rutelli non ha colpe... ma cazzo, l'onda lunga per la provincia non valeva? Non viene in mente a nessuno che Rutelli era impresentabile?
Perché questa sinistra è così miope?
Credo si chiami "fede religiosa integralista"...

kagerou
28-04-2008, 23:14
siete ridicoli :rolleyes:

dantes76
28-04-2008, 23:14
Credo si chiami "fede religiosa integralista"...

o odio verso la propia madre, o omossesualita latente, o no?

fitness
28-04-2008, 23:18
http://www.ilgiulivo.com/cms/forum/attachments/ristorazionecomunista1200x800%5B2105%5D.jpg

jumpermax
28-04-2008, 23:20
Grazie anche a te. :D

Il risultato dell'astensione, praticata a quanto pare da molti di sinistra, è la città ai fascisti, vedete voi.

E non ci sarà nemmeno un ricambio sostanziale nel PD, quindi solamente una martellata su cojones.

evidentemente quando il succo della campagna elettorale è "non diamo la città ai fascisti" la gente si stanca di farsi prendere per il sedere. Forse serviva uno straccio di programma credibile per i prossimi 5 anni, forse serviva un candidato presentabile, non un ex sindaco che non pare aver lasciato un bel ricordo. Parlare di pericolo fascista oggi, mettendo le foto di quelli che fanno il saluto romano, fa il pari con quelli che parlano di pericolo comunista mostrando le bandiere rosse ai cortei.

dantes76
28-04-2008, 23:23
^

non vedo dipietro? sara andato a studiare nella stessa scuola di berlusconi?:mbe:

waikiki
28-04-2008, 23:24
Sì, sono uno di quelli che ha contribuito a consegnare Roma nelle mani di Alemanno.
Sono sempre stato a sinistra. Ma non mi convince il PD del kennedyano Veltroni che in collaborazione con Re Silvio I ha polarizzato l'elettorato riuscendo a estromettere la maggior parte dei partiti dal parlamento italiano e autoconfinadosi 5 anni di opposizione.

Quindi preferisci il casotto e non cio' che avviene nelle migliori democrazie come Uk, Usa, Francia....

FastFreddy
28-04-2008, 23:25
non vedo dipietro? sara andato a studiare nella stessa scuola di berlusconi?:mbe:

Di Pietro, a differenza di quelli in foto, è l'unico che ha vinto...

00Luca
28-04-2008, 23:25
Considerando che Rutelli era stato condannato per la precedente gestione dei soldi pubblici, quando era sindaco di Roma, direi che hai fatto bene.

La prossima volta invece che invocare la pulizia del parlamento, alleandosi col BeppeGrillista DiPietro, presentino candidati incensurati. Almeno per quanto concerne la gestione dei soldi pubblici :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122055

waikiki
28-04-2008, 23:43
Rutelli ha rubato la caramella in confronto ai processi di S.B.

FabioGreggio
29-04-2008, 00:03
evidentemente quando il succo della campagna elettorale è "non diamo la città ai fascisti" la gente si stanca di farsi prendere per il sedere. Forse serviva uno straccio di programma credibile per i prossimi 5 anni, forse serviva un candidato presentabile, non un ex sindaco che non pare aver lasciato un bel ricordo. Parlare di pericolo fascista oggi, mettendo le foto di quelli che fanno il saluto romano, fa il pari con quelli che parlano di pericolo comunista mostrando le bandiere rosse ai cortei.

Sono lombardo, quindi pragmatico. morale, tu per chi avresti votato, per l'ex fascio o per il Piacione?

tanto per dare un senso alle tue lezioni di stile.

fg

fitness
29-04-2008, 00:03
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/rutelli-delusione/1.html

FabioGreggio
29-04-2008, 00:05
Sono sempre stato a sinistra. Ma non mi convince il PD del kennedyano Veltroni che in collaborazione con Re Silvio I ha polarizzato l'elettorato riuscendo a estromettere la maggior parte dei partiti dal parlamento italiano e autoconfinadosi 5 anni di opposizione. E infatti il 13 e il 14 aprile non ho votato né per il governo centrale né tantomeno per Roma (quando la candidatura di Cicciobello era solo un'ipotesi già dicevo che sarebbe stata una mossa degna di Tafazzi...).
Ora, al ballottaggio, sono andato: ho votato Zingaretti alla provincia e annullato al comune... insomma come tanti ho voluto dare un segnale. Certo, obietterete, abbiamo perso Roma (avere Rutelli come sindaco mi avrebbe fatto comunque schifo), ma se serve per temprarci va bene anche una sconfitta.
Ma poi sento parlare esponenti del PD che dicono che si è perso per l'onda lunga e Rutelli non ha colpe... ma cazzo, l'onda lunga per la provincia non valeva? Non viene in mente a nessuno che Rutelli era impresentabile?

Grazie compagno.

Un camerata non avrebbe mai fatto il contrario.
Mo ciucciate 5 anni di revisioinismo.

Siamo troppo scarsi, troppo, ce lo meritiamo.

fg

DarKilleR
29-04-2008, 00:12
se devo essere sincero....mi dispiace ma questa "sconfitta" ha un sapore agrodolce....

Io sono convinto che un qualsiasi gruppo politico poteva smontare la nostra destra come e quando voleva...E la sinistra ahimè ha fatto poco di sinistra...

Anzi PD e PDL a parte le varianti leghiste e Dipietriste ^^ sono molto simili...

Speriamo che dai propri errori riescano a ripartire e costruire una nuova sinistra!

Psylo
29-04-2008, 00:29

vista la situazione globale dell'Italia, la "levatura" della nostra classe politica TUTTA che purtroppo ci rappresenta fedelmente e il nostro perseverare nella logica del "noi, voi, destra, sinistra..", io correggerei in "siamo ridicoli":read:

tdi150cv
29-04-2008, 00:38
Sono sempre stato a sinistra.

Bene per una volta allora puoi dire di essere stato dalla parte giusta ! :O :cool:

Ziosilvio
29-04-2008, 00:54
Beh, Rutelli come candidato a sindaco di Roma era effettivamente poco presentabile. (Non ha lasciato un ottimo ricordo di sé.)
Però, il messaggio che veniva da sinistra era "dovete votare il nostro candidato, o Roma cadrà in mano ai fascisti".
Questo assomiglia pericolosamente alla "miseria, terrore e morte" invocata da Berlusconi (poi giustamente trombato).
Si tratta, in entrambi i casi, di ricatto morale.
Ed è qualcosa di cui forse, a destra come a sinistra, gli italiani si sono stufati.

dantes76
29-04-2008, 01:05
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/rutelli-delusione/1.html

:asd:

http://uploads.screenshot-program.com/upl6780443249.jpg

scorpionkkk
29-04-2008, 01:07
Lo dice benissimo Repubblica:

La candidatura di Rutelli, al contrario, è il frutto dell'ennesima alchimia di laboratorio (o di loft). Una collocazione di "prestigioso ripiego", per un dirigente che è già stato sindaco due volte, che ha corso e perso un'elezione politica nel 2001, che è stato vicepremier nel 2006 e che ora, nel nuovo organigramma del Pd sconfitto il 13 aprile, rischiava di ritrovarsi senza un "posto di lavoro". L'opinione pubblica, di sinistra ma anche di centro e di destra, ne ha tratto la sgradevolissima impressione di una nomenklatura che usa le istituzioni come "sliding doors". Porte girevoli, dalle quali si entra e si esce secondo opportunità pratica personale, e non secondo utilità politica generale.

wolfnyght
29-04-2008, 01:38
http://www.ilgiulivo.com/cms/forum/attachments/ristorazionecomunista1200x800%5B2105%5D.jpgal di là di tutto questa me la salvo!

giuro sto morendo dal ridere ahahahhah

comunque sia rutelli non ha mostrato gli attributi ed è stato trombato da uno che non sembra niente di che.

la sinistra doveva metter gente nuova

ha giocato sul vecchio .......ed ecco i result devastanti:muro:

Sperem in bene ma credo che le manganellate in questi anni a venire ci saranno..............:rolleyes:

giannola
29-04-2008, 05:19
Beh, Rutelli come candidato a sindaco di Roma era effettivamente poco presentabile. (Non ha lasciato un ottimo ricordo di sé.)
Però, il messaggio che veniva da sinistra era "dovete votare il nostro candidato, o Roma cadrà in mano ai fascisti".
Questo assomiglia pericolosamente alla "miseria, terrore e morte" invocata da Berlusconi (poi giustamente trombato).
Si tratta, in entrambi i casi, di ricatto morale.
Ed è qualcosa di cui forse, a destra come a sinistra, gli italiani si sono stufati.

ma davvero c'è ancora qualcuno che può pensare nell'anno 2008 che roma possa diventare una città fascista ?

Davvero c'è chi pensa che torni il fascismo ? :fagiano:

FabioGreggio
29-04-2008, 05:56
ma davvero c'è ancora qualcuno che può pensare nell'anno 2008 che roma possa diventare una città fascista ?

Io.

Si chiama in un altro modo, compagno Giannola.

LUVІ
29-04-2008, 06:18
Io.

Io ho veramente paura, sono circondato da sedi missine e di fn.
Quando comincerà a sparire la gente e qui dentro tutti faranno finta di niente sarà già troppo tardi.

LuVi

S3[u70r
29-04-2008, 06:35
Quando comincerà a sparire la gente e qui dentro tutti faranno finta di niente sarà già troppo tardi.

LuVi

*

castoner
29-04-2008, 06:57

LuVi

Fosse la volta buona che riusciamo a ripulire la nostra città eterna dalla feccia...

Parlate bene voi che non siete di Roma, ma il buon Veltroni non ha fatto una mazza... anzi ha fatto: notte bianca, festa del cinema e l'auditorium...
poi vai nella periferia e sembra di stare in Africa oppure in Albania..
Gente stuprata, giro di droga e mignotte...
Prendi la metro di sera e ti caghi sotto..

Speriamo che i prossimi 5 anni diano un bel giro di vite.

nomeutente
29-04-2008, 07:05
lavori in corso

nomeutente
29-04-2008, 07:56

Intervento utile solo a fare flame: ammonito.

Riapro la discussione al fine di affrontare il tema dell'astensionismo degli elettori di sinistra e _non_ dei risultati generali.

Invito gli elettori di altro colore ad evitare di intervenire al solo scopo di buttare benzina sul fuoco.

La foto postata sballa il layout: se non può essere ridimensionata invito a rimuoverla e a lasciare solo il link.

Grazie.

FabioGreggio
29-04-2008, 08:02
Grazie agli elettori di sx che hanno votato Alemanno, Roma sta già cambiando:

http://img176.imageshack.us/img176/3576/al2ui0.jpg

Cfranco
29-04-2008, 08:04
...
Fatto benissimo .
Chissà che il messaggio arrivi alle orecchie dei vari Rutelli , D' Alema e Fassino e che decidano finalmente di levarsi dalle scatole .
Ormai sono solo zavorre inutili .

trallallero
29-04-2008, 08:05
Di Pietro, a differenza di quelli in foto, è l'unico che ha vinto...

ed anche uno dei pochi che ha lavorato :D

alarico75
29-04-2008, 08:09
Riflettete sopratutto su questo.
Migliaia di elettori hanno votato Zingaretti e Alemanno.
E per questi e' evidente il voto di protesta per un volto gia' sfruttato mille volte e decisamente poco convincente.
Zingaretti,un funzionario dei ex-ds ce l'ha fatta nonostante l'ondata lunga delle elezioni.
Mi sembra chiaro che in questo caso demonizzare l'avversario sia stato decisamente controproducente.
Alemanno ha fatto di tutto per spostare la sua immagine verso un centro moderato.
Ha rifiutato l'appoggio di Storace e ha ricevuto la neutralita' delle comunita' ebraiche.
Una strategia che ha pagato bene, se cosi' tanti elettori di csx l'hanno votato.

Fratello Cadfael
29-04-2008, 08:14
...

Questa è solo propaganda... a parte fatti eclatanti (e che succedono anche in altre metropoli amministrate da politici di altro colore) non è assolutamente vero che le periferie di Roma siano così rischiose.
Fra l'altro, visto che qui a sinistra si è persa la capacità di parlare e di stare in mezzo alla gente e che ormai le uniche sezioni aperte nei quartieri popolari sono le vostre se hai paura a girare in certe zone hai paura dei tuoi stessi camerati. E se hai paura tu forse dovremmo essere più preoccupati tutti...

Dài, su, lasciate perdere gli slogan: non c'è nessuna emergenza criminalità nelle nostre borgate.

Paganetor
29-04-2008, 08:14
come dicevo nell'altro thread (chiuso) in merito al saluto fascista di alcuni cretini:

be', gli imbecilli ci sono sempre e comunque (anche se avesse vinto Rutelli non è che quelli lì sarebbero magicamente "scomparsi"...)

bisogna anche dire che la sconfitta d Rutelli è doppia: i romani hanno avuto modo di "provarlo" come sindaco di Roma, e se non lo hanno rivotato in larga maggioranza (ma anzi hanno preferito fare un "passo nel vuoto" votando Alemanno) significa che tanto bene non ha fatto quando era sindaco...

perchè a parte destra o sinistra, se un ex sindaco che ha fatto bene il proprio lavoro si ricandida, il mio voto ce l'ha di sicuro!

Adric
29-04-2008, 08:15
Fosse la volta buona che riusciamo a ripulire la nostra città eterna dalla feccia...

Parlate bene voi che non siete di Roma, ma il buon Veltroni non ha fatto una mazza... anzi ha fatto: notte bianca, festa del cinema e l'auditorium...

Come del resto AN non ha fatto una mazza come opposizione in otto anni a Roma, spesso votando a favore o astenendosi sul piano regolatore caltagironiano, guardandosi bene dal contrastare i grandi costruttori e i centri commerciali.
E Forza Italia in otto anni non ha mai messo a Roma un solo manifesto contro Veltroni, anzi di fatto l'ha sostenuto.
Idem l'UDC del genero di Caltagirone Pierferdinando Casini, che sta sfrattando un intero palazzo a Via Clitunno, nel quartiere Trieste; non è un caso che il peggiore risultato elettorale l'UDC a Roma l'ha ottenuto nel secondo municipio (Trieste-Parioli).
E in trent'anni dal 45 al 75, la DC ha fatto ancora meno, ma chi è nato dopo spesso lo ignora.

I non votanti a Roma sono stati molti di più (1.087.000) di quelli che hanno votato Alemanno (783.000); molti hanno capito che PD e PDL sono in pratica la stessa cosa, e l'opposizione contro i vostri partiti la faremo al di fuori dei partiti. :O

Fratello Cadfael
29-04-2008, 08:18
Riflettete sopratutto su questo.
Migliaia di elettori hanno votato Zingaretti e Alemanno.
...
Una strategia che ha pagato bene, se cosi' tanti elettori di csx l'hanno votato.
Già l'ho detto ma lo ribadisco, a scanso di equivoci.
Ho votato Zingaretti.
Non ho votato Rutelli. Ma in questo caso il mio voto non è andato ad Alemanno ma è stato annullato.
Poco cambia, dirà qualcuno, visto che il risultato finale è comunque la vittoria di Alemanno.
Ma per me cambia.

00Luca
29-04-2008, 08:24
Considerando che Rutelli era stato condannato per la precedente gestione dei soldi pubblici, quando era sindaco di Roma, direi che hai fatto bene.

La prossima volta invece che invocare la pulizia del parlamento, alleandosi col BeppeGrillista DiPietro, presentino candidati incensurati. Almeno per quanto concerne la gestione dei soldi pubblici :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122055

Rutelli ha rubato la caramella in confronto ai processi di S.B.

Ah beh mi pare un ottimo motivo per ricandidare un condannato per reati nella pubblica amministrazione dei nostri soldi. Complimenti.

castoner
29-04-2008, 08:28
Questa è solo propaganda... a parte fatti eclatanti (e che succedono anche in altre metropoli amministrate da politici di altro colore) non è assolutamente vero che le periferie di Roma siano così rischiose.

Dài, su, lasciate perdere gli slogan: non c'è nessuna emergenza criminalità nelle nostre borgate.
Fatti un salto sulla casilina all'altezza di viale alessandrino oppure all'anagnina (per trovare 1 italiano devi fare un censimento)...

Feric Jaggar
29-04-2008, 08:35
Non mi ricordo un caso così clamoroso di splitting del voto

Poi, essere trombati da un personaggio della levatura di Alemanno non è il massimo della vita

Il significato di protesta del voto romano è fin troppo chiaro; poi ognuno faccia come gli pare

Più semplice parlare di "marea nera", che fare un po' di autocritica

joesun
29-04-2008, 08:37
Fatto benissimo .
Chissà che il messaggio arrivi alle orecchie dei vari Rutelli , D' Alema e Fassino e che decidano finalmente di levarsi dalle scatole .
Ormai sono solo zavorre inutili .

*

Fratello Cadfael
29-04-2008, 08:38
Fatti un salto sulla casilina all'altezza di viale alessandrino oppure all'anagnina (per trovare 1 italiano devi fare un censimento)...
Vabbè, ma allora tu non hai paura della criminalità (effettivamente se così fosse probabilmente cambieresti frequentazioni :D ) ma degli stranieri. Allora più che una nuova amministrazione potrebbe essere più utile uno psicologo :sofico: .
Visto che l'equazione straniero = criminale esiste quasi solo perché pompata dai media.

castoner
29-04-2008, 08:43
Vabbè, ma allora tu non hai paura della criminalità (effettivamente se così fosse probabilmente cambieresti frequentazioni :D ) ma degli stranieri. Allora più che una nuova amministrazione potrebbe essere più utile uno psicologo :sofico: .
Visto che l'equazione straniero = criminale esiste quasi solo perché pompata dai media.scusa, ci conosciamo? che ne sai te delle mie frequentazioni. tra l'altro non frequento proprio nessuno, ma essendo un cittadino romano esprimo la mia soddisfazione per l'elezione di un sindaco che ha messo come priorità del suo programma la SICUREZZA.
Sinceramente quando vado in altre capitali europee (che sono anche più cosmopolite di roma) ho un pò di invidia vedendo l'educazione e il rigore che noi non abbiamo.
Io non ce l'ho con gli stranieri, se stanno qui in regola e con un lavoro onesto ben vengano. Gli altri (rom, zingari, mignotte, papponi ecc ecc) a casa.

Fides Brasier
29-04-2008, 08:46
Certo, obietterete, abbiamo perso Roma (avere Rutelli come sindaco mi avrebbe fatto comunque schifo), ma se serve per temprarci va bene anche una sconfitta.
Perché questa sinistra è così miope? Non ci meritiamo qualcosa di meglio?condivido tutto.

Fratello Cadfael
29-04-2008, 08:57
scusa, ci conosciamo? che ne sai te delle mie frequentazioni. tra l'altro non frequento proprio nessuno, ma essendo un cittadino romano esprimo la mia soddisfazione per l'elezione di un sindaco che ha messo come priorità del suo programma la SICUREZZA.
Sinceramente quando vado in altre capitali europee (che sono anche più cosmopolite di roma) ho un pò di invidia vedendo l'educazione e il rigore che noi non abbiamo.
Io non ce l'ho con gli stranieri, se stanno qui in regola e con un lavoro onesto ben vengano. Gli altri (rom, zingari, mignotte, papponi ecc ecc) a casa.
Non ci conosciamo, credevo fosse evidente che era una battuta.
Nel 2006 ho girato Austria e un po' di Germania, nel 2000 il sud della Francia e Barcellona e ovunque ho visto molti più stranieri che da noi.
Comunque rimane il fatto che al di là dei propositi da campagna elettorale, visto il trattato di Schengen e l'appartenza a uno dei Paesi della UE della maggioranza dei Rom, non potranno essere cacciati né da un governo di sinistra né da uno di destra...

alarico75
29-04-2008, 09:04
Ma infatti nessuno inneggia ai pogrom o alla cacciata delle etnie che fa' un po' Stalin e la rilocazione dei popoli.
Ci si aspetta che tutti righino dritto,lavorino e vivano tranquilli.
Chi delinque ci si aspetta che vada in galera per un tempo congruo al suo delitto.
Per tutti.
Mica solo per gli immigrati.

Paganetor
29-04-2008, 09:07
Ma infatti nessuno inneggia ai pogrom o alla cacciata delle etnie che fa' un po' Stalin e la rilocazione dei popoli.
Ci si aspetta che tutti righino dritto,lavorino e vivano tranquilli.
Chi delinque ci si aspetta che vada in galera per un tempo congruo al suo delitto.
Per tutti.

giusto!

speriamo solo che si faccia qualcosa in questo senso (e non solo a Roma!)

Cfranco
29-04-2008, 09:08
Per tutti.
Come anche Ciarrapico , Previti e Dell' Utri immagino ...

alarico75
29-04-2008, 09:10
Come anche Ciarrapico , Previti e Dell' Utri immagino ...

Certo.
Dopo tre gradi di giudizio se riconosciuti colpevoli dai tribunali.
Non certo perche' lo dici tu.

:)

sander4
29-04-2008, 09:30
Certo.
Dopo tre gradi di giudizio se riconosciuti colpevoli dai tribunali.
Non certo perche' lo dici tu.

:)

Previti ha circa 7 anni e sei mesi definitivi in cassazione.

Non è andato in carcere per indulto e per un comma apposito della ex-cirielli.

Ciarrapico ha varie condanne in cassazione, tra cui almeno una per bancarotta, e una addirittura per sfruttamento minorile; risulta "nullatenente" e non ha mai ridato i soldi alle persone da lui rovinate.

Dell'utri ha condanna definitiva per false fatture e frode fiscale, non è andato in carcere sempre per la struttura delle nostre leggi con mille attenuanti etc

Pretendere legalità dalla destra con più condannati di Europa e guidata da una persona che ha avuto varie prescrizioni per attenuanti (quindi fatto commesso) e i cui collaboratori mazzettavano giudici e guardia di finanza (ha candidato pure questi) e esaltano mafiosi, può succedere solo in Italia. :D

Ma purtroppo questa dx, controllando i media, ha fatto credere di essere
intransigente col crimine e legalitaria, mentre nei fatti è esattamente il contrario.

ALBIZZIE
29-04-2008, 09:31

riassunto perfetto dle mio stato d'animo. personalmente domenica non sono prorpio andato, con grande mio rammarico per zingaretti.

castoner
29-04-2008, 09:32
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_29/rutelli_sfogo_mi_hanno_lasciato_solo_08da855a-15ad-11dd-acde-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Ma tutta l'armonia tanto decantata del PD??

Paganetor
29-04-2008, 09:34
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_29/rutelli_sfogo_mi_hanno_lasciato_solo_08da855a-15ad-11dd-acde-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Ma tutta l'armonia tanto decantata del PD??

come dicevo, la miglior campagna elettorale Rutelli la poteva fare quando era sindaco di Roma... ovvio che adesso ognuno spala merda sugli altri pur di non prendersi delle responsabilità.... è la nostra classe politica, una manica di irresponsabili pronti a scaricare su altri le proprie colpe...

cose simili si vedono all'asilo, al limite alle elementari...

ALBIZZIE
29-04-2008, 09:36

se parliamo di 'straccio di programma' non avrebbe vinto nessuno.

pressochè assenti quelli di entrambi i candidati, se non farciti di belle parole inutili.

alemanno ha contato su un avversario IMPRESENTABILE e non pe ril suo passato da sindaco, non peggiore di tanti altri, ma per quello che ha rappresentato dopo. paga l'insuccesso del passato governo di cui era sindaco. paga la sua voglia di presenzialismo, paga la sua voglia di poltronismo. cazzo ti alzi da una sedi adi ministro e non vedi l'ora di metterti di nuovo a sedere comodo?

e se una parte ha puntato l'indice sull'antifascismo (alla luce di quello che è accaduto ieri al campidoglio a ragione) un'altra ha cavalcato la xenofobia.

entrambe troppo poco per vincere una capitale.

alarico75
29-04-2008, 09:48
intransigente col crimine e legalitaria, mentre nei fatti è esattamente il contrario.

Non credo si possa discutere il fatto che con la criminalita' comune il governo ha fatto molta fatica a ottenere provvedimenti efficaci a causa del sabotaggio della sinistra radicale.
Poi che mi si parli di intransigenza sul crimine quando la prima cosa fatta e' stata l'indulto non mi quadra molto.
Dopo 2 anni la popolazione carceraria e' tornata uguale,i procedimenti non si sono estinti e c'e' un carico giudiziario inutile sulle spalle dei giudici.
A questo punto sarebbe meglio amnistiare chi ha usufruito dell'indulto.
Almeno liberiamo i giudici dal lavoro che non porta a nulla.

Capozz
29-04-2008, 09:49
Fra l'altro, visto che qui a sinistra si è persa la capacità di parlare e di stare in mezzo alla gente e che ormai le uniche sezioni aperte nei quartieri popolari sono le vostre se hai paura a girare in certe zone hai paura dei tuoi stessi camerati. E se hai paura tu forse dovremmo essere più preoccupati tutti...

Ti consiglio di fare un giro a piazzale di prima porta dopo le 9 di sera, poi dimmi se è una bella zona o meno :asd: Il rissone tra rumeni sbronzi è un'abitudine ormai.
A parte tutto, sono "contento" che abbia vinto alemanno, forse farà qualcosa di nuovo rispetto a veltroni e rutelli, staremo a vedere

MarColas
29-04-2008, 09:50
Non sono romano, non vivo a Roma e non so come abbia amministrato Rutelli quando era sindaco, quindi non so come avrei votato se fossi stato al vostro posto (intendo elettori del csx che non hanno votato per Rutelli).
Però, dall'esterno, Alemanno non mi sembra certo meglio. Il suo passato mi spaventa, e spero che sia cambiato davvero (del resto se guardiamo al passato è cambiato totalmente anche Rutelli quindi può esserlo anche Alemanno). Certo molti di quelli che lo hanno votato sono come era lui in passato, immagino che si sentiranno piuttosto...galvanizzati ed euforici.
Auguri.

Warlock72
29-04-2008, 09:51
Si, certo, ci meritiamo qualcosa di meglio : roma città fascista :)

Grazie fratè! :D:D:D:D

@#@@@@#@#@€

Inserire epiteti a piacere :sofico:

LuVi

Ecco il motivo principale per il quale Rutelli ha perso...perchè lui, e il centro sinistra tutto, ha pensato bene di indirizzare la campagna politica in questo senso.
E allora vai con l'Alemanno, fascista, con Roma citta "nera", con la croce celtica ecc.ecc.
E avete perso Roma; e vedo che ancora non avete imparato nulla. Continuate così che per altri 15anni il centro-destra ha la vittoria assicurata. :)

giannola
29-04-2008, 10:27
Io.

ah adesso finalmente sono compagno ? :D

cmq non ho capito, come si chiama ?

LuVi

:eek:
ma veramente Roma sta diventando così ?

Scusa ma seppure mi è parso di notare un certo degrado nella periferia nei due giorni in cui sono venuto, non mi è sembrata grave fino a questo punto.

D'altronde qui dentro ci postate tutti i giorni e non ho visto mai articoli di questo tenore, fino alle tue affermazioni di oggi.

Non sarà un eccesso di allarmismo ? :p

Diversamente ti invito a renderci partecipi della situazione Romana. ;)

Il Pirata
29-04-2008, 12:37
Previti ha circa 7 anni e sei mesi definitivi in cassazione.

Non è andato in carcere per indulto e per un comma apposito della ex-cirielli.

Ciarrapico ha varie condanne in cassazione, tra cui almeno una per bancarotta, e una addirittura per sfruttamento minorile; risulta "nullatenente" e non ha mai ridato i soldi alle persone da lui rovinate.

Dell'utri ha condanna definitiva per false fatture e frode fiscale, non è andato in carcere sempre per la struttura delle nostre leggi con mille attenuanti etc

Pretendere legalità dalla destra con più condannati di Europa e guidata da una persona che ha avuto varie prescrizioni per attenuanti (quindi fatto commesso) e i cui collaboratori mazzettavano giudici e guardia di finanza (ha candidato pure questi) e esaltano mafiosi, può succedere solo in Italia. :D

*

peppequo
29-04-2008, 12:57
scusa, ci conosciamo? che ne sai te delle mie frequentazioni. tra l'altro non frequento proprio nessuno, ma essendo un cittadino romano esprimo la mia soddisfazione per l'elezione di un sindaco che ha messo come priorità del suo programma la SICUREZZA.

Il problema della SICUREZZA, bella palla, vedrete che adesso che sono passate le elezioni il problema si risolverà da solo...
L'educazione che vedi in giro è dovuto al fatto che all'estero, non appena sgarri ti troncano, proprio come succede qui da noi :D .
Visto che sei di Roma prova a farti un giro per la città e guarda come si comportano molti degli stranieri che tu vedi rispettosi ed educati a casa loro.
Le guerre civili delle periferie parigine non le calcoli?
Le "belle" periferie di Amsterdam, Londra, New York pensi siano tanto meglio delle periferie della nostra città??

A proposito, ieri per festeggiare, in piazza della stazione vecchia a Ostia hanno distrutto una targa commemorativa delle vittime delle Fosse Ardeatine, in più hanno scritto "il popolo di Ostia inneggia al duce", direi che come inizio non c'è male:muro: :muro:

Fratello Cadfael
29-04-2008, 16:49
Che poi se leggessero il nostro forum certi errori non li farebbero... io li avevo avvertiti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673346). Non ho poi votato Alemanno come avevo minacciato ma mi sa che molti l'hanno fatto.
La vittoria di Alemanno non è avvenuta per colpa di chi non ha votato Rutelli ma per colpa di chi l'ha presentato come candidato.