PDA

View Full Version : Chiedo aiuto per scelta mother board

Warco
28-04-2008, 22:53
Salve, ho visto una notevole quantità di esperti nel settore in questo forum percui vorrei porvi una domanda:
Mi si è "bruciata" la scheda madre di un mio computer fisso, che ho da più o meno 2-3 anni. Ho portato il pc in assistenza e mi è stato detto che il problema era appunto della mother board a causa di un utilizzo spropositato dell'alimentatore (ho aggiunto troppa roba alle porte IDE a quanto pare). BTW, l'alimentatore sembra ancora funzionare ma, devo cambiare sta scheda che a quanto pare non è più in commercio, percui volevo chiedere a voi qualche tip su dove trovarla o se è possibile trovarne una compatibile con le mie ram, cpu etc...
Detto questo il nome è Asrock FSB 800 DDR400 P4i4B, 478. Ho trovato anche per la rete una scheda che sembra apparentemente uguale ASRock P4i65G S478 - AGP8x, e che avrei "fortuna" di accaparrarmi per la modica cifra di 70€ circa.
Quindi chiedo qualsiasi rimedio per non dover spendere 160€ per rinnovare tutto da ddr a scheda video!

BlackRider
28-04-2008, 23:11
Ciao, purtroppo il socket della tua cpu (478) è più tosto datato e le mainboard in commercio che lo supportano sono davvero poche; tra queste sicuramente puoi puntare su quella da te indicata che puoi trovare in molti shop ad un prezzo di circa 40 euro. Prova a dare uno squardo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=P4i65G&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Nitro 76
28-04-2008, 23:14
In questo link, ci sono i prezzi della scheda che hai postato:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=P4i65G&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Effettivamente e' una delle poche mobo che ti possono andare bene:)

Warco
29-04-2008, 13:47
Grazie molte, effettuo adesso l'acquisto (sperando di averla prima del ponte del 1-05...). Spero di avere il vostro consenso di usare ancora questo topic per sapere come montarla (oltre all'aspetto tecnico che non è molto diverso dal dissemblaggio) che non ho mai fatto su una scheda madre ancora "viva" e che quindi potrebbe (?) richiedermi qualche impostazione. Accetto volentieri link a guide per non dovervi scomodare!