PDA

View Full Version : soccer kid

pepperivetti
28-04-2008, 23:03
:D ciao a tutti! sono nuovo in questo forum! :)
avrei bisogno di sapere una cosa: sono un appassionato del gioco SOCCER KID.
ho scaricato sul mio computer la DOSBOX versione 0.60.
ho scaricato il gioco ma quando clicco su KID per avviarlo, il gioco non parte:mad: :mad: :mad: :mad:
potete spiegarmi come devo fare per far partire il gioco?
l'emulatore dosbox0.60 che uso va bene?
ps: ho windows xp
per favore aiutatemi:help: :help: :help: :help: perchè vado matto per questo gioco e vorrei che funzionasse...
grazie:rolleyes:

pepperivetti
29-04-2008, 13:35
:confused: :confused: aspetto delle risposte:confused: :confused:

Amiga_User
29-04-2008, 14:17
mitico soccer kid.
ci giocavo su amiga.
non ho mai provato a farlo funzionare su dosbox, prova a dare un'occhiata al thread ufficiale, era stata postata anche un configurazione che dovrebbe andare bene con molti giochi.
io a volte ho difficoltà a far partire certi giochi, hai provato con un'altra ehm... versione?
al limite puoi giocare su amiga con winuae, dovrebbe essere più immediato.

pepperivetti
29-04-2008, 16:21
grazie per la risposta..mi spieghi come installo soccer kid con amiga? quale versione di amiga devo installare sul mio computer?
ci sono delle configurazioni particolari?
non so...come funziona amiga?
se puoi, mi diresti tutti i passaggi per installare il gioco al meglio e per configurare il programma in modo che il gioco mi funzioni?
grazie mille

FulValBot
29-04-2008, 18:09
prova per la versione pc a usare dosbox 0.72 magari su quello 0.60 non può nemmeno partire.

cmq quando usi dosbox scrivi mount c c:\
poi scrivi c: e apparirà la solita scritta c:\> in cui potrai fare qualunque cosa. per il floppy e i lettori cd/dvd mettere mount a a:\ e mount d d:\ (cambia la lettera se non è supportata dal lettore)

Amiga_User
29-04-2008, 20:20
grazie per la risposta..mi spieghi come installo soccer kid con amiga? quale versione di amiga devo installare sul mio computer?
ci sono delle configurazioni particolari?
non so...come funziona amiga?
se puoi, mi diresti tutti i passaggi per installare il gioco al meglio e per configurare il programma in modo che il gioco mi funzioni?
grazie mille

allora...
scaricati winuae da qui: http://www.winuae.net/
ti servono poi i 4 dischi adf del gioco, e la rom del kickstart 1.3 (e queste non ti posso dire dove reperirle)
lanci winuae e gli specifichi dove hai salvato la rom1.3 (dal menu path/system roms). vai su quickstart e scegli model A500 e lanci l'emulatore con start.
a questo punto dovresti trovarti con una finestra con la classica mano bianca e dischetto, premi F12 per tornare al menu di winuae scegli floppy a sinistra e carichi in df0/1/2/3 i 4 adf del gioco. dai l'ok e il gioco dovrebbe partire...

pepperivetti
30-04-2008, 17:42
e se non ho i dischetti del gioco?
si può utilizzare amiga senza floppy del gioco?

Krusty
30-04-2008, 19:04
e se non ho i dischetti del gioco?
si può utilizzare amiga senza floppy del gioco?

winuae non usa i floppy fisici, una immagini dei floppy, ovvero dei file con estensione .adf

Whizkid
29-05-2008, 21:36
esisteva anche sul supernintendo questo gioco.
Quindi ti consiglio di usare l'emulatore dello snes che fai prima...

ci puoi giocare con lo snes9x in due semplici click di mouse e non devi sweepare dischi come su amiga... oltretutto full support a joypad e scheda audio...
:D