PDA

View Full Version : Certo portatile per programmare e che sia "portatile"

DrZoidberg
28-04-2008, 22:51
Salve,
sono uno studente di Informatica alle prese con la scelta "quale portatile acquistare?" Tenendo conto che :

- non sono appassionato di videogiochi
- ci devo soprattutto programmare
- me lo devo portare ogni giorno all'università...quindi non voglio un mattone
- deve avere ottimi requisiti x tutto ciò che riguarda internet (navigazione, download e messaggerie varie...)
- budget <= 1000€

Detto ciò....mi consigliate qualcosa in particolare??
Qualche marca in particolare? Io ero orientato tra HP e Sony Vaio....xò i Vaio costano molto per quello che ti offrono! Dell'Acer invece ho sentito parlar male riguardo la qualità dei componenti...confermate?

Spero che qualcuno mi illumini xchè nn saprei veramente cosa scegliere

Grazie mille !

Ziosilvio
28-04-2008, 23:18
Tenendo conto che :

- non sono appassionato di videogiochi
- ci devo soprattutto programmare
- me lo devo portare ogni giorno all'università...quindi non voglio un mattone
- deve avere ottimi requisiti x tutto ciò che riguarda internet (navigazione, download e messaggerie varie...)
- budget <= 1000€

Detto ciò....mi consigliate qualcosa in particolare?
MacBook di seconda mano.
Asus F9 di seconda mano.
Dell XPS M1330 di seconda mano (no, quello forse lo riesci a configurare senza GeForce a meno di 100 euro).
Dell Vostro da 13 o 14 pollici (se qualcuno lo può prendere con partita IVA o se convinci un commerciale Dell).
Toshiba U300.
Acer Aspire 2920.
Io ero orientato tra HP e Sony Vaio....xò i Vaio costano molto per quello che ti offrono!
Io detesto S##y per una serie di motivi personali, ma sono costretto a riconoscere che fa delle ottime macchine (anche se con un po' troppi standard proprietari).
Dell'Acer invece ho sentito parlar male riguardo la qualità dei componenti...confermate?
Personalmente, NO.
Inoltre, questo è stato vero per le serie Aspire di quattro o cinque anni fa; ma la situazione nel frattempo è migliorata, e molto.

fra_italia
28-04-2008, 23:24
Beh, la scelta è una:

Dell Vostro 1310. Direi ke risponde a tutto quello ke cerchi e risparmi anche un sacco di soldi. Ti consiglio la versione con la T8100 visto ke tanto potevi arrivare fino a 1000 euro e farai la tua :oink: figura :D

Mi raccomando, non andare sui vecchi Vostro 1000 1500 etc, sn vecchi, orrendi e pesano come un'enciclopedia :D

Scegli fra il 1310 e il 1510.

Se vuoi vederli dal "vivo" vai qui:

http://www.youtube.com/watch?v=4_fbcnepERk

fra_italia
28-04-2008, 23:30
altrimenti HP nel qual caso ti consiglio di aspettare qlke promozione delle grandi catene

spirits
03-05-2008, 08:13
Se può interessare io ho un dell vostro 1310in vendita nel mercatino,molto al di sotto della cifra che vorresti spendere e con hard disk da 250 processore t8100 e geforce 8400

DrZoidberg
04-05-2008, 15:59
sarei orientato verso i Dell ! Levatemi qualche dubbio:
- c'è la possibilità di prendere un Vostro anche senza partita IVA?
- quanto tempo passa in media dal momento dell'ordine a quando mi arriva il notebook?

DrZoidberg
05-05-2008, 15:27
altra cosa...quante ram sono consigliabili per un portatile?
-2 Gb di RAM vanno bene?
-o meglio 3 o 4 Gb di RAM? ma le sfrutterebbe ?