View Full Version : Che formato per un video da proiettare?
Ciao, sono ai primi passi con ulead video studio.
Devo fare un video che sarà proiettato su uno schermo piuttosto grande, in un teatro.
Non ho proprio idea di che parametri dovrei mettere per esportare il filmato, in "create video file", tra tutte le possibilità che offre il programma. Voi cosa mi consigliate?
se non ci sono problemi con le dimensioni qualsiasi formato poco compresso , in modo da non intaccare la qualità video
se poi c'è necessità di dover scorrere il video in modo preciso evita quei formati che lavorano su Kframe (mpeg 4 ecc..)
occhio anche alla risoluzione del proiettore se è un digitale
Grazie... no infatti nessun problema con le dimensioni (oddio, per caso se è molto grande può impallare il pc o andare a scatti? ho un 2 GHz a solo 512 di ram..)
Potresti dirmi quali sono i formati "meno compressi" e "che non lavorano su kframe" (che non ho idea di cosa siano, ora cmq chiederò a google...)?
Ecco, la risoluzione... ogni proiettore ne ha una sua? Perché non so come sia quello che mette a disposizione il teatro. Devo farlo alla sua stessa risoluzione comunque?
Ed è un parametro che posso cambiare appena prima di esportare il video, o se l'ho montato finora con una certa risoluzione dovrei ricominciare da capo?
Grazie!
ti puoi buttare tranquillamente su Mpeg2 o anche DV (meno compresso + spazio occupato)
il PC è ok , non avrai problemi
Ecco, la risoluzione... ogni proiettore ne ha una sua?
se è un digitale purtroppo si , è come per i motiror LCD , hanno una risoluzione nativa ed è bene usare solo quella
se invece è analogico il problema non si pone
Devo farlo alla sua stessa risoluzione comunque?
non c'è bisogno , basta che setti il desktop del PC alla stessa risoluzione del VPR (nativa)
ci penserà la scheda video ad upscalare il filmato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.