PDA

View Full Version : Gentilini svela sua ispirazione, e io che pensavo che fosse il senso di giustizia...

dantes76
28-04-2008, 21:50
LA RICETTA DEL LEGHISTA GENTILINI "FASCISMO E CATTOLICESIMO"
«Tolleranza zero» verso immigrati, nomadi, prostitute, gay, lavavetri, ambulanti e graffitari
lunedì 28 aprile 2008 , di la Repubblica

ROMA - «Io applico il fascismo e il cattolicesimo». Giancarlo Gentilini, il vicesindaco leghista di Treviso, ha svelato al quotidiano spagnolo El Pais a chi s´è ispirato per realizzare la sua politica di «tolleranza zero» verso immigrati, nomadi, prostitute, gay, lavavetri, ambulanti e graffitari che gli ha meritato una certa fama a livello nazionale.

Gentilini, che s´è vantato di essere lo «sceriffo d´Italia» (tempo fa propose «la pulizia etnica degli omosessuali»), ha ammesso di «aver imparato dal fascismo l´ordine e la disciplina», insegnamenti che poi «ha applicato durante i suoi due mandati da sindaco». «Fui educato alla mistica fascista - ha confessato - l´amore per il tricolore, le leggi e il prossimo».

Il vicesindaco di Treviso, ricordando i suoi 9 anni al collegio San Pio X, ha spiegato di ispirarsi pure «alle leggi del cattolicesimo», rispettando «la religione di Stato ed eliminando gli intenti di costruire moschee». E quindi ha proclamato di «applicare il vangelo secondo Gentilini», ovvero «la tolleranza a doppio zero e il rispetto delle leggi». Dopo aver ricordato «di non essere xenofobo», ha subito precisato, però, di «odiare le prostitute», e di «non tollerare i nomadi».

http://www.gaynews.it/view.php?ID=77547

sander4
28-04-2008, 21:51
Ditegli di sentirsi col collega Alemanno in merito alla prima ricetta. :D

Hal2001
28-04-2008, 21:55
«di non essere xenofobo», ha subito precisato, però, di «odiare le prostitute», e di «non tollerare i nomadi».

Penso che basti no?

Vergogna, nel 2008 che vi siano ancora persone del genere che guidano intere comunità di milioni di persone.

lowenz
28-04-2008, 21:56
:asd: :asd: :asd:

Mamma mia quanto sto ridendo da 2 settimane a sta parte :D

FastFreddy
28-04-2008, 21:56
Penso che basti no?

Vergogna, nel 2008 che vi siano ancora persone del genere che guidano intere comunità di milioni di persone.

Treviso conta milioni di persone? S'è ingrandita eh! :eek:

dantes76
28-04-2008, 21:57

togliendo gli zingari; sono molto meno; ma anche i rumeni

Marko91
28-04-2008, 21:59

A me non fa ridere. Non è un buffone, è un sindaco! :cry:

lowenz
28-04-2008, 22:01
A parte che ogni cattolico praticante VERO inorridisce a quelle parole, chiadiamo a LighInTheDarkness cosa ne pensa? :)

Ziosilvio
28-04-2008, 22:03
A parte che ogni cattolico praticante VERO inorridisce a quelle parole, chiadiamo a LighInTheDarkness cosa ne pensa? :)
Allora io devo essere un cattolico finto, perché alle parole di Gentilini ho reagito con una sonora risata di scherno...

Fritz!
28-04-2008, 22:06

Per 5 anni ci sarà il bagaglino in edizione straordinaria 7/7

dantes76
28-04-2008, 22:07
Allora io devo essere un cattolico finto, perché alle parole di Gentilini ho reagito con una sonora risata di scherno...

anche io!!! sto morendo dalle risate, non sono gay!! come si dice, "so tutti finocchi col culo deglialtri" ridiamo..hahahahahaha..

:rolleyes:

lowenz
28-04-2008, 22:10
Devo risponderti con "hai fatto la battuta" o "hai applicato il modus tollens"? :D

Ziosilvio
28-04-2008, 22:12
Devo risponderti con "hai fatto la battuta" o "hai applicato il modus tollens"? :D
"La seconda che hai detto"

http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg

:D

CarloR1t
28-04-2008, 22:18
I vangeli questi sconosciuti...
http://www.uaar.it/news/2007/10/30/sette-italiani-dieci-non-hanno-mai-aperto-vangelo/

http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=7330#a

Un sondaggio Eurisko commissionato dal Vaticano rivela: sempre meno cristiani conoscono la Bibbia. Ma Monsignor Ravasi non si scompone

CITTA’ DEL VATICANO - Grande e' l'ignoranza e la confusione sulla Bibbia in molti Paesi cristiani, Italia compresa: e' quanto emerge da una ricerca dell'Eurisko, commissionata dalla Federazione Biblica Cattolica e presentata nelle scorse ore in Vaticano. Solo il 14% degli italiani intervistati ha risposo esattamente ad alcune domande di conoscenza base della Bibbia: i Vangeli sono parte della Bibbia? Gesu' ha scritto libri della Bibbia? Chi tra Mose' e Paolo era un personaggio dell'Antico Testamento? Chi ha scritto un vangelo tra Luca, Giovanni, Paolo e Pietro? Le cose non vanno molto meglio negli altri Paesi presi in esame: solo il 17% prende pieni voti negli Stati Uniti, il 17% in Gran Bretagna, il 15% in Germania, l'11% in Francia, l’8% in Spagna, I piu' bravi nella classifica sono i polacchi, con un 20%, e i piu' impreparati i russi, con appena il 7%. L'Italia si piazza poi negli ultimi posti come lettura della Bibbia in generale: se il 75% degli statunitensi afferma di aver letto un brano biblico negli ultimi 12 mesi, solo il 27% degli italiani puo' dire altrettanto. Peggio stanno altri due Paesi cattolici, la Francia (il 21%) e la Spagna (il 20%). Tuttavia, gli italiani, che pure si proclamano cattolici all'88%, non si distinguono nemmeno per la partecipazione ai riti religiosi: solo il 32% frequenta assiduamente le Chiese, contro un 55% dei polacchi e un 45% degli statunitensi. Tra gli ortodossi russi solo il 6% va a Messa ogni domenica. Altissima la percentuale di credenti italiani che ha la sensazione di avere la protezione di Dio (il 79%); in Polonia sono il 79%, in Russia il 78%, negli Stati Uniti l'86%. In Francia solo il 47%. Interessanti anche i dati su come vada interpretata la Bibbia, se in modo acritico (come fanno i fondamentalisti) o con mezzi interpretativi: per il 27% negli Stati Uniti, il 23% in Italia, il 34% in Polonia e il 21 % in Russia, i testi biblici vanno considerati ''parola di Dio'' presa alla lettera. La ricerca e' stata fatta in nove Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Russia. L'indagine e' stata svolta in vista del prossimo Sinodo dei vescovi cattolici che si dedichera' appunto alla diffusione nel mondo delle Sacre Scritture. Agli italiani, inoltre, piace molto ascoltare le omelie e le prediche, seguire in tv le trasmissioni religiose e pregare con parole proprie. Meno propensi sono invece a basarsi sulle letture sacre. Mentre negli Stati Uniti i cristiani (cattolici e protestanti) pregano leggendo la Bibbia (43%) o altri testi sacri (37%), in Italia solo una minoranza del 24% si basa su letture per le preghiere. La stragrande maggioranza (l'84%) recita parole a memoria e insieme usa parole sue (75%). Il 54% degli italiani apprezza ascoltare le prediche e le Messe in tv, contro il 39% negli Stati Uniti. Nel presentare questi dati, Monsignor Gianfranco Ravasi, Presidente della Pontificia Commissione per la Cultura, ha sottolineato la necessita' di diffondere sempre piu' l'importanza della Bibbia: ''Aveva ragione Pascal: - ha detto -, la scrittura ha passi adatti a consolare tutte le condizioni ed ha passi adatti a inquietare tutte le condizioni''.

"Gli ultimi saranno i primi" per Gentilini dev'essere una battuta di Veltroni o Berlusconi...

Ziosilvio
28-04-2008, 22:22
http://www.uaar.it/news/2007/10/30/sette-italiani-dieci-non-hanno-mai-aperto-vangelo/
E in sei mesi (di tanto è vecchio quell'articolo) la situazione è cambiata o no?, e se sì, come?
"Gli ultimi saranno i primi" per Gentilini dev'essere una battuta di Veltroni o Berlusconi... :sofico:
"A chi ha, sarà dato; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha."
(Il "Principio di San Matteo", spesso citato dal matematico ebreo polacco Marc Kac.)

dantes76
28-04-2008, 22:24
E in sei mesi (di tanto è vecchio quell'articolo) la situazione è cambiata o no?, e se sì, come?

adesso abbiamo tre piedi e andiamo su marte, e caghiamo profumato!!
[ahahahahah ridi ridi]

Ps: cambiato e come? be leggiti gentilini...

"A chi ha, sarà dato; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha."
(Il "Principio di San Matteo", spesso citato dal matematico ebreo polacco Marc Kac.)

Settimo : non rubare[ cosi' sta' scritto da qualche parte..]

easyand
28-04-2008, 22:46
Treviso però vanta il primato di città con la migliore integrazione di tutta italia, c'era un servizio su Il Venerdì un paio di settimane fa

sid_yanar
28-04-2008, 22:48
esiste una ricerca che correla l'omofobia con l'omosessualità latente. Si tratta solo di un'ipotesi, ma comunque interessante.

dantes76
28-04-2008, 22:49
Treviso però vanta il primato di città con la migliore integrazione di tutta italia, c'era un servizio su Il Venerdì un paio di settimane fa

ma e' di una settimana fa, e dopo fra sei mesi la cosa sara' uguale o no?

Hal2001
28-04-2008, 22:52

Certo perché la Lega ha dilagato solo a Treviso.
Dovresti fare il comico sai? :D

Ziosilvio
28-04-2008, 22:52
esiste una ricerca che correla l'omofobia con l'omosessualità latente. Si tratta solo di un'ipotesi, ma comunque interessante.
Si tratta di un'ipotesi avanzata in uno studio di una decina d'anni fa e ancora da verificare rigorosamente, ma comunque abbastanza maligna da essere interessante.

E: sì, è anche una scusa (abusata) per dare del "frocio" a chi non la pensa come certi forumisti...

Hal2001
28-04-2008, 22:55

Hai mai visto il film "Mery per sempre"?

Ad un certo punto Mery dice "Di giorno sono come un lebbroso.. ma di notte tutti mi cercano"

http://www.youtube.com/watch?v=ncKEmxTRb7A

sid_yanar
28-04-2008, 23:05
Si tratta di un'ipotesi avanzata in uno studio di una decina d'anni fa e ancora da verificare rigorosamente, ma comunque abbastanza maligna da essere interessante.

E: sì, è anche una scusa (abusata) per dare del "frocio" a chi non la pensa come certi forumisti...

più che altro da da pensare su chi strilla idiozie come quelle di gentilini...;)

dantes76
28-04-2008, 23:07

o forse l'odio verso la madre...

Ziosilvio
28-04-2008, 23:07
più che altro da da pensare su chi strilla idiozie come quelle di gentilini...;)
Va beh, c'è chi strilla "con le vostre leggi democratiche vi sottometteremo", c'è chi strilla "la lega ce l'ha duro", e c'è Gentilini... non è che devono per forza strillare tutti le stesse cose :O

Fritz!
28-04-2008, 23:08

sicuramente è vero che alcuni reagiscono ai "froci" o addirittura all asemplice evocazione dell'omosessualità, in modi e toni che non sono molto razionali

sid_yanar
28-04-2008, 23:10
Va beh, c'è chi strilla "con le vostre leggi democratiche vi sottometteremo", c'è chi strilla "la lega ce l'ha duro", e c'è Gentilini... non è che devono per forza strillare tutti le stesse cose :O

in ogni caso sono grida di gran successo :O

Ziosilvio
28-04-2008, 23:15
sicuramente è vero che alcuni reagiscono ai "froci" o addirittura all asemplice evocazione dell'omosessualità, in modi e toni che non sono molto razionali
Ed è vero anche che la tanto sbandierata "razionalità" è definita molto meno bene di quanto vorrebbero farci credere. (Parlavamo qualche giorno fa con LucaTortuga della "razionalità del matto", che sceglie sempre la moneta di minor valore...)

Peraltro (ma qui usciamo dall'argomento) se per "razionalità" si intende "ragionamento esatto"... beh, è bello ma è faticoso e soprattutto in certe situazioni è troppo lento... adoperare sempre e solo ragionamenti esatti potrebbe essere uno svantaggio evolutivo, e di fatto il cervello umano può compiere sia ragionamenti esatti (ma lenti) sia ragionamenti veloci (ma imprecisi).

dantes76
28-04-2008, 23:19
Peraltro (ma qui usciamo dall'argomento) se per "razionalità" si intende "ragionamento esatto"... beh, è bello ma è faticoso e soprattutto in certe situazioni è troppo lento... adoperare sempre e solo ragionamenti esatti potrebbe essere uno svantaggio evolutivo, e di fatto il cervello umano può compiere sia ragionamenti esatti (ma lenti) sia ragionamenti veloci (ma imprecisi).

o solo differenziati in base al "valore" o al "fine"... tipo: "in 6 mesi sara' cambiata o no?"

"fine" o "valore"?

Fritz!
28-04-2008, 23:24
Ed è vero anche che la tanto sbandierata "razionalità" è definita molto meno bene di quanto vorrebbero farci credere. (Parlavamo qualche giorno fa con LucaTortuga della "razionalità del matto", che sceglie sempre la moneta di minor valore...)

possiamo addentrarci nei meandri del relativismo filosofico . Il mio rosso è uguale al tuo rosso?

oppure usare il rasoio di occkam

Ziosilvio
28-04-2008, 23:27
possiamo addentrarci nei meandri del relativismo filosofico
o in quelli della teoria della complessità computazionale (http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_della_complessità_computazionale).

Ziosilvio
28-04-2008, 23:29
Il mio rosso è uguale al tuo rosso?
Sicuro di aver scelto l'esempio giusto?, la percezione del colore è una delle cose più soggettive che ci siano...

silversurfer
28-04-2008, 23:30
Penso che basti no?

eppure gentilini è stato eletto per due volte sindaco a treviso con percentuali molto alte, quando non ha più potuto candidarsi ha mandato avanti Gobbo nel 2003 e nel 2008, lui fa il vicesindaco ma è come se fosse ancora il capo, e ha stravinto ancora

sono tutti decerebrati i trevigiani? ponetevi qualche domanda... forse alla gente delle sparate non gliene frega nulla, la gente vota chi risolve (o chi spera possa risolvere) i problemi pratici!

Ziosilvio
28-04-2008, 23:31
forse alla gente delle sparate non gliene frega nulla
o forse la gente pensa che siano compensate dalle altre cose che fa (non so cosa, non vivo a Treviso).

O forse la gente è la stessa che poi è andata a Roma a votare Alemanno :fiufiu:

Fritz!
28-04-2008, 23:46
Sicuro di aver scelto l'esempio giusto?, la percezione del colore è una delle cose più soggettive che ci siano...
L'esempio è pertinente.

Il problema della percezione personale dei colori è un vecchissimo (dai tempi dei greci, ma non so piu chi) esempio di agnosticismo permanente e non risolvibile.

Ma svicolare nella speculazione filosofica sul concetto di verità è a volte uno sport d'anguilla

Rasoio, pls

FabioGreggio
28-04-2008, 23:57

Segnatevi questo post, e lo dico a quelli di sx:

Non è un pirla.
E' la maggioranza degli Italiani.

Non avete ancora capito cosa sta succedendo in questo paese.
Studiatevi la storia dal 1919 al 1922.

Voi ridete di Calderoli e Gentilini perchè sono fuori dalla storia e non avete ancora capito che è la storia.

Con modalità diverse, ogni giorno sempre più, si accettano abbassamenti di livello.

E piano piano, lentamente si scivola in un nuovo gorgo dal quale è sempre più difficile tornare indietro.

Io non rido. Ho paura.

E la sinistra cogliona farebbe bene a smettere di ridere.

Sta andando in onda di nuovo la stupidità storicamente ciclica e si continua a pensare come se si fosse la maggioranza.

Gentilini, Borghezio, Calderoli, Alemanno, Mussolini sono la maggioranza.
E presto potreste tristemente capire anche il perchè.

fg

Ziosilvio
28-04-2008, 23:58
Il problema della percezione personale dei colori è un vecchissimo (dai tempi dei greci, ma non so piu chi) esempio di agnosticismo permanente e non risolvibile.
Non conosco in questo dettaglio, e mi piacerebbe approfondire. Hai qualche riferimento bibliografico? (Anche solo Wikipedia andrebbe bene.)
Ma svicolare nella speculazione filosofica sul concetto di verità è a volte uno sport d'anguilla
Beh, io l'opportunità di quantificare la lentezza del ragionamento esatto l'avevo fornita con un link qualche post sopra...

lowenz
29-04-2008, 00:14
Segnatevi questo post, e lo dico a quelli di sx:

Non è un pirla.
E' la maggioranza degli Italiani.

Non avete ancora capito cosa sta succedendo in questo paese.
Studiatevi la storia dal 1919 al 1922.

Voi ridete di Calderoli e Gentilini perchè sono fuori dalla storia e non avete ancora capito che è la storia.

Con modalità diverse, ogni giorno sempre più, si accettano abbassamenti di livello.

E piano piano, lentamente si scivola in un nuovo gorgo dal quale è sempre più difficile tornare indietro.

Io non rido. Ho paura.

E la sinistra cogliona farebbe bene a smettere di ridere.

Sta andando in onda di nuovo la stupidità storicamente ciclica e si continua a pensare come se si fosse la maggioranza.

Gentilini, Borghezio, Calderoli, Alemanno, Mussolini sono la maggioranza.
E presto potreste tristemente capire anche il perchè.

fg
Se avessi ragione dovrebbero fare a meno dell'euro e dell'Europa.....ma non possono :D

Ergo i pericoli di un nuovo ventennio sono del tutto lontani, piuttosto avremo 5 anni di creativismo :D

Fritz!
29-04-2008, 00:23
Non conosco in questo dettaglio, e mi piacerebbe approfondire. Hai qualche riferimento bibliografico? (Anche solo Wikipedia andrebbe bene.)

non saprei...

magari chiedi a zerohero:fagiano:

sander4
29-04-2008, 00:43
Se avessi ragione dovrebbero fare a meno dell'euro e dell'Europa.....ma non possono :D

Ergo i pericoli di un nuovo ventennio sono del tutto lontani, piuttosto avremo 5 anni di creativismo :D

Un ventennio di fascismo stile Mussolini, penso che hai ragione.

Ma ora non servono più i carri armati e l'olio di ricino, bastano le TV per mantenere una dittatura, un fascismo mediatico e "light" che però è molto più subdolo di quello "originale" nella manipolazione dell'opinione pubblica e nel plasmare la realtà a proprio piacimento. In 15 anni il paese è stato profondamente cambiato dal bombardamento mediatico di precisi messaggi, direi sfregiato, e penso che la situazione non potrà che peggiorare, dato che vedo difficile togliere i media dalle mani di chi sappiamo.

naoto84
29-04-2008, 00:53

Ma ora non servono più i carri armati e l'olio di ricino, bastano le TV per mantenere una dittatura, un fascismo mediatico e "light" che però è molto più subdolo di quello "originale" nella manipolazione dell'opinione pubblica e nel plasmare la realtà a proprio piacimento. In 15 anni il paese è stato profondamente cambiato dal bombardamento mediatico di precisi messaggi, direi sfregiato, e penso che la situazione non potrà che peggiorare, dato che vedo difficile togliere i media dalle mani di chi sappiamo.

Ma che televisione vedete, mi chiedo sempre io.

lowenz
29-04-2008, 01:04

Bastaaaaaaaaaaaaaa, non dare altra carne ai destri vittoriosi che arriveranno a dire "Ecco, il solito blaterare sulle televisioni dei perdenti che non accettano la sconfitta" :D

Personalmente ritengo che Silvio le televisioni non le usi per la propria propaganda (Fede fa CONTROpropaganda da quanto è servile), ma piuttosto per mettere il vuoto pneumatico in testa (veline, GF, Filippi, ecc. :D).....non che la RAI sia lontana :asd:

D.O.S.
29-04-2008, 01:18
LA RICETTA DEL LEGHISTA GENTILINI "FASCISMO E CATTOLICESIMO"
«Tolleranza zero» verso immigrati, nomadi, prostitute, gay, lavavetri, ambulanti e graffitari
lunedì 28 aprile 2008 , di la Repubblica

ROMA - «Io applico il fascismo e il cattolicesimo». Giancarlo Gentilini, il vicesindaco leghista di Treviso, ha svelato al quotidiano spagnolo El Pais a chi s´è ispirato per realizzare la sua politica di «tolleranza zero» verso immigrati, nomadi, prostitute, gay, lavavetri, ambulanti e graffitari che gli ha meritato una certa fama a livello nazionale.

Gentilini, che s´è vantato di essere lo «sceriffo d´Italia» (tempo fa propose «la pulizia etnica degli omosessuali»), ha ammesso di «aver imparato dal fascismo l´ordine e la disciplina», insegnamenti che poi «ha applicato durante i suoi due mandati da sindaco». «Fui educato alla mistica fascista - ha confessato - l´amore per il tricolore, le leggi e il prossimo».

Il vicesindaco di Treviso, ricordando i suoi 9 anni al collegio San Pio X, ha spiegato di ispirarsi pure «alle leggi del cattolicesimo», rispettando «la religione di Stato ed eliminando gli intenti di costruire moschee». E quindi ha proclamato di «applicare il vangelo secondo Gentilini», ovvero «la tolleranza a doppio zero e il rispetto delle leggi». Dopo aver ricordato «di non essere xenofobo», ha subito precisato, però, di «odiare le prostitute», e di «non tollerare i nomadi».

a me sembra apologia del fascismo

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

FabioGreggio
29-04-2008, 05:59

Il fascismo si presenta in modi diversi adeguati ai tempi, ma con le stesse finalità: semplificazione politica, gogna per chi non è allineato, alleanza forte con alta borghesia e chiesa, demagogia e propaganda.

Aspetta ancora qualche anno, il Progetto Propaganda 2 inizia solo ora a raccogliere i primi frutti.

fg

nagoyakochin
01-05-2008, 06:33
Ma "l'amore per il tricolore" di Gentilini dove e' finito? :rolleyes:

Fritz!
01-05-2008, 06:37
Ma "l'amore per il tricolore" di Gentilini dove e' finito? :rolleyes:

Tenendo conto che è uno di quelli che voleva usare il tricolore come carta igienica, direi in un posto oscuro:fagiano:

Ma che ora è in giappone?

nagoyakochin
01-05-2008, 06:42
Tenendo conto che è uno di quelli che voleva usare il tricolore come carta igienica, direi in un posto oscuro:fagiano:

Infatti... la coerenza di questi personaggi e' sempre un mistero.

Ma che ora è in giappone?

14.40 Ma e' il Golden Week e quindi non lavoro :D