View Full Version : Made in France
http://img134.imageshack.us/img134/6036/dscf0871ny6.jpg
AarnMunro
28-04-2008, 22:31
Geniale!;)
originale e di notevole effetto :)
angelodn
29-04-2008, 09:26
Geniale!;)
originale e di notevole effetto :)
:rolleyes:
:rolleyes:
quoto il laconico
a parte il macchione di polvere (ad f5.6?) la foto non è male ma non penso sia una cosa esaltante e geniale come detto da Aarn e mailand.
Se al posto dell'accendino avessi messo un oggetto più particolare, semmai inspirato dal luogo, forse la foto sarebbe stata valorizzata di più.
Ciao
federicotito
29-04-2008, 10:28
Titolo: Spiaggia infuocata.....L'accendiamo?????
Capolavoro dadaista!!!!
Saluti.
angelodn
29-04-2008, 10:34
a parte il macchione di polvere (ad f5.6?) la foto non è male ma non penso sia una cosa esaltante e geniale come detto da Aarn e mailand.
Se al posto dell'accendino avessi messo un oggetto più particolare, semmai inspirato dal luogo, forse la foto sarebbe stata valorizzata di più.
Ciao
magari un ombrellino da cocktail? :stordita:
AarnMunro
29-04-2008, 10:38
Ciao
Il mio retaggio culturale mi obbliga a sforzi pindarici solo per immaginare quello che si cela sotto il sottilissimo velo dell'apparenza.
In una foto simile il soggetto fuori luogo mi sembra perfetto.
Nonchè necessario.
Un soggetto da mare, chessò una conchiglia, un'alga, un pesce morto...non avrebbe avuto il giusto gusto "non sense".
Il "fuoriluogo" è una grande arma, un grande elemento di interesse.
Chessò, una lavatrice in un prato verde...andate a vedere le opere di un certo Pan, su photo4u (quando tornerà a funzionare)...o quelle di Bigiagia, sempre lì.
imho!
angelodn
29-04-2008, 10:47
Il mio retaggio culturale mi obbliga a sforzi pindarici solo per immaginare quello che si cela sotto il sottilissimo velo dell'apparenza.
In una foto simile il soggetto fuori luogo mi sembra perfetto.
Nonchè necessario.
Un soggetto da mare, chessò una conchiglia, un'alga, un pesce morto...non avrebbe avuto il giusto gusto "non sense".
Il "fuoriluogo" è una grande arma, un grande elemento di interesse.
Chessò, una lavatrice in un prato verde...andate a vedere le opere di un certo Pan, su photo4u (quando tornerà a funzionare)...o quelle di Bigiagia, sempre lì.
imho!
si ma qui si cade nell'errore e nella banalità di parte dell'arte moderna.
affermazioni come la tua sono state proprio la causa ti tanta pseudo-creatività che c'è un giro. non basta prendere un qualcosa di piccolo, metterlo a terra e fare una foto. manco prendere un oggetto, decontestualizzarlo e fare una foto. sarebbe troppo facile. la genialità sta nel tirare fuori qualcosa di inaspettato dalla situazione meno propizia. genialità può essere anche qualcosa di meno immediato ma elaborato secondo un concetto che c'è, un concetto vero, come fa Bigiagia (che poi è un artista, fa ben altro...).
AarnMunro
29-04-2008, 11:01
affermazioni come la tua sono state proprio la causa ti tanta pseudo-creatività che c'è un giro. non basta prendere un qualcosa di piccolo, metterlo a terra e fare una foto. manco prendere un oggetto, decontestualizzarlo e fare una foto. sarebbe troppo facile. la genialità sta nel tirare fuori qualcosa di inaspettato dalla situazione meno propizia. genialità può essere anche qualcosa di meno immediato ma elaborato secondo un concetto che c'è, un concetto vero, come fa Bigiagia (che poi è un artista, fa ben altro...).
Dimenticavo! Stasera vado a fare foto alla Rinascente di Milano. Tutte le basi di marmo dei trespoli saranno delle opere "perfettamente contestualizzate" nel loro ecosistema.
Casomai prenderò qualcosa di grande, lo tirerò in aria e lo decontestualizzo prima che cada per terra.
angelodn
29-04-2008, 11:07
Dimenticavo! Stasera vado a fare foto alla Rinascente di Milano. Tutte le basi di marmo dei trespoli saranno delle opere "perfettamente contestualizzate" nel loro ecosistema.
Casomai prenderò qualcosa di grande, lo tirerò in aria e lo decontestualizzo prima che cada per terra.
caspita, poi pubblica le foto, che ci facciamo un po di OT!
:asd:
GENIALE!!!! attento a non prendere un oggetto che si rompe!
ciaà
Titolo: Spiaggia infuocata.....L'accendiamo?????
Capolavoro dadaista!!!!
Saluti.
Bel titolo però per valorizzarlo avresti dovuto vedere almeno una fiamma (falò ed affini ancora meglio) o un sole a picco per avere l'effetto "forno" con la distorsione dell'orizzonte :D
federicotito
29-04-2008, 11:59
Bel titolo però per valorizzarlo avresti dovuto vedere almeno una fiamma (falò ed affini ancora meglio) o un sole a picco per avere l'effetto "forno" con la distorsione dell'orizzonte :D
Ciao, puoi farmi un esempio? Magari una foto dove è evidente il sole a picco e l'effetto che dici "forno".
Grazie.
Hai in mente le strade assolate con 40° dove si vede la distorsione dell'orizzonte dovuta al calore dell'asfalto? , mettici un oggetto ad-hoc piazzato in primo piano e avrai una foto molto molto particolare. Non ho esempi da mostrarti ma in tv (film made USA) spesso si vede questo tipo d'inquadratura, a pelo d'asfalto.
federicotito
29-04-2008, 12:06
Hai in mente le strade assolate con 40° dove si vede la distorsione dell'orizzonte dovuta al calore dell'asfalto? , mettici un oggetto ad-hoc piazzato in primo piano e avrai una foto molto molto particolare. Non ho esempi da mostrarti ma in tv (film made USA) spesso si vede questo tipo d'inquadratura, a pelo d'asfalto.
No!! e perdonami.... Un film made USA??? Mi fai un titolo perfavore????
Grazie e scusa l'insistenza.....
Concordo in pieno. Secondo me lo scatto e` un interessante esercizio ma non vedo nulla di particolarmente eccitante in un accendino di plastica in spiaggia
homeless in rome
29-04-2008, 13:56
primissimo punto!!!! mi ha fatto sorridere....il che è già più che sufficiente...:D
in secondo luogo, mi ha ricordato la storia della Bic studiata per un esame (non ricordo quele, assurdo!!:muro: ) ........bhe la tua foto è esattamente lo specchio di quella reminiscenza, semplice, funzionale ed efficace.
Mi associo con chi dice...."geniale"!!
uuuuu adirittura tutte queste risposte :D
forse la gran parte pensava di trovarsi la torre eifell o come si scrive ::..:
cmq l ho fatta con una compatta ero li rondolato sull asciugamano ho spento la cikka nella sabbia e mi son messo a fotografare il mozzicone che non meritava cmq.....
ho anche fotografato 5 cinesi completamente vestiti da cima a fondo pantaloni lunghi e scarpe :S
la makkia in mezzo al cielo so che ce... sinceramente si vede anche poco in altre foto se ne vedono ben 4.... :(
cmq penso che l inquadratura sia abbastanza ok no? apparte forse un po l ombrellone sulla destra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.