PDA

View Full Version : Ebay or not Ebay?

slappy26
28-04-2008, 20:54
Visti i continui rincari e la convenienza ormai dubbia nel vendere sulla baia, volevo confrontarmi con voi su quali sono le esigenze dell'utente che compra o vende..
Nonostante questa notizia,http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_aprile_28/ebay_novita_commercio_online_italia_5b80c4aa-150c-11dd-805d-00144f02aabc.shtml,
se poteste prendere Ebay e aggiustarlo un po'.. Cosa cambiereste??
Un altro argomento è quello degli "ebay-dipendenti", venditori che ritengono di poter vendere solo attraverso la piattoforma ebay perchè il loro prodotto è "di nicchia". Pensate che sia effettivamente così? Secondo voi ci sono davvero mercati o fette di mercato che esistono SOLO grazie ad Ebay? Quello che mi chiedo io è, ammesso che esistano, sono nate con Ebay?

Glide
29-04-2008, 11:30
cambierei soprattutto le tariffe, troppo alte. E se non si riesce a vendere l'oggetto, per me dovrebbe essere gratis, oppure un prezzo forfettario tipo 50 cent

slappy26
30-04-2008, 10:47
Altra domanda: prima ebay o prima il forum? qualcuno usa anche siti di annunci tipo kijiji o bacheca?

kiba87
30-04-2008, 11:47
io li uso tutti e due... però con questa divisione... ebay per gli acquisti e bacheca per vendere... e a volte... ma molto raramente per comprare

jv_guano
02-05-2008, 12:31
e "uso ebay per vendere e comprare e mi trovo bene?" :D

aparte gli scherzi, Gilde, guarda che se non vendi non paghi...

ovvero, paghi solo il prezzo di inserzione (che se metti base d'asta bassa è pari a 0.15 cents, ben meno dei 0.50 prospettati da te) e se va male, puoi rivenderla senza ripagare la tariffa (ammesso che tu riesca effettivamente a darla via)

Glide
03-05-2008, 11:07
e "uso ebay per vendere e comprare e mi trovo bene?" :D

aparte gli scherzi, Gilde, guarda che se non vendi non paghi...

ovvero, paghi solo il prezzo di inserzione (che se metti base d'asta bassa è pari a 0.15 cents, ben meno dei 0.50 prospettati da te) e se va male, puoi rivenderla senza ripagare la tariffa (ammesso che tu riesca effettivamente a darla via)

si, se lo rimetti in vendita ti rimborsano la tariffa della prima inserzione solo se lo vendi,ma se non lo vedni nemmeno la 2' volta, le paghi tutte e due. poi per le aste basse non è nemmeno un problema, ma per esempio ho messo in vendita un oggetto con base d'asta 200 euro e non avendolo venduto per 3 volte ci ho perso quasi 10 euro. e avevo messo solo una foto. poi non parliamo se si vende qualcosa a un prezzo abbastanza alto, si pagano un mare di spese

jv_guano
03-05-2008, 22:29
si, se lo rimetti in vendita ti rimborsano la tariffa della prima inserzione solo se lo vendi,ma se non lo vedni nemmeno la 2' volta, le paghi tutte e due. poi per le aste basse non è nemmeno un problema, ma per esempio ho messo in vendita un oggetto con base d'asta 200 euro e non avendolo venduto per 3 volte ci ho perso quasi 10 euro. e avevo messo solo una foto. poi non parliamo se si vende qualcosa a un prezzo abbastanza alto, si pagano un mare di spese

ah bhè, io parlo comunque di vendita a prezzi bassi, a 200 euro non mi sognerei di vendere niente...