View Full Version : CPU CHE SALE SOLO SE FORMATTO
navarre63
28-04-2008, 20:36
ok ragazzi aiutatemi perchè proprio non capisco...il pc va bene finche non provo a formattare,comincio la procedura,formatto parte l'istallazione di xp e dopo pochi minuti mi si spegne il pc,vado nel bios e trovo la temp del procio a 105 gradi...non mi fa finire l'istallazzione cosi ho dovuto montare un HD che avevo in cassetto con solo istallato xp che puo essere?????
amd athlon 5000+ x2,asus m2n,2 gb team elite 667mhz in dual channel.:muro:
predator87
28-04-2008, 20:49
è ovvio che sono i 105 gradi!!! controlle le ventole e controlla che il dissipatore tocchi con il processore! non gli hd non c'entrano!!!
navarre63
28-04-2008, 20:52
lo so che gli hd non c entrano,era x far capire che ho risolto solo cosi ,il dissi tocca bene e la ventola gira che puo essere?
lo so che gli hd non c entrano,era x far capire che ho risolto solo cosi ,il dissi tocca bene e la ventola gira che puo essere?
Senti se il dissipatore è caldo oppure se invece è bollente. IN questo ultimo caso potrebbe essere proprio un problema di CPU.
Se invece le temperature sono corrette forse sono i sensori della main ad essere sballati tanto da mandare il sistema in protezione.
IN questo caso prova a disabilitare la funzione in bios che regola la soglia di protezione in caso di surriscaldamento
navarre63
29-04-2008, 09:30
Carlo1 penso anchio che sia il sensore sballato della main,anche perchè il dissi è caldo ma non bollente, e cmq non credo proprio che stia a 100 gradi, ho una asus m2n conosco il bios abbastanza ma non sò quale è la voce x disabilitare la protezione. sai quale è?
Carlo1 penso anchio che sia il sensore sballato della main,anche perchè il dissi è caldo ma non bollente, e cmq non credo proprio che stia a 100 gradi, ho una asus m2n conosco il bios abbastanza ma non sò quale è la voce x disabilitare la protezione. sai quale è?
Purtroppo non conosco la tua scheda ed in questo non posso esserti utile. Attendiamo altre risposte da qualcuno che la conosce.
Senz'altro a 100 gradi non sei, altrimenti ti saresti ustionato.
GiovanniGTS
01-05-2008, 18:21
vai nella sezione hwmonitor e metti la voce cpu temp su ignore
magnagatti
22-05-2008, 18:28
non me l'hai raccontata tutta giusta.
Meno male che funziona tutto altrimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.