View Full Version : Schermata blu...grave
All'avvio di windows, entrato nel desktop, prima che finisce di caricare tutte le cose, appare la schermata blu.
c'è scritto errore PAGE_FAULT_IN_ NON PAGED_AREA
Fa il salvataggio della memoria su Hd e poi sta li fino a riavvio manuale. Dopodichè, al prossimo riavvio, tutto fila liscio. Succede praticamente ogni volta che avvio il pc la prima volta.
Sotto, ci sono elencati gli errori, ma cambiano di volta in volta. L'ultimo recitava uno 0x9bab065 e 0x8052ab28 e 2 0x00000000, ma come ho detto cambiano ogni volta. Dal sito microsoft (segnalazione errori) non sanno dire nulla. Ho fatto scansione antivirus ma nulla. Non credo sia un difetto hardware, perche lo fa la prima volta e poi va. e inoltre appare a caricamento windows ultimato....qualcuno sa risp?? Grazie
quindi tu accendi il pc da quando è freddo. fa quell'errore, si riavvia e funziona tutto.
sempre così?
se lo spegni successivamente e lo riaccendi, parte tutto?
quindi tu accendi il pc da quando è freddo. fa quell'errore, si riavvia e funziona tutto.
sempre così?
se lo spegni successivamente e lo riaccendi, parte tutto?
Dipende. In genere se lo spengo o e dopo subito lo riaccendo si.
solito consiglio: tool per controllare l'integrita' del disco fisso (tipo seatools) e della mem. ram (tipo memtest86)
solito consiglio: tool per controllare l'integrita' del disco fisso (tipo seatools) e della mem. ram (tipo memtest86)
Ok grazie del consiglio....oggi metto in test....se per caso non rileva nulla ne il tool di seagate e memtest dite di formattare?
carlo.82
30-04-2008, 13:42
La schermata blu con le scritte bianche si visualizza per due motivi:
DRIVER ERRATI, DANNEGGIATI, MANCANTI, CONFLITTO
RAM DIFETTOSA
Un qualsiasi danno dell'hard disk nn causa la schermata blu...
La schermata blu con le scritte bianche si visualizza per due motivi:
DRIVER ERRATI, DANNEGGIATI, MANCANTI, CONFLITTO
RAM DIFETTOSA
Un qualsiasi danno dell'hard disk nn causa la schermata blu...
:asd: peccato che a me lo faceva, e avevo l'hd in fin di vita :asd:
Cribbio non voglio formattare....hai ragione sulle schermate, ma se si presentano sempre...è anomalo una volta si e l'altra no (in effetti poi fila tutto liscio). Parlando di incompatibilità..ho installato comodo firwall plus e avevo già kaspersky antivirus 7, possono essere incompatibili e generare la schermata?
carlo.82
30-04-2008, 23:01
Potrebero essere incompatibili i programma, ma nn generano la schermata blu...quella è per diriver inconflitto o ram difettosa.... ABBI FEDE... te lo dice chi ci lavora giorno e notte stui pc di winzoz!!! ;)
Potrebero essere incompatibili i programma, ma nn generano la schermata blu...quella è per diriver inconflitto o ram difettosa.... ABBI FEDE... te lo dice chi ci lavora giorno e notte stui pc di winzoz!!! ;)
Quindi io avendo 2 bnchi di ram se uno è difettoso (sempre se la causa è quella) e lo tolgo non dovrebbe esserci più il problema giusto.
Però continuo a chiedermi il perchè lo fa una volta si e l'altra no.
Quindi io avendo 2 bnchi di ram se uno è difettoso (sempre se la causa è quella) e lo tolgo non dovrebbe esserci più il problema giusto.
Però continuo a chiedermi il perchè lo fa una volta si e l'altra no.
hai fatto i test?
hai fatto i test?
Agli hd si, alla memoria ho fatto memtest da win (perchè non avevo tempo di rimettere l'unità floppy). Tutto senza problemi. Ieri ho rifatto una scansione, mi ha trovato un adware (ma nn credo che era quella la causa). Ho ripulito il registro usando ccleaner...Ho riavviato un paio di volte. Inoltre anche spento totalmente e riacceso poco dopo, per ora niente schermata blu e tutto fila liscio...però non ne sono ancora certo che vada....riprovo dopo con qualche avvio.
Ok dopo vari riavvii e accensioni da freddo sembra di nuovo andare tutto bene. l'unico inconveniente e partita la connessione dopo ccleaner, ma ho reinstallato e va. grazie per gli aiuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.