View Full Version : INSTALLARE vista su raid 0
ragazzi se installo vista devo installarlo direttamente su raid0 oppure posso metterlo in un hard dsk e poi aggiungere l'altro e fare raid 0
Drakonia
29-04-2008, 09:46
Ciao,
devi fare il raid e poi avviare vista dal DVD. Installa i driver del raid (se previsti) dopo crei la partizione e formatti.
Ciao,
devi fare il raid e poi avviare vista dal DVD. Installa i driver del raid (se previsti) dopo crei la partizione e formatti.
CIoè installare i driver del raid?
sid_yanar
29-04-2008, 20:06
infatti, prima devi creare il raid da bios, poi installi da dvd con relativa formattazione.
MA X FARE IL RAID CI VUOLE UN CAvo particolare? o basta ke imposto gli hd in master?
basta che la tua scheda madre preveda il raid e che gli hd siano collegati al controller(credo tu abbia un controller sata) tramite normale cavetto sata..
penso che tu già lo sappia ma te lo dico,
E' IMPORTANTE SE FAI UN RAID0 CHE GLI HD SIANO UGUALI...:O
SECONDO voi son riuscito a mettere i 2 hd in raid 0???
http://img261.imageshack.us/img261/4660/immagineks2.jpg (http://imageshack.us)
Direi di si, comunque la prova è che in gestione risorse dovresti vedere un unico hd da 466 GB.
Occhio però che con il RAID0 un problema ad uno dei due dischi comporta la perdita di tutti i dati, quindi suggerisco frequenti backup oppure un raid1.
Ciao
Drakonia
02-05-2008, 14:04
Ciao,
un'altra cosa...se metti il disco della scheda madre nel lettore e lo avvio come fosse il DVD del S.O. (quindi dopo il boot del BIOS) parte un programma per la creazione del floppy o dell'USB con i driver RAID. Non so se funziona per tutte le ASUS...con la mia va così.
Ciao
ecco infatti volevo chiedervi questo!ho fatto il floppy con i driver peri il radi0 win vista..
il mio dubbio è questo!
in win xp nell'installazione chiedeva premere f6 per nstallazione di raid da terze parti (floppy) in win vsta ieri non me lo chiede fa tutto in automatico l'installazione e quindi non ho messo il floppy!:mc:
ecco infatti volevo chiedervi questo!ho fatto il floppy con i driver peri il radi0 win vista..
il mio dubbio è questo!
in win xp nell'installazione chiedeva premere f6 per nstallazione di raid da terze parti (floppy) in win vsta ieri non me lo chiede fa tutto in automatico l'installazione e quindi non ho messo il floppy!:mc:
nessuno mi sa aiutare?
francist
04-05-2008, 01:15
vuol dire che non sono necessari, anche io ho creato un raid 0 (controller ICH9R) e installando win vista x64 non è richiesto alcun driver raid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.