PDA

View Full Version : Lascio Fastweb...dove vado???

newmodelarmy
28-04-2008, 19:38
Sono intenzionato a lasciare fastweb poichè per il servizio che offrè è molto cara...ecco cosa cerco:

-internet ADSL 24 ore su 24 che non dia problemi con lo scambio p2p
-telefonate urbane illimitate

Non mi interessano chiamate ai cellulari, interurbane, estere ecc...non le faccio mai....con telefonate urbane illimitate + ADSL a 6Mb spendo ogni 2 mesi 170€ tondi tondi (e non uso mai, ma proprio mai il telefono per chiamare cellulari o interurbane) con la cara fastweb....mi sembrano un pò troppi contando che molti offrono la 20Mb a molto meno....che dite?

Cosa mi consigliate?...PS: non vorrei cambiare numero di tel però...

grazie

:sofico:

Marteen1983
28-04-2008, 19:48
Aspetta il 25 maggio, giorno dalla quale si potrà fare la portabilità del numero anche tra due OLO, senza passare per Telecom.

Comunque se ti trovi bene con Fastweb, al momento della disdetta è probabile che ti offrano condizioni economiche migliori... ;)

newmodelarmy
28-04-2008, 20:03
E cosa consiglieresti, che non dia problemi sul p2p, e che abbia un prezzo buono....

PS: non voglio avere problemi di cadute di linea, centraline sempre in aggiornamento che non ti fanno navigare (esempio di quando avevo tin ADSL 6 anni fa).

con fastweb mai un problema, ma davvero 170€ sono troppi confrontati con le offerte degli altri gestori e con le linee veloci che ti danno.

PS: GRAZIE DELLA DRITTA!!!!!

schizzato
28-04-2008, 20:27
E cosa consiglieresti, che non dia problemi sul p2p, e che abbia un prezzo buono....

PS: non voglio avere problemi di cadute di linea, centraline sempre in aggiornamento che non ti fanno navigare (esempio di quando avevo tin ADSL 6 anni fa).

con fastweb mai un problema, ma davvero 170€ sono troppi confrontati con le offerte degli altri gestori e con le linee veloci che ti danno.

PS: GRAZIE DELLA DRITTA!!!!!

abbandona l'iddea di tele2.... nn te la consiglio va da cani ...
se vuoi un rapporto tra prezzo/qualità scegli adsl tiscali ma ti consiglio di aspettare fino al 25 maggio....

fulmine1
28-04-2008, 20:29
Ciao se decdi di cambiare operator sappi che al momento ci sono 2 Compagnie oltre che fastweb che offrono adl senza filtri P2P ossia NGI e SiAdsl, la migliore come connettività è Ngi ma il prezzo è alto.

webmagic
28-04-2008, 20:31
Ti faranno una controposta "ragionevole" in termini economici per rimanere con loro.
E' una politica nota come "Retention" che applicano a chi presenta disdetta tramite A/R e così pur guadagnando meno da te, ti mantengono come cliente!
D'altronde costa di più acquisire un nuovo cliente che mantenere uno che lo è già.

beejey
29-04-2008, 09:12
IL mio consiglio è di rimanere con Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce in download
In alternativa solo adsl in ULL senza filtri sul p2p cioè su linee propie del provider:

Tiscali adsl 10megabit ULL

Libero adsl absolute 4megabit-20megabit ULL

MillenniumFalcon
29-04-2008, 11:48
Sono intenzionato a lasciare fastweb poichè per il servizio che offrè è molto cara...ecco cosa cerco:

Non mi interessano chiamate ai cellulari, interurbane, estere ecc...non le faccio mai....con telefonate urbane illimitate + ADSL a 6Mb spendo ogni 2 mesi 170€ tondi tondi (e non uso mai, ma proprio mai il telefono per chiamare cellulari o interurbane) con la cara fastweb....mi sembrano un pò troppi contando che molti offrono la 20Mb a molto meno....che dite?

grazie

Vai nella tua myfastpage nella sezione gestione abbonamento cambio abbonamento e scegli le opzioni parla italia senza limiti e naviga internet senza limiti, a fronte di un costo una tantum di 35 euro avrai il un canone fisso di 44,80 al mese cioè 89,60 a bimestre non è la metà di quello che paghi ora ma ci si avvicina, certo che devi averlo stipulato anni fa per avere una tariffa di 170 a bimestre

Glide
29-04-2008, 14:22
mamma mia quanto paghi....:muro:
io farei libero tuttoincluso con 20mb, dovrebbe costare 45 euro al mese

MillenniumFalcon
29-04-2008, 20:55
mamma mia quanto paghi....:muro:
io farei libero tuttoincluso con 20mb, dovrebbe costare 45 euro al mese

non penso che molti stiano usufruendo di questi fantomatici 20 pubblicizzati da tutti, perciò io, a meno di sapere che il mio vicino di casa sta andando a 20 con qualche provider, mi terrei fastweb che di 6mb dichiarati te ne da 5,3 effettivi sempre (almeno io viaggio tra i 700KB/s e i 660KB/s di media quando attacco a scaricare qualcosa che non duri solo 2 secondo di download). e poi comunque libero tutto incluso costa 49,95 nella versione da 20 mega

newmodelarmy
29-04-2008, 21:19
Trovata la soluzione....rimango in fastweb, ho visto che sono cambiate le tariffe dalla mia fastpage.....ho selezionato internet senza limiti a 39.90, non c'è più il canone fastweb e nessuna offerta per la voce poichèmetterò su un dualphone con skype e telefonate in italia a 3.34euro al mese...

cosa ne dite?

MillenniumFalcon
29-04-2008, 21:28
Trovata la soluzione....rimango in fastweb, ho visto che sono cambiate le tariffe dalla mia fastpage.....ho selezionato internet senza limiti a 39.90, non c'è più il canone fastweb e nessuna offerta per la voce poichèmetterò su un dualphone con skype e telefonate in italia a 3.34euro al mese...

cosa ne dite?

funzoina skype? io l'ho usato un po l'anno scorso avrò fatto una decina di ore di telefonate al massimo e non mi sentivano mai doveveo ripetere almeno una parola ogni 5, peggio ancora per mio cugino che le usava per chiamare dall'italia all'estero è tornato ad usare le carte telefoniche prepagate internazionali dopo aver usato una quarantina di euro con skype. Son cambiate le cose?

Comunque se hai letto il moi post precedente se scegli internet senza limiti piu italia senza limiti (urbane e interurbane illimitate) paghi 44,80 al mese e ti risparmi il telefono skype. Sono 44,80 di fastweb contro 43,24 di skype+fastweb non so se conviene.

newmodelarmy
29-04-2008, 21:36
funzoina skype? io l'ho usato un po l'anno scorso avrò fatto una decina di ore di telefonate al massimo e non mi sentivano mai doveveo ripetere almeno una parola ogni 5, peggio ancora per mio cugino che le usava per chiamare dall'italia all'estero è tornato ad usare le carte telefoniche prepagate internazionali dopo aver usato una quarantina di euro con skype. Son cambiate le cose?

Comunque se hai letto il moi post precedente se scegli internet senza limiti piu italia senza limiti (urbane e interurbane illimitate) paghi 44,80 al mese e ti risparmi il telefono skype. Sono 44,80 di fastweb contro 43,24 di skype+fastweb non so se conviene.

Si li ho letti...ma sarà che mi voglio fregare o non so cos'altro...io sta offera nn l'ho, ci sono appena tornato, ho 39.90 per internet senza limiti e 19,90 per italia senza limiti...59,80...

MillenniumFalcon
29-04-2008, 21:40
Si li ho letti...ma sarà che mi voglio fregare o non so cos'altro...io sta offera nn l'ho, ci sono appena tornato, ho 39.90 per internet senza limiti e 18,90 per italia senza limiti...

si più i 15 euro di sconto per sempre leggi nella colonna di destra? io inoltre per pignoleria ho mandato una mail a fastweb in cui chiedevo se questi 15 euro di sconto erano reali perchè me li scriveva ma non mi calcolava il totale in automatico così ho chiesto perchè avevo paura che fosse un errore del sito che magari ricopiava per errore la pubblicità delle offerte in vigore in quel momento invece mi hanno risposto in breve che era anche per chi è vecchio cliente che ci sono questi 15 euro di sconto per sempre per chi sceglie 2 opzioni , lo sconto è maggiore 25 credo per chi sceglie 3 opzioni ma la tv a me fregava proprio poco, controlla se quando scegli le due opzioni nella colonna di destra un po in basso mi sembra ci sia questa voce 15 di sconto per sempre

newmodelarmy
29-04-2008, 21:42
Forse l'opzione di cui parlavate è solo per i nuovi clienti che passano a fastweb....

infatti anche qua leggo:

http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/telefonia/

ma dal cambio piano mi da 19.90

newmodelarmy
29-04-2008, 21:43
si più i 15 euro di sconto per sempre leggi nella colonna di destra? io inoltre per pignoleria ho mandato una mail a fastweb in cui chiedevo se questi 15 euro di sconto erano reali perchè me li scriveva ma non mi calcolava il totale in automatico così ho chiesto perchè avevo paura che fosse un errore del sito che magari ricopiava per errore la pubblicità delle offerte in vigore in quel momento invece mi hanno risposto in breve che era anche per chi è vecchio cliente che ci sono questi 15 euro di sconto per sempre per chi sceglie 2 opzioni , lo sconto è maggiore 25 credo per chi sceglie 3 opzioni ma la tv a me fregava proprio poco, controlla se quando scegli le due opzioni nella colonna di destra un po in basso mi sembra ci sia questa voce 15 di sconto per sempre

hai ragione....ma non sino al 2009?

MillenniumFalcon
29-04-2008, 21:55
hai ragione....ma non sino al 2009?

fino al 2009 è l'offerta a prezzi stracciati che fanno ai nuovi clienti poi anche a loro applicheranno i 44,80, ma loro pagano 9,90 + 14,50 circa fino al 2009, è un po diverso, comunque te l'ho detto io ho chiesto con una mail la conferma se erano 15 euro per sempre di sconto e mi hanno confermato cosi.

Ti ricordo l'una tantum di 35 euro ma te lo ripaghi il primo mese con quello che pagavi prima

Argagon
30-04-2008, 09:43

grazie

Ciao, guarda le nuove tariffe di Fastweb a mio avviso sono convenienti, xkè se paghi UNA TANTUM di 35€ puoi passare alla nuova tariffa di 89,60€ ADSL e TELEFONATE illimitate 24h

Italia Senza Limiti & Naviga Senza Limiti

newmodelarmy
30-04-2008, 16:03
Fatto...grazie a tutti per i consigli.....ho cambiato l'opzione e ho fatto come mi avete consigliato voi....44.80 al mese!....bel risparmio...

Sapete per caso quando e se metteranno la 20Mb?oramai sarà un anno che sento parlare che fastweb mette la 20Mb ma alla fine niente di concreto...

webmagic
30-04-2008, 19:03
Sapete per caso quando e se metteranno la 20Mb?oramai sarà un anno che sento parlare che fastweb mette la 20Mb ma alla fine niente di concreto...

La variazione che hai fatto è costata 35€ una tantum, vero?

Ancora niente di concreto per la migrazione a 20 mega dei vecchi clienti su DSLAM1.
Io per fortuna sono nato su piastra ADSL2+ ed aggancio 16 mega di portante, come da firma :cool:

Argagon
30-04-2008, 21:22

Quarda io ho una linea Fastweb a 2Mb, ora se controllo nel sito di Fastweb risulta ke ho una linea a 20Mb Dw e 1Mb Up, ma ankora è a 2Mb effettivi, kiamando il 192.193 mi hanno detto ke stanno lavorando sulla rete e ke tra fine aprile meta maggio.....

speriamo bene