PDA

View Full Version : Ma Ke Diavolo C'e' Che Nn Va'???

D.A.G.83
12-12-2001, 02:47
Ciao ragazzi io ho un problemino con questa configurazione....

------------------
System Information
------------------
Operating System: Microsoft Windows ME (4.90, Build 3000) )
Processor: AMD Athlon(TM) XP1600+, MMX, 3DNow, 1416MHz
Memory: 256MB RAM DDr PC 2100
M/B: Asus A7V 266Mhz

---------------
Display Devices
---------------
Card name: NVIDIA GeForce2 GTS/GeForce2 Pro
Display Memory: 31.5 MB
Versione dei driver 21.88 detonator Nvidia
-------------
Sound Devices
-------------
Description: DirectSound (SB Live! Wave Out [1000])

insomma mi succede che all'improvviso " senza apparenti malfunzionamenti " mi si blokka completamente il pc nel senso che nn si muove il mouse ...ctrl+alt+canc nn funzionano ecc.ecc.

ho un amico che ha avuto problemi del genere con la GeForce 256 e le medesime detonator... si blokkava tutto ma il mouse a lui si muoveva...

alla fine dei conti io nn so' + che fare... ho notato pero' che quando avvio il pc nn sempre mi riconosce la ram come PC 2100 266 Mhz ma PC 1600 200 Mhz... SARA' QUELLO???

Vi prego disperatamente di aiutarmi nn so piu' che fare...

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo

By Disperato

:confused: :( :confused: :(

D.A.G.83
12-12-2001, 03:03
:eek: :confused: :eek: :ek: :( :(

conti1968
12-12-2001, 06:29
Ma l'hai usato correttamente per un periodo e poi...oppure l'hai appena aquistato o assemblato,o aggiunto qualcosa???Nel secondo caso smonta tutte le schede e lasci solo quella video e poi ne rimonti una alla volta(reinstallando i driver) fino a capirne la causa(es un conflitto tra periferiche per via degli interrupt o irq,oppure...insomma cerca).Se hai installato qualche software(anche i detonator o altro) disinstalli e reinstalli fino a capire,ma se hai tanta"roba" vai di "format c: /q" e ricomincia daccapo..
p.s.(sei pratico?? altrimenti siamo qua..)
Ciao

D.A.G.83
12-12-2001, 14:14
heeeee gia' fatto "formattato circa 4 volte " non e' un problema di winzozz !!! Il problema e sorto quando ho deciso di cambiare m/b. Avevo un asus A7A 266 mhz con un altra ddr da 256 nn mi dava nessun problema apparte il fatto che dava qualke disturbo con un particolare sk di rete...dopo di ke sto' passando i guai della mia vita!!!
Ma quella cosa della ram che puo' essere??? il fatto che a volte e' pc 2100 e a volte 1600??? da sta' mattina non mi' e capitato ancora e da questo deduco che succede quando sto' collegato ad intenet...nn ho nessun troian gia' avevo pensato a qualkuno che si divertiva con me ma nn e' quello !!!

soprattutto mi succede quando apro il mini server che ho creato x sostiture quello di napster quando raggiungo una 50 ina di persone ...PHUFFF... e si blokka... :-(

ILLUMINATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TigreDARK
12-12-2001, 16:42
Originariamente inviato da D.A.G.83
[B]heeeee gia' fatto "formattato circa 4 volte " non e' un problema di winzozz !!! Il problema e sorto quando ho deciso di cambiare m/b. Avevo un asus A7A 266 mhz con un altra ddr da 256 nn mi dava nessun problema apparte il fatto che dava qualke disturbo con un particolare sk di rete...dopo di ke sto' passando i guai della mia vita!!!
Ma quella cosa della ram che puo' essere??? il fatto che a volte e' pc 2100 e a volte 1600??? da sta' mattina non mi' e capitato ancora e da questo deduco che succede quando sto' collegato ad intenet...nn ho nessun troian gia' avevo pensato a qualkuno che si divertiva con me ma nn e' quello !!!

soprattutto mi succede quando apro il mini server che ho creato x sostiture quello di napster quando raggiungo una 50 ina di persone ...PHUFFF... e si blokka... :-(

ILLUMINATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che ti succedono i crash quando avvii qualcosa quindi RAM che non va se è in garanzia corri a cambiarla :)
Se hai un'altra RAM DDR o di un amico provala fai prima ;)
E poi la vai a cambiare!
Se non è quello ti consiglio di smontare tutto e rimontarlo potrebbe essere qualche hardware che magari non sia entrato bene meglio smonta TUTTO, controlla la TEMP di windows anche dal BIOS della mobo o usa un programmino tipo HW Monitor (trial per 30GG) tanto ti vasta per 30 giorni!
Ciao :)