PDA

View Full Version : Stampa booklet CD + altra info

Redman100
28-04-2008, 17:51
Ciao ragazzi,

vorrei stamparmi in casa un CD con relativo booklet di una sola pagina (due facciate).
Con Nero ho visto che le facciate me le stampa in due parti separate del foglio... come posso fare per stampare davanti e dietro la stessa porzione di foglio (la mia stampante supporta la stanpa fronte/retro)?

Altra cosa:
ho scaricato dal Web il loghino "Compact Disc Digital Audio" che viene messo in tutti i CD di musica. Il problema è che il logo ha un background bianco sotto mentre il mio CD ha un colore azzurro. Posso in qualche modo ottenere solo il logo "ritagliandolo" dalla base chiara che c'è sotto?

Grazie :D

Slash1086
18-05-2008, 23:00
per il logo compact disc digital audio innanzitutto informati e vedi se puoi inserirlo te senza chiedere alcun permesso, poi per levare lo sfondo bianco basta semplicemente selezionare il logo e fare copia incolla in un nuovo documento con sfondo trasparente con un qualsiasi software di grafica 2d come photoshop.

Se devi usare per forza nero per creartelo prova a creare le due pagine in due file separati, stampi la prima rimetti il foglio nella stampante in modo che stampi sul retro e mandi in stampa la seconda parte ed il gioco è fatto.

Duff79
19-05-2008, 09:15
Ciao ragazzi,

vorrei stamparmi in casa un CD con relativo booklet di una sola pagina (due facciate).
Con Nero ho visto che le facciate me le stampa in due parti separate del foglio... come posso fare per stampare davanti e dietro la stessa porzione di foglio (la mia stampante supporta la stanpa fronte/retro)?

Altra cosa:
ho scaricato dal Web il loghino "Compact Disc Digital Audio" che viene messo in tutti i CD di musica. Il problema è che il logo ha un background bianco sotto mentre il mio CD ha un colore azzurro. Posso in qualche modo ottenere solo il logo "ritagliandolo" dalla base chiara che c'è sotto?

Grazie :D

Per il logo, se non hai programmi di grafica, scaricati gimp, apri il logo, selezioni e cancelli lo sfondo bianco e salvi l'immagine come *.png

Molto probabilmente la tua stampante non stamperà il f/r quindi stampa il fronte al centro del foglio e poi reinserisci il foglio nella stampante per il verso giusto e stampa il retro. Io userei un foglio almeno da 120gr.