View Full Version : Errore raid0
Salve a tutti raga!Ho un problema.Nel mio pc ho montati 2 raptor da 150 in raid0...ho Vista Business.praticamente dopo un riavvio brusco(mediante il tasto reset, perchè la sospensione non funziona..infatti lo schermo si spegne e niente piu...) tornato a windows un icona (praticamente Intel Matrix Storage Console)mi diceva qst: "Un ' unita in un volume raid0 è in errore"....cosa devo fare?
fastmenu
28-04-2008, 18:03
Salve a tutti raga!Ho un problema.Nel mio pc ho montati 2 raptor da 150 in raid0...ho Vista Business.praticamente dopo un riavvio brusco(mediante il tasto reset, perchè la sospensione non funziona..infatti lo schermo si spegne e niente piu...) tornato a windows un icona (praticamente Intel Matrix Storage Console)mi diceva qst: "Un ' unita in un volume raid0 è in errore"....cosa devo fare?
da bios entri nel setup del controller,e dai ilcomando "rebuild array"....dovrebbe rispristinare...
ok!grazie mille intanto per il suggerimento...ma siccome sn poco esperto...cosa dovrei fare per arrivare li?grazie
fastmenu
28-04-2008, 18:37
ok!grazie mille intanto per il suggerimento...ma siccome sn poco esperto...cosa dovrei fare per arrivare li?grazie
appena avvii il pc e fa bip vedrai nella schermata del bios una voce ripo"sata raid controller ecc f10 to setup oppure press ctrl+s to configure array,ovviamente premi quello che serve e sun secondo bios,che è quello del controller cerchi selezioni rebuild,se hai fatto il raid prima dovresti sapere come arrivarci.
oppure tenta da bios,gestione disco riattiva raid selezionando i dischi che compongono l array.
il problema è che non l' ho fatto io il raid..cmq ho riavviato e mi dice per configurare hd premere ctrl e I ma mi permette sl di fare: crea raid cancella raid o esci?che cosa devo premere allora?
Capellone
28-04-2008, 20:43
è un raid 0, non c'è niente da "rebuildare".
se continua a manifestarsi l'errore, salva prima possibile tutti i dati su altri supporti e preparati a ricostruire l'array dal principio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.