PDA

View Full Version : Errore raid0

antodaq
28-04-2008, 17:49
Salve a tutti raga!Ho un problema.Nel mio pc ho montati 2 raptor da 150 in raid0...ho Vista Business.praticamente dopo un riavvio brusco(mediante il tasto reset, perchè la sospensione non funziona..infatti lo schermo si spegne e niente piu...) tornato a windows un icona (praticamente Intel Matrix Storage Console)mi diceva qst: "Un ' unita in un volume raid0 è in errore"....cosa devo fare?

fastmenu
28-04-2008, 18:03
Salve a tutti raga!Ho un problema.Nel mio pc ho montati 2 raptor da 150 in raid0...ho Vista Business.praticamente dopo un riavvio brusco(mediante il tasto reset, perchè la sospensione non funziona..infatti lo schermo si spegne e niente piu...) tornato a windows un icona (praticamente Intel Matrix Storage Console)mi diceva qst: "Un ' unita in un volume raid0 è in errore"....cosa devo fare?

da bios entri nel setup del controller,e dai ilcomando "rebuild array"....dovrebbe rispristinare...

antodaq
28-04-2008, 18:30
ok!grazie mille intanto per il suggerimento...ma siccome sn poco esperto...cosa dovrei fare per arrivare li?grazie

fastmenu
28-04-2008, 18:37
ok!grazie mille intanto per il suggerimento...ma siccome sn poco esperto...cosa dovrei fare per arrivare li?grazie

appena avvii il pc e fa bip vedrai nella schermata del bios una voce ripo"sata raid controller ecc f10 to setup oppure press ctrl+s to configure array,ovviamente premi quello che serve e sun secondo bios,che è quello del controller cerchi selezioni rebuild,se hai fatto il raid prima dovresti sapere come arrivarci.
oppure tenta da bios,gestione disco riattiva raid selezionando i dischi che compongono l array.

antodaq
28-04-2008, 18:57
il problema è che non l' ho fatto io il raid..cmq ho riavviato e mi dice per configurare hd premere ctrl e I ma mi permette sl di fare: crea raid cancella raid o esci?che cosa devo premere allora?

Capellone
28-04-2008, 20:43
è un raid 0, non c'è niente da "rebuildare".
se continua a manifestarsi l'errore, salva prima possibile tutti i dati su altri supporti e preparati a ricostruire l'array dal principio.