PDA

View Full Version : Creare accesso a internet dopo formattazione

dider0t
28-04-2008, 17:16
ciao a tutti, vi spiego qual'è il mio problema:
ho appena formattato il comp e reinstallato tutto (o quasi)
ora vorrei mettere dinuovo internet e non so come fare.
ho un modem router adsl col quale ora sono connesso tramite wireless col portatile, questo router è collegato nel comp di casa tramite il cavo, non ho un cd di installazione come faccio a ricreare l'accesso a internet???
nel libretto delle istruzioni c'è scritto di aprire il browser e scrive l'indirizzo http://192.... ma quando lo faccio non succede nulla.

aiutatemi voi!!!

p.s: ho messo win xp sp2

Marteen1983
28-04-2008, 17:20
Se dal portatile navighi, NON devi toccare nulla nel router. Attaccando il cavo Ethernet dal router al PC non accade nulla?

Secondo me mancano i driver Ethernet sul fisso. Hai la scheda integrata nella motherboard oppure è stata aggiunta?

dider0t
28-04-2008, 17:41
no, se attacco il cavo non succede proprio nulla, si, è integrata (almeno credo, io non ho aggiunto nulla) :stordita:

Marteen1983
28-04-2008, 18:10
no, se attacco il cavo non succede proprio nulla, si, è integrata (almeno credo, io non ho aggiunto nulla) :stordita:

Allora devi installare i driver Ethernet della tua scheda madre, insieme agli altri driver fondamentali per il funzionamento del PC. Li trovi sul sito del produttore della scheda, oppure sul CD.

aragorn1982
28-04-2008, 18:13
Allora devi installare i driver Ethernet della tua scheda madre, insieme agli altri driver fondamentali per il funzionamento del PC. Li trovi sul sito del produttore della scheda, oppure sul CD.

Quoto. Devi reinstallare i driver della tua scheda di rete.

dider0t
28-04-2008, 20:11
si, avevate ragione, ho trovato i driver in un cd della scheda madre!
grazie tante!!!:D