View Full Version : ALEMANNO SINDACO DI ROMA Una mazzata per Rutelli e il Pd
Ziosilvio
29-04-2008, 12:08
MUNICIPIO XIII, DEVASTATA LA TARGA COMMEMORATIVA VITTIME FOSSE ARDEATINE
28.4.2008
Ridotta in frantumi, probabilmente con un grosso martello e devastata con una scritta in vernice che inneggia al fascismo: "Il popolo di Ostia inneggia al Duce". Oggetto di questo grave atto di vandalismo la targa commemorativa delle vittime delle Fosse Ardeatine posta in piazza della Stazione Vecchia ad Ostia, a ridosso della sede del Municipio Roma XIII.
"Si tratta di un gesto di inaudita barbarie - ha commentato il presidente del Municipio Paolo Orneli - uno scempio gratuito e ingiustificato alla memoria dei nostri concittadini che hanno trovato la morte in uno degli episodi più cupi della storia contemporanea di Roma. Sono fiducioso che le forze dell'ordine sappiamo quanto prima individuare gli autori di questo gesto barbarico. Non appena saranno concluse le indagini provvederemo a rispristinare la targa e alla pulizia del muro".
(romacittaaperta.net)
La mala erba non muore mai... :incazzed:
Evidentemente non lo sapevi, fino a 5 secondi fa.
auehuae:sbonk: :sbonk:
FastFreddy
29-04-2008, 12:09
Evidentemente non lo sapevi, fino a 5 secondi fa.
Evidentemente non hai capito il senso dello stupore...
markus_81
29-04-2008, 12:09
Secondo te perchè il "saluto romano" si chiama così?
[/I]
non penso che repubblica volesse fare una lezione di storia con quell'immagine...
:read: :read: :read: :read:
FastFreddy
29-04-2008, 12:14
La mala erba non muore mai... :incazzed:
Spero si tratti solo dei soliti ragazzini deficenti che frequentano Ostia...
edoardopost
29-04-2008, 12:14
A prescindere dalla statua, mi pare chiaro che Alemanno sia sostenuto da persone che espongono il fascio e salutano alla maniera fascista. Che siano fascisti ? :confused:
FastFreddy
29-04-2008, 12:17
A prescindere dalla statua, mi pare chiaro che Alemanno sia sostenuto da persone che espongono il fascio e salutano alla maniera fascista. Che siano fascisti ? :confused:
Se avesse vinto Rutelli, quella gente ci sarebbe stata lo stesso, e quella gente c'era pure quando stravinceva Veltroni negli anni passati.
Dire che Alemanno abbia vinto grazie a loro non sta in piedi....
ALBIZZIE
29-04-2008, 12:17
ignoranti di storia recente e storia antica, visto che al campidoglio si sono visti saluti con il braccio teso. di ben altra storia.
LucaTortuga
29-04-2008, 12:19
Lo avevo interpretato come un maldestro tentativo di evitare una figuraccia.
Ma se ho capito male, spiegamelo tu.
non penso che repubblica volesse fare una lezione di storia con quell'immagine...
Io, invece, penso semplicemente che in una galleria di foto che ha per tema il "saluto romano", una foto dell'originale (con manifesto di Alemanno incorporato) in mezzo a quelle degli "imitatori" sia assolutamente pertinente, nonchè ironicamente significativa.
FastFreddy
29-04-2008, 12:23
Lo avevo interpretato come un maldestro tentativo di evitare una figuraccia.
Ma se ho capito male, spiegamelo tu.
No, scatenava ilarità il fatto di mettere a fianco dei bambacioni che salutavano col saluto romano, la foto del Marco Aurelio, come se fosse anch'essa compiaciuta del risultato elettorale.
LucaTortuga
29-04-2008, 12:27
No, scatenava ilarità il fatto di mettere a fianco dei bambacioni che salutavano col saluto romano, la foto del Marco Aurelio, come se fosse anc'hessa compiaciuta del risultato elettorale.
Ha fatto ridere anche me quell'accostamento, più che altro pensando a quanti di quei "bambacioni" si rendono conto della vera origine del gesto che fanno.
E considero assai probabile che la stessa cosa l'abbia pensata chi ha inserito quella foto nella galleria.
edoardopost
29-04-2008, 12:31
Dire che Alemanno abbia vinto grazie a loro non sta in piedi....
Non dico che abbia vinto solo grazie a loro, dico che Alemanno è sicuramente sostenuto da persone fasciste. Porta al collo una svastica, che basta da sola a farli sentire degnamente rappresentati.
scorpionkkk
29-04-2008, 12:49
Italia dove stai finendo??? :cry: :cry:
Dove merita
dave4mame
29-04-2008, 12:52
a questo punto nessuno ha ancora tirato fuori la storia che il saluto romano nasce per palesare intenti pacifici?
dave4mame
29-04-2008, 12:54
Non dico che abbia vinto solo grazie a loro, dico che Alemanno è sicuramente sostenuto da persone fasciste. Porta al collo una svastica, che basta da sola a farli sentire degnamente rappresentati.
è una croce celtica...
edoardopost
29-04-2008, 12:58
è una croce celtica...
Vero, non è una svastica.
so' ragazzi:rolleyes:
dantes76
29-04-2008, 13:02
http://focusonisrael.wordpress.com/2008/04/29/alemanno-sindaco-scene-normali-di-giubilo/
FocusonIsrael.
ma….sbaglio o quelli sono saluti romani?!
http://focusonisrael.files.wordpress.com/2008/04/alemanno-sindaco.jpg
ma….sbaglio o quella è una bandiera con la croce celtica?!
http://focusonisrael.files.wordpress.com/2008/04/alemanno-sindaco2.jpg
dave4mame
29-04-2008, 13:04
vi chiederei un piccolo/grande sforzo: immedesimatevi nei panni di un neofascista.
dovendo scegliere tra
1) votare rutelli
2) votare alemanno
3) andare al mare (in una giornata di merda con in più il rischio di far vincere rutelli)
cosa avreste scelto?
FastFreddy
29-04-2008, 13:05
E comunque mi ripeto, quella gente li c'era pure quando stravinceva la sinistra negli ultimi 15 anni...
siamo al ridicolo in questo forum
nessuno che dice che la fiamma tricolore e forza nuova NON facevano parte della coalizione di alemanno
In buona sostanza cos'è che temete? Una deriva fascista della capitale?
Nel 2008?
Non so se hai letto un mio post precedente, ma a Roma c'è oggi un' amministrazione comunale di centro dx con 11 municipi su 19 riconfermati al centro sx e la provincia e la regione Lazio con in carica il centro Sx.
In queste condizioni di spezzatino politico il territorio è quasi ingovernabile.
Inoltre con l'estrema sinistra e l'estrema destra politicamente entrambe ridotte ai minimi termini, c'è il rischio di un ritorno al clima di scontri per le strade degli anni 70 e 80.
johannes
29-04-2008, 13:20
Tempo fa ebbi una discussione su questo forum con un utente che mi spiego a grandi linee le radici di questo orientamento politico nelle tifoserie romaniste e laziali... purtroppo, non mi ricordo un tubo... :stordita:
Quoto. :(
ok, grazie mille:)
FastFreddy
29-04-2008, 13:23
Non so se hai letto un mio post precedente, ma a Roma c'è oggi un' amministrazione comunale di centro dx con 11 municipi su 19 riconfermati al centro sx e la provincia e la regione Lazio con in carica il centro Sx.
In queste condizioni di spezzatino politico il territorio è quasi ingovernabile.
Inoltre con l'estrema sinistra e l'estrema destra politicamente entrambe ridotte ai minimi termini, c'è il rischio di un ritorno al clima di scontri per le strade degli anni 70 e 80.
E ancora di più ribadisco che non ha vinto il centrodestra, ha perso Rutelli...
johannes
29-04-2008, 13:28
In buona sostanza cos'è che temete? Una deriva fascista della capitale?
Nel 2008?
purtroppo penso ci sia questo rischio, c'è parecchia nostalgia da parte di qualcuno, ahimè e lo reputo grave.
johannes
29-04-2008, 13:32
Da parte di qualcuno chi, togliendo quei 1000 tra teppistelli e curvaioli?
eh, ma penso che la cosa sia abbastanza diffusa. io a scuola noto un razzismo incredibile e simboli che fanno rabbrividire.
blamecanada
29-04-2008, 13:35
Esattamente, il voto di Roma è stato contro Rutelli, lo dimostra il fatto che alla provincia abbia vinto il csx...
Vero.
Bè, il comune di Roma credo abbia esigenze diverse dalla provincia, no?
Qui (escluso te) ho visto grandi timori per i saluti romani piuttosto che per la governabilità...
Guarda, due settimane fa anche Cossiga.....
Roma, 17 apr. - (Adnkronos) - "I miei timori sul fatto che la scomparsa della sinistra, venendo meno il referente dell'area 'critica' del Paese - sinistra sindacale, centri sociali, 'no global', 'black block', 'no Tav', 'no al Dal Molin'- possa spingere qualche parte di questa sinistra a scegliere la scorciatoia della violenza armata, e' stata condivisa da larga parte del mondo politico, dei commentatori e da esponenti del mondo economico e finanziario, non all'altezza del suo 'padrone', ma comunque importanti". Lo afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in una nota. (ADN Knonos)
E Cossiga è in contatto quotidiano con i servizi segreti.....
blamecanada
29-04-2008, 13:41
"Sirvio, ricordate dell'amici!!!!!!!!"
:D :D :D
FabioGreggio
29-04-2008, 13:44
La stampa di Israele:
«Un fascista al comando»
TEL AVIV (29aprile) - I due giornali israeliani più diffusi riferiscono con toni allarmati della elezione di Gianni Alemanno alla carica di sindaco di Roma. «Un fascista in testa» titola Yediot Ahronot, che ha scelto una immagine di Alemanno mentre saluta i sostenitori con un braccio teso.
Maariv, da parte sua, scrive che «La Destra ha riconquistato la capitale italiana» e accompagna il servizio con due immagini: quella di Alemanno, circondato dai sostenitori, e quella di Benito Mussolini. Haaretz, da parte sua, si limita a un trafiletto in cui sottolinea che «per la prima volta da 60 anni la Destra controlla Roma».
I toni più polemici giungono da Maariv, il cui inviato scrive che «65 anni dopo la caduta del dittatore Benito Mussolini, i seguaci della sua linea fascista tornano a conquistare Roma».
Alemanno, aggiunge, «viene ritenuto da molto uno spiccato neo-fascista» e la sua vittoria «ha un significato storico». Secondo il giornale questi sviluppi «destano timori fra i 18 mila ebrei della città ». Maariv precisa che il Rabbino Capo di Roma Riccardo di Segni ha assunto un atteggiamento prudente e che, da parte sua, Alemanno ha annunciato la prossima costruzione di una nuova sinagoga.
Yediot Ahronot ricorda che negli anni ottanta Alemanno era attivo nella destra radicale e che scontò otto mesi di carcere per violenze politiche.
Il giornale menziona al tempo stesso che Alemanno si è impegnato a proseguire i viaggi studio degli studenti romani nei campi di sterminio nazisti in Polonia e che progetta di costruire a Roma un Museo dell' Olocausto.
Tutti i maggiori organi di informazione internazionali danno con ampio risalto la notizia della vittoria di Gianni Alemanno. Si sottolinea che, per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale, la capitale ha un sindaco di destra, in linea con la svolta conservatrice dell'Italia, emersa dalle elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Inoltre si fa osservare che quella di Alemanno è comunque la vittoria di Silvio Berlusconi. Infine si ricorda che a Roma il candidato del centro sinistra Francesco Rutelli ha perso per una campagna della destra tutta incentrata sul tema della sicurezza e a favore di una linea di fermezza nei confronti degli extracomunitari.
«In Italia si solidifica la vittoria del centro destra» titola l' Herald Tribune, che mette in pagina un articolo del New York Times nella cui edizione online di Alemanno si ricorda «il passato politico nelle file del Movimento sociale, un partito neofascista fondato dopo la guerra da nostalgici di Mussolini».
Il Times di Londra scrive che «un esponente del partito post fascista Alleanza nazionale» è il nuovo sindaco, «che ha promesso di chiudere i campi nomadi di Roma e di espellere 20.000 zingari e immigranti» in libertà pur con precedenti penali.
«Un neofascista fa piazza pulita come sindaco di Roma» è il titolo del britannico Independent online, il quale scrive che «un ex picchiatore neofascista ha stravinto», «alimentando il timore che adesso in Italia si scateni una campagna senza precedenti contro gli immigrati».
Le Monde rileva il tasso di astenuti, relativamente alto se confrontato con la prima tornata elettorale il 13 e 14 scorsi. «Mentre Alemanno aveva promesso l'espulsione di 20.000 immigranti clandestini - scrive il quotidiano di Parigi - Rutelli aveva proposto un braccialetto di sicurezza per le donne a rischio di violenza sessuale, collegato direttamente con i commissariati».
Anche Le Figaro e Liberation dedicano due ampi articoli all'avvenimento. Secondo le Figaro «Alemammo deve la sua vittoria al sostegno della coalizione di Berlusconi, ma anche agli ambienti neo fascisti che una volta aveva frequentato a lungo».
Liberation sottolinea «come la destra dura mette Roma ai suoi piedi». Il giornale ripercorre la storia politica di
Alemanno dalla sua militanza alla testa del Fronte della gioventù fino alla sua esperienza di ministro dell'agricoltura nel governo Berlusconi, al suo «ricentraggio politico», alla sua presa di distanza da Francesco Storace, al «basta con i vecchi slogan, il nostro modello è Sarkozy», e infine alla difesa di Gianfranco Fini che aveva definito il fascismo un male assoluto.
«La destra post fascista ottiene il campidoglio di Roma» scrive a tutta pagina El Pais, secondo il quale «sessantacinque anni dopo la caduta di Mussolini la mistica fascista torna al potere» nella capitale. «Mentre i taxisti romani hanno organizzato festeggiamenti spontanei per le strade di Roma suonando in coro i clacson, ieri sera nelle strade di Roma era totale lo sconforto della sinistra, che dopo la sconfitta alle elezioni politiche ha perso anche la sua città talismano».
http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=
Eja Eja !!!!
fg
generals
29-04-2008, 13:45
Rinviata la resa dei conti ma tra gli ex ds c'è agitazione
D'Alema e Marini, gelo su Veltroni
Il leader dà la colpa all'alleanza con l'ala radicale. Ma i prodiani: errore liquidare l'Ulivo
Il segretario resta, ma la sua linea politica deve cambiare: è questa la prima conseguenza della sconfitta del Partito democratico a Roma.
La batosta capitolina non porterà a una resa dei conti, ma i big del Pd (soprattutto quelli di provenienza diessina) ritengono che così non si possa andare avanti. Veltroni oppone alle critiche l'atteggiamento di chi fa finta di niente. Il segretario avverte: Bettini non si tocca perché sarebbe come toccare me. E ancora: la mia politica non era sbagliata, infatti a Roma ho ottenuto il 41 per cento alle politiche, mentre alle amministrative siamo andati peggio perché eravamo alleati con la sinistra, i cui elettori, in gran parte, probabilmente non hanno votato.
Infine: la proposta di congelare i capigruppo della scorsa legislatura non cambia, nonostante la pesante sconfitta romana. Ma a sentire gli altri pezzi grossi del partito non si può continuare a fare finta di niente.
Marini per ora tace e asseconda le mosse di Veltroni, però non intende farlo per sempre. Parisi è convinto che «occorra aprire una riflessione approfondita sulla linea del partito». Lo stesso pensa Rosy Bindi. Secondo i prodiani, infatti, è stato un errore «liquidare la vecchia stagione dell'Ulivo». Fassino è convinto che non ci debba essere «una resa dei conti, ma che vada fatta un'analisi non autoconsolatoria della situazione». Bersani ritiene che non si possa continuare a «spiegare che in realtà non abbiamo perso le elezioni». E D'Alema, ieri, è rimasto silente nella riunione mattutina del «caminetto», poi all'ora di pranzo ha disertato l'incontro di Veltroni con i parlamentari, e ha rifiutato un'intervista per oggi a Ballarò. Ma il ministro degli Esteri non fa mistero di pensarla diversamente dal segretario sul tema delle alleanze e della strategia del partito.
Veltroni, però, ritiene che fare finta di niente sia la politica migliore per sottrarsi alle offensive interne. E perciò, quel che ieri sembrava a molti inevitabile dopo la sconfitta capitolina, ossia il riaprirsi dei giochi per le presidenze dei gruppi, tale non pare al segretario. Ai dalemiani il metodo del congelamento proposto da Veltroni non è mai troppo piaciuto. Nel Transatlantico di Montecitorio, a sera, i nuovi e i vecchi deputati che sostengono il ministro degli Esteri ribadiscono le loro perplessità.
Il Partito Democratico si trova quindi una situazione surreale: nelle stesse ore in cui i quattro ambasciatori incaricati di portare avanti le consultazioni per la riconferma del tandem Soro- Finocchiaro vanno avanti nei loro incontri, questa ipotesi viene rimessa in discussione da più d'uno. C'è infatti chi non giudica opportuna una scelta di arroccamento dopo la sconfitta. Per esempio, è convinzione di alcuni fassiniani che sia necessario un «segnale». Lo stesso dicasi per Bersani (che parlerà all'assemblea del gruppo), il quale è convinto che ci voglia «un rinnovamento». Nel pomeriggio, dunque, le voci si rincorrono: c'è chi dice che possono saltare entrambi i candidati (per il gruppo del Senato spunta anche il nome di Rutelli), e c'è chi dice che il solo Antonello Soro, alla Camera, verrà sostituito. Ma a sera Veltroni ripete sempre lo stesso ritornello: non cambia nulla, si va avanti con il congelamento a termine di Finocchiaro e Soro.
Maria Teresa Meli
29 aprile 2008
Bravo Veltroni, continua a fare finta di nulla :rolleyes:
GUSTAV]<
29-04-2008, 14:00
ma che vi lamentate ? :D
La sinistra non ha fatto nulla, nel tempo di 1 anno si sono affannati solo
ad approvare leggi-tassa e libera-tutti invece di pensare ai lavoratori e precari,
cioè i loro elettori..... :doh:
Anche un idiota ha capito che la sinistra è alletata con la destra e con il centro
per restare ben incollati alle varie cariche elettorali, e per fare questo ci hanno tolto
anche il voto di preferenza, una cosa veramente da stato totalitarista.. :rolleyes:
Quale sarà il passo successivo ? nominare la costituente, ridurre il parlamento
ad una sola camera ? ridurre il numero di deputati e senatori ? :rolleyes:
dantes76
29-04-2008, 14:03
vi chiederei un piccolo/grande sforzo: immedesimatevi nei panni di un neofascista.
dovendo scegliere tra
1) votare rutelli
2) votare alemanno
3) andare al mare (in una giornata di merda con in più il rischio di far vincere rutelli)
cosa avreste scelto?
io rutelli[ binetti, teocon, indulto, inside] non l'avrei votato,
alemanno, forse
odio il mare
johannes
29-04-2008, 14:12
Io starei attento a ciò che vedi realmente che, per inciso, può benissimo essere razzismo. Ma quante volte si urla al razzismo di fronte a semplice esasperazione? Vuoi che qualche milione di romani da una amministrazione all'altra sia diventata razzista? O magari si sentono solo presi per il sedere?
I successi di Lega, Di Pietro e forse Alemanno (dopo quello di Tavernello, :D scusate!) credo facciano riflettere, no?
è necessaria una riflessione, la sinistra ha fallito in tema "sicurezza", c'è poco da fare, però alcuni partiti sono filo-fascisti.
FastFreddy
29-04-2008, 14:14
è necessaria una riflessione, la sinistra ha fallito in tema "sicurezza", c'è poco da fare, però alcuni partiti sono filo-fascisti.
E sono quelli esclusi dal parlamento e dal consiglio comunale...
FabioGreggio
29-04-2008, 14:15
Azz: sei siciliano e odi il mare, comunista e filoisraeliano... C'è altro? :eek: :D :D
Si c'è altro:
Ecco chi è Alemanno.
Da carcerato per attentato, a picchiatore del Fronte della Gioventù fino a vicepresidente di Alleanza Nazionale
wallace
22/04/2008
Alemanno entra da giovanissimo in politica, nelle organizzazioni giovanili del MSI-DN diventando segretario provinciale romano del Fronte della Gioventù, il movimento giovanile missino.
È stato arrestato diverse volte: nel novembre 1981 per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. (Ansa, 20/11/1981)
Nel 1982 viene fermato per aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. (Ansa, 15/05/1988)
Nel 1988 diventa Segretario Nazionale del Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, succedendo a Gianfranco Fini che la gestiva dal 1977. Resterà in carica fino al 1991, caratterizzando il suo segretariato per una più spiccata linea movimentista e per la ripresa di tematiche antiamericane ed antioccidentali.
Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America, George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Verrà poi prosciolto (Ansa 29 e 30/05/1989)
Il 13 giugno 1991 Umberto Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud Sicilia a Catania e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù guidato proprio da Alemanno (ANSA 13.6.1991)
Dal 1988 al 1991 è stato segretario nazionale del Fronte della Gioventù.
Ha fondato insieme a Francesco Storace l’associazione “Area” e attuale membro del comitato di direzione dell’omonimo mensile di attualità politica e culturale. Alemanno e Storace sono stati in AN i principali esponenti della corrente Destra Sociale.
È stato dal 2001 al 2006 Ministro delle Politiche Agricole e Forestali durante i Governi Berlusconi II e III.
Il 19 novembre 2004 è stato nominato vicepresidente di Alleanza Nazionale insieme ad Altero Matteoli e Ignazio La Russa. Carica che ha poi abbandonato nel 2005
Fonte: DA WIKIPEDIA
Da Internet:
GIANNI ALEMANNO indagato per finanziamenti illeciti da Callisto Tanzi (Parmalat) alla sua rivista “Area” è il genero di Rauti(ordine nuovo)=,Il 4 marzo 1972 il giudice Stiz di Treviso esegue mandato di cattura contro Rauti per gli attentati ai treni dell’8 e 9 agosto 1969.
Successivamente l’incriminazione si estenderà agli attentati del 12 dicembre.
Il 21 novembre 1973 30 aderenti ad Ordine Nuovo vengono condannati dalla magistratura per ricostituzione del Partito Nazionale Fascista e viene decretato lo scioglimento dell’organizzazione.
Nel 1974, con la rivoluzione dei garofani in Portogallo, viene scoperta l’organizzazione eversiva internazionale fascista Aginter Press con la quale ha stretti rapporti anche Rauti attraverso l’agenzia Oltremare per la quale lavora.
Successivamente Pino Rauti fu inquisito per la strage di Piazza della Loggia a Brescia.
Nessuna di queste inchieste ha mai accertato qualche reato a suo carico.. Era alleato con Storace ( ha detto prima che ci si rialleava poi quando ha sentito che in quel caso la comunità ebrea non l avrebbe votato s è mangiato la parola) :
1 -GIOVANNI ALEMANNO detto GIANNI
(postfascista di A.N.)
ministro delle Politiche Agricole, è il genero di PINO RAUTI, avendone
sposato la figlia. Fascista della seconda ora viene arrestato due
volte per le sue intemperanze di segretario nazionale del Fronte della
Gioventù.
La prima il 20 .11.1981 a Roma, con l’accusa di aver
partecipato insieme ad altri 4 camerati all’aggressione di uno
studente di 23 anni: un pestaggio con tanto di spranghe ferro, costato
al giovane il ricovero in ospedale per 10 giorni.
Il secondo arresto risale al 29.5.1989, a Nettuno: l’aitante Alemanno
finisce in cella con altri 12 camerati per resistenza aggravata a
pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di
corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti. L’allegro
squadrone era sceso in piazza per contestare l’allora presidente degli
USA, George Bush senior, in visita al cimitero di guerra americano!!!!
Una provocazione intollerabile per la giovane camicia nera, che
organizza subito un contro corteo riparatore.
contro chi, visitando un cimitero,
offendeva la memoria i caduti di Salò privilegiando quella
dei partigiani , noti servi degli AMERIKANI.(no comment)
Di Gianni Alemanno si parla diffusamente nelle carte dell’inchiesta
palermitana “Nuovi sistemi criminali” (di cui la Procura ha appena
chiesto l’archiviazione) per via del suo ruolo in alcuni movimenti di
estrema destra di stampo “sudista”, in parallelo con il boom della
Lega Nord.
Il 13.6.1991 Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud
Sicilia e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù
guidato da Alemanno.
Due anni dopo i due “fronti” fanno la pace… l’occasione - come
segnava il Sisde al ministero dell’Interno- è data da una
“manifestazione dell’ala rautiana del Fronte della Gioventù,
organizzata da Alemanno il 15.9.1993 ai Giardini di Castel
Sant’Angelo”.
E’ la “festa delle Comunità Nazionalpopolari”, che si propone di
“gettare le basi per un fronte unico nazionalpopolare che convogli la
protesta del Sud”. Partecipa fra gli altri, con uno suo stand, la lega
Nazionalpopolare di cui è fondatore e segretario l’estremista nero
STEFANO DELLE CHIAIE.
Nel suo padiglione vengono avvistati Adriano
Tilgher e il prof. paolo Signorelli, ideologi dell’estremismo nero
passati di lì per una “breve visita”.
La Lega Nord è presente con gli onorevole Irene Pivetti, Mario
Borghezio e Oreste Rossi. Un passo in avanti - secondo i Servizi -
verso “un accordo tra lega Nazionalpopolare e Lega Nord”.
Una prospettiva che però nel MSI vede favorevole solo RAUTI, e infatti
“si parla di una sua possibile scissione”.
Secondo gli investigatori sarebbe collegato a questo gruppo anche
Angelo Manna, ex-missino e fondatore del Fronte del Sud, uno dei tanti
movimenti separatisti siciliani nati nei primi anni Novanta e poi
confluiti nella lega Nazionalpopolare di DelleChiaie..
Ultima trovata del picchiatore fascista strabico: una tassa sulle
bistecche!
http://www.liblab.it/ita/Politica/El...anza-Nazionale
da l'Unità del 4 giugno 2005
Il ministro Granturismo
di Marco Travaglio
Gianni Alemanno è il miglior ministro del peggior governo della storia repubblicana, e fors'anche monarchica.
Ma, da quanto rivela L'Espresso nel silenzio generale della stampa, delle tv e della politica, è anche il più smemorato. Il 28 dicembre 2002 il ministro dell'Agricoltura partì con la moglie Isabella Rauti (figlia d'arte e consigliera alle Pari opportunità) e il figlio M. per una sontuosa vacanza a Dongwe, paradiso terrestre nell'isola di Zanzibar. Purtroppo dimenticò di pagare il conto, piuttosto salato: 14 mila 253 euro.
Ma la Parmatour della famiglia Tanzi fu ben lieta di saldare al posto suo, pur avendogli regolarmente fatturato il viaggio. Proprio il 28 dicembre 2002, quando si dice la combinazione, la Guardia di Finanza ha scoperto che si conclusero i lavori della seconda commissione interministeriale, che aveva appena dato il via libera al latte microfiltrato Parmalat, il mitico "Frescoblu" (che proprio fresco non era, visto che veniva imbottigliato in Germania anche due settimane prima della vendita).
Il 1° marzo 2003, poi, anche la segretaria particolare di Alemanno, Alessandra Lippello, partì in missione vacanziera per le Seychelles a spese di Parmatour. Sempre secondo le Fiamme Gialle, anche lei dimenticò di pagare il conto (3900 euro):al ministero dell'Agricoltura la smemoratezza dev'essere contagiosa. Ma i Tanzi non fecero grane. Anzi, dopo il felice esito della controversia Frescoblu, regalarono alla rivista "Area" della corrente Alemanno 85 mila euro di pubblicità.
Ora su questa vocazione turistica di Gianni e dei suoi cari indaga il Tribunale dei ministri, a cui la Procura di Parma ha trasmesso i fascicoli relativi ad Alemanno e al collega forzista Enrico La Loggia: anche lui è sospettato di aver ricevuto soldi camuffati da consulenze legali, sempre nell'ambito della partita Frescoblu. "Ho attivato La Loggia - dice Tanzi ai pm - perchè intervenisse su Alemanno, provvedendo poi a finanziare La Loggia con una consulenza legale conferita dalla Parmalat". :asd:
Tutto, come scrive L'Espresso, comincia alla fine del 2001. Il secondo governo Berlusconi è insediato da pochi mesi, grazie anche ai generosi finanziamenti elettorali di Tanzi a Forza Italia dell'amico Silvio e ad An. Parmalat sommerge l'Italia con una raffica di spot sul Frescoblu. I produttori concorrenti insorgono. E, sulle prime, il governo si schiera dalla loro parte: "Se il latte dura più di quattro giorni - sentenzia lapidario il sottosegretario leghista all'Agricoltura Giampaolo Dozzo - non è fresco". L'ispettorato antifrode del ministero multa la Parmalat.
A quel punto Tanzi incarica uno dei suoi elemosinieri, Romano Bernardoni, commerciante d'auto a Bologna, di agganciare Alemanno. Questi intanto, il 13 marzo 2002, diffida la Parmalat dal distribuire il Frescoblu, ma d'intesa con Sirchia e in polemica con Dozzo istituisce una commissione per studiare la cosa. E scrive a Tanzi di inviargli tutta la documentazione utile. Tanzi invia, e il 17 maggio la commissione approva la microfiltratura del latte. Il 4 giugno Alemanno parla alla Camera e sostiene che forse il latte microfiltrato si può pure chiamare "fresco".
Ora, secondo gl'investigatori, fra il marzo e il dicembre 2003 si registrano oltre 200 telefonate fra Bernardoni e le utenze di Alemanno, della segretaria particolare, del direttore generale, del capogabinetto e del sottosegretario Teresio Delfino (Udc). A Natale si abbatte sul ministero una grandinata di pacchi dono: due Cachepot da 270 euro più Iva ad Alemanno e al direttore generale; vasi, portaombrelli e centinaia di pacchi alimentari per funzionari e impiegati.
Niente di paragonabile al regaluccio riservato a un amico di La Loggia, l'avvocato palermitano Gianfranco Amenta, promosso consulente Parmalat per un parere sulle arance siciliane (47 mila euro) e uno proprio sul Frescoblu (63 mila euro). Il 28 dicembre la Commissione chiude, favorevolmente per Tanzi, i suoi lavori.
Lo stesso giorno Alemanno e i suoi cari partono per Zanzibar. Nel febbraio 2003 il latte ottiene la lunga scadenza di 11 giorni.
E il 1° marzo si libra in volo per le Seychelles la segretaria del ministro. Il 22 maggio 2004, in piena indagine sul crac Parmalat, Alemanno cambia idea: "Il marchio Frescoblu Parmalat non potrà più essere utilizzato". Tanto la Parmalat non è più dei Tanzi.
Alemanno rimane il miglior ministro del governo Berlusconi. Figuratevi gli altri.
Eja Eja
http://img440.imageshack.us/img440/5567/lapresse128254532804212eh7.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fg
http://www.independent.co.uk/news/europe/neofascist-sweeps-in-as-romes-mayor-817128.html
Interessante leggere cosa ne pensano anche all'estero.
johannes
29-04-2008, 14:17
E sono quelli esclusi dal parlamento e dal consiglio comunale...
ma Alemanno è il sindaco.
Comunque non sarei così pessimista.
www.romacittaaperta.net/2008/04/28/municipio-xiii-devastata-la-targa-commemorativa-vittime-fosse-ardeatine/
non è un inizio incoraggiante.....
FastFreddy
29-04-2008, 14:21
ma Alemanno è il sindaco.
I partiti neofascisti non sono entrati ne in parlamento ne al comune, se per te poi centrodestra = fascisti allora non posso convincerti in alcun modo.
johannes
29-04-2008, 14:25
I partiti neofascisti non sono entrati ne in parlamento ne al comune, se per te poi centrodestra = fascisti allora non posso convincerti in alcun modo.
mah, non è centro destra. Alemanno è di AN che era MSI. sarebbe come dire che Veltroni non sia stato comunista. il passato non si può cancellare e il fatto che i giorni scorsi abbia mostrato la croce celtica...
alarico75
29-04-2008, 14:26
1,5 milioni di romani rincoglioniti? :confused:
Oppure, come detto prima: chissà com'era l'altro? :confused:
La tua opinione senza postare link terzi?
E quando mai leggi una sua opinione che non sia uno slogan, un ragionamento anche solo?
Inoltre ho gia' visto vari articoli postati senza fonti, fonti che non sono certo testate giornalistiche o notizie delle agenzie, e pare che qui la cosa sia vietata.
Ma fa niente magari cosi' si tranquillizza.
Quella piu' bella di oggi e' quella dei due giornali ebrei ad alta tiratura, uno e' l'equivalente di Novella 2000 e l'altro di Leggo (quotidiano gratuito).
Coraggio e avanti cosi' FG! :)
FastFreddy
29-04-2008, 14:26
mah, non è centro destra. Alemanno è di AN che era MSI. sarebbe come dire che Veltroni non sia stato comunista. il passato non si può cancellare e il fatto che i giorni scorsi abbia mostrato la croce celtica...
Quindi per te Veltroni E' comunista...
FastFreddy
29-04-2008, 14:29
Seguendo il tuo ragionamento il nostro ex da poco ministro degli esteri è un terrorista rosso...
Seguendo la sua logica dovrebbe essere così... :boh:
:D
johannes
29-04-2008, 14:30
Vorrei delle persone che abbiano lo stesso presente come il passato, non che si siano riciclate. Un Fini che fa il democristiano non ha senso visto che è sempre stato fascista. D'Alema è stato comunista, Veltroni anche.
L'unico coerente: DI Pietro.
johannes
29-04-2008, 14:31
tuttavia a sinistra il discorso è diverso.
se vince Veltroni non vanno a manifestare quelli dei centri sociali, ma ieri ha vinto Alemanno, e hanno manifestato i neo-fascisti.
questo perchè il PDL non è più centro ma è spostato a destra.
FastFreddy
29-04-2008, 14:34
Per questo tipo di desideri bisognerà aspettare un paio di geenrazioni almeno, credo...
Infatti, checchè se ne dica, a prescindere da chi ha vinto, negli ultimi 15 anni in Italia ha continuato a governare il pentapartito... ;)
FastFreddy
29-04-2008, 14:42
se vince Veltroni non vanno a manifestare quelli dei centri sociali, ma ieri ha vinto Alemanno, e hanno manifestato i neo-fascisti.
Come vuoi, ma realmente parlando a Roma la sx estrema (quella più vicina ai centri sociali) era in coalizione con Rutelli, la destra estrema invece (FN e La Destra) non era in coalizione con Alemanno.
Che poi difficilmente un estremista di destra voti per Rutelli al ballottaggio mi pare prevedibile... (anche perchè per Alemanno ha votato anche una discreta fetta di persone che prima avevano votato a sinistra, figuriamoci quanto era amato Rutelli)
blamecanada
29-04-2008, 14:45
Come vuoi, ma realmente parlando a Roma la sx estrema (quella più vicina ai centri sociali) era in coalizione con Rutelli, la destra estrema invece (FN e La Destra) non era in coalizione con Alemanno.
Che poi difficilmente un estremista di destra voti per Rutelli al ballottaggio mi pare prevedibile... (anche perchè per Alemanno ha votato anche una discreta fetta di persone che prima avevano votato a sinistra, figuriamoci quanto era amato Rutelli)
Con la differenza che quella che è chiamata "sinistra estrema" sono gli eredi di un asse portante della democrazia in Italia, quella che è chiamata "destra estrema" sono quelli che rimpiangevano la dittatura in Italia, e questa differenza non può essere cancellata da alcuna teoria degli opposti estremismi.
johannes
29-04-2008, 14:45
uso il condizionale, che mi sembra d'obbligo, però Alemanno, in passato sarebbe stato condannato per atti di teppismo, resistenza a pubblico ufficiale, e perfino lancio di una bomba molotov. questo mi sembra grave per un futuro sindaco.
Nel 1982 fu arrestato con l'accusa di aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando 8 mesi di carcere a Rebibbia, ma poi venne prosciolto per non aver commesso il fatto.[1] (Ansa, 15/05/1988)
johannes
29-04-2008, 14:46
sono d'accordo, ma a queste elezioni il PDL non è più centro. inglobando in se Alessandra Mussolini e Gianfranco Fini, diventa definitivamente un partito di destra, contando anche che FN è un partito di ispirazione neo-fascista.
FastFreddy
29-04-2008, 14:47
uso il condizionale, che mi sembra d'obbligo, però Alemanno, in passato sarebbe stato condannato per atti di teppismo, resistenza a pubblico ufficiale, e perfino lancio di una bomba molotov. questo mi sembra grave per un futuro sindaco.
Nel 1982 fu arrestato con l'accusa di aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando 8 mesi di carcere a Rebibbia, ma poi venne prosciolto per non aver commesso il fatto.[1] (Ansa, 15/05/1988)
Per un ministro degli esteri no?
FastFreddy
29-04-2008, 14:48
sono d'accordo, ma a queste elezioni il PDL non è più centro. inglobando in se Alessandra Mussolini e Gianfranco Fini, diventa definitivamente un partito di destra, contando anche che FN è un partito di ispirazione neo-fascista.
Da quando FN fa parte del PDL? Ce ne vuole a confondere AN con FN...
johannes
29-04-2008, 14:51
Da quando FN fa parte del PDL? Ce ne vuole a confondere AN con FN...
ma il partito della Mussolini si è "sciolto" nel PDL.
johannes
Per un ministro degli esteri no?
come scusa?
dave4mame
www.romacittaaperta.net/2008/04/28/municipio-xiii-devastata-la-targa-commemorativa-vittime-fosse-ardeatine/
non è un inizio incoraggiante.....
a verona, sotto amministrazione di centrosinistra, hanno sminchiato più volte un monumento ai carabinieri (molto bello, per altro).
non siamo finiti nei gulag....
FastFreddy
29-04-2008, 14:52
ma il partito della Mussolini si è "sciolto" nel PDL.
Il partito della Mussolini non era FN.
FastFreddy
29-04-2008, 14:53
come scusa?
D'Alema Massimo
dave4mame
29-04-2008, 14:55
cioè, fatemi capire (visto che su questo argomento ho letto tutto e il contrario di tutto (colpevole, innocente, ingabbiato, libero...)
ha fatto 9 mesi di gabbio per poi essere riconosciuto innocente?
GUSTAV]<
29-04-2008, 14:56
la Destra Ha vinto per colpa di quello che non ha fatto la sinistra :O
Ancora mi sembra di sentirli, un movimento di moderati, facciamo entrare in italia
cani e porci, Napoli e i rifiuti un emergenza continua, l'indulto... che :O :O
FastFreddy
...forse non tutti sanno che...
Che poi Alemanno è stato assolto da tale accusa, D'Alema lo ha detto lui di averlo fatto... :p
johannes
D'Alema Massimo
infatti D'Alema non mi piace per niente.
johannes
29-04-2008, 14:57
<;22235820']la Destra Ha vinto per colpa di quello che non ha fatto la sinistra :O
Ancora mi sembra di sentirli, un movimento di moderati, facciamo entrare in italia
cani e porci, Napoli e i rifiuti un emergenza continua, l'indulto... che :O :O
quoto in pieno. la sinistra deve farsi un esame di coscienza.
GUSTAV]<
29-04-2008, 14:57
cioè, fatemi capire (visto che su questo argomento ho letto tutto e il contrario di tutto (colpevole, innocente, ingabbiato, libero...)
ha fatto 9 mesi di gabbio per poi essere riconosciuto innocente?
in realtà non credo che abbia mai voluto fare danni, sono solo atti dimostrativi... :D
dave4mame
29-04-2008, 14:59
<;22235846']in realtà non credo che abbia mai voluto fare danni, sono solo atti dimostrativi... :D
lascia perdere quello che voleva fare (non per altro; è abbastanza incontrovertibile il fatto che abbia avuto/abbia simpatie neofasciste.
la domanda è un altra.
SI E' FATTO 8 MESI DI GABBIO PER POI ESSERE PROSCIOLTO?
per i destri
lasciate perdere ai sinistri che portano da 3 giorni che alemanno è statp prosciolto da varia accuse
gli si è rotto il disco
sono in trans agonistica
non si capacitano
come i pugili suonati
LucaTortuga
29-04-2008, 15:04
Con la differenza che quella che è chiamata "sinistra estrema" sono gli eredi di un asse portante della democrazia in Italia, quella che è chiamata "destra estrema" sono quelli che rimpiangevano la dittatura in Italia, e questa differenza non può essere cancellata da alcuna teoria degli opposti estremismi.
*
Può essere; però di fatto è stata cancellata dalle ultime tornate elettorali. Credo questo faccia riflettere.
Visto che si stava parlando di elettori che festeggiano la vittoria, non confondiamo l'elettorato di sinistra (il mio è uno di quei voti che sono mancati, per questo giro, alla cosiddetta sx radicale) con gli attuali partiti che dicevano di rappresentarlo.
Questi ultimi sono stati cancellati, e proprio dai loro stessi elettori (i quali rimangono, numericamente, gli stessi di prima).
infatti D'Alema non mi piace per niente.
Guarda, io non ho ancora capito chi è che lo sostiene figurati, se parli a destra o a manca non lo può vedere nessuno. Non penso addirittura che abbia più peso politico. I suoi inciuci con il nano, hanno fatto si che io addirittura lo detesti.
Feric Jaggar
29-04-2008, 15:05
http://img440.imageshack.us/img440/4131/lapresse128258712804231ir8.jpg
Sullo sfondo:
- bandiera "VOTA BERLUSCONI"
- tricolore con aquila che stringe fascio littorio, già R.S.I.
:doh:
Qualcuno mi spieghi il senso...
FastFreddy
29-04-2008, 15:06
Qualcuno mi spieghi il senso...
Nessun senso infatti...
scorpionkkk
29-04-2008, 15:07
per i destri
lasciate perdere ai sinistri che portano da 3 giorni che alemanno è statp prosciolto da varia accuse
gli si è rotto il disco
sono in trans agonistica
non si capacitano
come i pugili suonati
Quoto.
lasciate perdere ai sinistri..che essi rosicano della sonora mazzata attribuitagli dall'elettorato. Noi vincemmo ed essi che continuino a rosicare!!
johannes
29-04-2008, 15:07
Guarda, io non ho ancora capito chi è che lo sostiene figurati, se parli a destra o a manca non lo può vedere nessuno. Non penso addirittura che abbia più peso politico. I suoi inciuci con il nano, hanno fatto si che io addirittura lo detesti.
eh lo so. queste persone non hanno idee ma sono un pò dei mercenari.
scorpionkkk
29-04-2008, 15:10
Ma sono proprio quelli che lo tengono a galla.
D'Alema è forse l'espressione più forte del trait d'union che tiene ancorato il parlamento italiano agli interessi comuni.
Forse il politico più vero, dal punto di vista della propria immagine mediatica, considerando che gli altri giocano invece a fare i nemici.
LucaTortuga
29-04-2008, 15:10
lascia perdere quello che voleva fare (non per altro; è abbastanza incontrovertibile il fatto che abbia avuto/abbia simpatie neofasciste.
la domanda è un altra.
SI E' FATTO 8 MESI DI GABBIO PER POI ESSERE PROSCIOLTO?
Ma chissenefrega delle condanne di Alemanno.
Avesse pure la fedina penale immacolata, è stato e resta un bel fascistone.
A qualcuno piace proprio per quello, mentre qualcun altro lo teme per lo stesso motivo.
Staremo a vedere come si comporterà con i camerati che, dopo la sua elezione, dovessero sentirsi autorizzati a cimentarsi nelle tradizionali scorribande vandaliche.
Feric Jaggar
29-04-2008, 15:16
Cosa non capisci? :confused:
Come possa Berlusconi innescare miti di ducismo nella gioventù.
dave4mame
29-04-2008, 15:20
a me meno di niente (non sono manco di roma)
ma visto e considerato che qualcuno ha postato su queste pagine la sua fedina penale 5-6 volte di fila in corpo 127 grassettato...
LucaTortuga
29-04-2008, 15:23
Come si comportava Veltroni in codeste situazioni? :confused:
Boh, non mi risulta che persone riconducibili alla sua area politica (DS e poi PD) siano mai andate a dipingere svastiche sulle lapidi del cimitero ebraico.
FabioGreggio
29-04-2008, 15:25
Boh, non mi risulta che persone riconducibili alla sua area politica (DS e poi PD) siano mai andate a dipingere svastiche sulle lapidi del cimitero ebraico.
Arrivati a questo punto in genre scatta un "Sono ben altri i problemi che qualche croce su qualche tomba...!!!!!"
Conto fino a 100.....1.....2.....
fg
FabioGreggio
29-04-2008, 15:38
Vedremo che succederà.
Eja Eja Alalà.
fg
edoardopost
29-04-2008, 17:35
Secondo me la destra ha vinto perchè la maggior parte degli italiani si riconosce nelle politiche e negli ideali delle persone che ha votato (Berlusconi come Alemanno, Calderoli come Bossi). Si spiega cosi' anche il successo della lega.
svarionman
29-04-2008, 18:16
Il Borghezio pensiero:
ROMA: BORGHEZIO, ONORE AL MERITO DEL POPOLO ROMANO
Roma, 28 apr. (Adnkronos) - ''Da patriota padano dico ai Romani: onore al merito, per essere riusciti a dare - democraticamente - una simile bastonata alla superlobby affaristica di centrosinistra, che occupava da troppi anni il Campidoglio. Questo voto dimostra chiaramente che il popolo di Roma e' di ben altra pasta rispetto alle squallide, eterne cariatidi del vecchio sistema del potere centralista. Questa vittoria popolare, per noi Padani, si arricchisce di un dato beneaugurante: un sindaco di Roma -finalmente ! - con un bel cognome nordico, una faccia onesta e simpatica e, al collo, il simbolo dei nostri antenati Celti''. Lo afferma l'europarlamentare leghista Mario Borghezio.
:asd: :asd: :asd:
scorpionkkk
29-04-2008, 18:23
Il Borghezio pensiero:
:asd: :asd: :asd:
spettacolo...diventa del Nord anche un romano di origini pugliesi.
Ma gli elettori di cdx queste cose non le notano?
Il Borghezio pensiero:
:asd: :asd: :asd:Cavolo, io ho votato lo schieramento politico da loro sostenuto, però non posso negare che certi esponenti sono davvero imbarazzanti. A partire dallo stesso Bossi, che ultimamente mi pare molto peggiorato, ma lui ha come giustificazione la malattia mentre gli altri nemmeno! Eppure di gente rispettabile nel Carroccio ce n'è, mi chiedo come facciano a sopportare che si metta ancora in prima linea questo Senatùr malato solo per tornaconto demagogico... :nono:
Sarà forse perché tolto Bossi non si è comunque tolto Borghezio, Boso e Gentilini?
Aggiunta, prima che nascano polemiche: la celtica che porta Alemanno è un simbolo religioso che porta per motivi puramente personali e non ideologici.
spettacolo...diventa del Nord anche un romano di origini pugliesi.
Ma gli elettori di cdx queste cose non le notano?Le notano, le notano. Personalmente prego ogni giorno affinché certi personaggi si ritirino dalla vita politica.
blamecanada
29-04-2008, 18:37
Può essere; però di fatto è stata cancellata dalle ultime tornate elettorali. Credo questo faccia riflettere.
Certo, questo dimostra che è una classe dirigente incapace, e che l'elettorato di sinistra si è stufato di loro, quindi non li ha rivotati, e si è spostato su partiti piú a sinistra (circa l'1%) oppure si è astenuto (pare siano circa il 3%), oppure ha votato il PD per "voto utile" (il 3% piú praticamente tutti gli elettori di SD).
In ogni caso, anche se non la votasse piú nessuno non sarebbe un buon motivo per trattare allo stesso modo chi in Italia ha contribuito alla democrazia e chi ha contribuito alla causa nazista :confused:.
Un conto sono gli stalinisti in russia, un altro i comunisti in Italia (anche se purtroppo hanno avuto lungamente legami coi primi).
edoardopost
29-04-2008, 18:37
Aggiunta, prima che nascano polemiche: la celtica che porta Alemanno è un simbolo religioso che porta per motivi puramente personali e non ideologici.
Non prendiamoci in giro... Con la sua storia, ed il contesto dove è nato e cresciuto, è chiaro a tutti il perchè la porti.
Premetto che parla un elettore di CSX, che ha votato sinistra non tanto per quanto proposto dai candidati quanto piuttosto per chi era presente dall'altra parte.
Onestamente non credo che la fedina penale di una persona soprattutto per i reati che sono contestati ad Alemanno possa essere tanto preouccupante.
Ricordo a tutti che anche altri esponenti politici di entrambi gli schieramenti negli anni in cui la politica italiana ha raggiunto forse le sue punte più violente anni 70 - primi anni 80 hanno più volte preso parte a manifestazioni con atti di violenza e vandalismo, ma non per questo sono stati condannati, anzi nei confronti di alcuni di loro la magistratura è forse stata più che morbida.
Il vero motivo su cui ci si dovrebbe concentrare invece è il perchè della sconfitta.
E la risposta è chiaramente visibile in queste pagine. Il popolo di CSX, i politici di CSX, in questi anni mi dispiace dirlo, piuttosto che parlare di politica, piuttosto che parlere dei problemi della gente, piuttosto che parlere dei problemi dei lavoratori e di come risolverli, hanno pensato prevalentemente (A torto o a ragione non sono io a doverlo dire) a gettare del fango sui propri rivali.
L'ultimo RUTELLI ieri sera piuttosto che ammettere pubblicamente le responsabilità sue e del suo partito (Una candidatura quella del BAMBOCCIONE a mio giudizio del tutto sbagliata) ha cercato di difendersi accusando gli avversari di avere strumentalizzato un problema che invece esiste e del quale non bisognerebbe smettere mai di parlare che è quello della sicurezza.
Quindi agli amici elettori di CSX ci si dovrebbe interrogare su questo e bisogna smetterla di accusare i nostri avversari e sforzarsi di pensare piuttosto ai problemi di questo schieramento.
Non prendiamoci in giro... Con la sua storia, ed il contesto dove è nato e cresciuto, è chiaro a tutti il perchè la porti.Ti viene così dura credere agli altri? Chissà che vitaccia...
Vabbé, dai, l'hai sgamato, è un nazista, tra un po' ci sarà la notte dei Lunghi Coltelli... :rolleyes:
Onestamente non credo che la fedina penale di una persona soprattutto per i reati che sono contestati ad Alemanno possa essere tanto preouccupante.Ci mancherebbe che lo fosse: è pulita! :D
alarico75
29-04-2008, 19:17
Cavolo, io ho votato lo schieramento politico da loro sostenuto, però non posso negare che certi esponenti sono davvero imbarazzanti. A partire dallo stesso Bossi, che ultimamente mi pare molto peggiorato, ma lui ha come giustificazione la malattia mentre gli altri nemmeno! Eppure di gente rispettabile nel Carroccio ce n'è, mi chiedo come facciano a sopportare che si metta ancora in prima linea questo Senatùr malato solo per tornaconto demagogico... :nono:
Sarà forse perché tolto Bossi non si è comunque tolto Borghezio, Boso e Gentilini?
Sono imbarazzanti e la Lega li ha mandati al parlamento europeo cosi' che se ne parla il meno possibile...
Gran mossa.
C'e' da dire che dentro la lega contano poco e niente, la linea la danno Maroni Castelli e Calderoli.
Gentilini ha fatto rieleggere l'attuale sindaco di Treviso ed e' stato sindaco due volte. Si vede che ai trevigiani va bene.
Sono imbarazzanti e la Lega li ha mandati al parlamento europeo cosi' che se ne parla il meno possibile...
Gran mossa.In effetti sì, tanto non credo che parlino molto in inglese :asd:
C'e' da dire che dentro la lega contano poco e niente, la linea la danno Maroni Castelli e Calderoli.E per fortuna, anche se Calderoli qualche vaccata la dice, però non posso fare a meno di notare come ci sia un morboso interesse per quello che dicono quei personaggi nonostante contino poco. E allora, non sarebbe meglio disfarsene?
Gentilini ha fatto rieleggere l'attuale sindaco di Treviso ed e' stato sindaco due volte. Si vede che ai trevigiani va bene.Vero, qui c'è poco da pontificare :boh:
alarico75
29-04-2008, 19:33
E per fortuna, anche se Calderoli qualche vaccata la dice, però non posso fare a meno di notare come ci sia un morboso interesse per quello che dicono quei personaggi nonostante contino poco. E allora, non sarebbe meglio disfarsene?
Vero, qui c'è poco da pontificare :boh:
Non se ne liberano perche' sono il passato del partito. Sono icone che hanno una importanza nella guardia dura e pura.
Poi sai bene perche' hanno questo morboso interesse: fa parte della solita storiella del tipo la Lega e' il male xenofobo razzista e basta, non analizziamo mai perche' prende voti, saranno solo di protesta.
Cosi' la sinistra rimarrebbe al palo per sempre,per fortuna la dirigenza dopo un 15-20 anni si accorge che qualcosa non va' e segue l'onda.
-kurgan-
29-04-2008, 19:38
Ti viene così dura credere agli altri? Chissà che vitaccia...
Vabbé, dai, l'hai sgamato, è un nazista, tra un po' ci sarà la notte dei Lunghi Coltelli... :rolleyes:
ma scusami, tu uno ex fronte della gioventù che porta una croce celtica che idee pensi che abbia? :stordita:
c'è poco da sgamare, è ovvio quello che pensa..
edoardopost
29-04-2008, 19:47
Ti viene così dura credere agli altri? Chissà che vitaccia...
Ma dimmi un po', quindi secondo te anche quelli nelle foto sono dei religiosi, che sventolano simboli religiosi ? E non si esibiscono nel saluto fascista, ma nel saluto romano, in onore della statua di Marco Aurelio. E' questo che dobbiamo credere ?
C'e' poco da meravigliarsi.Quando si governa male si viene mandati a casa.
Affermazione abbastanza semplicistica, che non tiene conto del fatto che per 4 legislature i sindaci del csx sono stati eletti e riconfermati, in alcuni casi con maggioranze bulgare.
Rutelli se l'è cavata bene soprattutto nel primo mandato, quando Roma era veramente allo sfascio venendo dalla gestione del PSI Carraro.
Dalla sua ha avuto la fortuna di gestire una quantità impressionante di soldi, quelli del Giubileo '2000, e ha significativamente cambiato il volto della città (e grazie, ci mancava che con tutti quei soldi non l'avesse fatto).
Veltroni ha continuato bene, tant'è vero che secondo me nel cdx gli hanno opposto Alemanno giusto pro forma, sapendo che le possibilità erano pressochè nulle.
In questa tornata, a parte tutti i motivi di disaffezione dei romani dal csx che sono stati abbondantemente citati (come il tema della sicurezza, degli immigrati, del candidato bollito etc.) ci può essere una chiave di lettura ulteriore, che spiegherebbe anche il fatto che gli elettori del csx hanno votato il candidato alla Provincia ma non quello al Comune.
Secondo me i romani, che stupidi non sono, hanno fatto un ragionamento più alla pecorara: Rutelli vale quanto Alemanno, cioè zero meno meno, per giunta è pure di csx, e con l'aria che tira al governo tra Berlusconi e la Lega i soldi per Roma glieli avrebbero fatti vedere "cor binocolo".
A questo punto, meglio uno dello stesso partito di Berlusconi, così non potrà dire "eh il governo mi ha tagliato i fondi".
Adesso i romani staranno a vedere se il sindaco, dello stesso partito del premier, sarà in grado di far arrivare a Roma i soldi che servono per i progetti, invece di fargli prendere la via della padania.
Riuscirà il nostro eroe? Speriamo, anche se visto il peso politico del personaggio non ci farei troppo affidamento, per questa cosa punterei più su Fini :sperem:
Altrimenti alla fine si ridurrà a fare il burattino nelle mani del berlusca, e a parte qualche operazione di facciata tipo qualche sgombero (che per inciso a me farebbe sicuramente piacere, certe zone vanno ripulite comunque, anzi io oltre agli sgomberi metterei mano pure alla dinamite per ripulire la città da parecchi scempi architettonici) potrebbe essere tenuto lì giusto per avallare qualche operazione di vendita/svendita di palazzi storici romani agli amici degli amici, giustificata da Tremonti per sanare il deficit.
Spero di non essere profeta in patria :doh:
_Magellano_
29-04-2008, 19:58
A scanso di equivoci premetto che quello che sto per dire l'ho sentito al tg e che non l'ho letto personalmente,sembra che la croce celtica che Alemanno porti al collo appartenesse ad un suo amico morto in un incidente ed è questo il motivo per il quale la tiene tutt'ora.
Per continuare il piccolo OT anche io ritengo che gente come Borghezio(ma anche Turigliatto tanto per dirne uno) vadano presi e collegati con uno di quelli sturmenti alla johnny mnemonic per fargli acquisire una visione piu globale delle cose.
blamecanada
29-04-2008, 20:36
Per continuare il piccolo OT anche io ritengo che gente come Borghezio(ma anche Turigliatto tanto per dirne uno) vadano presi e collegati con uno di quelli sturmenti alla johnny mnemonic per fargli acquisire una visione piu globale delle cose.
Turigliatto si è sempre distinto per essere educato ed assolutamente avverso alla violenza.
Borghezio invece incita all'odio razziale ed alla violenza.
Anche se non si condivide la linea di Turigliatto, non mi sembra il caso di fare paragoni fuori luogo.
_Magellano_
29-04-2008, 21:00
Turigliatto si è sempre distinto per essere educato ed assolutamente avverso alla violenza.
Borghezio invece incita all'odio razziale ed alla violenza.
Anche se non si condivide la linea di Turigliatto, non mi sembra il caso di fare paragoni fuori luogo.Intendi quello stesso Turigliatto che benchè sapesse che Fiore era ospite a porta a porta ha accettato di andare salvo poi andare dopo aver presentato il suo programma elettorale adducendo al fatto che la sola presenza del tale lo disturbava?
Si forse ho esagerato ma non mi sembra questo campione di tolleranza e buone educazione neanche lui.
ps. mi riferivo comunque alle idee che propongono non alla loro bellicosità :)
dantes76
29-04-2008, 21:21
Dove c’è Balilla c’è casa
Rutelli ha perso. Ma guardiamo il lato positivo: Rutelli ha perso.
Rutelli ha dichiatato che la chiave di questa sconfitta è stata la sicurezza. Infatti è stata la sicurezza di vincere del PD a far candidare Rutelli.
Scherzi a parte, non si può negare che gli stupri di questi giorni abbiano avuto il loro peso. Anche se Rutelli continua a dire che non è stato lui.
Ora Alemanno caccerà tutti i romeni e Libero titolerà SALUTO ROMENO.
Veltroni, amareggiato, non si nasconde: «Dobbiamo fare tutti una sana autocritica e cercare di capire dov’è che avete sbagliato»
http://www.spinoza.it/2008/dove-ce-balilla-ce-casa
:asd:
greasedman
29-04-2008, 22:06
Cavolo, io ho votato lo schieramento politico da loro sostenuto, però non posso negare che certi esponenti sono davvero imbarazzanti. A partire dallo stesso Bossi, che ultimamente mi pare molto peggiorato, ma lui ha come giustificazione la malattia mentre gli altri nemmeno! Eppure di gente rispettabile nel Carroccio ce n'è, mi chiedo come facciano a sopportare che si metta ancora in prima linea questo Senatùr malato solo per tornaconto demagogico... :nono:
Vuoi sapere perchè?!?
Per lo stesso motivo per cui li hai votati senza ciglio battere, e cioè che sanno di poter contare su un elettorato blindato.
Messi in cascina quei voti, non resta che procurarsi gli altri nell'altro emisfero: pdl e lega infatti sono complementari.
I primi sono i belli, i telegenici, i docciati di fresco, i nuovi, quelli che amano sognare il miracolo italiano. Gli altri sono i brutti, i vecchi, gli sporchi, gli "sfigati" (passatemi il termine), quelli che dalla rincorsa per il successo si chiamano fuori in partenza. I falliti che capiscono di doversi arroccare in quel poco di benessere acquisito. Non nutrono il culto del self-made-man (anzi forse queli come berlusconi e i suoi fighetti gli stanno anche un pò sul cazzo), loro vi antepongono l'icona dell'ominide "vado a lavurà".
Non il completo con cravatta cangiante, ma la giacca con le toppe ai gomiti e il fazzoletto verde vomito.
Non l'apertura all'america dell'amico di Silvio, ma i dazi tremontiani.
Non la duegiorni col presidente a montecatini, ma il raduno porchetta&salsiccia sotto il tendone a Püntida.
Ecc..
Parlano a 2 target antropologicamente differenti, forse anche a livello cromosomico e nel senso strettamente biologico del termine.
Due mondi diversi che trovano collante nell'avversione all'avversario, a mio avviso ancor più solidamente e clamorosamente di quanto non faccia la sinistra contro la propria icona del male.
FastFreddy
29-04-2008, 22:19
La lega elettorato blindato?
Negli anni 90 raggiunse il 10%, nelle elezioni del 2001 arrivò appena a sfiorare il 4%, nel 2006 si attestò al 4.6 ed è riaslita quest'anno a percentuali intorno all'8%. I risultati mi sembrano abbastanza fluttuanti e una nuova fluttuazione potrebbe benissimo tenerli fuori dal parlamento in consultazioni future....
Il tirare in ballo l'antropologia è francamente ignobile per non dire peggio.
greasedman
29-04-2008, 22:24
La lega elettorato blindato? mi riferivo al pdl, il carroccio quelli lì non fa fatica a sopportarli perchè a parte castelli alla fin fine sono tutti così.
Vuoi sapere perchè?!?
Per lo stesso motivo per cui li hai votati senza ciglio battereIo non ho votato Lega Nord, in Sardegna non si presenta.
La questione era riferita a Maroni e Castelli, non a me. Loro sono politici, io no, non hanno le mie stesse motivazioni.
FastFreddy
29-04-2008, 22:26
mi riferivo al pdl, il carroccio quelli lì non fa fatica a sopportarli perchè a parte castelli alla fin fine sono tutti così.
In ogni caso le elezioni si vincono e si perdono, tutto sto elettorato blindato mi pare solo una scusa. Le elezioni di Roma han dimostrato che, se si sbaglia candidato, l'elettorato è tuttaltro che fedele alla bandiera.
greasedman
29-04-2008, 22:33
Le elezioni di Roma han dimostrato che, se si sbaglia candidato, l'elettorato è tuttaltro che fedele alla bandiera.
A parte che le amministrative sono molto diverse, semmai il caso di roma ha mostrato criticità nel il csx, mica nel pdl.
FastFreddy
29-04-2008, 22:36
A parte che le amministrative sono molto diverse, semmai il caso di roma ha mostrato criticità nel il csx, mica nel pdl.
Lo so, visto che ha perso. Ma IMHO non è una cosa che capiterà solo a sx.
zerothehero
30-04-2008, 00:11
Pensi che si debba organizzare una lotta partigiana per eliminare il pericolo che AN oggettivamente rappresenta per la democrazia?
Insomma, se si hanno certe idee è bene essere chiari e netti. :fagiano:
zerothehero
30-04-2008, 00:17
Avesse pure la fedina penale immacolata, è stato e resta un bel fascistone.
A qualcuno piace proprio per quello, mentre qualcun altro lo teme per lo stesso motivo.
Staremo a vedere come si comporterà con i camerati che, dopo la sua elezione, dovessero sentirsi autorizzati a cimentarsi nelle tradizionali scorribande vandaliche.
A me viene un pò da sorridere...il pregio (se vogliamo parlare di pregio) della pseudo seconda repubblica è stata la fine del monopolio della DC a governare, escludendo le due forze antisistema: il PC e l'MSI.
Vogliamo ritornare al centrismo e al bipartitismo imperfetto? :p
Casini a vita come pdc perchè c'è il pericolo della Dittatura Fascista dell'olio di Ricino di Alemanno e del Comunismo Rosso di Turigliatto?
:p
nomeutente
30-04-2008, 08:00
Parlano a 2 target antropologicamente differenti, forse anche a livello cromosomico e nel senso strettamente biologico del termine.
Il tirare in ballo l'antropologia è francamente ignobile per non dire peggio.
Parlare di elettorati antropologicamente diversi è probabilmente esagerato, ma non è comunque il caso di farci sopra una polemica.
alarico75
30-04-2008, 08:05
A me viene un pò da sorridere...il pregio (se vogliamo parlare di pregio) della pseudo seconda repubblica è stata la fine del monopolio della DC a governare, escludendo le due forze antisistema: il PC e l'MSI.
Vogliamo ritornare al centrismo e al bipartitismo imperfetto? :p
Casini a vita come pdc perchè c'è il pericolo della Dittatura Fascista dell'olio di Ricino di Alemanno e del Comunismo Rosso di Turigliatto?
:p
Argh no pieta' meglio gli altri! :)
Bello un governo Turigliatto-Storace pero' sarebbe divertente :)
LucaTortuga
30-04-2008, 09:02
Poi sai bene perche' hanno questo morboso interesse: fa parte della solita storiella del tipo la Lega e' il male xenofobo razzista e basta, non analizziamo mai perche' prende voti, saranno solo di protesta.
E non potrebbe essere, molto semplicemente, che la Lega venga votata (in molti casi, non dico tutti) proprio perchè xenofoba e razzista?
Perchè escludere questa ipotesi dalla doverosa analisi del voto?
Vogliamo forse credere che non esista una parte di italiani sinceramente ed orgogliosamente razzista?
alarico75
30-04-2008, 09:08
E non potrebbe essere, molto semplicemente, che la Lega venga votata (in molti casi, non dico tutti) proprio perchè xenofoba e razzista?
Vogliamo forse credere che non esista una parte di italiani sinceramente ed orgogliosamente razzista?
No certo.
Detto questo esiste una parte maggioritaria degli italiani preoccupati per la criminalita' comune, ai quali non va a genio che gli si rubi in casa o vengano scippati.
E visti i dati delle carceri, e' evidente che si da' la colpa allo straniero e la Lega ha gioco facile.
Correggere questo atteggiamento di buonismo e' uno dei modi del PD di risalire la china elettorale.
dave4mame
30-04-2008, 09:37
mi va piacere notare la vena ironico-denigratoria verso quelli che "van a lauràa".
in pratica quelli che in dignitoso silenzio hanno costruito questo paese.
dave4mame
30-04-2008, 09:38
magari esiste una parte di italiani che si è spaccata le palle di portarsi a casa feccia da mezzo mondo.
edoardopost
30-04-2008, 09:53
Concordo con l'ipotesi che esista buona parte degli italiani che si sente rappresentata da idee e persone xenofobe e razziste...
edoardopost
30-04-2008, 10:29
Che possano solo essere esasperati e stufi del lassismo vigente non ci pensi?
La gente non diventa razzista dall'oggi al domani: ci sono vari step in mezzo.
Non lasciamo che la gente diventi veramente razzista.
Credo che molti italiani siano razzisti per cultura, non per esasperazione. La gente veramente razzista gia' c'e'...
LucaTortuga
30-04-2008, 10:39
No certo.
Detto questo esiste una parte maggioritaria degli italiani preoccupati per la criminalita' comune, ai quali non va a genio che gli si rubi in casa o vengano scippati.
Io stavo parlando di un 9%, non di una parte maggioritaria.
magari esiste una parte di italiani che si è spaccata le palle di portarsi a casa feccia da mezzo mondo.
E io cos'ho detto?
Forse chi liquida sbrigativamente il fenomeno migratorio con espressioni tipo "portarsi a casa feccia da mezzo mondo" non è xenofobo/razzista?
Che possano solo essere esasperati e stufi del lassismo vigente non ci pensi?
La gente non diventa razzista dall'oggi al domani: ci sono vari step in mezzo.
Non lasciamo che la gente diventi veramente razzista.
No.
Penso che una parte di italiani siano razzisti e xenofobi da sempre, cambiano soltanto bersaglio, periodicamente.
Ti faccio un esempio, mia nonna (piemontese doc) è profondamente xenofoba (e razzista di conseguenza, anche se non lo ammetterebbe mai esplicitamente): negli anni è passata dall'odio verso i veneti, a quello verso i terroni, a quello verso i marocchini, poi albanesi, zingari e ora rumeni (le "motivazioni" erano sempre le stesse: rubano, sono sporchi, lavorano per poco e portano via il posto ai piemontesi, insidiano le donne locali e altre amenità di questo tipo...)
Come lei, da queste parti, ce ne sono tanti e non credo di dire nulla di strano quando affermo che, imho, votano Lega proprio perchè si riconoscono nelle dichiarazioni dei vari Borghezio & C., troppo spesso liquidate come semplici "boutades" un po' folkloristiche.
edoardopost
30-04-2008, 10:44
Ma che significa razzisti per cultura???
Che lo sono a prescindere da quanto sono esasperati, per motivi storici, sociali o per fomentazione da parte di personaggi esaltati nella società in cui vivono...sono meccaniche sociali, le stesse che ti fanno frequentare un centro sociale, una curva, un circolo di estrema destra...
edoardopost
30-04-2008, 10:50
Scusa eh, credi quindi che tua nonna sia consapevole di una sua superiorità razziale? O semplicemente tua nonna non vede di buon occhio le persone -tutte- che possono in qualche modo insidiare i suoi spazi e la sua quotidianità?
Per me stai mescolando le pere con i broccoli.
Non si puo' esser consapevoli di una superiorità razziale, perchè il concetto, dal punto di vista etico e scientifico, non esiste. Esiste per gli xenofobi ed i razzisti.
Il suo atteggiamento è la manifestazione di un sentimento che lo è a prescindere dal "lassismo vigente" e dalla quantità di "feccia" che si porta a casa da mezzo mondo. Ed è un esempio calzante, altro che pere e broccoli...
LucaTortuga
30-04-2008, 10:53
Scusa eh, credi quindi che tua nonna sia consapevole di una sua superiorità razziale? O semplicemente tua nonna non vede di buon occhio le persone -tutte- che possono in qualche modo insidiare i suoi spazi e la sua quotidianità?
Per me stai mescolando le pere con i broccoli.
Primo: razzismo vuol dire semplicemente attribuire caratteristiche tipicamente personali ad un intera razza o etnia, invece che ai singoli (l'eventuale convinzione di superiorità non è necessaria per essere definiti razzisti).
D'altra parte, tornando al caso della nonna, non c'è dubbio che ritenere gli "altri" inferiori implichi il fatto di ritenere superiori i "nostri".
Sicuramente non vede di buon occhio chi "insidia" i suoi spazi: il problema è che, da un lato, queste "insidie" sono per lo più immaginarie (ha paura dei rumeni senza averne mai visto uno, se non in tv), dall'altro, gli spazi che difende non sono affatto "suoi".
_Magellano_
30-04-2008, 10:56
Per me stai mescolando le pere con i broccoli.Per me questo ragazzo ha ragione e esempi come questo li vedo molto spesso nel mio paesino dove sopratutto gli anziani guardano con occhio sospetto gli stranieri non perchè li reputino intellettualmente inferiori o che ma molto spesso perchè questi hanno avuto comportamenti poco piacevoli e potenzialmente fastidiosi vedi urinare agli angoli della strada o guidare a velocità folli dopo aver fatto baldoria fino a tardi la sera ed aver bevuto poi guai a dirgli qualcosa che subito partono le parolacce e le minacce se non le percosse.
Non che parte di queste cose non si vedano anche negli italiani ma comunque avere un estraneo che entra in modo corri prorompente nel tuo modo di vivere di anni è decisamente fastidioso.
Ci tengo però a precisare che il razzismo per me è una scelta di vita errata e poco rispettosa dell'umanità in genere ma in molti casi non si tratta di questo ma soltando di una specie di abitudine acquisita ovvero se ogni volta che vedo uno zingaroquesto sta delinquendo è normale che dopo un po collego le due cose tutto qui.
Poi come sappiamo gli anziani in generale sono molto piu colpiti dal fatto che la loro amica sia stata rapinata da uno straniero piuttosto che un altro straniero dello stesso gruppo dia un ottimo lavoratore,c'è da tenere conto anche di questo.
edoardopost
30-04-2008, 10:57
Primo: razzismo vuol dire semplicemente attribuire caratteristiche tipicamente personali ad un intera razza o etnia, invece che ai singoli (l'eventuale convinzione di superiorità non è necessaria per essere definiti razzisti).
D'altra parte, tornando al caso della nonna, non c'è dubbio che ritenere gli "altri" inferiori implichi il fatto di ritenere superiori i "nostri".
Sicuramente non vede di buon occhio chi "insidia" i suoi spazi: il problema è che, da un lato, queste "insidie" sono per lo più immaginarie, dall'altro, gli spazi che difende non sono affatto "suoi".
Hem...ho detto tua nonna, ma avrei potuto dire mia zia, mio zio, mio cugino...
edoardopost
30-04-2008, 11:05
No, non posso essere d'accordo.
Secondo te qundi, non esistono persone razziste a prescindere, ma solo persone esasperate dal lassismo vigente e dalla feccia di mezzo mondo. Corretto ?
LucaTortuga
30-04-2008, 11:07
Ci tengo però a precisare che il razzismo per me è una scelta di vita errata e poco rispettosa dell'umanità in genere ma in molti casi non si tratta di questo ma soltando di una specie di abitudine acquisita ovvero se ogni volta che vedo uno zingaroquesto sta delinquendo è normale che dopo un po collego le due cose tutto qui.
Poi come sappiamo gli anziani in generale sono molto piu colpiti dal fatto che la loro amica sia stata rapinata da uno straniero piuttosto che un altro straniero dello stesso gruppo dia un ottimo lavoratore,c'è da tenere conto anche di questo.
Ok.
Ma distinguiamo.
Un conto è la xenofobia di chi ha subito, ripetutamente, ingiustizie perpetrate da stranieri (e questo, pur non giustificandolo affatto, posso ancora capirlo).
Un altro conto è quella che deriva non dall'esperienza diretta (nè mia nonna, nè alcuna delle sue conoscenze ha mai avuto a che fare con "stranieri") ma da un mix di tv, passaparola e chiacchiera da bar che ben si sposa con un'ancestrale diffidenza per il diverso.
E non credo affatto che questo secondo genere di xenofobia razzista sia minoritario, anzi.
edoardopost
30-04-2008, 11:08
Scusa, mi ero perso un pezzo...forse non sei d'accordo che non esista una superiorità razziale ?
LucaTortuga
30-04-2008, 11:12
Il tuo ragionamento mi ricorda molto una vecchia battuta:
"Io non sono razzista, sono loro ad essere X" (sostituire la X a piacimento con: terroni, zingari, negri, ebrei...)
_Magellano_
30-04-2008, 11:19
Ok.
Ma distinguiamo.
Un conto è la xenofobia di chi ha subito, ripetutamente, ingiustizie perpetrate da stranieri (e questo, pur non giustificandolo affatto, posso ancora capirlo).
Un altro conto è quella che deriva non dall'esperienza diretta (nè mia nonna, nè alcuna delle sue conoscenze ha mai avuto a che fare con "stranieri") ma da un mix di tv, passaparola e chiacchiera da bar che ben si sposa con un'ancestrale diffidenza per il diverso.
E non credo affatto che questo secondo genere di xenofobia razzista sia minoritario, anzi.
Su quest'ultimo punto sono d'accordo e cioè che molte persone siano razziste a prescindere senza ragione ne pretesto e si mettano a fare di tutta l'erba un fascio,e la cosa piu grave di questa faccenda è che oltre i bersagli che conosciamo bene quelle stesse persone se ne pongono anche altri senza nessun legame.
Poi la cosa peggiore di molti razzisti è che la loro non è una decisione obiettiva e cioè comportarsi in un certo modo verso qualcuno per un motivo ma una cosa puramente campata in aria e senza nessuna connessione logica.
Non assumere uno che crede nel culto della dea khali è legittimo perchè sai a livello logico e ragionato che chiunque aderisca al culto risolve i problemi a coltellate ma non assumere per dire un Islamico perchè SOLO ALCUNI di loro sono pericolosi è sbagliato. (ho fatto un esempio leggermente stupido ma che calza)
Etichettare un fenomeno è molto più facile che comprenderne le ragioni.
LucaTortuga
30-04-2008, 12:05
Non sono d'accordo sull'analisi tua e di LucaTortuga relativamente a certi episodi che secondo me non sono riconducibili a razzismo, quanto alla velocità di certi cambiamenti che porta i meno "pronti" ad avere timori, ma non ad odiare in base a concetti razziali.
Immagina certi paesini della pianura padana: vent'anni fa non ci si vedeva un immigrato nemmeno a pagarlo. E magari il bersaglio era il terrone. Ma perchè era il bersaglio? Perchè inferiore di razza o perchè di fatto "alterava" (nel senso della novità) uno stato di cose sociale fermo da anni?
Spero di aver reso in modo comprensibile ciò che penso.
Ho capito ciò che vuoi dire.
Ma devo ripeterti che "razzismo" vuol dire ragionare per razze, vuol dire credere che tutti (o comunque la maggior parte di) coloro che appartengono ad una certa razza/etnia siano, per questo stesso motivo, inclini a determinati comportamenti.
Questo è il razzismo.
E non comporta necessariamente un'idea "consapevole" di superiorità razziale (anche se spesso questa ne discende implicitamente).
Quando ti riferisci alla paura del diverso, dell'esterno che viene ad alterare gli equilibri del luogo, stai parlando di xenofobia.
La xenofobia è un atteggiamento tipicamente umano, ma molto elementare/istintivo.
E' un po' come la paura del buio: tanti ne soffrono da piccoli, ma crescendo e ragionandoci la superano.
Se si diffondesse la convinzione che lo xenofobo (come chi dorme con la lucina) è uno sfigato/pauroso, anche questo antico timore irrazionale verrebbe superato facilmente.
Invece, purtroppo, in molte famiglie e/o contesti territoriali la cosa è considerata più che normale.
Se dici questo o io mi sono spiegato male o tu non hai capito.
Dare del razzista a volte è comodo e veloce: non c'è molto da ragionarci su, si bolla una persona come intollerante e il problema è risolto.
Sono abituato a prendere del razzista da certe persone e la cosa non mi disturba affatto posta in questi termini.
Se pensi o dici, spesso, frasi come "i musulmani sono...", "gli zingari fanno..." hanno ragione a darti del razzista.
Io dico solo che razzismo e xenofobia sono indubbiamente diffusi, nonchè direttamente correlati.
E che buona parte dei voti leghisti vengono proprio da lì.
blamecanada
30-04-2008, 12:54
Intendi quello stesso Turigliatto che benchè sapesse che Fiore era ospite a porta a porta ha accettato di andare salvo poi andare dopo aver presentato il suo programma elettorale adducendo al fatto che la sola presenza del tale lo disturbava?
Si forse ho esagerato ma non mi sembra questo campione di tolleranza e buone educazione neanche lui.
ps. mi riferivo comunque alle idee che propongono non alla loro bellicosità :)
Secondo me il rispetto ha un limite, Forza Nuova è un partito fascista e razzista (i cui componenti sono soliti andare in giro a picchiare gente di sinistra, extracomunitarî, e anche persone a caso), a mio parere non c'è alcun motivo per rispettarli. Turigliatto se n'è andato, non ha mica commesso chissà quale crimine, avrebbe potuto benissimo rimanere lí e ne avrebbe guadagnato in propaganda (come hanno fatto Ferrando e l'altra), ma ha scelto di non farlo, non vedo cosa ci sia di mostruoso in ciò.
Certo, essendo stato avvertito è poco corretto nei confronti del programma, ma Turigliatto ha detto che era stato avvertito all'ultimo momento, personalmente, avendo avuto notizie di lui non penso sia stato un gesto premeditato.
Anche riguardo alle idee, Turigliatto non ha mai inneggiato ad alcuna dittatura del presente o del passato, ed ha sempre professato una visione politica assolutamente democratica, e nomeutente, che lo ha conosciuto, me lo ha descritto come una persona per bene.
Io non credo che per ogni critica che si faccia si debba per forza trovare un corrispettivo dall'altra parte.
Comunque non è questo l'argomento della discussione, semmai se ne parla in privato.
Secondo me il rispetto ha un limite, Forza Nuova è un partito fascista e razzista (i cui componenti sono soliti andare in giro a picchiare gente di sinistra, extracomunitarî, e anche persone a caso), a mio parere non c'è alcun motivo per rispettarli.Forza Nuova, al di là di quello che fanno i suoi esponenti, è un movimento politico che non viola alcuna legge italiana, altrimenti sarebbe stato già chiuso. Non rispetti un partito solo perché non è della tua area politica?
Un tempo si diceva che uccidere un fascista non è reato. L'abbiamo tradotta per il 2008?
_Magellano_
30-04-2008, 13:40
Forza Nuova, al di là di quello che fanno i suoi esponenti, è un movimento politico che non viola alcuna legge italiana, altrimenti sarebbe stato già chiuso. Non rispetti un partito solo perché non è della tua area politica?
Un tempo si diceva che uccidere un fascista non è reato. L'abbiamo tradotta per il 2008?Seppur in maniera prorompente devo dire che questo post rispecchia quello che mi è venuto in mente leggendo il post quotato.
Poi il corrispettivo purtroppo c'è anche in questo caso,le bombe alle sedi di partito avverse non le mette solo forza nuova.
E ripeto non lo dico per difendere minimanente quella formazione politica che sta da tutt'altra parte della mia e mi auguro resti per sempre fuori dal parlamento ma solo perchè obiettivamente è cosi.
blamecanada
30-04-2008, 13:41
Forza Nuova, al di là di quello che fanno i suoi esponenti, è un movimento politico che non viola alcuna legge italiana, altrimenti sarebbe stato già chiuso. Non rispetti un partito solo perché non è della tua area politica?
Un tempo si diceva che uccidere un fascista non è reato. L'abbiamo tradotta per il 2008?
Non ho mica detto di ucciderli...
Il fatto che ufficialmente non violino alcuna legge Italiana (in realtà le violano eccome), non implica che io li debba rispettare a prescindere.
Anche perché io non vedo per strada la linea politica ufficiale di Forza Nuova, ma i suoi militanti, sperando che sia sempre alla luce del sole ed in posti affollati.
_Magellano_
30-04-2008, 13:46
Non ho mica detto di ucciderli...
Il fatto che ufficialmente non violino alcuna legge Italiana (in realtà le violano eccome), non implica che io li debba rispettare a prescindere.
Anche perché io non vedo per strada la linea politica ufficiale di Forza Nuova, ma i suoi militanti, sperando che sia sempre alla luce del sole ed in posti affollati.E' la stessa cosa che si augurano negozianti e borghesi colpevoli di essersi arricchiti col duro lavoro quando c'è una manifestazione,come vedi gli estremisti son tutti uguali.
Obiettivamente parlando e lasciando fuori la lente ideologica se guardi da una delle due parti una fatto negativo c'è ne uno parallelo nell'altro.
Comunque se ti può essere di sostegno anche io mi auguro quando incontro certa gente rossa o nera che sia un luogo affollato e alla luce del sole non c'è niente di male a volerlo.
blamecanada
30-04-2008, 13:53
Allora dovrai aver paura anche di me :p.
Non ho mica detto di ucciderli...Infatti ho detto: tradotta per il 2008...
Il fatto che ufficialmente non violino alcuna legge Italiana (in realtà le violano eccome)Quali?
non implica che io li debba rispettare a prescindere.Certo che no. In fondo, quella del rispetto dell'avversario politico è solo una fissazione della democrazia moderna.
blamecanada
30-04-2008, 13:59
Quali?
A parte la ovvia legge scelba, direi tutte le leggi che sanzionano la discriminazione razziale.
Certo che no. In fondo, quella del rispetto dell'avversario politico è solo una fissazione della democrazia moderna.
Ti va bene se dico che "non li stimo"?
Ma poi tu non eri per l'oligarchia illuminata? :D
A parte la ovvia legge scelba, direi tutte le leggi che sanzionano la discriminazione razziale.Nei documenti costituenti Forza Nuova si fa riferimento alla superiorità o inferiorità di qualche razza? O in qualche modo si fa apologia del regime fascista?
Non basta mica rifarsi ai valori del fascismo, non è la stessa cosa.
Ma poi tu non eri per l'oligarchia illuminata? :DIo sì. E tu?
blamecanada
30-04-2008, 14:38
Nei documenti costituenti Forza Nuova si fa riferimento alla superiorità o inferiorità di qualche razza? O in qualche modo si fa apologia del regime fascista?
Ho già spiegato che ufficialmente non lo sono, ma di fatto lo fanno. È ovvio che nei loro documenti non ci sia nulla di simile, sennò il partito verrebbe chiuso.
Ma la cosa che mi crea piú problemi è il fatto che appunto che Forza Nuova catalizza gruppi che nello specifico del fascismo riprendono le dannunziane radiose giornate.
Io sì. E tu?
Io sono per la democrazia illuminata.
Ma la cosa che mi crea piú problemi è il fatto che appunto che Forza Nuova catalizza gruppi che nello specifico del fascismo riprendono le dannunziane radiose giornate.Mi piacerebbe vedere se i militanti di forza nuova sanno chi fu d'annunzio :D :rotfl:
Senza Fili
30-04-2008, 17:48
Che ne pensi dei manifesti attaccati tempo fa da Forza Nuova, manifesti (visti da me con i miei occhi a Cerveteri e in altre località) in cui si mostravano due uomini mano nella mano, ed un bambino accanto, con sotto scritto "dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo"?
Si può avere rispetto di razzisti e capre che scrivono cose del genere?
edoardopost
30-04-2008, 17:52
Che ne pensi dei manifesti attaccati tempo fa da Forza Nuova, manifesti (visti da me con i miei occhi a Cerveteri e in altre località) in cui si mostravano due uomini mano nella mano, ed un bambino accanto, con sotto scritto "dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo"?
L'avevo visto anche io...un manifesto che mi aveva fatto vergongare di essere uomo, di avere cioè qualcosa in comune con chi quel manifesto l'aveva affisso... :( Ma del resto non hanno infranto nessuna legge dello Stato Italiano...
Dreammaker21
30-04-2008, 17:57
Colpo basso ignobile.
Senza Fili
30-04-2008, 19:04
Per non parlare quando a via merulana e in altre vie centrali di Roma affissero cartelli con scritto "no more gay basta froci".
E' gente che merita rispetto?
Più che altro, è gente?
http://notizie.tiscali.it/giampieromughini/articoli/aprile/alemanno_vittoria_876.html
Né di qua né di là
La croce celtica non c'entra, gli stupri sì
di Giampiero Mughini
Gianni Alemanno festeggia dopo la vittoria contro RutelliRicevo un sms da una mia amica romana, una che nella sinistra ci è nata e ci sta da 25 anni, dove mi dice che è tutta allarmata del fatto che il nuovo sindaco di Roma sia uno marchiato dalla croce celtica e dai suoi trascorsi nella destra radicale. E per quanto io la reputi una donna intelligente, mi cascano le braccia. Con la croce celtica e i suoi annessi e connessi, il risultato eclatante delle elezioni per il nuovo sindaco di Roma c'entra zero. Ho detto zero. Guardo con pena intellettuale i manifesti elettorali della sinistra affissi nel mio quartiere, dove c'è un appello accorato al voto "antifascista", ma anche la miserevole copertina dell' "Espresso" dov'era un primo piano di Alemanno che aveva per sfondo il faccione del Duce. Dio, che sciocchezze!
Premetto che ho votato Rutelli al primo turno, e che lo avrei votato anche al secondo se non fosse che ero a Milano per motivi di lavoro. Francesco è un mio amico caro e aveva fatto benissimo da sindaco tutt'e due le volte. Come nello sport, in politica c'è quando si vince e c'è quando si perde. Solo che la croce celtica non c'entra proprio nulla. Né c'entra la famiglia dei suoceri di Alemanno, i Rauti, fai genitori di sua moglie Isabella, e colgo qui l'occasione per salutarli: dato che sono bravissime persone. Gli estremismi di tutti noi per come eravamo trenta o quarant'anni fa, c'entrano niente di niente di niente con l'Italia e il mondo del 2008. In molti pensavamo delle porcate quarant'anni fa, chi delle porcate tenere chi delle porcate aspre. Quarant'anni fa, ossia secoli fa. Siate così cortesi, antifascisti babbei, da mettere in bacheca le vostre pulsioni. Ve ne sta parlando uno che le conosce a memoria le lettere di Antonio Gramsci dal carcere, le lettere dei condannati a morte della Resistenza, le lettere meravigliose scritte da Umberto Terracini quando era in una cella fascista, e tutto il resto.
C'entra più niente. C'entrano i rumeni che stuprano una sera sì e l'altra pure. C'entra che la città moderma è un groviglio spaventoso. C'entra che i fine mese sono diventati terribili da arrivarci per tutto il ceto medio e figuriamoci per i ceto medio-basso. C'entra che nella periferia romana è una lotta a vivere e sopravvivere. C'entra che un gruppo di potere che al Campidoglio era al potere da 15 anni è stato fiaccato. C'entra che il governo Prodi è stato uno dei peggiori governi della storia repubblicana, e in moltissimi hanno votato contro quel governo. C'entra che in molti nella sinistra vorrebbero Walter Veltroni morto, perché ha osato disgiungersi dai Cosi Rossi, e dunque non hanno votato per Rutelli. Parliamo insomma di cose serie. Oltretutto Alemanno è uno della "destra sociale", il che tradotto in italiano vuol dire che è più a sinistra della metà del Pd. Non dico che sia buono così, dico semplicemente che è così. Staremo a vedere. Quel che è sicuro è che di croci celtiche non ne vedremo neppure l'ombra.
naitsirhC
30-04-2008, 20:48
La "casta" ha perso anche roma.....
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/sfidaballottaggisecondoturnoelezionialemannorutelliscenariperpdlepd280408.htm
Ma perchè la casta ha un colore politico ben definito?
naitsirhC
30-04-2008, 21:06
La sinistra radicale, secondo voi, non è uscita pesantemente sconfitta a causa dei grandi errori di presunzione e dell'eterno comportamento da bastian contrario anche su temi molto sentiti dall'opinione pubblica?!
O pensate che a Roma (come nel resto d'Italia) tanti di quelli che si son recati alle urne si fossero dimenticati del no espresso in modo chiaro dalla Sinistra "arlecchino" (cit.) alla conversione del decreto "sicurezza" emanato dal governo Prodi dopo l'uccisione della signora Reggiani?
Credete che i cittadini non si siano accorti che alla stazione "Tor di Quinto" o alla stazione "La Storta" niente è cambiato in questi mesi?
Si può immaginare che abbia avuto più peso politico le manifestazioni cinematografiche e coreografiche con lo stuolo di vip al seguito, oppure l'arrivo di migliaia di stranieri di ogni risma ed il relativo insediamento di baraccopoli nate e cresciute in modo esponenziale intorno alla capitale? (E non solo).
Roma, città aperta.
Vero. Poi bisogna vedere e capire il significato che ha per i residenti... che certamente non corrisponde al lasciar dilagare la delinquenza di ogni dove.
La sinistra non è mai stata brava a contarsi i peli del culo ed è quasi utopistico sperare che i soliti sospesi destinino un pizzico del loro "spirito critico" ai loro beniamini con la stessa "partecipazione emotiva" che applicano verso gli avversari politici.
E' sempre stato più facile "rifondare" il partito (vedasi Pci, la Quercia e i suoi rametti, il Pds, e via discorrendo) con opere di maquillage che stranamente tanti utenti "rossi" o "rosè" notano solo quando vengono fatti da chi rappresenta, bene o male, la Destra italiana.
Due facce della stessa medaglia che ben pochi notato perché per chi è schierato a priori è più facile guardare e criticare l'erbetta del vicino invece di osservare su cosa si cammina...
A chiacchiere son bravi tutti. Da qualsiasi parte del emiclico si guardi.
A chiacchiere sembrava che Prodi cambiasse l'Italia, dando lavoro, sicurezza e meno burocrazia.
E, alla fine dei conti, così non è stato.
Che poi qualcuno sia così contorto da confondere la sonora bocciatura della sinistra comunista e non (arcobaleno, critica, partito socialista, Pd, ecc.) e la volontà, espressa con il libero voto di tanti italiani, di provare a dar fiducia alla controparte, come se fosse invece espressione di “conquista fascista” :doh: beh, non resta altro che assecondare tali "esternazioni" essendo lampante la pochezza di visione politica insita in questi loro "ragionamenti".
Sembra poi che ad alcuni sia sfuggito il fatto che al Nord la Lega ha raccolto una grande percentuale dei voti persi dalla Sinistra: :read: (http://gazzettino.quinordest.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Main&Codice=3755882&Data=2008-4-17&Pagina=PRIMO%20PIANO Dove la Lega è volata oltre il 40% «Voti di protesta? No, di speranza»)...
Tanto da far dire a Massimo Cacciari: Al nord una sinistra preistorica, distaccata dalle trasformazioni sociali; a Cofferati in un intervista recente: ...Un partito deve prendere come riferimento queste grandi aree. E’ inevitabile. Non farlo non ci aiuterà né a capire il nord né a radicare il Pd in queste aree decisive del Paese». (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200804articoli/31977girata.asp)
e da Illy : "Così perdiamo il Nord." http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880457764.html).
Tutti prendono atto che c'è stato un travaso di voti, maggiormente verso il partito di Bossi.
Cacciari, Cofferati, Illy ed altri ancora, sono persone di Sinistra che all'improvviso sono diventate ignoranti?
Ovvio ci sono i vari distinguo tra le loro opinioni: chi dà solo motivazioni economiche, chi sociali, chi territoriali. E' auspicabile che anche nelle altre parti d'Italia il PD e company inizino a chiedersi come mai si è verificata un tale debacle...
Dare la colpa agli altri quando si perde affermando per esempio che gli italiani sono ignoranti, che votano con la pancia e non con la testa, ecc. e vedere la presunzione di superiorità che aleggia in tali asserzioni portate avanti da alcuni fidi sostenitori della Sinistra qui presenti, è sintomo di saccenza e di quanta spocchia è ancor presente nella politica italiana.
Facile dire che al Nord è colpa della Lega se il PD ha perso, in Sicilia è colpa di Lombardo, poi a Roma è colpa dei fascisti, a livello nazionale è colpa di berlusconi e degli ignoranti che cambiano casacca votando lui o i partiti che lo appoggiano.
E le colpe della Sinistra, n'do stanno?
_Magellano_
30-04-2008, 21:34
La sinistra radicale, secondo voi, non è uscita pesantemente sconfitta a causa dei grandi errori di presunzione e dell'eterno comportamento da bastian contrario anche su temi molto sentiti dall'opinione pubblica?!
O pensate che a Roma (come nel resto d'Italia) tanti di quelli che si son recati alle urne si fossero dimenticati del no espresso in modo chiaro dalla Sinistra "arlecchino" (cit.) alla conversione del decreto "sicurezza" emanato dal governo Prodi dopo l'uccisione della signora Reggiani?
Credete che i cittadini non si siano accorti che alla stazione "Tor di Quinto" o alla stazione "La Storta" niente è cambiato in questi mesi?
Si può immaginare che abbia avuto più peso politico le manifestazioni cinematografiche e coreografiche con lo stuolo di vip al seguito, oppure l'arrivo di migliaia di stranieri di ogni risma ed il relativo insediamento di baraccopoli nate e cresciute in modo esponenziale intorno alla capitale? (E non solo).
Roma, città aperta.
Vero. Poi bisogna vedere e capire il significato che ha per i residenti... che certamente non corrisponde al lasciar dilagare la delinquenza di ogni dove.
La sinistra non è mai stata brava a contarsi i peli del culo ed è quasi utopistico sperare che i soliti sospesi destinino un pizzico del loro "spirito critico" ai loro beniamini con la stessa "partecipazione emotiva" che applicano verso gli avversari politici.
E' sempre stato più facile "rifondare" il partito (vedasi Pci, la Quercia e i suoi rametti, il Pds, e via discorrendo) con opere di maquillage che stranamente tanti utenti "rossi" o "rosè" notano solo quando vengono fatti da chi rappresenta, bene o male, la Destra italiana.
Due facce della stessa medaglia che ben pochi notato perché per chi è schierato a priori è più facile guardare e criticare l'erbetta del vicino invece di osservare su cosa si cammina...
A chiacchiere sembrava che Prodi cambiasse l'Italia, dando lavoro, sicurezza e meno burocrazia.
Che poi qualcuno sia così contorto da confondere la sonora bocciatura della sinistra comunista e non (arcobaleno, critica, partito socialista, Pd, ecc.) e la volontà, espressa con il libero voto di tanti italiani, di provare a dar fiducia alla controparte, come se fosse invece espressione di “conquista fascista” :doh: beh, non resta altro che assecondare tali "esternazioni" essendo lampante la pochezza di visione politica insita in questi loro "ragionamenti".
Sembra poi che ad alcuni sia sfuggito il fatto che al Nord la Lega ha raccolto una grande percentuale dei voti persi dalla Sinistra: :read: (http://gazzettino.quinordest.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Main&Codice=3755882&Data=2008-4-17&Pagina=PRIMO%20PIANO Dove la Lega è volata oltre il 40% «Voti di protesta? No, di speranza»)...
Tanto da far dire a Massimo Cacciari: Al nord una sinistra preistorica, distaccata dalle trasformazioni sociali; a Cofferati in un intervista recente: ...Un partito deve prendere come riferimento queste grandi aree. E’ inevitabile. Non farlo non ci aiuterà né a capire il nord né a radicare il Pd in queste aree decisive del Paese». (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200804articoli/31977girata.asp)
e da Illy : "Così perdiamo il Nord." http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880457764.html).
Tutti prendono atto che c'è stato un travaso di voti, maggiormente verso il partito di Bossi.
Cacciari, Cofferati, Illy ed altri ancora, sono persone di Sinistra che all'improvviso sono diventate ignoranti?
Ovvio ci sono i vari distinguo tra le loro opinioni: chi dà solo motivazioni economiche, chi sociali, chi territoriali. E' auspicabile che anche nelle altre parti d'Italia il PD e company inizino a chiedersi come mai si è verificata un tale debacle...
Dare la colpa agli altri quando si perde affermando per esempio che gli italiani sono ignoranti, che votano con la pancia e non con la testa, ecc. e vedere la presunzione di superiorità che aleggia in tali asserzioni portate avanti da alcuni fidi sostenitori della Sinistra qui presenti, è sintomo di saccenza e di quanta spocchia è ancor presente nella politica italiana.
Facile dire che al Nord è colpa della Lega se il PD ha perso, in Sicilia è colpa di Lombardo, poi a Roma è colpa dei fascisti, a livello nazionale è colpa di berlusconi e degli ignoranti che cambiano casacca votando lui o i partiti che lo appoggiano.
Se è un articolo è molto interessante e obiettivo mentre se lo hai scritto tu tanto di cappello e alloro.
naitsirhC
30-04-2008, 21:40
Se è un articolo è molto interessante e obiettivo mentre se lo hai scritto tu tanto di cappello e alloro.
:eek:
Ho scritto solo ciò che è davanti ai miei occhi.
A volte un paio di lenti, una per l'occhio che guarda a Sinistra e l'altra lente per guardare a Destra, possono essere molto utili. :p
scorpionkkk
30-04-2008, 21:54
Roma, città aperta.
Posso dirti perchè non ho votato rutelli?
Perchè palesemente incapace...a Roma si vota cosi e molti di quelli che hanno messo la croce su alemanno, se l'avversario fosse stato veltroni avrebbero votato lui.
Tutto qui.
Mettiamoci inoltro il discorso dei $$$ che il governo darebbe ad Alemanno e non a Rutelli ed il gioco è fatto.
Poi si vedrà in concreto: nei presidi locali dei partiti te ne frega poco..se non va bene vanno a casa subito. Già mi è piaciuta l'ideuzza accennata sui vigili poliziotti ma poi bisogna vedere l'applicazione perchè se rimane sulla carta addio a Gianni Alemanno.
"La voce del popolo
Mariuccia Ciotta
La mutazione antropologica della società italiana è tutta iscritta nella «città del poverello», Assisi, luogo sicuro a detta del sindaco forzista, ma che dà segnali di «potenziale pericolo». Il portavoce dei francescani ha approvato l'ordinanza comunale, che di fatto espelle i mendicanti, corpi estranei, ingombri al traffico come già il sindaco pd di Firenze aveva anticipato. Non solo la destra impugna il tema della sicurezza per cancellare il «disturbo» dei senza voce, ma la sinistra e la Chiesa, i rappresentanti storicamente delegati a fare scudo contro la violenza del sistema e l'egoismo. Non sappiamo ascoltare le domande che vengono dalle periferie, sostengono, non abbiamo capito le pulsioni profonde della società. Le hanno capite, invece, e assecondate. Hanno assunto la cultura e il linguaggio della paura, quello delle forche e delle ronde, dell'immigrato minaccioso, del revisionismo storico alla «ragazzi di Salò», del federalismo fiscale, del «territorio» da recintare. Tutto in nome di quel post-ideologico che avrebbe spazzato via il Novecento, e che ha annegato, nella campagna elettorale di Walter Ventroni, ogni conflitto sociale. Il popolo che «non arriva alla fine del mese» ha chiesto e ottenuto di diventare modello di riferimento della politica con i suoi peggiori sentimenti di rivalsa sui più deboli. Spaventato dai fantasmi degli «alieni», questo popolo ha interiorizzato la criminalità predatoria attribuita all'altro. E ha ragione Stefano Rodotà sulla Repubblica di ieri a stupirsi delle analisi fredde del dopo-voto di chi non vede la catastrofe etica e culturale davanti ai nostri occhi.
L'esito elettorale di ieri a Roma ne è l'ultima, definitiva conferma. Roma consegnata nelle mani di un interprete dell'Italia subumana, rancorosa e mentalmente squadristica è qualcosa che va al di là della nomina del sindaco della capitale. È un azzeramento del discorso democratico, l'ammutolimento della politica, che rende fantascientifico ogni futuro (e passato) dialogo tra maggioranza e opposizione. Chi si è compiaciuto della scomparsa della sinistra in parlamento, vede ora che la sua sconfitta lo riguardava. Chiamata radicale, massimalista, estrema, quella sinistra espulsa dallo scenario politico ha strappato l'anima ai post-ideologici. La colpa non è solo di Veltroni, ma anche di chi ne ha condiviso, o accettato senza combattere, le scelte sperando in un arcobaleno istituzionale, che ne preservasse l'alterità.
Se è vero che «moderati» e sinistra non hanno dato risposte alle trasformazioni della società e della famiglia, del lavoro e dei sistemi di vita, travolti dalla crisi economica, arroccati nelle loro certezze, senza una visione del mondo che va oltre i confini nazionali, la loro principale responsabilità sta nella resa all'imbarbarimento del sentire comune. Se vogliono il manganello per gli «invasori» e le briciole cadute dalla tavola dei ricchi, non dobbiamo darglieli. È meglio perdere, è meglio ricominciare daccapo, che si leghino una macina al collo e si buttino nel fiume, come avrebbe detto San Francesco se solo avesse assistito alla cacciata dei mendicanti."
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/29-Aprile-2008/art8.html
:rolleyes:
e vabbe,la colpa è degli altri che sono barbari loro invece sono sempre nel giusto.Il bello è che hanno perso perche i loro elettori li hanno abbandonati,se 60.000 persone non hanno voluto votare Rutelli ci sara un motivo ma si vede che non lo vogliono capire,contenti loro contenti tutti.
indelebile
01-05-2008, 00:03
ha vinto anche grazie a Flavia Vento, ecco il suo messaggio
alemanno
per ora e' in testa e tanto vince.sono troppo contenta la cirinna' se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.spero con tutto il cuore di riuscire a parlare con lui per far capire come la sinistra abbia gestito i canili di roma. uno schifo vergogna. sto lavorando a un documentario per denunciare questi anni gestiti da questi stronziiiiiiiiiiiiii. poveri caniiiiiiiiiiiiii non escono dalle gabbie e andate alla muratella.cirinna' e' finito il tuo schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (http://flaviavento.leonardo.it/blog)
10:59 Torino, Bertinotti contestato dai centri sociali
Fausto Bertinotti è stato contestato questa mattina a Torino dai centri sociali. E' accaduto prima che iniziasse la manifestazione del primo maggio in piazza Vittorio dove c'era il concentramento del corteo. Quando l'ex presidente della Camera si è avvicinato agli striscioni e alle bandiere di Rifondazione Comunista, un gruppo di giovani dei centri sociali lo hanno praticamente fatto allontanare contestandogli la politica del governo di centro sinistra e la sua partecipazione alla Fiera del Libro di Torino.
http://www.repubblica.it/2008/05/dirette/sezioni/cronaca/primo-maggio/primo-maggio/index.html
sti fascisti:O
_Magellano_
01-05-2008, 11:08
10:59 Torino, Bertinotti contestato dai centri sociali
Fausto Bertinotti è stato contestato questa mattina a Torino dai centri sociali. E' accaduto prima che iniziasse la manifestazione del primo maggio in piazza Vittorio dove c'era il concentramento del corteo. Quando l'ex presidente della Camera si è avvicinato agli striscioni e alle bandiere di Rifondazione Comunista, un gruppo di giovani dei centri sociali lo hanno praticamente fatto allontanare contestandogli la politica del governo di centro sinistra e la sua partecipazione alla Fiera del Libro di Torino.
http://www.repubblica.it/2008/05/dirette/sezioni/cronaca/primo-maggio/primo-maggio/index.html
sti fascisti:OBertinotti allontanato dai simboli del comunismo dai ragazzi dei centri sociali? sbaglio o c'è qualcosa che non torna? :confused:
Bertinotti allontanato dai simboli del comunismo dai ragazzi dei centri sociali? sbaglio o c'è qualcosa che non torna? :confused:
si sono imbarbarizzati quelli dei centri sociali,quando gli davano il voto invece erano fini intelletuali:O
_Magellano_
01-05-2008, 11:21
si sono imbarbarizzati quelli dei centri sociali,quando gli davano il voto invece erano fini intelletuali:OMa alla fine lo contestavano perchè si sentivano traditi e magari preferivano turigliatto o ferrando?
Ma alla fine lo contestavano perchè si sentivano traditi e magari preferivano turigliatto o ferrando?
mi pare ovvio,basta chiedere anche a qualche comunista del forum che ha fatto lo stesso.
contestandogli la politica del governo di centro sinistra e la sua partecipazione alla Fiera del Libro di Torino.
sti fascisti:O
E poi gli ebrei si dovrebbero preoccupare di Alemanno... la contestazione alla Fiera del Libro è stata una vergogna in gran parte taciuta. Venivano ospitati anche scrittori israeliani fortemente critici della politica del loro paese.
Che schifo.
10:59 Torino, Bertinotti contestato dai centri socialiVabbé, dai, però questo non c'entra molto con Alemanno sindaco di Roma...
Vabbé, dai, però questo non c'entra molto con Alemanno sindaco di Roma...
no,ma era riferito all'articolo del manifesto che parla di invasione barbara destroide quando la sinistra è scomparsa perche abbandonata da chi la votava 2 anni fa
dave4mame
01-05-2008, 13:38
"La voce del popolo
Mariuccia Ciotta
La mutazione antropologica... [CUT]. Roma consegnata nelle mani di un interprete dell'Italia subumana, rancorosa e mentalmente squadristica [CUT]solo avesse assistito alla cacciata dei mendicanti."
bravi, grazie, l'italia moderata ci rimane male.
quella spostata più a destra, se non fosse perchè si sputtanerebbe, correrebbe ad abbracciarli
è grazie a questo modo di pensare che sono rimasti fuori dal parlamento.
"La voce del popolo
Mariuccia Ciotta
La mutazione antropologica della società italiana è tutta iscritta nella «città del poverello», Assisi, luogo sicuro a detta del sindaco forzista, ma che dà segnali di «potenziale pericolo». Il portavoce dei francescani ha approvato l'ordinanza comunale, che di fatto espelle i mendicanti, corpi estranei, ingombri al traffico come già il sindaco pd di Firenze aveva anticipato. Non solo la destra impugna il tema della sicurezza per cancellare il «disturbo» dei senza voce, ma la sinistra e la Chiesa, i rappresentanti storicamente delegati a fare scudo contro la violenza del sistema e l'egoismo. Non sappiamo ascoltare le domande che vengono dalle periferie, sostengono, non abbiamo capito le pulsioni profonde della società. Le hanno capite, invece, e assecondate. Hanno assunto la cultura e il linguaggio della paura, quello delle forche e delle ronde, dell'immigrato minaccioso, del revisionismo storico alla «ragazzi di Salò», del federalismo fiscale, del «territorio» da recintare. Tutto in nome di quel post-ideologico che avrebbe spazzato via il Novecento, e che ha annegato, nella campagna elettorale di Walter Ventroni, ogni conflitto sociale. Il popolo che «non arriva alla fine del mese» ha chiesto e ottenuto di diventare modello di riferimento della politica con i suoi peggiori sentimenti di rivalsa sui più deboli. Spaventato dai fantasmi degli «alieni», questo popolo ha interiorizzato la criminalità predatoria attribuita all'altro. E ha ragione Stefano Rodotà sulla Repubblica di ieri a stupirsi delle analisi fredde del dopo-voto di chi non vede la catastrofe etica e culturale davanti ai nostri occhi.
L'esito elettorale di ieri a Roma ne è l'ultima, definitiva conferma. Roma consegnata nelle mani di un interprete dell'Italia subumana, rancorosa e mentalmente squadristica è qualcosa che va al di là della nomina del sindaco della capitale. È un azzeramento del discorso democratico, l'ammutolimento della politica, che rende fantascientifico ogni futuro (e passato) dialogo tra maggioranza e opposizione. Chi si è compiaciuto della scomparsa della sinistra in parlamento, vede ora che la sua sconfitta lo riguardava. Chiamata radicale, massimalista, estrema, quella sinistra espulsa dallo scenario politico ha strappato l'anima ai post-ideologici. La colpa non è solo di Veltroni, ma anche di chi ne ha condiviso, o accettato senza combattere, le scelte sperando in un arcobaleno istituzionale, che ne preservasse l'alterità.
Se è vero che «moderati» e sinistra non hanno dato risposte alle trasformazioni della società e della famiglia, del lavoro e dei sistemi di vita, travolti dalla crisi economica, arroccati nelle loro certezze, senza una visione del mondo che va oltre i confini nazionali, la loro principale responsabilità sta nella resa all'imbarbarimento del sentire comune. Se vogliono il manganello per gli «invasori» e le briciole cadute dalla tavola dei ricchi, non dobbiamo darglieli. È meglio perdere, è meglio ricominciare daccapo, che si leghino una macina al collo e si buttino nel fiume, come avrebbe detto San Francesco se solo avesse assistito alla cacciata dei mendicanti."
roba da azione legale... :rolleyes:
inizio a pensare che il sondaggio di qualche tempo fa sulla considerazone dell'avversario politico sia più veritiero di quanto non si creda :rolleyes:
blamecanada
01-05-2008, 16:50
Ma alla fine lo contestavano perchè si sentivano traditi e magari preferivano turigliatto o ferrando?
Secondo me buona parte della gente dei centri sociali neanche vota.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.