PDA

View Full Version : Scie Chimiche cosa ne pensate

kaysersoze
28-04-2008, 16:34
Personalmente ritengo che sia la teoria coomplottistica che quella dei difensori istituzionali e non siano imprecise e fuorvianti.
Io ho tratto informazioni da sciechimiche.org (http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=234&Itemid=326) per i complottosti e da MD80.it (http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/) l'altra campana!!

I primi mi sembrano facciano del sensazionalismo anche quando non dovuto, mentre i secondi mi sembra siano chiusi a riccio sulla loro posizione definendo creduloni e stolti tutti quelli che osano pensare che una simil cosa possa essere vera, tant'è sul loro forum è assolutamente vietato aprire nuove discussioni, le chiudono all'istante e s'appellano al loro documento che parla in modo esaustivo delle bufale sulle scie.

Ora, premesso che esistono dei mezzi per controllare i fenomeni atmosferici o perlomeno hanno iniziato a sperimentarli e come sentito tempo fa durante un tg nazionale LINK RAI (http://www.rainet.it/news/articolonews/0,9217,54106,00.html) i russi durante una famosa parata militare hanno "bombardato" il cielo con gli aerei di una miscela di sostanze per fermare la pioggia.

Io già alcuni anni fa mi sono imbattuto in questa notizia ed iniziai a fare caso al cielo, tuttavia non notai niente di strano, scie di condensa che si formavano e sparivano entro pochi minuti, adesso ci ho rifatto caso e non ho notato cambiamenti,

Una mattina però ricordo che c'era cielo sereno e guardandolo era passato da poco un aereo che aveva lasciato la sua scia; dopo un' oretta noto che la scia non si è dissolta ma si è allargata, dopo ancora un paio d'ore noto che anche altre scie nel cielo avevano avuto lo stesso effetto di allargarsi e nel primo pomeriggio il cielo si presentava velato!! Potrà essere un fenomeno normale, quante volte la mattina il cielo è sereno e terso per poi guastarsi nel pomeriggio, solo che facendo caso ad alcune fotto che ho rivisto sul forum di scie chimiche noto delle similitudini forti che forse e ripeto forse qualcosa di vero c'è su questa storia!!!

In conclusione io penso che i normali voli non siano soggetti al rilascio delle scie chimiche, diverso potrebbe essere per i veicoli militari usati a tale scopo per condurre esperimenti di controllo sul clima, sperando che non ci avvelenino nel frattempo, voi cosa ne pensate???
:mbe: :help:

Onisem
28-04-2008, 16:39
A nessuno di quelli che danno credito a queste eresie sfiora il dubbio che la formazione, la qualità e la durata delle scie (DI CONDENSAZIONE) dipendano da pressione, altitudine, umidità, temperatura dell'aria etc.??? Io non so come si faccia ad impostare un ragionamento sulla base di "una volta ne ho vista una ed è durata un minuto, un'altra volta mezz'ora, un'altra volta ho visto un aereo senza scia!". Ma ripigliatevi.

the_joe
28-04-2008, 16:46
A nessuno di quelli che danno credito a queste eresie sfiora il dubbio che la formazione, la qualità e la durata delle scie (DI CONDENSAZIONE) dipendano da pressione, altitudine, umidità, temperatura dell'aria etc.??? Io non so come si faccia ad impostare un ragionamento sulla base di "una volta ne ho vista una ed è durata un minuto, un'altra volta mezz'ora, un'altra volta ho visto un aereo senza scia!". Ma ripigliatevi.

Una volta a mio cugggino mi ha raccontato che un aereo aveva la scia DAVANTI :O

kaysersoze
28-04-2008, 16:47

scusa ma non potevo scrivere tutto, ho messo i link a corredo per farsi una propria idea e non ci vuole 5 minuti per leggere tutto..

Scia di condensa
altitutidine a cui si formano . tra gli 8 mila e i 9 mila metri di quota
Temperatura: circa - 40àC
Umidità: superiore al 60-70%

Io non mi sto basando sulla scia che ho visto, mi baso sulla tesi complottistica, sulla controanalisi di md80.it e infine collego il tutto alla mia esperienza personale, alle notizie che ci danno ai Tg, in cui si dice che è possibile seminare per l'aria miscele di sostanze per controllare il clima!!!
:read:

gabi.2437
28-04-2008, 16:51
L'unica cosa che posso dire, dopo centinaia di pagine di thread vari dedicate a questo """argomento""" è "Let the flame begin" :D CHAARGEEE

Quello su cui ti basi te è ben poco... i "tg" è risaputo che dicono poche cose e pesantemente modificate...

L'argomento è già stato discusso ampiamente, cerca il topic in Scienza e Tecnica ...anche perchè cos'hanno di storico, politico o attuale le scie chimiche? Flammiamo sul fatto se sian di destra o sinistra?

Onisem
28-04-2008, 16:51
scusa ma non potevo scrivere tutto, ho messo i link a corredo per farsi una propria idea e non ci vuole 5 minuti per leggere tutto..

Scia di condensa
altitutidine a cui si formano . tra gli 8 mila e i 9 mila metri di quota
Temperatura: circa - 40àC
Umidità: superiore al 60-70%

Io non mi sto basando sulla scia che ho visto, mi baso sulla tesi complottistica, sulla controanalisi di md80.it e infine collego il tutto alla mia esperienza personale, alle notizie che ci danno ai Tg, in cui si dice che è possibile seminare per l'aria miscele di sostanze per controllare il clima!!!
:read:
Perdona l'ignoranza, ma i complottisti teorici delle scie chimiche non sostengono che servirebbero al controllo delle menti? :p

FastFreddy
28-04-2008, 16:53
Dov'è la faccina che si da le martellate sulle balle? :D

D.O.S.
28-04-2008, 16:55
L'argomento è già stato discusso ampiamente, cerca il topic in Scienza e Tecnica ...anche perchè cos'hanno di storico, politico o attuale le scie chimiche? Flammiamo sul fatto se sian di destra o sinistra?

di centro-destra : il senatore dell'UDC Amedeo Ciccanti presentò una interrogazione parlamentare sull'argomento.

trovami un esponente del csx che ha fatto altrettanto

kaysersoze
28-04-2008, 16:55
Perdona l'ignoranza, ma i complottisti teorici delle scie chimiche non sostengono che servirebbero al controllo delle menti? :p

Se ti diverti a flammare continua pure così...se vuoi rispondermi con qualcosa di concreto o ribattere a qualcosa che ho scritto io fallo nel merito e non su cose che io non ho mai asserito!!!
CHIARO!!:mbe:

@gabi.2437

lo so che i Tg ci rifilano solo quello che vogliono farci sapere ma il fatto che venga data una notizia come quella è una sponda d'aprodo per i complottisti, o sbaglio???

gabi.2437
28-04-2008, 16:57
No, è solo un modo per fare audience :D

the_joe
28-04-2008, 17:06
...........

lo so che i Tg ci rifilano solo quello che vogliono farci sapere ma il fatto che venga data una notizia come quella è una sponda d'aprodo per i complottisti, o sbaglio???

No, è solo un modo di far vedere l'immensa preparazione che hanno i giornalisti.....

Ho sentito sparare le cavolate più abnormi con tanta nonchalanche che quasi quasi ci credevo.......come tutte le volte che parlano di OGM o di CLONAZIONE o di una qualsiasi altra materia scientifica a scelta......praticamente non ne sanno niente di niente e sparano parole messe a caso per stupire le masse.....o massaie????

Onisem
28-04-2008, 17:10
Se ti diverti a flammare continua pure così...se vuoi rispondermi con qualcosa di concreto o ribattere a qualcosa che ho scritto io fallo nel merito e non su cose che io non ho mai asserito!!!
CHIARO!!:mbe:

Guarda che sono serio, in un thread passato (dato che questo pseudo-argomento è ciclico) un utente aveva postato diversi link dei teorici del complotto e tra l'altro si sosteneva che in quelle scie fossero contenute chissà quali sostanze che servivano al controllo delle menti. :D

afterburner
28-04-2008, 17:12
Scie Chimiche cosa ne pensate
Penso che con l'arrivo del caldo certa gente dovrebbe lavarsi di piu' perche' odoro certe scie chimiche camminando in giro ... :cool:

P.S. stasera su rai2 c'e' Voyager con Giacobbo .. chiedi a lui! :D

kaysersoze
28-04-2008, 17:12
insomma 10 risposte e manco una che entra nel merito....

anzi tutti a prendere per il culo l'ennesimo credulone che ci parla di scie chimiche :mad: , peccato che ancora non abbiate capito che io ci credo quanto voi ma che voglio approfondire meglio le buffonate che ci sono su questo argomento e scindere dei fatti veri se ci sono in tutta questa storia....

Seriamente parlando lasciando stare le scie pensate che ci siano state sperimentazioni per il controllo del clima o sono solo buffonate????

kaysersoze
28-04-2008, 17:14
Guarda che sono serio, in un thread passato (dato che questo pseudo-argomento è ciclico) un utente aveva postato diversi link dei teorici del complotto e tra l'altro si sosteneva che in quelle scie fossero contenute chissà quali sostanze che servivano al controllo delle menti. :D

ok, ma visto che non l'ho sostenuto io, e che io sostengo tutt'altre tesi potete attenervi all'orgomento e spiegarmi se avete da argomentare, o fate come i bambini dell'asilo??? :mbe:

gabi.2437
28-04-2008, 17:15
Penso che con l'arrivo del caldo certa gente dovrebbe lavarsi di piu' perche' odoro certe scie chimiche camminando in giro ... :cool:

P.S. stasera su rai2 c'e' Voyager con Giacobbo .. chiedi a lui! :D

L'altra volta l'ha detto! Come da anni insegna Daniel... le piramidi sono basi d'atterraggio per astronavi aliene! :D

Onisem
28-04-2008, 17:17
ok, ma visto che non l'ho sostenuto io, e che io sostengo tutt'altre tesi potete attenervi all'orgomento e spiegarmi se avete da argomentare, o fate come i bambini dell'asilo??? :mbe:

Ma ti aspetti davvero che la gente si metta a perdere tempo ed energie per confutare ste "tesi"?

afterburner
28-04-2008, 17:18
L'altra volta l'ha detto! Come da anni insegna Daniel... le piramidi sono basi d'atterraggio per astronavi aliene! :D

E tutte le puntate dedicate a John Titor l'uomo venuto dal futuro le vogliamo trascurare? :D:D

F1R3BL4D3
Tema già trattato più che ampiamente sia qui che in Scienza e Tecnica.

:boh: che altro ci sarebbe da dire?

ozeta
insomma 10 risposte e manco una che entra nel merito....

anzi tutti a prendere per il culo l'ennesimo credulone che ci parla di scie chimiche :mad: , peccato che ancora non abbiate capito che io ci credo quanto voi ma che voglio approfondire meglio le buffonate che ci sono su questo argomento e scindere dei fatti veri se ci sono in tutta questa storia....

Seriamente parlando lasciando stare le scie pensate che ci siano state sperimentazioni per il controllo del clima o sono solo buffonate????

ti è stato già risposto.

le scie vengono prodotte dalle turbolenze provocate dal moto relativo dell'aria sulle superfici alaridei velivoli, che, a seconda di umidità, pressione, altitudine, possono durare più o meno nel tempo.

per maggiori ragguagli:

regime laminare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_laminare

regime turbolento:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_turbolento

( a scanso di equivoci, il turbine rosso che vedi nella foto è stato creato appositamente con del gas colorato :asd: )

strato limite:

http://it.wikipedia.org/wiki/Strato_limite_(fluidodinamica)

:sisi:

kaysersoze
28-04-2008, 17:19
Ma ti aspetti davvero che la gente si metta a perdere tempo ed energie per confutare ste "tesi"?

allora di semplicemnte che per te sono tutte buffonate, senza perderci tempo e senza motivare le tue opinioni e finiscila di inquinare il topic con battutine del caxxo...GRAZIE!!!

Cisto
28-04-2008, 17:20
Se sei in grado di capire l'inglese, cerca documentazione sulle chemtrails, troverai documentazione a bizzeffe che ti spiega perché le teorie dei complottisti siano delle buffonate

kaysersoze
28-04-2008, 17:27
ti è stato già risposto.

le scie vengono prodotte dalle turbolenze provocate dal fluire dell'ala degli aerei nell'aria, che, a seconda di umidità, pressione, altitudine, possono durare più o meno nel tempo.

per maggiori ragguagli:

regime laminare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_laminare

regime turbolento:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_turbolento

( a scanso di equivoci, il turbine rosso che vedi nella foto è stato creato appositamente con del gas colorato :asd: )

strato limite:

http://it.wikipedia.org/wiki/Strato_limite_(fluidodinamica)

:sisi:

FORSE SCRIVO IN ARABO O ARAMAICO....

Personalmente ritengo che sia la teoria coomplottistica che quella dei difensori istituzionali e non siano imprecise e fuorvianti.Io ho tratto informazioni da sciechimiche.org per i complottosti e da MD80.it l'altra campana!!

I primi mi sembrano facciano del sensazionalismo anche quando non dovuto, mentre i secondi mi sembra siano chiusi a riccio sulla loro posizione definendo creduloni e stolti tutti quelli che osano pensare che una simil cosa possa essere vera, tant'è sul loro forum è assolutamente vietato aprire nuove discussioni, le chiudono all'istante e s'appellano al loro documento che parla in modo esaustivo delle bufale sulle scie.

Mi sono già letto paginate di post da una parte all'altra e l'unica cosa di cui mi sono convinto è che entrambe le tesi sono fatte a caxxo di cane, perchè se da una parte c'è chi pensa che anche una scureggia possa essere una scia chimica (in effeti lo è + questa di tutte le altre :D ), dall'altra c'è chi anlaizza solo foto che gli fanno comodo.....

RIBADISCO:

kaysersoze
28-04-2008, 17:31
Se sei in grado di capire l'inglese, cerca documentazione sulle chemtrails, troverai documentazione a bizzeffe che ti spiega perché le teorie dei complottisti siano delle buffonate

Purtroppo l'inglese non è il mio forte e avvelersi del traduttore on line non sarebbe certo il massimo per questioni così tecniche...altri siti in italiano che non siano md80.it e attivvissimo ce ne sono???

Perchè leggendo le loro controtesi mi convinco che le scie chimiche esistono e leggendo i complottisti invece mi convinco che non possono essere vere...:D

cocis
28-04-2008, 17:33
http://it.youtube.com/watch?v=3TCJLzH18_o

the_joe
28-04-2008, 17:33
............

RIBADISCO:

[B]Seriamente parlando lasciando stare le scie pensate che ci siano state sperimentazioni per il controllo del clima o sono solo buffonate????[/[B]

Scusa, ma cosa vuol dire "sperimentazioni per il controllo del clima"????

E' naturale che gli scienziati provino a trovare il modo di controllare il clima, è dall'età della pietra che l'uomo vuol controllare le piogge o il bel tempo per la coltivazione o per le vacanze, hai presente gli sciamani con la danza della pioggia......

Se poi hai qualche prova provata in merito, postala, nei thread già aperti sull'argomento, anche in scienza e tecnica, non è mai venuto fuori niente di concreto.

FastFreddy
28-04-2008, 17:35
http://it.youtube.com/watch?v=3TCJLzH18_o

Ioduro d'argento questo sconosciuto.... :asd:

kaysersoze
28-04-2008, 17:37

E' naturale che gli scienziati provino a trovare il modo di controllare il clima, è dall'età della pietra che l'uomo vuol controllare le piogge o il bel tempo per la coltivazione o per le vacanze, hai presente gli sciamani con la danza della pioggia......

Se poi hai qualche prova provata in merito, postala, nei thread già aperti sull'argomento, anche in scienza e tecnica, non è mai venuto fuori niente di concreto.

Io non ho niente in mano ho solo voglia di risposte che mi dimostrino che sono buffonate o che mi dicano che c'è del vero in questo....

Guarda il video che ha messo cocis, parla proprio dei russi che avrebbero usato questa tecnica per non far piovere ....vero o falso???:mbe: :confused:

kaysersoze
28-04-2008, 17:39
Ioduro d'argento questo sconosciuto.... :asd:

spiega che vuoi dire???

FastFreddy
28-04-2008, 17:43
spiega che vuoi dire???

Lo ioduro d'argento viene sparso sulle nubi cariche di pioggia per far condensare il vapore e quindi far piovere, ma da qui a parlare di controllo del clima ce ne passa eccome. E comunque è un metodo conosciuto almeno da un secolo...

Dreammaker21
28-04-2008, 17:44
Personalmente ritengo le scie solo paranoie e leggende urbane, tuttavia aspetta il commento di Ziosilvio e Lowenz per i dettagli scientifici.....non appena finiscono di ridere.

:D

harbinger
28-04-2008, 18:25
Io non ho niente in mano ho solo voglia di risposte che mi dimostrino che sono buffonate o che mi dicano che c'è del vero in questo....

cut cut cut...

Le dimostrazioni stanno nello studio (ovvero nella conoscenza) della fisica di quel simpatico fluido che è la nostra atmosfera. Quando un utente invita a leggere, ad esempio, del regime laminare non sta facendo supposizioni (al massimo, semplifica :p ) ma sta portando la FISICA contro delle teorie complottistiche fondate sulla paranoia e, soprattutto, sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza).

Se poi si vogliono delle dimostrazioni, consiglio un aerostato e un kit del piccolo chimico per fare l'analisi in diretta dei campioni. :D :D :D

kaysersoze
29-04-2008, 09:06

vUOL DIRE CHE MAGARI QUALCUNO STA CERCANDO, E QUINDI SPERIMENTA, NUOVE SOLUZIONI PER CONTROLLARE fenomeni atmosferici come pioggia, nebbia, ecc, e questo mi pare sia assodato come fatto o è fantasia pure questa???

Quindi mi paragoni lo sciamano che fa un rito a scienziati che hanno eleborato una miscela di iodio, argento e azoto o altra roba del genere, che poi irrorano nell'atmosfera???:mbe:

Non ho trovato niente usando la ricerca sul forum, io di prove non ne ho io sono qui per avere risposte che i siti classici non sono riusciti a darmi!!

Lo ioduro d'argento viene sparso sulle nubi cariche di pioggia per far condensare il vapore e quindi far piovere, ma da qui a parlare di controllo del clima ce ne passa eccome. E comunque è un metodo conosciuto almeno da un secolo...

Bene, questo lo sapevo anch'io anche se avevo capito che lo ioduro d'argento serviva per non far piovere, ma forse ho capito male io. Il punto è se è vero che si usano questi sistemi per """"controllare""" (molto virgolettato) il clima o influezarlo, è lecito pensare che qualcuno abbia condotto questo tipo di sperimentazione su vaste aree?? Con quale metodo, ma soprattutto queste sostanze creano problemi di salute???

Le dimostrazioni stanno nello studio (ovvero nella conoscenza) della fisica di quel simpatico fluido che è la nostra atmosfera. Quando un utente invita a leggere, ad esempio, del regime laminare non sta facendo supposizioni (al massimo, semplifica :p ) ma sta portando la FISICA contro delle teorie complottistiche fondate sulla paranoia e, soprattutto, sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza).

Scusa ma ho letto del regime di laminazione ed io non trovo niente che mi risponda ai miei dubbi, un conto è spiegare come si miscelano i fluidi, il che è tutto chiaro e spiega semplicemente come possano dissolversi le scie di condensa, ma il punto qui è un altro: appurato che ci sono queste miscele che sarebbero in grado di controllare certi fenomeni atmosferici, è possibile che a livello militare le abbiano sperimentate, tanto per fare un esempio terra terra, sulle nostre teste??? :confused:

Se poi si vogliono delle dimostrazioni, consiglio un aerostato e un kit del piccolo chimico per fare l'analisi in diretta dei campioni. :D :D :D

Aggiungo: possibile che solo un paio di utenti mi hanno risposto cercando di argomentare e tutti gli altri invece forti delle loro certezze si rifugiano dietro perculamenti senza spiegare, specificare e argomentare le loro certezze???

Inoltre non capisco come mai si ritiene veriterio il fatto che si possano irrorare queste sostanze con aerei militari per poi negare nella maniera + assoluta il fatto che quest'ultimi possano aver sperimentato adesso come in passato queste "tecniche" per controllare fenomeni come la pioggia???:mbe:

Sentedovi mi sembra di stare in mezzo a due schieramenti....i complottisti e i razionali, io sono nel mezzo...

dave4mame
29-04-2008, 09:09
è tutto un complotto dei rettiliani.
non è chimica.
sono spezie spaziali per insaporire la carne.
umana, naturalmente.

gigio2005
29-04-2008, 09:12
è tutto un complotto dei rettiliani.
non è chimica.
sono spezie spaziali per insaporire la carne.
umana, naturalmente.

quoto

e aggiungo: come mai e' ancora aperto sto 3d? in scienza e tecnica sono molto piu' veloci a chiudere...

su su :D

Cfranco
29-04-2008, 09:18
Un altro thread sulle scie chimiche ???
Dov'è la faccina che si da le martellate sulle balle? :D
http://img178.imageshack.us/img178/975/faccinamartellooj4wb1.gif

sider
29-04-2008, 09:31
Aggiungo: possibile che solo un paio di utenti mi hanno risposto cercando di argomentare e tutti gli altri invece forti delle loro certezze si rifugiano dietro perculamenti senza spiegare, specificare e argomentare le loro certezze???

Inoltre non capisco come mai si ritiene veriterio il fatto che si possano irrorare queste sostanze con aerei militari per poi negare nella maniera + assoluta il fatto che quest'ultimi possano aver sperimentato adesso come in passato queste "tecniche" per controllare fenomeni come la pioggia???:mbe:

Sentedovi mi sembra di stare in mezzo a due schieramenti....i complottisti e i razionali, io sono nel mezzo...

Mai sentito parlare di bimbiminkia? Non ti conviene parlare qui di queste cose.

Chevelle
29-04-2008, 09:46
Scie chimiche?
Argomento già trattato in una discussione aperta in scienza e tecnica.

Banus
29-04-2008, 10:28
Argomento già trattato in una discussione aperta in scienza e tecnica.
Una? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937820
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229422
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171467

ennys
29-04-2008, 22:34
Personalmente ritengo che sia la teoria coomplottistica che quella dei difensori istituzionali e non siano imprecise e fuorvianti.

Dato che siamo nella sezione dedicata alla politica direi che una posizione del genere mi ricorda un po' la formula "Nè con lo Stato nè con le BR"...

:rolleyes:

:muro:

kaysersoze
30-04-2008, 07:37
Dato che siamo nella sezione dedicata alla politica direi che una posizione del genere mi ricorda un po' la formula "Nè con lo Stato nè con le BR"...

:rolleyes:

:muro:

Non sto da nessuna parte perchè nessuno delle due campane che ho letto ed ascoltato è stato convincente, che faccio mi schiero tanto per fare la pecora???? :mbe:

Ma ognuno viene qui per fare la sua insulsa pisciatina e poi si leva dalle scatole senza aver dato un minimo contributo alla discussione????

MODERATORI POTETE CHIUDERE!!!! Tanto qui non ci sono persone che vogliono confrontarsi su questo argomento, qui ci sono solo utenti con certezze radicate nella loro supponenza.....:doh:

nomeutente
30-04-2008, 08:05
Su richiesta dell'autore, chiudo, anche perché se ne è già parlato a lungo.