PDA

View Full Version : Ubuntu 8.04 e NVidia a 50hz

MCMXC
28-04-2008, 15:55
Grazie a WUBI ho potuto installare Ubuntu 8.04 sul mio notebook HP Pavilion DV9000 dove coesiste senza alcun problema con il preesistente Vista.

Tutto funziona alla grande(...beh...a dire il vero con Skype non funziona bene la webcam del notebook che dopo poco si blocca...ma non e' importante piu' di tanto...) a parte un problema, che da quanto vedo in giro e' abbastanza diffuso: il refresh e' fissato a 50 hz invece che a 60!

Il notebook monta una GeForce Go 7600 ed il driver l'ha installato Envy...capita anche a voi?

peterlitti
28-04-2008, 16:34
Grazie a WUBI ho potuto installare Ubuntu 8.04 sul mio notebook HP Pavilion DV9000 dove coesiste senza alcun problema con il preesistente Vista.

Tutto funziona alla grande(...beh...a dire il vero con Skype non funziona bene la webcam del notebook che dopo poco si blocca...ma non e' importante piu' di tanto...) a parte un problema, che da quanto vedo in giro e' abbastanza diffuso: il refresh e' fissato a 50 hz invece che a 60!

Il notebook monta una GeForce Go 7600 ed il driver l'ha installato Envy...capita anche a voi?

A me capita sul desktop, con il mio Acer AL712 e la scheda video Nvidia 7900GS, refresh a 50 hz invece che 60 :mad:

Phantom II
29-04-2008, 07:49
Io sto diventando matto nel tentativo di configurare il comparto video. Collegando il monitor in dvi alla mia 6600GT, se installo i driver nVidia il segnale video sparisce, il monitor diventa nero e mi tocca resettare il pc, salvo ritrovare lo stesso problema a riavvio avvenuto dopo pochi minuti d'utilizzo. Ieri sera ho provato ad usare il cavo RGB e mi pare (...) che la situazione sia migliorata.
Il refresh, comunque, non ne vuole sapere di schiodarsi dai 50Hz. Nel pannello d'impostazione del monitor la massima frequenza selezionabile è 53Hz :D oltre a non esserci la possibilità di variare la risoluzione video :muro: