View Full Version : Amministrative 2008.
Topic generale.
A vicenza siamo a 109 sez su 112 e sta vincendo il candidato del Pd con il 50,5 % .
Cml;,am,;z,;a
Vicenza è andata al PD, risultato che farà scalpore (almeno qui in provincia).
Confermo , il nuovo sindaco e' Variati del Pd.
:O
sperem che ci faccia il nuovo stadio :asd: :asd: :asd:
C.'a.'z.'a
Come mi spieghi questa cosa?
Mi sembra che alle politiche PD, PDL e Lega avevano una quota molto simile, tipo 26-28 a testa.... quindi PDL+Lega avevano il doppio del PD.
Ha vinto la persona più che i partiti? (non conosco bene nessuno dei due)
Come mi spieghi questa cosa?
Mi sembra che alle politiche PD, PDL e Lega avevano una quota molto simile, tipo 26-28 a testa.... quindi PDL+Lega avevano il doppio del PD.
Ha vinto la persona più che i partiti? (non conosco bene nessuno dei due)
beh variati e' gia' stato sindaco anni fa quando era nella Dc , forse e' riuscito a catalizzare anche il voto di ex elettori dc che nelle politiche hanno votato per il PDL...
altrimenti non saprei...
c,;a,;z,;a
halduemilauno
28-04-2008, 16:16
a Roma è in vantaggio alemanno.
Buon per voi, peccato per la Ederle.
Mi posso trasferire?
LuVi
Buon per voi, peccato per la Ederle.
Mi posso trasferire?
LuVi
Certo , ma ti avverto che siamo un'isoletta rossa in mezzo ad un mare di Pdl :asd:
Vorrei mostrare la differenza fra ballottaggio e primo turno.
primo turno :
Amalia "Lia" Sartori
26.946 39,3 Pdl
Achille Variati
21.481 31,3
Ballottaggio :
Achille Variati
27.645 50,5 Pd
Amalia "Lia" Sartori
27.118 49,5
Si evince che mentre il candidato pdl ha aumentato di pochi voti fra il primo turno ed il ballottaggio , al canditato del pd e' arrivato un sacco di voti in piu' , presumibilmente dalla lista no dal molin e da quella cicero ( ex fi ) soprattutto...
C;,a,;z;a
radiovoice
28-04-2008, 17:12
beh variati e' gia' stato sindaco anni fa quando era nella Dc , forse e' riuscito a catalizzare anche il voto di ex elettori dc che nelle politiche hanno votato per il PDL...
altrimenti non saprei...
c,;a,;z,;a
Dimentichi una cosa essenziale e idonea a spiegare questo voto, ovvero il Dal Molin.
La cicciona sul punto ha praticamente detto "Wellcome", insistendo sulle solite cazzate del benessere, del viva gli ameriggani, ecc, mentre Variati ha promesso la consultazione popolare.
Dimentichi una cosa essenziale e idonea a spiegare questo voto, ovvero il Dal Molin.
La cicciona sul punto ha praticamente detto "Wellcome", insistendo sulle solite cazzate del benessere, del viva gli ameriggani, ecc, mentre Variati ha promesso la consultazione popolare.
appunto ed io che ho detto ?
che i voti dati alla bottene al primo turno son confluiti , assieme ad altri , su variati al ballottaggio ;)
C,;a,;z,;a,;
radiovoice
28-04-2008, 17:20
appunto ed io che ho detto ?
che i voti dati alla bottene al primo turno son confluiti , assieme ad altri , su variati al ballottaggio ;)
C,;a,;z,;a,;
non avevo letto l'ultimo intervento ;) :D
non avevo letto l'ultimo intervento ;) :D
:D
comunque imho s'e' preso anche i voti di vecchi elettori dc...
boh io non me l'aspettavo sinceramente :D
adesso vediamo se mi asfalta viale della pace che dalle parti della stanga sembra una strada di beirut :asd:
c,;a,;z,;a
radiovoice
28-04-2008, 17:24
Io son troppo contento.
La sartori sarebbe stato davvero troppo....qualità 0, propensione ad inculare i cittadini 100, come il predecessore.
beh pero' sotto hullweck si e' fatta la tagenziale , il teatro ed il tribunale nuovo ( strano per un di cdx :asd: ) , questo bisogna ammetterlo dai...
c;,;a,;a,;a
radiovoice
28-04-2008, 17:54
beh pero' sotto hullweck si e' fatta la tagenziale , il teatro ed il tribunale nuovo ( strano per un di cdx :asd: ) , questo bisogna ammetterlo dai...
c;,;a,;a,;a
Lasciamo peredere il teatro...si è autonomianto presidente del comitato del teatro blablabla percependo a vita decine di migliaia di euro l'anno...
Lasciamo peredere il teatro...si è autonomianto presidente del comitato del teatro blablabla percependo a vita decine di migliaia di euro l'anno...
si quello si..del resto la sua natura forzaitaliota doveva pure emergere :asd:
pero' per es per me la tagenziale e' stata una grande svolta positiva..e la uso spessissimo...
ovviamente comunque ho votato variati :asd:
c,;a,;z,;a
radiovoice
28-04-2008, 18:03
si quello si..del resto la sua natura forzaitaliota doveva pure emergere :asd:
pero' per es per me la tagenziale e' stata una grande svolta positiva..e la uso spessissimo...
ovviamente comunque ho votato variati :asd:
c,;a,;z,;a
Io la uso sempre...:D
Cmq non so quanto ci sia di suo in quella tangenziale...forse provincia? Boh..
Punitore
28-04-2008, 21:30
state parlando solo voi :O
a Udine nel ballottaggio il PD ha vinto, risultati: http://elezioni2008.regione.fvg.it/000258_Com/Coalizioni/000387.html
il nuovo sindaco è un ex insegnante di informatica all'università qua a Udine :D
l'avversario del PDL era scandaloso... aveva detto che anche con i voti del 7% di un altro candidato, il PD che era al 44% al primo turno non avrebbe avuto la maggioranza... :rolleyes: , forse non sa che 44 + 7 fa 51... e che 51 è più di 50...
radiovoice
28-04-2008, 21:33
state parlando solo voi :O
a Udine nel ballottaggio il PD ha vinto, risultati: http://elezioni2008.regione.fvg.it/000258_Com/Coalizioni/000387.html
il nuovo sindaco è un ex insegnante di informatica all'università qua a Udine :D
l'avversario del PDL era scandaloso... aveva detto che anche con i voti del 7% di un altro candidato, il PD che era al 44% al primo turno non avrebbe avuto la maggioranza... :rolleyes: , forse non sa che 44 + 7 fa 51... e che 51 è più di 50...
tipicamente...pdl... :D
Punitore
28-04-2008, 21:47
tipicamente...pdl... :D
:D, quando l'ho sentito su una TV locale mi stavo cappottando dalle risate... l'ha detto proprio in diretta... porello :p
naitsirhC
01-05-2008, 15:06
Vicenza è andata al PD, risultato che farà scalpore (almeno qui in provincia).
Bene così.
La coalizione di Centro-Destra e la precedente amministrazione, avrà modo di riflettere sugli errori commessi che han portato, seppur con una differenza risicata, alla vittoria di Achille Variati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.