View Full Version : domanda....come si masterizza "chi vuol esser miliardia
ragazzi sembra il cd più stupido del mondo, ma con clone cd non lo si riesce a fare!! ho provato ad usare cloni che non mi ha trovato nessun tipo di protezione; insospettito ho fatto la scansione degli errori, e ne ha trovati tre. quindi ho attivato intelligent bad sector scanner e fast error skip, lettura a 4x ma niente da fare!!!
come posso fare?
uppppppp
aiutooooooooooooo
Goku SSJ4
12-12-2001, 10:01
Boh! :D
Che Lettore hai usato per fare l'immagine?
Saluti
Luigi
Goku SSJ4
12-12-2001, 10:07
Non voglio dire l'ultima parola delle tue signature :D, ma ho visto che l'LG, è un po' lento con CloneCD, magari se puoi provare su un altro lettore, magari il toshiba ;)
Cmq hai provato con Nero, visto che non ci sono protezioni?
Saluti
Luigi
si provato con nero.....ma cmq il fatto che sia lento non implica che non sia valido...e cmq non ho un altro lettore!
E' protetto con securom 2.......
Lo puoi vedere nel seguente modo:
1) Installa il gioco originale...
2)Attiva Clony e clicca su Securom new.....
3)Clicca su installata.....
In modo analogo lo s può vedere con clonecd database.....
cacchio è vero!!! l ho scoperto proprio ora con un programma di nome YAPS......
essendo protetto con questo tipoo di protezione....cosa devo attivare in clone cd?
ragazzi ora provo ad attivare tutte le opzioni in lettura tranne abort read errors, poi le attivo anche tutte il scrittura!:)
poi vi dico
Goku SSJ4
12-12-2001, 12:23
Se è Securom 2, devi attivare i SubCanali audio e dati ed avere tanta pazienza :rolleyes:
Ciao :)
Angelo Ter
12-12-2001, 22:15
Originariamente inviato da Goku SSJ4
[B]Se è Securom 2, devi attivare i SubCanali audio e dati ed avere tanta pazienza :rolleyes:
Ciao :)
In che senso tanta pazienza??
jmazzamj
12-12-2001, 23:04
In lettura sub-canali sia audio che dati e null'altro.
In scrittura baffa nn riparare sottocanale dati e dovrebbe fungere in copia 1:1.Almebno con un plex 24x e Colin 2 ho fatto così.
Ciao
Goku SSJ4
13-12-2001, 08:48
Originariamente inviato da Angelo Ter
[B]
In che senso tanta pazienza??
Tanta pazienza, significa che per fare l'immagine ci impiega un bel po' di tempo, non so di preciso quanto ne impiega perchè quando è capitato a me, ho lasciato Clone a fare l'immagine e me ne sono uscito :) Usando inoltre Il Toshiba 1502 :(
Ecco un bel link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=125258&highlight=securom
Saluti
Luigi
raga, è protetta da sd2 e per copiarla bisogna fare la copia in raw, è l'unico modo visto ke nn esistono crackerini per patcharla ;)
personalmente nn ci ho ancora giocato, ma cos'ha di così speciale sto gioco? a me so nn piacerà :(
ci sono riuscito!!:) non so cosa era, se sd2 o securom solo che ho spuntato di tutto tra le opzioni ed è riuscita la copia!:)
Angelo Ter
14-12-2001, 16:02
Originariamente inviato da Ricky
[B]ci sono riuscito!!:) non so cosa era, se sd2 o securom solo che ho spuntato di tutto tra le opzioni ed è riuscita la copia!:)
quale versione di clone cd hai usato?
Th
ricky mi dici come hai fatto interessa anche a me ho il clone cd mi dici come lo hai settato per favore
grazie mille
come faccio a sapere con clonecd o con nero che protezioni ha un cd?
grazie
jmazzamj
15-12-2001, 10:48
cocco le impostazioni per una copia dipendono anche dal lettore che usi e dal tuo masterizzatore....oltre ovviamente dal tipo di protezione da clonare.....
Per Freddyb:
Nn lo puoi vedere nè con clone nè con nero,hai bisogno di un programmino apposta che t da anche le impostazioni da usare con clone.Anche se è meglio nn fidarsi cecamente e fare vari tentativi,magari su rw, a meno che nn sia un gioco molto conosciuto e sia sicuro che funzionerà in un determinato modo.
Il più famoso è ClonyXL.
Se mi dai un indirizzo mail (magari mandalo con un mess privato) t spedisco il programma.
Ciao ciao
ho attivato tutte, ripeto tutte le opzioni in lettura, e in scrittura solo "don t read subchannel data".........se hai il nuovo clone ti mando le impostazioni che ho salvato!!
col dvd toshiba 16/48 e il plex 12432 lo ho fatto con clone al volo senza problemi a 8x e funziona benissimo
ho un piooner 106 s come dvd un waitec megalus come masterizzatore e il clone cd versione 3.2 3.1 la protezione del disco e securom new mi dite come fare?
ps )ho il gioco originale
per copiare me lo copia senza problemi ma quando inserisco il cd e lancio gioca non parte mentre con l originale va senza problemi
grazie mille
jmazzamj
16-12-2001, 14:17
La securom New la fai attivando i sottocanali in lettura (nn so se il tuo mast li supporta,con il lettore direi no problem) e basta.
In scrittura nn baffi nulla.
Ciao e fammi sapere.
non ce verso e masterizzato ma non parte ho attivato le prime due opzioni di clone di leggere i sottocanali di dati e audio ma non ne vuole sapere quando lancio gioca appare per due secondi la clessidra ma il gioco non parte
ce qualche altra cosa che posso fare?
aiutatemi per favore grazie :confused:
dunqe ricapitoliamo,dopo vari tentativi ancora non ci sono riuscito ma non capisco il perche ho installato il clony e yaps e tutti e due mi dicono che la protezione del disco e securom new il clony mi sbaffa automaticamente lettura dei subcanali audio e dati il dvd piooner non era in grado di leggerli almeno cosi diceva il registro eventi di clone alloraho creato il file immagine con il waitec megalus(che dicono dovrebbe avere la meccanica sanyo come il plextor)non da nessun errore sembra tutto a posto ma con il disco originale si avvia tranqillamente con la copia non parte
ma a voi una volta fatto la copia parte senza altre modifiche?
su ragazzi siate buoni che siamo vicini a natale datemi una mano ciao
jmazzamj
19-12-2001, 09:03
Colin 2 su rw a 10x come t ho indicato parte senza nessunissimo problema!
Scusa ma la lattura a quanto la fai?Io l'ho fatta dal plextor a 4x e l'ho scritto a 10 ed è perfetto.
Nn sono sicuro cmq che il tuo master legga i sottocanali ed in particolare che monti la stessa meccanica del plextor è impossibile xchè nn effettua l'EFM correttamente,quindi la meccanica nn è la stessa.....
Per il resto cavolo le cose vanno fatte così....nn so xchè nn parta....magari il tuo master nn "supporta"tale protezione....anche se mi sembra strano....
Ciao ciao
la lettura l ho fatta anche a 1x ho provato varie velocita sia in lettura che in scrittura ma effettivamente comincio a pensare che sia propio un fatto di hardware anche perche con la lettura dei subcanali attivata dicono che ci vogli molta pazienza ma a me in un minuto mi ha creato il file immagine
mah! vale sempre il famoso detto chi piu spende meno spende dovevo comprare un plextor
ciao e grazie
jmazzamj
20-12-2001, 15:16
Grazie di cosa.....mi spiace nn poterti aiutare...
Cmq con i sottocanali attivati nn è vero che ci vuole una vita x leggere un cd...nn sono complessi da leggere.....magari t confondi con il fast eror skip hardware.....
Ciao
cosa e' sto yaps e da dove downlodarlo ???:confused:
yaps serve per vedere che tipo di protezione ha un cd io lo ho trovato su gamecopyworld.com
ciao a tutti
[B]ragazzi sembra il cd più stupido del mondo, ma con clone cd non lo si riesce a fare!! ho provato ad usare cloni che non mi ha trovato nessun tipo di protezione; insospettito ho fatto la scansione degli errori, e ne ha trovati tre. quindi ho attivato intelligent bad sector scanner e fast error skip, lettura a 4x ma niente da fare!!!
come posso fare?
scusa ma un bel crack no??? :D
e vero a trovarlo sarebbe semplice
ciao
Adamkelno
14-01-2002, 00:49
ora è "Chi vuol essere milionario"
aristippo
15-01-2002, 21:59
A me clony ha trovato Securom new,settato così clonecd:lettura subcanali audio e dati,impostazione salto veloce degli errori,tentativi di lettura "0",correzione errori"software",velocità di lettura 8x.Poi ho scritto a 8x spuntando burn proof e chiudi sempre ultima sessione. E' uguale alla copia:D ..e funziona!
Letto e scritto con Liteon LTR 12101B
Ciao
[B]ho attivato tutte, ripeto tutte le opzioni in lettura, e in scrittura solo "don t read subchannel data".........se hai il nuovo clone ti mando le impostazioni che ho salvato!!
cmq ci sono riuscito!:):) un pò di esperienza con il clone mi ha insegnato che forse c è bisogno di attivare tutte le cose utili in lettura......in quel caso deve venire per forza un cd!!!:):).....anche se sembra un pò una pastocchia.......:p
e poi con il crack no daiiii è da perdenti!!:)
jmazzamj
16-01-2002, 14:54
[B]
cmq ci sono riuscito!:):) un pò di esperienza con il clone mi ha insegnato che forse c è bisogno di attivare tutte le cose utili in lettura......in quel caso deve venire per forza un cd!!!:):).....anche se sembra un pò una pastocchia.......:p
e poi con il crack no daiiii è da perdenti!!:)
Ti assicuro che nn c'è affatto bisogno di spuntare tutte le opzioni in lettura...
X il crack....sarebbe da perdenti?
Scusa ma cosa hai fatto tu,a parte spuntare qualche quadratino sul programma?Direi che a vincere sono i produttori di software (clone) e hardware (gli ultimi master capaci di copiare tutto,tagos esclusa).
Ciao ciao
eh eh.....in effetti hai ragione!.......cmq è sempre una soddisfazione in più!
jmazzamj
16-01-2002, 15:30
Già Già!!
ciao ciao
[B]e poi con il crack no daiiii è da perdenti!!:)
il perdente sarai tu!!!! :mad: :mad: :mad:
non devi impazzire a spuntare caselle, a scaricare una marea di programmi e a sprecare cd!
aristippo
17-01-2002, 22:19
Io vado di Clonecd e mi sembra tanto semplice ma non mi sognerei di sminuire altri metodi,anzi! Non ho mai imparato a mettere rane e prima o dopo conto di imparare.
Cmq.l'importante è il fine:D
Ciao
ALLORA, QUALCUNO MI DICE PER PIACERE COME SI FA?? VI STO CHIEDENDO INSOMMA DI RIPETERMI TUTTO...
visto che forse dovrò farlo anche io.....
i miei strumenti a disposizione sono ClonyXL e ClonyXXL, oltre ovviamente a CloneCD 3.2.1.1 (ho anche l'ultima versione, ma l'ho ancora da installare)...
thanx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.