View Full Version : Olympus 1030 sw
Domenica l'ho usata per la prima volta. L'ho comprata soprattutto per le sue caratteristiche di impermeabilità e resistenza agli urti, considerando che la userò solo in escursioni in mtb.
Ora, guardando le foto fatte sul monitor del computer, sono un po' perplesso sulla qualità. Non mi sembrano molto a fuoco e con colori naturali e contrastati.
Il paragone lo faccio con la sony dcs h3. Qualcun'altro l'ha provata?
In effetti anche io ho avuto la sensazione di una leggera sfocatura ... ma ho pensato subito alla mia poca esperienza e praticità con la fotocamera in oggetto ... ci devo studiare su.
Una domanda ... qualcuno ha mica il PDF del manuale in italiano ? Se si me lo può spedire a gnapu(chiocciolina).tin.it ? Grazie ...
In rete si trova poco su questa macchina .. qualcuno ha qualche esperienza da raccontare ? Grazie
Ciao ho trovato questo thread quindi aggiungo la mia esperienza con questa macchina. Per quanto riguarda le foto di giorno non ho mai avuto problemi, anche se per raggiungere una buona qualità non e' cosi diretta come altre macchine. I problemi e purtroppo anche abbastanza seri li ho avuti facendo delle foto di notte e durante le riprese video. Per il primo problema mi si visualizzano a video non sempre dei puntini (come se ci fosse l'obiettivo sporco); per quanto riguarda il secondo problema invece ho riscontrato fin dall'inizio che l'audio dei filmati va in saturazione. il risultato di questo problema è che si sente uno scoppiettio ogni n secondi che disturba veramente molto la qualita audio dei video. Ho mandato in riparazione la macchina al centro assistenza olympus e dopo un mese mi è tornata tale e quale. In più confrontando lo stesso modello della macchina con quella di un'altro amico ho riscontrato gli stessi problemi. Strana coincidenza oppure solo tanta sfortuna? Attendo un vostro riscontro.
io sono interessato all'acquisto di questa macchina ...qualcuno mi può dare dei consigli ?
BillyCohen
26-12-2008, 10:34
Salve ragazzi. Ho l'ho comprato qualche giorno fa. E per il momento ne sono deluso. Vengo da una Nikon CoolPix 7100, che non mi sfocava foto o altro. Invece con questa Olympus le foto tendono quasi sempre a sfocare.
Forse le impostazioni?
Sapere darmi consiglio o la butto nel CESSO visto che è subacquea...?
Billy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.