View Full Version : Budget? Magari averlo :D
Salve a tutti! Vorrei farmi un'idea su cosa posso comprare con un budget il + possibile limitato!
Vi spiego meglio.. Sono studentessa e nn posso chiedere + niente ai miei genitori(mi lincerebbero all'istante se gli dicessi ke voglio cambiare pc per giocare meglio, LOL)!!
Per ora uso un a6va q021h con 1 GB di Ram e non mi lamento delle prestazioni visto che i giochi ke uso si limitano a wolfenstein- enemy territory e trackmania forever!!
Sinceramente però vorrei passare ad un fisso(che costa meno e ha prestazioni + elevate). Cosa mi consigliate?
Mi servirebbe tutto, monitor compreso e max max 600 euro. So di kiedere troppo ma non posso credere ke nn esista un fisso a basso costo capace di superare le prestazioni di un notebook uscito 3 anni fa sul mercato :D
Dimenticavo l'HD non mi serve capiente, al momento ho un 80 gb e mi sta bene, tanto passo tutto sull'hd esterno da 320 gb!! Penso ke un 120gb vada + ke bene..
SingWolf
28-04-2008, 15:00
Salve a tutti! Vorrei farmi un'idea su cosa posso comprare con un budget il + possibile limitato!
Vi spiego meglio.. Sono studentessa e nn posso chiedere + niente ai miei genitori(mi lincerebbero all'istante se gli dicessi ke voglio cambiare pc per giocare meglio, LOL)!!
Per ora uso un a6va q021h con 1 GB di Ram e non mi lamento delle prestazioni visto che i giochi ke uso si limitano a wolfenstein- enemy territory e trackmania forever!!
Sinceramente però vorrei passare ad un fisso(che costa meno e ha prestazioni + elevate). Cosa mi consigliate?
Mi servirebbe tutto, monitor compreso e max max 600 euro. So di kiedere troppo ma non posso credere ke nn esista un fisso a basso costo capace di superare le prestazioni di un notebook uscito 3 anni fa sul mercato :D
Dimenticavo l'HD non mi serve capiente, al momento ho un 80 gb e mi sta bene, tanto passo tutto sull'hd esterno da 320 gb!! Penso ke un 120gb vada + ke bene..
Beh con monitor sarà un pò difficile rimanere sui 600...
Case: un case qualunque 30-60€
Cpu: E8200 160€
Vga: 9600GT 100€ (dipende dalla marca)
HDD: puoi usare quello che hai oppure ne prendi uno nuovo e spendi 30-40€
MB: P5K 90€
Masterizzatore: 20-30€
PSU: meglio è meno problemi avrai... sceglierei un 500w 60-100€
RAM: 2 GB DDR2 800Mhz 40-50€
Intorno ai 600 dovresti esserci...
Monitor non so... cosa vorresti ??? 19" ??? 22" ??? che ris ???
Monitor anche da 19'' al momento gioco con un 15.4''! Risoluzione.. Al momento uso 1280x800.
Secondo voi, se aspetto fino a fine anno/inizio 2009, riesco a farmi qualcosa di + decente con lo stesso prezzo?
SingWolf
28-04-2008, 17:12
Beh diciamo che la vga e la cpu che ti ho postato son pezzi usciti da poco, però certo, se aspetti fine anno usciranno nuovi prodotti e i prezzi si abbasseranno...
Demistificatore
28-04-2008, 17:14
monitor asus 19'' wide 150€
quindi ne rimangono 450€ per il pc, se la matematica nn mi inganna
a questo punto meglio amd:
CM elite 330 / asus ta-861 40 / 30€
lc power 550W 40€
pioneer 215d sata 30€
gigabyte / asus 770 70€
2gb ddr2 800mhz value 40€
5200+ x2 90€
wd/samsung 160gb 40€
hd 3850 / 9600gt 100 / 130€
adesso; suppongo che tu voglia trovare tutto da un singolo shop vero? ebbene, ecco cosa mi è venuto da un noto shop on line:
http://img76.imageshack.us/img76/5074/immaginens9.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=immaginens9.jpg)
se vuoi calare una ventina di euro risparmia sulla cpu prendendo una 4450e per esempio
Grazie infinite ^_^ Vedrò il da farsi :D
Demistificatore vedo che anche tu, come me, hai il G7!! Gran bel mouse eh? ;)
P.S. altra questioncina.. E se con gli stessi soldi prendessi un notebook? Il mercato offre qualcosa di decente?
Demistificatore
28-04-2008, 17:38
P.S. altra questioncina.. E se con gli stessi soldi prendessi un notebook? Il mercato offre qualcosa di decente?
si, gran bel mouse, puoi dirlo forte :D
con 600€ nn ti prendi niente di decente per giocare.....notebook con potenza grafica pari o superiore alle 3850 costano almeno il doppio
HaCKeR.InSiDe
28-04-2008, 18:20
qualcuno sa spammarmi in pm il sito con il quale demistificatore ha fatto il preventivo?
tenk iu !
SingWolf
28-04-2008, 18:49
E devi vedere che spettacolo il G9 allora...
Cmq prenditi un fisso... che con 600€ il portatile dev'essere una cagata per forza... :read:
SingWolf
28-04-2008, 18:49
E devi vedere che spettacolo il G9 allora...
Cmq prenditi un fisso... che con 600€ il portatile dev'essere una cagata per forza... :read:
qualcuno sa spammarmi in pm il sito con il quale demistificatore ha fatto il preventivo?
tenk iu !
QUOTO!! GRAZIE DEMISTIFICATORE!! :p
Cavoli dimenticavo uan cosa importante :S Io uso la wireless x collegarmi! Magari uan scheda madre cn wi-fi inclusa?? O dite ke un adattatore può bastare??
Demistificatore
28-04-2008, 20:47
QUOTO!! GRAZIE DEMISTIFICATORE!! :p
Cavoli dimenticavo uan cosa importante :S Io uso la wireless x collegarmi! Magari uan scheda madre cn wi-fi inclusa?? O dite ke un adattatore può bastare??
ti prendi un scheda pci wifi esterna...
lo shop arriva in pvt
SingWolf
28-04-2008, 21:02
lo shop arriva in pvt
A meno che non ti prendi una Asus con Wi-Fi integrato ma quelle costicchiano parecchio di più...
Cmq spamma un pò anche a me il negozietto... :D
SingWolf
28-04-2008, 21:02
lo shop arriva in pvt
A meno che non ti prendi una Asus con Wi-Fi integrato ma quelle costicchiano parecchio di più...
SingWolf
28-04-2008, 21:03
lo shop arriva in pvt
SingWolf
28-04-2008, 21:03
lo shop arriva in pvt
SingWolf
28-04-2008, 21:04
Raga vi giuro ogni tanto il sito impazzisce... c'è modo per eliminare i messaggi ??? (incluso questo)
Demistificatore
29-04-2008, 00:28
solo un mod può farlo...al max puoi editarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.