PDA

View Full Version : Ripropongo:Aprire un file con un programma diverso dal predefinito

ettor
28-04-2008, 12:46
Scusate ma ripropongo l'argomento "Aprire un file con un programma diverso dal predefinito" essendo stato abbandonato. Vorrei sapere gentilmente se c'è una soluzione.

Come si può aprire con un doppio clic un file con estensione FLV o con qualsiasi altra estensione con un programma diverso dal predefinito di Windows XP PRO?
Ho eseguito tutte le operazioni di routine che si possono usare per cambiare il programma predefinito riuscendo anche a far apparire l'icona del programma da me impostato su opzioni cartella tipo di file e relativa spunta.
Ma non cambia nulla, il doppio clic sul file non muove niente, bisogna ogni volta chiedere apri con e cliccare sul programma.
Il sistema non vuole cedere il passo ad altri programmi e rende difficoltoso ogni accesso.
Esempio: un file FLV risulta predefinto con WMPlayer io invece vorrei poterlo aprire con K-MPlayer.
Così dicasi per qualunque altro file.
Bisogna agire sul registro? O che altro? Grazie e saluti a tutti

tutmosi3
28-04-2008, 15:50
KMPlayer è installato o standalone?

Ciao

ettor
28-04-2008, 16:58
Ciao, KMPlayer è installato. Grazie per la risposta

Mith89
28-04-2008, 20:00
prova a andare nelle proprietà di windows media player e togliere le spunte dalla scheda tipi di file.

ettor
28-04-2008, 20:02
Già fatto grazie, scusate ma quì ci vuole qualcuno che ne sappia di più. C'è qualcunoooo?

tutmosi3
28-04-2008, 20:42
Ciao, KMPlayer è installato. Grazie per la risposta

:boh:

Avevo sentito di problemi tipo il tuo in caso di software standalone ma se il tuo è installato non ti so aiutare.

Ciao