View Full Version : Wi-Fi senza WAP-WEP etc
UtenteSospeso
28-04-2008, 12:12
E' possibile configurare la Wi-Fi senza dover inserire necessariamente una chiave wep-wap ?
Su Ubuntu 8.04 la configurazione chiede la chiave che non è stata inserita sul router e non interessa inserire.
Thks.
E' possibile configurare la Wi-Fi senza dover inserire necessariamente una chiave wep-wap ?
Su Ubuntu 8.04 la configurazione chiede la chiave che non è stata inserita sul router e non interessa inserire.
Thks.
Si, in casa uso una rete senza wap/wep con la 8.04 e non ci sono problemi.
UtenteSospeso
28-04-2008, 12:21
Grazie al kaiser :D
Mi serve sapere come fare, chiede la chiave se la lascio vuota lo stesso non si connette.
Grazie al kaiser :D
Mi serve sapere come fare, chiede la chiave se la lascio vuota lo stesso non si connette.
a me si connette. Router Linksys wrkqualchecosa.
BlSabbatH
28-04-2008, 13:27
Si, in casa uso una rete senza wap/wep con la 8.04 e non ci sono problemi.
perchè questa incoscienza? :rolleyes:
perchè questa incoscienza? :rolleyes:
perché vivo in mezzo ai campi :D
:asd:
UtenteSospeso
28-04-2008, 16:46
Ogniuno fa come crede.
Mi serve sapere come fare per far connettere senza impostare protezione con wep-wap...
credo che tu possa impostare l'accesso limitato sul router ad una serie di numeri mac distinti, questo limiterebbe l'accesso senza chiave ai soli indirizzi mac specificati nel router fermando gli altri tentativi di connessione.
:stordita:
Barone di Sengir
28-04-2008, 17:03
la chiave ti viene fuori se selezioni il tipo di cifratura se non erro...
al + modifica /etc/network/interfaces aggiungendo le voci
wireless-essid "nomerete"
credo che tu possa impostare l'accesso limitato sul router ad una serie di numeri mac distinti, questo limiterebbe l'accesso senza chiave ai soli indirizzi mac specificati nel router fermando gli altri tentativi di connessione.
:stordita:
che poi é quello che faccio...
UtenteSospeso
28-04-2008, 19:25
Non devo impostare nulla.
Voglio solo connettere ad una rete con SSID nascosta senza nessuna protezione, l'elenco dei mac ammessi già c'è.
Con windows si connette con ubuntu no.
Questo è tutto.
BlSabbatH
28-04-2008, 20:28
perché vivo in mezzo ai campi
era l'unica risposta sensata :D
Con windows si connette con ubuntu no.
prova a disinstallare networkmanager e installare wicd
UtenteSospeso
29-04-2008, 18:11
Ok con Mandriva spring .
tutmosi3
29-04-2008, 20:10
Attenzione.
Non è detto che sia un vantaggio.
Magari nel tuo caso non hai case per 1 km intorno o i tuoi vicini non sono interessati ai PC ma in genere, aperta campagna = pochi ostacoli = segnale buono anche a distanze ragguardevoli.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.