PDA

View Full Version : Portatile Asus in panne...


Morrisbk
28-04-2008, 12:46
Salve ho, da pochi giorni, acquistato un portatile Asus X53S con sistema operativo Windows Vista Home Premium per mia figlia. Dopo aver fatto, senza problema alcuno, tutte le installazioni dei vari software necessari sono passato all'installazione di I-Tunes e ho quindi inserito l'I-Pod Nano nella porta usb (la stessa porta funziona correttamente se utilizzo una pen-drive); dopo poco il portatile si è spento senza nessuna ragione e non ripartiva più alla pressione del tasto di accesione. Ho quindi staccato la corrente e rimosso la batteria dal portatile e alla fine è ripartito. Per conferma ho riattacco l'Ipod e fatto partire I-Tunes è andato bene per circa 3 minuti e poi si è spento di nuovo. Insomma il mio portatile non mi consente di collegare l'Ipod-Nano e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare o per caso ha sentito di problemi analoghi. Grazie anticipate per la cortese risposta.

[K]iT[o]
01-05-2008, 14:56
Probabilmente l'ipod va in ricarica quando collegato, assorbendo più corrente di quanta la porta USB ne possa erogare. Questa condizione porta il notebook a spegnersi per prevenire guasti elettrici. Ti consiglio di non rifare più la prova per evitare danni seri.

Morrisbk
01-05-2008, 18:26
Grazie per la cortese risposta; mi domando però se è così per tutti i portatili con l'ipod o se è solo il nostro che ha questo anomalo problema? Tu ne hai sentiti altri con problemi analoghi? Grazie ancora per l'attenzione.