PDA

View Full Version : COMPRARE UN PC DA DELL: L'INSPIRON 530 conviene???

aquila10
28-04-2008, 11:40
Un mio amico mi ha chiesto di vedere sul sito Dell per l'acquisto di un pc desktop che abbia un q6600 con almeno 2 gb di ram e una discreta scheda video e il tutto con il minor prezzo possibile.
Ora vedendo ho trovato un inspiron 530 a 529 € e ha il q6600 e 3 gb di ram e hd da 500gb, a me sembra che il prezzo sia un pò bassino anche se la scheda video è una ciofeca e pare che pon possa essere messo in raid 0.
C'è in effetti l'XPS che, sempre con il q6600 e 3 gb di ram e hd da 500 ma con una scheda grafica migliore che poi sarebbe appena una 8600 gts, che costa almeno 300 € in più, ha il case più bello ma come si giustifica questa differenza secondo voi? Mi devo fidare e fargli prendere l'inspiron?
Fatemi sapere per piacere come la pensate, grazie

Hackrey
28-04-2008, 12:43
Un mio amico mi ha chiesto di vedere sul sito Dell per l'acquisto di un pc desktop che abbia un q6600 con almeno 2 gb di ram e una discreta scheda video e il tutto con il minor prezzo possibile.
Ora vedendo ho trovato un inspiron 530 a 529 € e ha il q6600 e 3 gb di ram e hd da 500gb, a me sembra che il prezzo sia un pò bassino anche se la scheda video è una ciofeca e pare che pon possa essere messo in raid 0.
C'è in effetti l'XPS che, sempre con il q6600 e 3 gb di ram e hd da 500 ma con una scheda grafica migliore che poi sarebbe appena una 8600 gts, che costa almeno 300 € in più, ha il case più bello ma come si giustifica questa differenza secondo voi? Mi devo fidare e fargli prendere l'inspiron?
Fatemi sapere per piacere come la pensate, grazie

Abbiamo detto mille volte che i pc preassemblati non convengono mai.

aquila10
28-04-2008, 16:36
Abbiamo detto mille volte che i pc preassemblati non convengono mai.

Capito ma non è per me e se alla fine non lo prende da lì lo prenderà da mw o similari e penso che in fin dei conti la Dell sia meglio

aquila noctis
11-08-2008, 14:58
Lo so, il 3d è vecchio...

Io volevo prendere la versione slim, 530s (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=DRS530S1&l=it&oc=D085S02&rbc=D085S02&s=dhs), e modificare solo la Ram a 3GB e mettere la seconda opzione di processore, l'8400, così con 60 euro in più dovrei avere un buon pc per uso casalingo (non gioco col pc).

Che ne pensate?

El Cid
11-08-2008, 15:20
se non hai voglia/capacità/esigenza di costruirti un pc, vai tranquillo sui dell.
Certo però che probabilmente dovrai poi mettere una vga discreta, non so quanto lontano vai con quella integrata intel...

wizard1993
11-08-2008, 15:41
se non hai voglia/capacità/esigenza di costruirti un pc, vai tranquillo sui dell.
Certo però che probabilmente dovrai poi mettere una vga discreta, non so quanto lontano vai con quella integrata intel...

che fa lievitare esageratamente tanto il prezzo; tanto vale che se lo compri in un negozio qualsiasi e se lo faccia assemblare

El Cid
11-08-2008, 20:36
che fa lievitare esageratamente tanto il prezzo; tanto vale che se lo compri in un negozio qualsiasi e se lo faccia assemblare

Bhè dipende dalla scheda, visto che non gioca, penso che per vedere film o quant'altro si può prendere benissimo una scheda di fascia medio-bassa che, specialmente usata, verebbe a costare su 30-40 euro.

aquila noctis
12-08-2008, 07:13

Ho sempre avuto pc assemblati comprando e scambiando pezzi con i miei amici ed un mio amico più esperto mi ha sempre aiutato a montare i pezzi che non sapevo montare da me (es. processore)...
Tuttavia il mio pc ha iniziato ad avere problemi di difficile comprensione, prima pensavo fosse la scheda video bruciata e l'ho cambiata, poi che non fosse alimentata bene ed ho cambiato alimentatore.

Questa volta vorrei un pc come quello che ho in ufficio, che non bisogna star lì a smanettare troppo, che funzioni senza una manutenzione continua insomma.

Non sono molto esperto di pezzi ed ho cercato online la scheda madre (http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_spec.aspx?ID=en-us0000319) che monta il 530s ... il mio amico mi ha detto che non potrò attaccarci la mia 7600GT perchè ha l'attacco agp e non fanno più schede madri con questo attacco, quindi me la darò sui denti.

Vorrei sapere se la scheda supporti almeno la risoluzione di 1680x1050 che è quella del mio schermo asus 20'. La marca Foxconn sembra buona

Voi che ne dite?