PDA

View Full Version : dato cancellato da remoto

gigi2683
28-04-2008, 11:37
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema: Server Windows Nt che gestisce un cluster (un pò schifoso e obsoleto) backup incrementale giornaliero e completo mensile, qualche giorno fa hanno cancellato dei file dal cluster, ora come faccio a risalire al colpevole?????

Grazie per l'aiuto.... :muro:

BTS
28-04-2008, 11:39
brutt'affare... se lo ripristini e vai a scoprire chi l'ha modificato, credo che vedrai l'amministratore come ultimo che l'ha ricreato

gigi2683
28-04-2008, 12:14
esatto, il file è stato ripristinato... grazie al backup.... ma se piglio il pirla...:mc:

eve
28-04-2008, 12:42
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema: Server Windows Nt che gestisce un cluster (un pò schifoso e obsoleto) backup incrementale giornaliero e completo mensile, qualche giorno fa hanno cancellato dei file dal cluster, ora come faccio a risalire al colpevole?????

Grazie per l'aiuto.... :muro:

se non hai attivato i log non riusciari mai a trovare il colpevole.
ps:in windows server è possibile, in nt non lo sò ma penso di si. Praticamente li vedi nel visualizzatore degli eventi. Fai un pò di ricerche con google e vedrai che trovi tanti articoli su come fare

gigi2683
28-04-2008, 12:50
se non hai attivato i log non riusciari mai a trovare il colpevole.
ps:in windows server è possibile, in nt non lo sò ma penso di si. Praticamente li vedi nel visualizzatore degli eventi. Fai un pò di ricerche con google e vedrai che trovi tanti articoli su come fare

mi stai dicendo che da Event Viewer posso vedere chi ha cancellato un file?
mi sembra un po avvenieristica...

eve
28-04-2008, 13:06
mi stai dicendo che da Event Viewer posso vedere chi ha cancellato un file?
mi sembra un po avvenieristica...

prova a vedere qui
http://www.microsoft.com/technet/security/prodtech/windows2000/w2kccadm/localpol/w2kadm11.mspx

gigi2683
28-04-2008, 18:11
prova a vedere qui
http://www.microsoft.com/technet/security/prodtech/windows2000/w2kccadm/localpol/w2kadm11.mspx

THANKS.... vedrò questo link.... vadooooo