View Full Version : dato cancellato da remoto
gigi2683
28-04-2008, 11:37
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema: Server Windows Nt che gestisce un cluster (un pò schifoso e obsoleto) backup incrementale giornaliero e completo mensile, qualche giorno fa hanno cancellato dei file dal cluster, ora come faccio a risalire al colpevole?????
Grazie per l'aiuto.... :muro:
brutt'affare... se lo ripristini e vai a scoprire chi l'ha modificato, credo che vedrai l'amministratore come ultimo che l'ha ricreato
gigi2683
28-04-2008, 12:14
esatto, il file è stato ripristinato... grazie al backup.... ma se piglio il pirla...:mc:
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema: Server Windows Nt che gestisce un cluster (un pò schifoso e obsoleto) backup incrementale giornaliero e completo mensile, qualche giorno fa hanno cancellato dei file dal cluster, ora come faccio a risalire al colpevole?????
Grazie per l'aiuto.... :muro:
se non hai attivato i log non riusciari mai a trovare il colpevole.
ps:in windows server è possibile, in nt non lo sò ma penso di si. Praticamente li vedi nel visualizzatore degli eventi. Fai un pò di ricerche con google e vedrai che trovi tanti articoli su come fare
gigi2683
28-04-2008, 12:50
se non hai attivato i log non riusciari mai a trovare il colpevole.
ps:in windows server è possibile, in nt non lo sò ma penso di si. Praticamente li vedi nel visualizzatore degli eventi. Fai un pò di ricerche con google e vedrai che trovi tanti articoli su come fare
mi stai dicendo che da Event Viewer posso vedere chi ha cancellato un file?
mi sembra un po avvenieristica...
mi stai dicendo che da Event Viewer posso vedere chi ha cancellato un file?
mi sembra un po avvenieristica...
prova a vedere qui
http://www.microsoft.com/technet/security/prodtech/windows2000/w2kccadm/localpol/w2kadm11.mspx
gigi2683
28-04-2008, 18:11
prova a vedere qui
http://www.microsoft.com/technet/security/prodtech/windows2000/w2kccadm/localpol/w2kadm11.mspx
THANKS.... vedrò questo link.... vadooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.