View Full Version : ma che cavolo hanno i corrieri?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-04-2008, 11:36
oh nooo ho ordinato la super scheda video giovedì mattina e mi avevano assicurato che arrivava lunedì mattina ma invece arriva giovedì che si è bloccato tutto i trasporti :doh:
che bella spedizione in italia :muro:
nel resto del mondo ti portono il pacco anche se ci sono feste a gogo :rolleyes:
ma come si fa?
domani io e la mia famiglia partiamo per la piccola vacanzina ma che palla :muro: :muro: :muro:
markus_81
28-04-2008, 11:42
giovedi la ordini, venerdi è il 25 poi c'è sabato e domenica...era chiaro che ti arrivasse tra mercoledi e giovedi
28-04-2008, 11:44
giovedi la ordini, venerdi è il 25 poi c'è sabato e domenica...era chiaro che ti arrivasse tra mercoledi e giovedimi è sempre arrivato entro 3gg invece devo aspettare 1 settimana che palla :mad: ma io non ci sono domani finò sabato e che chezzo :rolleyes:
simone1980
28-04-2008, 11:44
con le festività di mezzo non puoi mica pretendere che lavorino per te.......
28-04-2008, 11:46
con le festività di mezzo non puoi mica pretendere che lavorino per te.......:cry: ma cavolo allora devo aspettare 15gg mi sa che devo andare a cosenza per comprare a volo la scheda video figa oggi :muro: al diavolo il pacco ordinato in contrassegno :O
Espinado
28-04-2008, 13:16
ma se vai in vacanza a cosa ti serve una scheda video?? e cmq dubito si possa rifiutare cosi' un contrassegno.
28-04-2008, 13:29
1 ora fà mi hanno risposto che arriva domani,ora mi hanno mandato email che arriva prossima settimana :eek: :nera:
il problema che ho il pc nuovo manca la scheda video lo devo portare in altra casa a vacanza :muro: sono senza pci-espress :mc:
l'anno scorso una spedizione dall'inghilterra ci ha messo 2 settimane ad arrivare per uno sciopero di merda in francia...mi sa che poi tanto male non ti è andata. :)
io sto aspettando dal 18 marzo un pacco da bol :asd: , spedito il 21-03 :asd:
cla,lz,la,l
28-04-2008, 13:58
cla,lz,la,lazzolina :eek:
Futura12
28-04-2008, 14:01
una volta per un alimentatore che ho comprato su un forum... lo hanno spedito di Mercoledi....è arrivato Giovedi della settimana dopo e non c'era nessuno sciopero...e la spedizione era una J+1 -.-'
Inutile dire che per poco non ammazzo il corriere
28-04-2008, 14:08
una volta per un alimentatore che ho comprato su un forum... lo hanno spedito di Mercoledi....è arrivato Giovedi della settimana dopo e non c'era nessuno sciopero...e la spedizione era una J+1 -.-'
Inutile dire che per poco non ammazzo il corriereperò non è giusto, io capisco che il 25 apr e il 1 mag ci sono feste però il dal 28 finò 30 beh cavolo devono correre eh :fagiano:
Futura12
28-04-2008, 14:11
però non è giusto, io capisco che il 25 apr e il 1 mag ci sono feste però il dal 28 finò 30 beh cavolo devono correre eh :fagiano:
esatto....purtroppo siamo in Italia:sob:
Jammed_Death
28-04-2008, 14:12
oggi è festa, è "sa die de sa sardigna", sono tutti fermi
:D :D
28-04-2008, 14:15
oggi è festa, è "sa die de sa sardigna", sono tutti fermi
:D :Dva bien tienes razon :fagiano:
F1R3BL4D3
28-04-2008, 15:32
Vediamo un po' le ultime spedizioni...
Inghilterra-Italia (UPS): 24 ore e c'è stato un problema con il trasporto aereo.
Roma-Varese: massimo 3 giorni (Bartolini o SDA)
Emilia-Varese: massimo 3 giorni (SDA)
:O Mai perso niente!
Vediamo un po' le ultime spedizioni...
Inghilterra-Italia (UPS): 24 ore e c'è stato un problema con il trasporto aereo.
Roma-Varese: massimo 3 giorni (Bartolini o SDA)
Emilia-Varese: massimo 3 giorni (SDA)
:O Mai perso niente!
perso neanche io...arrivato in ritardo quasi sempre. :rolleyes:
cla,lz,la,l
bol è piuttosto lentino, vero
per gli acquisti hardware, invece, con i siti ai quali mi affido ho la consegna il giorno dopo l'ordine, purchè piazzato entro il primo pomeriggio.
milli1979
28-04-2008, 16:57
forse sarà che anche "noi" corrieri vorremmo fare la vacanzina con i nostri genitori...ma....
comunque, noto una certa ignoranza (nel senso di una cosa che si ignora).
il corriere non è pari passo con il venditore.
cioè: il corriere di zona ritira giornalmente dai suoi clienti.
la merce parte comunque la sera.la merce è destinata all'hub dove viene nuovamente smistata e caricata sui mezzi che la porteranno all'hub della città destinataria tutta è sempre (tranne ups e dhl ed estero), di seguito dall'hub si porta nella filiale di zona, tutto questo di notte.
il giorno 24 aprile alcuni corrieri hanno dovuto anticipare le partenze per il primo hub a cuasa dei blocchi (questo chi non aveva i permessi).
inoltre la merce ha chiaramente avuto un aumento sensibile dati i tre giorni di ferie e quindi con un bilico per filiale si rischia di non far entrare tutto.
ergo, i motivi del ritardo sono: che la merce non è partita a causa di mancanza di spazio.
che la merce non è partita perchè il furgoncino che ha ritirato non è arrivato in filiale in tempo per caricare il bilico per l'hub.
l'hub in tutta la notte non è riuscito a smistare il tuo pacco.
che la merce non è partita perchè il terminal di destino è oberato e non riesce a coprire la zona.
spero di essere stata chiara anche per far capire che quello del corriere è un mondo complicato e si viaggia sul filo del rasoio.
quindi un pò più di rispetto...soprattutto per quei poveracci che stanno sul furgone e che si sentono le lamentele anche se non centrano assolutamente nulla.
bol è piuttosto lentino, vero
per gli acquisti hardware, invece, con i siti ai quali mi affido ho la consegna il giorno dopo l'ordine, purchè piazzato entro il primo pomeriggio.
beh imho non e' questione di lentezza , ma che il pacco s'e' perso da qualche parte... dato che un altro spedito 1 settimana dopo mi e' regolarmente arrivato dopo 7-10gg ... ho gia' mandato un'email a bol , qualche giorno fa e mi han risposto che controlleranno... sperem...
C,;a,;z,;a
simone1980
28-04-2008, 17:40
forse sarà che anche "noi" corrieri vorremmo fare la vacanzina con i nostri genitori...ma....
comunque, noto una certa ignoranza (nel senso di una cosa che si ignora).
il corriere non è pari passo con il venditore.
cioè: il corriere di zona ritira giornalmente dai suoi clienti.
la merce parte comunque la sera.la merce è destinata all'hub dove viene nuovamente smistata e caricata sui mezzi che la porteranno all'hub della città destinataria tutta è sempre (tranne ups e dhl ed estero), di seguito dall'hub si porta nella filiale di zona, tutto questo di notte.
il giorno 24 aprile alcuni corrieri hanno dovuto anticipare le partenze per il primo hub a cuasa dei blocchi (questo chi non aveva i permessi).
inoltre la merce ha chiaramente avuto un aumento sensibile dati i tre giorni di ferie e quindi con un bilico per filiale si rischia di non far entrare tutto.
ergo, i motivi del ritardo sono: che la merce non è partita a causa di mancanza di spazio.
che la merce non è partita perchè il furgoncino che ha ritirato non è arrivato in filiale in tempo per caricare il bilico per l'hub.
l'hub in tutta la notte non è riuscito a smistare il tuo pacco.
che la merce non è partita perchè il terminal di destino è oberato e non riesce a coprire la zona.
spero di essere stata chiara anche per far capire che quello del corriere è un mondo complicato e si viaggia sul filo del rasoio.
quindi un pò più di rispetto...soprattutto per quei poveracci che stanno sul furgone e che si sentono le lamentele anche se non centrano assolutamente nulla.
sottoscrivo tutto.
Fabryzius
28-04-2008, 17:55
cla,lz,la,l
il materiale che c'è dentro si sarà già deprezzato :D
il materiale che c'è dentro si sarà già deprezzato :D
:cry: :cry:
se fosse materiale informatico di sicuro :asd:
cmlamlaml
Giant Lizard
28-04-2008, 18:08
tsè, e ti lamenti?
Ho acquistato un oggetto dagli stati uniti tempo fa.
3 MESI E MEZZO prima che mi arrivasse :rolleyes: però poi alla fine mi è arrivato...quando mi ero già dimenticato a cosa mi servisse :D
aspetto in questi giorni 3 pacchi:
il primo spedito da Erding in germania con DHL il 22 aprile e ora si trova a napoli e dal 24 non ho nessun aggiornamento sul sito di DHL...li ho chiamati han detto che parte verso la filiale di cosenza questa sera...che ce stato il blocco dei camion
il secondo spedito il 22 da Napoli con TNT arrivato in filiale oggi l avevano messo in giacenza in quanto per qualche motivo il pacco il 24 lo avevano messo in consegna ma poi il corriere non lo ha consegnato ed oggi avevan scritto sul sito che la merce non era consegnabile (probabilmente il corriere non trova l'abitazione). Allora li chiamo mi svincolano dalla giacenza ed han detto che lo consegnano domani.
il terzo con AWS dicono che a causa delle feste il pacco gli dovrebbe arrivare al loro hub questa sera e consegnare domattina...
speriem bene
milli1979
28-04-2008, 19:21
aspetto in questi giorni 3 pacchi:
il primo spedito da Erding in germania con DHL il 22 aprile e ora si trova a napoli e dal 24 non ho nessun aggiornamento sul sito di DHL...li ho chiamati han detto che parte verso la filiale di cosenza questa sera...che ce stato il blocco dei camion
il secondo spedito il 22 da Napoli con TNT arrivato in filiale oggi l avevano messo in giacenza in quanto per qualche motivo il pacco il 24 lo avevano messo in consegna ma poi il corriere non lo ha consegnato ed oggi avevan scritto sul sito che la merce non era consegnabile (probabilmente il corriere non trova l'abitazione). Allora li chiamo mi svincolano dalla giacenza ed han detto che lo consegnano domani.
il terzo con AWS dicono che a causa delle feste il pacco gli dovrebbe arrivare al loro hub questa sera e consegnare domattina...
speriem bene
io lavoro in aws...non ti hanno mentito del tutto, ma al cliente si dovrebbe evitare di dire ste cose!
blindwrite
28-04-2008, 19:24
io aspetto da mercoldì un pacco da milano a torino (facevo quasi prima a piedi:( )...
non credo che il problema sia il corriere ma la colpa è di quei coglioni del sito da cui ho acquistato:mad:
oh nooo ho ordinato la super scheda video giovedì mattina e mi avevano assicurato che arrivava lunedì mattina ma invece arriva giovedì che si è bloccato tutto i trasporti :doh:
che bella spedizione in italia :muro:
nel resto del mondo ti portono il pacco anche se ci sono feste a gogo :rolleyes:
ma come si fa?
domani io e la mia famiglia partiamo per la piccola vacanzina ma che palla :muro: :muro: :muro:
c'è stato il ponte di mezzo, i camion non hanno potuto viaggiare dalle 16 di giovedi...
28-04-2008, 20:57
c'è stato il ponte di mezzo, i camion non hanno potuto viaggiare dalle 16 di giovedi...ho capito allora la colpa è del sito che mi aveva assicurato entro lunedì mattina :muro: :rolleyes:
http://img507.imageshack.us/img507/7624/yawnwo7.jpg
:asd:
29-04-2008, 09:43
sul tracking :mbe:
rif. mittente xxxxxx
data di spedizione 28/04/2008
località di partenza 38061 ALA TN
località di arrivo 85043 LATRONICO PZ
filiale di competenza PZ - 85100 POTENZA PZ
ultimo status 29/04/2008 La spedizione e' in gestione
è da ieri a mezzanotte che la spedizione è in gestione
:muro:
:cry: ma cavolo allora devo aspettare 15gg mi sa che devo andare a cosenza per comprare a volo la scheda video figa oggi :muro: al diavolo il pacco ordinato in contrassegno :O
Cioè non accetteresti poi il contrassegno? Il pacco che il rivenditore si è impegnato a imballare,impegnare e spedire e che dovrà poi spacchettare,reimpegnare,pagare le s.s. e sorbirsi pure magari la svalutazione del prodotto
Molto scorretto.
Mi meraviglio che nessuno abbia quotato fino adesso..
markus_81
29-04-2008, 11:35
Cioè non accetteresti poi il contrassegno? Il pacco che il rivenditore si è impegnato a imballare,impegnare e spedire e che dovrà poi spacchettare,reimpegnare,pagare le s.s. e sorbirsi pure magari la svalutazione del prodotto
Molto scorretto.
Mi meraviglio che nessuno abbia quotato fino adesso..
non ci vedo niente di male..ti mettono delle maggiorazioni da paura sulle spese in contrassegno anche per questo.... ;)
con 2 andati a buon fine ci ripagano quello che gli torna indietro :read:
non ci vedo niente di male..ti mettono delle maggiorazioni da paura sulle spese in contrassegno anche per questo.... ;)
con 2 andati a buon fine ci ripagano quello che gli torna indietro :read:
falso.
Parlo per esperienza..
questa volta sono stati veloci...
ordinato domenica pomeriggio e appena arrivato il nuovo xeon.
adesso si va di oc. :Perfido:
29-04-2008, 14:03
Molto scorretto.
Mi meraviglio che nessuno abbia quotato fino adesso..e chi se ne frega son chezzi sua :O
blindwrite
29-04-2008, 14:09
se non mi chiamano oggi pomeriggio per il ritiro, dopo la mia ennesima telefonata al call center per conoscere lo stato della spedizione (dato che sul sito si guardano bene dall'aggiornare)... li mando a quel paese sonoramente:mad:
Burrocotto
29-04-2008, 14:22
e chi se ne frega son chezzi sua :O
Beh,ottimo comportamento. :O
Compri una scheda via internet in un periodo di festività (non ci vuole un genio a capire che tra 25 aprile e 1 maggio ci son un botto di giorni di ponte) e vuoi scaricare la responsabilità sul venditore,che non ha colpa (la colpa è di Sda,Ups,Bartolini o chi ti deve consegnare la scheda). :doh:
e chi se ne frega son chezzi sua :O
Bella risposta, ti dimostri davvero una persona seria.
Compri una scheda via internet in un periodo di festività (non ci vuole un genio a capire che tra 25 aprile e 1 maggio ci son un botto di giorni di ponte) e vuoi scaricare la responsabilità sul venditore,che non ha colpa (la colpa è di Sda,Ups,Bartolini o chi ti deve consegnare la scheda).
anche qui io credo sia sbagliato il tuo ragionamento.
Il corriere come te,me, croma e qualsiasi altro non lavora nei festivi...di conseguenza il pacco ritarda.
La colpa è della "foga" dell'utenza privata di avere la merce subito.
P.s. Sono un lavoratore autonomo e per ragioni di sicurezza (combinatore tel. antifurto) tengo il telefono "della ditta" sempre acceso.
A memoria: 25 Aprile: 2 chiamate senza risposta
Ma attenzione!! 25 Dicembre: 1 chiamata senza risposta.
Ovviamente tratto con i privati..che, come al solito..lavorano solo loro..:mc:
Burrocotto
29-04-2008, 14:49
anche qui io credo sia sbagliato il tuo ragionamento.
Il corriere come te,me, croma e qualsiasi altro non lavora nei festivi...di conseguenza il pacco ritarda.
La colpa è della "foga" dell'utenza privata di avere la merce subito.
P.s. Sono un lavoratore autonomo e per ragioni di sicurezza (combinatore tel. antifurto) tengo il telefono "della ditta" sempre acceso.
A memoria: 25 Aprile: 2 chiamate senza risposta
Ma attenzione!! 25 Dicembre: 1 chiamata senza risposta.
Ovviamente tratto con i privati..che, come al solito..lavorano solo loro..:mc:
Ci sono categorie che lavorano anche nei giorni di festa...quando facevo il pizzaboy lavoravo la domenica e spesso anche durante le feste.
Comunque,non è che ce l'ho coi giorni di festa,ce l'ho coi ponti. :D
Ad esempio l'azienda in cui lavoro il 2 maggio sarà chiusa per ponte. Mia cugina che lavora in banca invece il 2 maggio lavora. Li è a discrezione dell'azienda.
Se lavorassi nel settore trasporti e facessi il ponte,potrei capire che l'utente finale s'incazza. :)
bob.malone
29-04-2008, 15:00
l'ultimo pacco che ho ricevuto tramite TNT:
partito il 16/04 il 17/04 tentativo di consegna--->nessuno presente.
Pacco in giacenza in attesa di istruzioni dal mittente:eek:
il 22/04 telefono io al corriere, fortunatamente a differenza di chi solitamente fà le consegne, l'impiegato mi è sembrato uno molto sveglio, in 30 secondi di telefonata mi sblocca la giacenza e il pomeriggio mi arriva il pacco.:)
io fino ad ora di problemi seri ne ho avuti solo con poste italiane:rolleyes: .
una cosa per quello che riguarda TNT, sul sito c'è un numero verde da chiamare, che però non è raggiungibile dai cellulari, ma ti rimandano ad un numero 199 qualcuno sà perchè?:confused:
markus_81
29-04-2008, 18:41
falso.
Parlo per esperienza..
sarà anche falso..ma se su 12-13€ di spedizione me ne aggiungono 7 per pagare alla consegna...ogni 2 spedizioni in contrassegno andate bene credo che ci si ripaghi quella andata male...e non credo che la proporzione sia cosi sfavorevole
allora se parliamo di correttezza dovrebbero farmi pagare le spese di spedizione in base a quanto ci mette la merce ad arrivare...succede spesso che i 3-4 giorni diventino almeno una settimana, e invece anche se ci mette un mese le paghi uguale...molto scorretto :O
:D
Ci sono categorie che lavorano anche nei giorni di festa...quando facevo il pizzaboy lavoravo la domenica e spesso anche durante le feste.
Comunque,non è che ce l'ho coi giorni di festa,ce l'ho coi ponti. :D
Ad esempio l'azienda in cui lavoro il 2 maggio sarà chiusa per ponte. Mia cugina che lavora in banca invece il 2 maggio lavora. Li è a discrezione dell'azienda.
Se lavorassi nel settore trasporti e facessi il ponte,potrei capire che l'utente finale s'incazza. :)
:cry: :cry: :cry:
cmlamlzma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.