PDA

View Full Version : x1900 xt fa a botte con vista e scompare

liz71
28-04-2008, 12:16
:help: :help: allora io ho una mb p5 vd2-vm se processore d 3.4 ghz 2 gb ram ed ovviamente sv x1900se e sto provando vista ultimate.
nelle caratteristiche del bios della mb invece che 16 x come dovrebbe essere va c'è 8x la cosa mi sembra un pò strana ma non conosco l'inglese e molte cose mi sfuggono... mah...:confused:
io comunque ho aggiornato il bios, e installato driver avivo 370 e catalist 408
e devo dire che delle schede video poco ci capisco e si vede perchè continuano a disattivarsi con messaggi come "driver ....disattivato , vista ha ripristinato... una cosa del genere.... e non solo:muro: , ad un certo punto si spegne il monitor , solo il monitor il pc va ancora, e rimango lì............:eek: :eek:
toccando la scheda video sento che è molto calda allora spengo il pc come non si dovrebbe fare....e lo lascio per mezzora circa ed allora parte, altrimenti se ci provo subito, niet..
Qualcuno ha qualche idea?
su un altro forum suggeriscono in un caso più o meno simile di utilizzare i driver di vista e disinstallare gli specifici, in quel caso quanto influirebbe sulle prestazioni'

Mazda RX8
28-04-2008, 15:59
prova a far diminuire la temp ( cambiando pasta termica, pulendo il dissi ) e vedi come va...

liz71
29-04-2008, 11:49
ho installato processori, assemblato pc , ma non ho mai smontato una scheda video, dici?
ci sono accorgimenti da ossrvare in questi casi?
ci provo...................:stordita:
bellla la macchina!

Mazda RX8
29-04-2008, 21:44
ho installato processori, assemblato pc , ma non ho mai smontato una scheda video, dici?
ci sono accorgimenti da ossrvare in questi casi?
ci provo...................:stordita:
bellla la macchina!

ti raccomando di scaricare l'elettricità statica...:)

liz71
07-05-2008, 15:40
NIENTE,:cry: continuo ad avere problemi, all' improvviso si blocca tutto e il monitor si spegne, la ventola della scheda, avendo il case aperto per eventuali emergenze si sente tale e quale, si spegne poi nel migliore dei casi si riaccende ed appare il msg "il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è staro ripristinato"; tenendo conto che ho aggiornato il bios all'ultima versione dal sito della mb ( asus tra l'altro) ed installato gli ultimi drivers della scheda e tolto il sistema aereo di questa versione di Vista ultimate che sto provando, la più impegnativa per l'hardware, ritenete che passare ad una versione di Vista come home premium dia meno problemi?

Mazda RX8
07-05-2008, 21:21
al momento hai i cata 8.4?

Fabbro76
07-05-2008, 21:48
con il mio sistema che vedi in sign ho dovuto cambiare la 1900XT....non c'era verso di fala andare con il 3D ....schermo nero.
Boh!

liz71
08-05-2008, 08:36
il file zip è 408 ed avivo 370 ed a quanto mi hanno detto vanno installati tutti e due ma devo dire che della tec. delle schede video non ci capisco un h.:( :cry:
comunque ora sto installando una versione omega sulla base se non sbaglio della C. 8.4 modificata per vista 64 trovata in hw forum,
vediamo