View Full Version : Mi consigliate un apparato? (se esiste)
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto :)
Posto subito un disegno, poi riassumo.
http://img209.imageshack.us/img209/9093/camereud6be8.jpg
Praticamente in una stanza ho il router wireless wrt54g, nell'altra vorrei un apparato (doev ci sono i "??") che tramite wireless riesca a "prendere" la rete e tramite ethernet la "butti fuori" ad uno switch (a cui collegare le periferiche).
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :)
Tempo fa provai un access point ma non andava bene, conoscete un apparato che fa al caso mio?
Grazie
Marco
Intrepido
28-04-2008, 12:13
Tempo fa provai un access point ma non andava bene, conoscete un apparato che fa al caso mio?
Il muro com'è?
Che tipo di access point hai usato?
Aveva almeno la funzione client?
Il muro com'è?
Che tipo di access point hai usato?
Aveva almeno la funzione client?
Intanto ti ringrazio :)
Distanza tra router e apparato circa 5 mt in linea d'aria, il segnale passa "facile" (copre già ora tutta la casa).
Avevo usato questo modello "dwl-g710".
Non so se aveva la funzione client, per questo ora vi chiedo che apparato potrei usare da interfacciare al router wrt54g.
Grazie mille :)
Marco
ti basta un qualsiasi access point con funzione di lan client...
o sennò... un bel buchetto nel muro :)
ti basta un qualsiasi access point con funzione di lan client...
o sennò... un bel buchetto nel muro :)
Il buchetto ho già dato (sul soffitto, col cavo che passa dal solaio :stordita: ) solo che ogni 3x2 son dietro a ricablare il cavo che da un pò di problemi.
Tu sai consigliarmi qualche access point con funzione di lan client che non costi uno sproposito e funzioni bene?
Grazie :)
netgear wg602
anche linksys va più che bene
sennò c'è sempre il dwl2100 della dlink che però è di fascia più alta
netgear wg602
anche linksys va più che bene
sennò c'è sempre il dwl2100 della dlink che però è di fascia più alta
ah fischia pensavo che magari linksys e netgear non fossero compatibili (marche diverse, si sa mai :) )
Oggi vado a vedere, grazie mille!
Marco
Allora, ieri ho provato a chiedere in un paio di posti, ma mi han detto che quel netgear non fa quello che serve a me.
Io non ci capisco più nulla, è così complesso un apparato che riceva la rete via wi-fi e la trasmetta tramite ethernet? :confused:
ma va là... è una semplice feaute
ma va là... è una semplice feaute
quindi? :D
quindi devi trovare un ap che ce l'abbia
Intrepido
29-04-2008, 18:46
Allora, ieri ho provato a chiedere in un paio di posti, ma mi han detto che quel netgear non fa quello che serve a me.
Io non ci capisco più nulla, è così complesso un apparato che riceva la rete via wi-fi e la trasmetta tramite ethernet? :confused:
Non è del tutto sbagliato, solo le versioni v3 e v4 del wg602 fanno da client con un'ap diverso da loro.
Il v2 e v1 (ma credo che sia difficile li trovi ancora sul mercato del nuovo), sono client solo con un dispositivo analogo, in pratica un'altro wg.
non avevo idea che la netgear fuoriuscisse dagli standard...
beh, ovviamente ogni marca va il conto suo, ma per gli ap normali... è una toppata di stile!
Intrepido
30-04-2008, 11:02
E' sicuramente una limitazione a livello firmware (io ho un v2), avevo partecipato ad una discussione qui sul forum ancora un'anno fa circa, e un'utente diede info sul modo di editare il firmware e correggere questo bug.
E' un'esperimento che sinceramente io non ho mai fatto, lo uso come ap puro, quindi non o questa necessità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.