PDA

View Full Version : [C / MATLAB] consiglio su librerie ottimizzate

federico100mt
28-04-2008, 10:36
ciao,

vi chiedo se ci sono delle librerie C che sono utili per passare da MATLAB a C, o meglio... non parlo di traduttori, ma di qualche strumento ben ottimizzato per il C. mi hanno parlato di qualcosa che si chiama BLAS? BIAS? conoscete?

ciaoo:mbe:

federico100mt
28-04-2008, 11:00
ok, perfetto, quello che intendo sapere è se esistono delle librerie specifiche di C per lavorare in maniera piu comoda con le matrici, per esempio... in C per crearne una devi farti due for annidati, invece mi hanno parlato di alcune librerie specifiche gia ottimizzate (non ricordo il nome) sulle quali rimane molto piu comodo programmare...

grazie della disponibilità ;)

vincenzo83
28-04-2008, 11:07
mi hanno parlato di qualcosa che si chiama BLAS? BIAS? conoscete?

Non so bene cosa sono :D

ma puoi trovare qualcosa qui: http://www.dma.unina.it/~murli/didattica/mat_didattico_cs0708.html

alfgt
28-04-2008, 11:25
BLAS e BLACS.... si sono librerie ottimizzate x effettuare calcoli matriciali su sistemi a memoria condivisa o meno. Le sto attualmente utilizzando x la mia tesi di calcolo parallelo con sistemi lineari appunto. Sono comunque abbastanza a basso livello, potresti orientarti verso LAPACK invece che li sfrutta ma più semplice da capire. Ci sono bindig di tutti e tre in java e c mi pare